Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2022, 11:08   #41
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
e sicuramente non 400w
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 10:03   #42
Getullio Alviani
Member

L'Avatar di Getullio Alviani

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da pity91 Guarda i messaggi
non è a sproposito ci sarà sempre il migliore, se vuoi fare considerazioni tecniche ed oggettive le proponi, se invce fai il tifoso di Intel o Amd diventi stucchevole, compra quello che vuoi senza annichilire le pelotas al prossimo.
Ho sempre comprato senza fare distinzione di marca, infatti ho avuto intel fino a 6 mesi fa, ora ho Amd ( che ha il pisello più lungo ora ).
Da smettetela di fare i tifosi vomito
Tu hai parlato di veggenza e io ti ho spiegato in maniera concreta del perchè non è così,per una pura e semplice questione di logica.
Nessuna ha parlato di migliore o peggiore,solo che adesso cerchi di sviare il discorso dall'intervento a sproposito che hai fatto.
Getullio Alviani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 10:04   #43
Getullio Alviani
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
E quindi? Per Zen4 è previsto un aumento di performance di circa il 30% in media, bisognerà vedere come competerà con RL ma io non do per scontato nulla, inoltre i 5nm consentirebbero tranquillamente versioni a 24 core 48 thread o, in alternativa, 16 core con grafica integrata, quindi mai dire mai.
Possono consentire quello che vogliono,attualmente i fatti parlano chiaro e dicono che ci sarà il sorpasso in termini di corecount su AMD,e quindi in termini di prestazione in MT.Poi tu puoi fare tutte le supposizioni che vuoi,ma le prestazioni sono date dai fatti.
Old 23-03-2022, 12:13   #44
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Getullio Alviani Guarda i messaggi
Possono consentire quello che vogliono,attualmente i fatti parlano chiaro e dicono che ci sarà il sorpasso in termini di corecount su AMD,e quindi in termini di prestazione in MT.Poi tu puoi fare tutte le supposizioni che vuoi,ma le prestazioni sono date dai fatti.
Ma certo che le prestazioni sono fatte dai fatti e tu ti dimentichi un fatto molto importante: i core di AMD sono tutti P-core con SMT ovvero core che danno il massimo delle performance quindi 16 core significano 32 THREAD con un tdp che sarà massimo di 170w mentre quelli di RL 13900K sono solo 8 P-core con SMT e 16 E-core (basso consumo e minori prestazioni) senza SMT per un totale, ma guarda un po', di 32 thread ma con un tdp massimo di ben 253w.
Quindi le mie ipotesi sono lecite tanto quanto le tue, visto che, anche quello che affermi tu, non è basato su fatti di cui abbiamo certezza.
Old 23-03-2022, 13:39   #45
Getullio Alviani
Member

Quote:
Ma certo che le prestazioni sono fatte dai fatti e tu ti dimentichi un fatto molto importante: i core di AMD sono tutti P-core con SMT ovvero core che danno il massimo delle performance quindi 16 core significano 32 THREAD con un tdp che sarà massimo di 170w mentre quelli di RL 13900K sono solo 8 P-core con SMT e 16 E-core (basso consumo e minori prestazioni) senza SMT per un totale, ma guarda un po', di 32 thread ma con un tdp massimo di ben 253w.
Quindi le mie ipotesi sono lecite tanto quanto le tue, visto che, anche quello che affermi tu, non è basato su fatti di cui abbiamo certezza.
E niente,uno deve continuare a ripetere sempre le stesse cose.
Tu invece dimentichi che con RL aumenterà il core count.
Oltre a questo c'è da dire che un E-core non è un core atom come molti pensano,ma ha le prestazione di un core "buono" della passata generazione,ed essendo pari a circa 1/4 delle dimensioni di un P-core,nello spazio di questi ce ne staranno 4.Si ottiene quindi che 4 E-core prestazionalmente vadano meglio di 2 P-core con i rispettivi thread,offrendo prestazioni superiori in MT

MA come dicevo prima qui non si avrà un pareggio a livello di core,ma 24 ccontro 16 c,che per quanto possano essere buoni,sono in misura inferiore rispetto a Intel,e queste non sono supposizioni o pareri personali,sono dati di fatto.

Ora inutile continuare visto che anche spigandotele le cose continui sempre a insistere per tenere alta la tua bandiera.
Old 23-03-2022, 14:12   #46
maxsin72
Senior Member

Quote:
E niente,uno deve continuare a ripetere sempre le stesse cose.
Tu invece dimentichi che con RL aumenterà il core count.
Oltre a questo c'è da dire che un E-core non è un core atom come molti pensano,ma ha le prestazione di un core "buono" della passata generazione,ed essendo pari a circa 1/4 delle dimensioni di un P-core,nello spazio di questi ce ne staranno 4.Si ottiene quindi che 4 E-core prestazionalmente vadano meglio di 2 P-core con i rispettivi thread,offrendo prestazioni superiori in MT

MA come dicevo prima qui non si avrà un pareggio a livello di core,ma 24 ccontro 16 c,che per quanto possano essere buoni,sono in misura inferiore rispetto a Intel,e queste non sono supposizioni o pareri personali,sono dati di fatto.

Ora inutile continuare visto che anche spigandotele le cose continui sempre a insistere per tenere alta la tua bandiera.
Scusami ma quello che non sta capendo le spiegazioni e ne fa una questione di bandiera a mio parere sei solo tu, visto che nei tuoi ragionamenti stai ignorando le differenze tra core P e core E.
In particolare La differenza di prestazioni del 12900k con e-core attivati e senza e-core attivati cambia di circa un 15% (pur essendo il core count raddoppiato!!!!!), quindi, aggiungendo altri 8 e-core in più al 13900k rispetto al 12900k non ci sarà uno stravolgimento e, come ti ripeto, per Zen 4 ci si apetta, tra IPC e clock, un miglioramento di circa il 30%. Come vedi i ragionamenti devono essere un pochino più complessi del solo considerare l'aumento del n. di core come la panacea di tutti i mali. FONTE https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...ore_index.html

Ultima modifica di maxsin72 : 23-03-2022 alle 14:25.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2022, 18:35   #47
Getullio Alviani
Member

Certo perchè l'IPC influisce sulle prestazioni in MT!!!
Ascolta meglio che ti lascio perdere perchè è inutile parlare con un tifoso,quello che dovevo di re l'ho detto anzi l'ho ripetuto piu di una volta e tu continui a fare arrampicare sugli specchi pur di negare la realtà.
In bocca al lupo,solo cerca di non fare troppa disinformazione.
Old 23-03-2022, 19:28   #48
maxsin72
Senior Member

Quote:
Certo perchè l'IPC influisce sulle prestazioni in MT!!!
Ascolta meglio che ti lascio perdere perchè è inutile parlare con un tifoso,quello che dovevo di re l'ho detto anzi l'ho ripetuto piu di una volta e tu continui a fare arrampicare sugli specchi pur di negare la realtà.
In bocca al lupo,solo cerca di non fare troppa disinformazione.
Non stai rispondendo nel merito e non porti dati a supporto delle tue certezze, sei a corto di argomenti?
Ci sentiamo quando ci saranno le review delle nuove cpu

Ultima modifica di maxsin72 : 23-03-2022 alle 19:31.
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 13:30   #49
Getullio Alviani
Member

Quote:
Non stai rispondendo nel merito e non porti dati a supporto delle tue certezze, sei a corto di argomenti?
Ci sentiamo quando ci saranno le review delle nuove cpu
Ma pensa! Non ho fatto altro fino adesso,e dall'altra parte c'erano solo arrampicate sugli specchi e giravolte di ogni tipo per sviare l'attenzione.
I miei argomenti sono chiari e sono riportati nei messaggi precedenti.
inutile ripetere le stesse cose con chi pensa a tenere alta una bandiera.
E oggi un primo articolo avvalora quello che ho sostenuto in queste pagine.
Poi arriverrà il resto.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian