Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2021, 08:32   #41
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Ho diversi televisori... se dovessi aggiornarli tutti, mi partirebbero diverse migliaia di euro... qualcosa mi dice che FORSE opterò per il decoder o magari abbandono la tv classica.
D'altra parte la Rai non la guardo per niente (neanche questi Europei di calcio), Mediaset e La7 sempre di meno.
Ho comprato un tv da 1.500 euro nel 2015 certificato per il DVB-T2 e hanno introdotto dopo l'HEVC (che ovviamente non supporta).
Va benissimo, un'ottima resa dei colori e funziona perfettamente.
Dovrei produrre ulteriore inquinamento per cosa? per liberare la banda per il 5G?
Siamo decisamente oltre il ridicolo.
Old 09-07-2021, 18:58   #42
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Approfitto del thread per chiedere del DVB-S ... nella seconda casa, altre a PC con scheda TV DVB-S2, ho due TV a tubo catodico con relativi decoder Free-To-Air collegati con presa Scart. Non m'interessano le Pay TV, non m'interessa Tivusat; m'interessano esclusivamente i tre principali canali RAI, più Rainews. Leggevo di qualche cambiamento anche in quel settore; saranno coinvolti quei canali o dovrò procurarmi altri sintonizzatori ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 20:57   #43
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ho diversi televisori... se dovessi aggiornarli tutti, mi partirebbero diverse migliaia di euro... qualcosa mi dice che FORSE opterò per il decoder o magari abbandono la tv classica.
D'altra parte la Rai non la guardo per niente (neanche questi Europei di calcio), Mediaset e La7 sempre di meno.
Ho comprato un tv da 1.500 euro nel 2015 certificato per il DVB-T2 e hanno introdotto dopo l'HEVC (che ovviamente non supporta).
Va benissimo, un'ottima resa dei colori e funziona perfettamente.
Dovrei produrre ulteriore inquinamento per cosa? per liberare la banda per il 5G?
Siamo decisamente oltre il ridicolo.
Hai controllato che non ci sia un firmware per aggiornala ? Provato a scrivere al produttore ? Voglio dire aggiornano decoder da 20€ e mi stupisco che non si sbattano un minimo per aggiungere un cavolo di codec software....
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 21:05   #44
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Hai controllato che non ci sia un firmware per aggiornala ? Provato a scrivere al produttore ? Voglio dire aggiornano decoder da 20€ e mi stupisco che non si sbattano un minimo per aggiungere un cavolo di codec software....
No niente... purtroppo...

Aggiornamenti ridicoli... l'ultimo (sicuramente già installato)... migliorava la stabilità del televisore e la sicurezza...

Ultima modifica di canislupus : 09-07-2021 alle 21:11.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 21:08   #45
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
No niente... purtroppo...
Eh certo, figurarsi se c'era...

Per quest'anno tanto sei a posto, il prossimo vai di decoder...tanto semplice, alla faccia loro.
Old 09-07-2021, 21:35   #46
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Voglio dire aggiornano decoder da 20€ e mi stupisco che non si sbattano un minimo per aggiungere un cavolo di codec software....
Dubito che sia così semplice come credi, da quel poco che ci capisco la decodifica di un flusso video HEVEC richiede un enorme potenza di calcolo e i TV come tutti i vari topbox lo fanno via hardware, servirebbe proprio sostituire il chip o appunto aggiungerne uno esterno.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 23:19   #47
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Dubito che sia così semplice come credi, da quel poco che ci capisco la decodifica di un flusso video HEVEC richiede un enorme potenza di calcolo e i TV come tutti i vari topbox lo fanno via hardware, servirebbe proprio sostituire il chip o appunto aggiungerne uno esterno.
Sicuramente, ma nel caso specifico di canislupus il supporto e la potenza hardware secondo me c'è tutta. Infatti il suo televisore è già certificato per il DVB-T2, come il mio decoder cinese che ha lo stesso identico problema, insieme al mancato supporto per l'audio in formato AC3. Manca soltanto la parte software. Evidentemente quando l'ha acquistato non avevano ancora deciso lo standard definitivo ed è rimasto tagliato fuori.

Forse hai ragione tu, magari manca potenza lato hardware...io sono più sospettoso e vedo dietro la scelta del mancato rilascio di un firmware la volontà della casa madre di far acquistare un nuovo televisore...
Old 10-07-2021, 08:00   #48
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
io sono più sospettoso e vedo dietro la scelta del mancato rilascio di un firmware la volontà della casa madre di far acquistare un nuovo televisore...
Su questo concordo anche perché non vedo impossibile realizzare un tv che possa essere aggiornato anche nel'hardware magari rimpiazzando una piccola schedina che potrebbe essere anche un modulo PCMCIA (dato che tutti i tv hanno tale porta che spesso resta praticamente inutilizzata) o se proprio bisogna ricorrere ad un box esterno (che al giorno d'oggi può essere molto contenuto nelle dimensioni, poco più grande di una pennetta usb) che sia 100% compatibile con il software del tv in modo da poter controllare il tutto con un solo telecomando

Tra l'altro il problema potrebbe anche ripresentarsi a breve dato che da quello che ho capito si sta vagliando di includere nuovi codec per la trasmissione video 4k e 8k

DVB prepares the way for advanced 4K and 8K broadcast and broadband television

"The three candidate codecs that have been initially identified as candidates for inclusion are AV1, AVS3 and VVC. The three codecs can potentially extend the market reach of DVB solutions and bring new features and efficiencies."

First specifications in 2022
Preparatory technical study has already been under way for some months. Work to evaluate technical compliance of candidate video codecs with the commercial requirements and to develop draft DVB specifications will begin now, with an initial focus on VVC.

Specification releases are expected during 2022, to cover all three candidate codecs, subject to successfully validating technical and IPR compliance. A first release of specifications including VVC is expected in early 2022.

Quindi è possibile che un tv 4 o 8k comprato oggi un domani abbia comunque bisogno di un box esterno per vedere alcuni canali che dovessero mai usare questi nuovi codec attualmente non previsti nelle specifiche dvb.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 10:09   #49
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Sul tv dei miei i canali 100 e 200 non sono nemmeno in lista; se provo a cambiare, resta invece sul canale già visualizzato.

Temo non sia abilitato
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 10:14   #50
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
bene bene ho giusto una TV guasta da rottamare
da quello che leggo non dice che deve essere funzionante
Old 10-07-2021, 10:58   #51
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sul tv dei miei i canali 100 e 200 non sono nemmeno in lista; se provo a cambiare, resta invece sul canale già visualizzato.

Temo non sia abilitato
Se nemmeno li vedi in lista c'è ancora speranza, prova a fare la ricerca dei canali.

Quote:
Originariamente inviato da allmaster Guarda i messaggi
bene bene ho giusto una TV guasta da rottamare
da quello che leggo non dice che deve essere funzionante
Infatti chi ha il tv rotto è forse l'unico per cui questa cazzata possa avere un minimo di senso.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 11:33   #52
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ieri ho preso il decoder telesystem upt2 4k, che ficata!
L'ho pagato 90 neuri ma ne vale la pena perchè è in pratica uno smart box con android tv...
Anche se ho una sony bravia fhd del 14 per ora non voglio cambiarla...

Vò,dò,,òò,òd
Old 10-07-2021, 11:35   #53
Dark.Wolf
Senior Member

L'Avatar di Dark.Wolf

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Napoli
Quote:
Provate QUESTO SOFTWARE Sichbo PVR per guardare la TV sul pc.

Ci ho messo anni a trovare qualcosa di immediato e funzionale come era il Windows Media Center - che chiariamo funziona ancora ed è installabile anche su Windows 10, ma non riesce a sintonizzare i canali di test con il nuovo standard HEVC.

La versione 3 è gratuita ed è perfetta, per la 4 basta fare una piccola donazione all'autore ma vale assolutamente la pena, tra l'altro è una persona squisita e disponibile. Gli ho suggerito all'epoca delle idee da introdurre nel programma (es. maggior tempo da dedicare alla ricerca in ogni frequenza tv per sintonizzare un maggior numero di canali) ed è sempre stato disponibile.

Tra l'altro, parlando poco fa con l'autore, mi sta dicendo che ha iniziato a realizzare anche la versione Linux, quindi direi che merita la nostra attenzione !
Anche TVHeadend non è male. gli ho dedicato un pc ed un paio di schede quad tuner T2/S2. Basta Kodi e un addon su smartv android e stb. (Permette inoltre di impostare profili di ricodifica su base utente, per dispositivi client che supportano solo il vecchio codec). Non è immediato e non ne vale la pena per pochi tv da aggiornare, ma il PVR potrebbe essere interessante.
Dark.Wolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 13:03   #54
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
Anche TVHeadend non è male. gli ho dedicato un pc ed un paio di schede quad tuner T2/S2. Basta Kodi e un addon su smartv android e stb. (Permette inoltre di impostare profili di ricodifica su base utente, per dispositivi client che supportano solo il vecchio codec). Non è immediato e non ne vale la pena per pochi tv da aggiornare, ma il PVR potrebbe essere interessante.
Io l'ho messo su un vecchio raspberry con il suo tv tuner...
Funziona molto bene e il delay rispetto al segnale diretto è di 1-2 secondi...
Non è ideale se si vuole vedere una partita in diretta...
Old 10-07-2021, 13:04   #55
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ho provato ieri il SichboPVR V3 con il tuner DVB-S2 sul secondo PC in firma, molto simpatico e stabile, veramente !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 16:26   #56
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Dark.Wolf Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Ho provato ieri il SichboPVR V3 con il tuner DVB-S2 sul secondo PC in firma, molto simpatico e stabile, veramente !
Sono molto contento se è stato di vostro gradimento.

ps. interessante anche questo TVHeadend, darò sicuramente un'occhiata !
Old 10-07-2021, 17:00   #57
Criminal Viper
Senior Member

L'Avatar di Criminal Viper

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS
Io ho staccato il cavo dell'antenna terrestre, e i canali li guardo solo tramite antenna satellitare (TivùSat con CAM 4K e Sky).
NZXT H5 Elite White - Corsair RM1000X SHIFT - Asus ROG STRIX X870E-E Gaming - AMD Ryzen 9 9950X - Asus Ryujin III 240 ARGB White - 32GB DDR5 G.Skill Trident Z5 Neo RGB 6000 CL30 - RTX 4080 Super FE - 990 Pro 2TB - Alienware AW3423DWF QD-OLED - LG C8 55" OLED - Win 11 Pro 64
PS5, Series X, Series S, Switch OLED, Mac mini M2, MacBook Air M1
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2021, 18:15   #58
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Chi ha una xbox One può comprare il modulo tv, costa poco. Volendo c’è pure il telecomando, o al limite con hdmi cec molte tv permettono di controllare xbox con il telecomando della tele
Old 11-07-2021, 17:05   #59
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Provato anch'io per curiosità ma trova solo 39 canali e si blocca al 98% della ricerca, non concludendola e non salvando i canali trovati.
Peccato perché sembrava una buona soluzione con un'interfaccia svecchiata rispetto a WinTV.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2021, 07:27   #60
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Provato anch'io per curiosità ma trova solo 39 canali e si blocca al 98% della ricerca, non concludendola e non salvando i canali trovati.
Peccato perché sembrava una buona soluzione con un'interfaccia svecchiata rispetto a WinTV.
Guarda c'è un opzione per prolungare la scansione in ogni frequenza, avevo il tuo stesso problema con un'altra scheda tv che faceva capricci e con quella abilitata sono riuscito a sintonizzare tutto, vedi se magari ti è d'aiuto anche a te. "This tuner is slow to lock, give scanning more time" la dovresti trovare tra le opzioni avanzate. L'avevo chiesta personalmente all'autore che mi aveva accontentato, poi con una nuova scheda tv non ne ho avuto più bisogno...

Ultima modifica di Saturn : 12-07-2021 alle 07:36.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian