Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2020, 17:10   #41
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Parlare di controcaxxi e FullHD nella stessa frase è un controsenso, puoi impostare tutto il dettaglio che vuoi ma il 1080p è veramente una risoluzione oramai penosa e non esiste nemmeno mezzo confronto con il 4K, pure i monitor ad alto refresh rate sono passati al 1440p.
Quoto.
Da quando ho fatto qualche gioco in 2k lo digerisco poco il full hd ma per ora mi devo accontentare.
E qui parlano di spendere 400/500€ di vga per giocare allo sgranato full hd
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:17   #42
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Fa cagare, quanto la 3070. Le AMD sono molto meglio. Non dimentichiamo che hanno solo 8GB, praticamente insufficienti per qualsiasi risoluzione spinta.
non è corretto.
è una scheda per fhd o 2k
e in entrambi i casi non satura la memoria.
pensa che io ho una 3090 e non ho mai visto andare oltre i 9 gb in 4k tutto maxato qualsiasi gioco.
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3

Ultima modifica di al135 : 01-12-2020 alle 17:20.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:18   #43
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Ho un monitor 1440p... meglio questa o 3070?
Questa sembra buona, al prezzo msrp... ma ha un senso in RT?
Old 01-12-2020, 17:19   #44
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Quoto.
Da quando ho fatto qualche gioco in 2k lo digerisco poco il full hd ma per ora mi devo accontentare.
Ma ormai con le tante tecniche di AA, come fai a vedere lo sgranato in movimento?
Old 01-12-2020, 17:20   #45
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Alla fine con la RTX 3060 ed RTX+DLSS abilitato, le 2080 Super/2080 Ti/3070 riescono a fare la differenza sulla giocabilità in poche occasioni.

Spesso le sole percentuali non raccontano tutta la storia: se non puoi giocarci con la prima ad esempio in QHD, potresti non riuscirci a farlo agevolmente nemmeno con le altre, occorre tagliare qua e là qualche opzione.
Se non vuoi compromessi devi salire fino alla RTX 3080.

Se riescono a rispettare il prezzo di lancio e la disponibilità, cosa di cui dubito almeno fino a fine anno, penso che la RTX 3060 Ti possa rappresentare una buona scelta.
In attesa di vedere la RX 6700 6/12GB, con prezzo ed effettiva disponibilità
Va un pochino più della 2080s in media in raster e fra 2080 e 2080s in rt, ed erano prestazioni di tutto rispetto fino a qualche tempo fa, ma tanto si sa che 6700 supererà 3060 e 6700xt supererà 3060ti
Per inciso, si parla di 10 giga e 12 giga di memoria per le due navi 22
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:47   #46
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Le FE quando saranno messe in vendita? Domani alle 15:00?
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 17:57   #47
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Quoto.
Sgranato full hd? Forse se giocavi a 60 cm di distanza da un 32" ti credo che conti i pixel

Se pigli un 24fhd e un 27 2k a 80cm di distanza dagli occhi non cambia nulla, se poi vi posizionate male e usate diagonali sbagliate a distanza sbagliate è un altro paio di maniche.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 18:15   #48
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Sgranato full hd? Forse se giocavi a 60 cm di distanza da un 32" ti credo che conti i pixel

Se pigli un 24fhd e un 27 2k a 80cm di distanza dagli occhi non cambia nulla, se poi vi posizionate male e usate diagonali sbagliate a distanza sbagliate è un altro paio di maniche.
esatto, dipende dalla distanza di visione e dalla dimensione del pannello. tanti ancora fanno questo errore e non ci arrivano eppure è una cosa cosi semplice da capire
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 19:28   #49
MALEFX
Senior Member

L'Avatar di MALEFX

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Prezzi assurdi

Questi ormai sono fuori di testa con i prezzi, una xx60 a 430€. Follia proprio, Sono schede di fascia media, me ne frego di quanto vada meglio della generazione precedente.
Ormai sono saltati tutti gli schemi di fasce e prezzi. Scaffale e ahimè, di questo andazzo saró costretto a passare a una maledetta consolle. Che fine.
Per la redazione,
È giusto e ovvio che fate i test per paragonare la generazione nuova alla precedente, ma, la maggior parte delle persone non aggiornano mai le schede a ogni generazione, (come spesso consigliato anche da voi) di solito se ne salta una per poi rinnovare, quindi, sarebbe cosa giusta e buona inserire nei test anche la serie prima, in questo caso le fantastiche 10xx
MALEFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 19:56   #50
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Ma quanto era scarsa la 2080 Super??? Porelli quelli che l'hanno comprata, scheda davvero pessima.

I prezzi sono senza senso ormai, per me Nvidia non ha capito che il vento sta tirando da un'altra parte, si scavano la fossa pian piano, non fosse per i miner sarebbero già messi male.

Ormai con sti prezzi spianano la strada alle console molto meglio ottimizzate e con grafica davvero di livello altissimo, con tanto di RT e altro forse anche migliore specie nelle esclusive Sony.

Ad AMD credo freghi molto poco e si allineano alla concorrenza, se ne sarebbero usciti con prezzi più competitivi un tempo, ma ormai hanno capito che l'hardware su PC è alla fine dei suoi giorni, i soldoni si faranno con le console che loro già controllano al 100% e probabilmente su servizi in Cloud. Ecco se non altro sul Cloud mi pare che Nvidia sia più scafata, quando finalmente si potrà giocare sfruttando hardware su Cloud senza grossa latenza, magari Nvidia si rimetterà in carreggiata, per ora non mi sembra stiano facendo molto bene.
Old 01-12-2020, 20:03   #51
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Ma quanto era scarsa la 2080 Super??? Porelli quelli che l'hanno comprata, scheda davvero pessima.

I prezzi sono senza senso ormai, per me Nvidia non ha capito che il vento sta tirando da un'altra parte, si scavano la fossa pian piano, non fosse per i miner sarebbero già messi male.

Ormai con sti prezzi spianano la strada alle console molto meglio ottimizzate e con grafica davvero di livello altissimo, con tanto di RT e altro forse anche migliore specie nelle esclusive Sony.

Ad AMD credo freghi molto poco e si allineano alla concorrenza, se ne sarebbero usciti con prezzi più competitivi un tempo, ma ormai hanno capito che l'hardware su PC è alla fine dei suoi giorni, i soldoni si faranno con le console che loro già controllano al 100% e probabilmente su servizi in Cloud. Ecco se non altro sul Cloud mi pare che Nvidia sia più scafata, quando finalmente si potrà giocare sfruttando hardware su Cloud senza grossa latenza, magari Nvidia si rimetterà in carreggiata, per ora non mi sembra stiano facendo molto bene.
Boh, ad ogni nuova generazione di schede video ti vedo scrivere sempre le stesse cose ("Nvidia non ha capito che il vento sta tirando da un'altra parte, si scavano la fossa pian piano, non fosse per i miner sarebbero già messi male"), eppure la situazione è sempre quella e Nvidia domina come non mai...

Comunque la 2080 era (è) tutt'altro che scarsa, semplicemente il prezzo era sballato.
Old 01-12-2020, 20:08   #52
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Boh, ad ogni nuova generazione di schede video ti vedo scrivere sempre le stesse cose ("Nvidia non ha capito che il vento sta tirando da un'altra parte, si scavano la fossa pian piano, non fosse per i miner sarebbero già messi male"), eppure la situazione è sempre quella e Nvidia domina come non mai...

Comunque la 2080 era (è) tutt'altro che scarsa, semplicemente il prezzo era sballato.
Ne sono convinto, comunque dai tempo al tempo non è che le cose si mettono male da un giorno all'altro, sono pieni di soldi d'altronde e per me il loro servizio Cloud è ottimo, ma ritengo che il mercato delle schede video sia sulla strada sbagliata. Poi per carità finché ci sono i miner si tira avanti, ma per me sti prezzi non incentivano il gaming su PC, anzi aumentano il mercato delle console, che andranno sempre più forte.

Conosco diversa gente che voleva farsi un PC gaming ma alla fine sono stati su console proprio per i prezzi assurdi delle GPU.

Quote:
Scusa ma ti pare un dettaglio il prezzo? Per me è proprio li che non ci siamo e queste 3060 mi pare siano la conferma. Immagino sia causato dal mining che c'è da qualche anno a questa parte, perchè se no con sti prezzi sarebbero già alla frutta.
Old 01-12-2020, 20:13   #53
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Scusa ma ti pare un dettaglio il prezzo? Per me è proprio li che non ci siamo e queste 3060 mi pare siano la conferma. Immagino sia causato dal mining che c'è da qualche anno a questa parte, perchè se no con sti prezzi sarebbero già alla frutta.
Sì ma non puoi paragonarle così facilmente, i processi produttivi sono completamente diversi; è chiaro che con un processo migliore, Nvidia te la può vendere a metà prezzo...
Old 01-12-2020, 21:00   #54
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Parlare di controcaxxi e FullHD nella stessa frase è un controsenso, puoi impostare tutto il dettaglio che vuoi ma il 1080p è veramente una risoluzione oramai penosa e non esiste nemmeno mezzo confronto con il 4K, pure i monitor ad alto refresh rate sono passati al 1440p.
maggiore risoluzione è sempre meglio

ma tra 4k 60hz o 1080p 144hz io preferisco la seconda
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 22:47   #55
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Io direi piuttosto che è puro marketing.
Il full HD su un monitor da 23-24 pollici è una risoluzione assolutmante adeguata e godibile.
Trovo ridicolo piuttosto voler ficcare un 4K in uno spazio tanto ridotto dove a fatica si notano le differenze a fronte di un impegno hardware notevolmente superiore.

Io sto molto più che che bene con il "misero" full HD e non sento minimamente l'esigenza di risoluzioni superiori in un gioco. Comunque la si veda meglio per me!

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2020, 23:08   #56
Getullio Alviani
Member

L'Avatar di Getullio Alviani

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da matrix83 Guarda i messaggi
Fa cagare, quanto la 3070. Le AMD sono molto meglio. Non dimentichiamo che hanno solo 8GB, praticamente insufficienti per qualsiasi risoluzione spinta.
Aivoglia i Prodigeek a sbattersi a dire che non bisogna confondere la memoria allocata con quella effettivamente utilizzata dai giochi. 8 Gb sono piu che sufficenti per tutti i giochi
Getullio Alviani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 00:37   #57
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
mi sarebbe piaciuta la possibilità di fare lo sli di 3060.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 06:56   #58
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
aumentano il mercato delle console, che andranno sempre più forte.
Negli ultimi 20 anni il mercato gaming delle console è sostanzialmente stabile attorno ai 30 miliardi, mentre quello pc è passato da 20 miliardi di $ a 40.
Tanto che molta gente ha profetizzato che questa generazione di console sarà l' ultima e sarà seppellita tra qualche anno dai dispositivi mobile e dallo streaming.
Old 02-12-2020, 07:15   #59
kanedakaneda
Member

L'Avatar di kanedakaneda

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata (MC)
Ottimo, fra 12 mesi quando "forse" sarà sul mercato a prezzi simili a quelli di listino la comprerò, nel frattempo buon divertimento a nvidia, distributori, youtubers, recensori, scalpers e tutti coloro i quali fanno parte della grande combriccola "Paper launch, come creare hype attorno ad un prodotto e rivenderlo poi a prezzo maggiorato sotto mentite spoglie al di fuori dei circuiti officiali".
kanedakaneda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2020, 07:42   #60
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da kanedakaneda Guarda i messaggi
Ottimo, fra 12 mesi quando "forse" sarà sul mercato a prezzi simili a quelli di listino la comprerò, nel frattempo buon divertimento a nvidia, distributori, youtubers, recensori, scalpers e tutti coloro i quali fanno parte della grande combriccola "Paper launch, come creare hype attorno ad un prodotto e rivenderlo poi a prezzo maggiorato sotto mentite spoglie al di fuori dei circuiti officiali".
fra 12 mesi da oggi saranno già soppiantate dalla nuova serie.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian