|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
|
concordo fabius
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: LECCE
|
ma dai ragazzi se non c'è competizione non c'è divertimento.
che male c'è ad essere "amdisti" o "intellisti". e poi se si hanno dubbi su quale sia il migliore chi l'ha detto che non si possono avere entrambi??? |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mah, margaz, qualche volta dovresti accetare dei consigli e dei pareri di altre persone
Come dicevo il bus è a 266 per Amd, se mi dici che il bus è a 133, allora io ti dico che anche quello del pentium IV è a 133! Cmq concordo con wolfdan, è normale e giusto che ci sia della compoetizione, altrimenti saremmo ancora a processore che viaggiano a 700 mhz ..... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
x wolfdan
Whiteparty MODE ON Certo che si possono avere tutti e due: basta avere i soldi... Whiteparty MODE OFF
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
per Norbornano : non credo che tu sia il figlio illeggittimo di einstein o isaac newton, o moore, per esprimere giudizi sulle cose che dicono gli altri..se sei così bravo e hai nozioni più interessanti da darci, fallo pure,invece di sparare a zero su noi che le scriviamo le cose...
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Rieti
|
Beh, io sono amdista ma se intel continua cosi' a settembre un bel NW da tiracchiare un po' non me lo leva nessuno!!!!!
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Commento # 45 di : MELOMANU
Invece sbagli, sono il figlio LEGITTIMO, penso che tu non abbia capito il senso e forse neppure il concetto di quello che ho espresso. Io non ho affatto espresso giudizi sulle cose dette dagli altri. HO DETTO CHE GLI ALTRI NON HANNO DETTO NULLA. QUINDI MEGLIO STARE ZITTI. Dal tuo atteggiamento si denota che non leggi...ma scrivi senza pensare...pensaci due o tre volte e poi nel dubbio non scrivere nulla... *_* |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
... che ne direste di smetterla, tutti e due???
Thanx!
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
BAAAAAAAAA |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
le inutili diatribe p4 amd...certo che se c'è chi come dyrypunk è convinto che i p4 a 1.8 abbiano il bus a 533 a che un xp 1800 vada + veloce non mi stupisco + di niente...chi usa amd dovrebbe provare un p4..magari veramente con il bus a 533...anche un 2.26 e poi aprir bocca.
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
|
giovonni lancia una fiondata interessante e nessuno risponde
giovonni ha scritto:
Parliamo un po' proprio di caratteristiche tecniche. Avrete sicuramente notato che il passaggio al Barton introduce 512Kb di Cache L2, e AMD aumenta di conseguenza il suo model number di 400 punti solo per questa caratteristica (o almeno sembra). La cosa non vi sembra strana? Se è vero che sul PIV l'adozione di un core a 0,13micron e di 512Kb di cache L2 hanno portato un innalzamento delle prestazioni, è detto proprio che accada lo stesso per AMD? Il dubbio francamente mi viene perchè ho testato i Duron e gli Athlon a lle stesse frequenze, ma il fatto che il Duron avesse 64Kb di L2 e l'Athlon 256Kb non portava a fortissime differenze, o sbaglio io? E qui spero di aprire un discorsetto in cui qualcuno che ne sa più della media degli utenti possa dare il suo contributo. Eh si troppo difficile ... qualcosa che va oltre una smanettata una raffreddata.. quello che hai osservato te è il motivo per cui desisto e storco il naso di fronte a "innovazioni" dove le case produttrici si affidino troppo spesso a trucchi su cache bus e tutti i contorni di un processore piuttosto che ad innovazioni come magari mimd simd e sisd ben bilanciate .... p.s. x giovonni: complimenti per la conoscenza di certi argomenti.. scrivi piu spesso anche su forum infestati da scalmanati queste osservazioni le cerco di sicuro grazie a te e a quei pochi che fiondato patate così bollenti e interessanti. |
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Il problema è che non è facile poter rispondere a domande come queste.
Le prestazioni di Duron (64Kb di cache L2) e Athlon (256Kb), come di qualunque altro sistema, dipendono dal tipo di applicazioni che ci gireranno. In alcune sono abbastanza simili, in altre c'è il divario, e non ci vuole molto a capire il perché... Con il Burton il discorso sarà un po' diverso perché non ci sarà un "salto" così netto, perché si passerà da 256Kb a 512Kb. Mediamente le stime riportate da Amd si attestano sul 15-20% di miglioramento rispetto allo stesso clock. Ma, come al solito, tutto dipenderà dal codice che girerà. Insomma, i vantaggi ci saranno sicuramente, perché l'architettura rimarrà la stessa e la cache dovrebbe raddoppiare senza modificare nessun altro fattore (latenza, numero di porte, associatività). Le valutazioni finali le rimando, in ogni caso, quando saranno disponibili dei campioni da poter testare...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.