|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io ogni volta che esco (ed accade molto di rado), vedo SEMPRE persone anziane (le più colpite e fragili) con la mascherina sotto al naso. Non si osservano le regole basilari e poi vogliamo mettere in mano gli smartphone a persone (a detta di alcuni sul thread del bancomat) non sono in grado di usarli? Decidiamoci... o abbiamo anziani tecnologici o non li abbiamo... Se è difficile digitare 5 numeri del bancomat, come fa ad essere semplice verificare che sia attiva sempre una app, che il bluetooth e gps (non hanno molti iPhone) siano attivi? E se ti si scarica il cellulare o dimentichi di accenderlo (a me capita e sono ancora qui a raccontarlo), li mettiamo in galera? ![]() ![]() ![]() Quote:
Ti mettono un poliziotto che verifica se hai sempre lo smartphone dietro, il BT attivo, il gps e l'app Immuni? Anche la prevenzione del crimine è fondamentale, però perchè non facciamo una banca dati del DNA? Esistono diritti che possiamo limitare o cancellare, mentre altri sono piegabili a nostro piacimento?
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 19-10-2020 alle 15:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() quello che fa quel toggle è consentire alle app di usare tutti i servizi o sensori che potrebbero essere usati per rilevare una posizione geografica Bluetooth LE fa parte di questi, (viene usato anche per la navigazione indoor tramite beacon appositi) e ci sono modi per usarlo per localizzare qualcuno, ma il resto del funzionamento di Immuni rende impossibile il tracciamento di un individuo (o meglio, lo rende estremamente difficile e costoso e va bene così)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Nella risoluzione del Parlamento Europeo c'è scritto espressamente che non può essere resa obbligatoria.
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Tutte le persone che sono venute a contatto con lui... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Anche se la rendono obbligatoria rimarrebbero fuori tutti quelli che non hanno un telefono compatibile o semplicemente non hanno uno smartphone, che poi di solito sono anche la fascia più debole, gli anziani, quindi di fatto sarebbe un "obbligatoria" perché di certo il governo non può obbligare una persona a comprare un nuovo telefono compatibile, ne tantomeno far cambiare un cellulare normale per uno smartphone...sono solo chiacchiere inutili per sviare l'attenzione dal vero problema, il non riuscire ad arginare i contagi senza ricorrere a un lockdown generale che darebbe il colpo di grazia all'economia italiana.
Che poi anche rendendola obbligatoria chi ti controlla?
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
Della privacy non me ne frega nulla e continua a non interessarmi.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
E' chiaro a tutti che è un messaggio estremamente contraddittorio ed estremamente deleterio in uno scenario come questo, dove l'unico fattore che avrebbe potuto incentivare l'uso di Immuni era la fiducia.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
E' per questo che la notifica si puo' ignorare. Per il tracciamento manuale e' un po' piu' complicato, bisogna pagare in contanti e non lasciare mai i propri dati. Se pero' il positivo e' un tuo conoscente non conviene sottrarsi al tracciamento, dovresti cambiare identita'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Quote:
Alla fine questo modus di ragionare quanto e' durato? Trent'anni? Quaranta? Cosa sono rispetto alla storia umana se non una goccia nel mare? Qualcuno pensava davvero che tutto potesse funzionare in armonia all'infinito? Quote:
Sarò pessimista di mio, ma chi ha avuto grossi problemi di salute sà perchè bisognerebbe fare di tutto per evitare di ammalarsi prima, non lanciarsi col paracadute per poi controllare se lo si e' indossato a pochi metri da terra. Però ripeto l' app la ritengo anche utile ma come detto e' UN anello di una lunga catena. E ad ottobre siamo ancora li a sentire alla tv discutere sull' efficacia della mascherine... Ultima modifica di 386DX40 : 19-10-2020 alle 16:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Premetto che non ho certo fatto io l'analisi del codice, ma da quanto è stato ricostruito sembra che ciascuna app generi una TEK al giorno, e all'attivazione della procedura di upload (contatta ASL, scambio codice OTP etc etc...) l'app del positivo invii le ultime 14 TEK, pertanto da qui si può dedurre un tasso di utilizzo reale di immuni, che se non precisissimo è comunque molto indicativo dell'utilizzo reale che viene fatto dell'app. Per dare un'idea dell'ordine di grandezza le TEK scambiate ieri sono state 329, un numero ridicolo rispetto alle cifre ufficiali dei nuovi positivi (che sappiamo benissimo rappresentano una frazione di quelli reali). Quote:
Questa occasione è andata persa, ricordate gli economisti e virologi che davano lezione di sviluppo applicativo, sicurezza e difesa della privacy a professori universitari di sicurezza informatica, professionisti affermati dell'IT, ricercatori IT, arrivando a etichettarli come "notrax"? Ma pensiamo davvero che possa funzionare un obbligo del genere? Nel Paese che ha inventato il detto "fatta la legge, trovato l'inganno?" ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'operatore sanitario ora è obbligato a chiedere al positivo se ha l'app Immuni installata e se vuole caricare il codice. Ed in questo caso, deve inviarlo.
Invece fino ad ora hanno fatto un po' come gli pare: https://www.ilfattoquotidiano.it/202...alati/5965883/
![]() |
#55 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Adesso dobbiamo anche essere obbligati ad avere uno smartphone? Ho un amico con un vecchio N70 e non intende cambiarlo (calcola che gli mandiamo gli sms solo a lui ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ripeto se ti installi l'app e poi non accetti le notifiche, sei semplicemente ridicolo. Vuoi fare il "cittadino modello" e poi ti nascondi?
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
è tutto a base volontaria e di buon senso. probabilmente si tratta di qualche giorno non certo 15, quella è la quarantena obbligatoria per chi arriva da determinati paesi e non so neanche se c'è piu. https://www.legnanonews.com/salute/2...o-fare/955676/
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5080 OC Edition , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Ma non succederà mai. Inutile starne qui anche solo a parlarne.
Potrebbero effettivamente invogliare l'utilizzo tramite agevolazioni per l'accesso ai luoghi chiusi o pubblici.
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo l'ultimo chiarimento... avevo capito che dopo un tampone negativo, sei "libero".
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma infatti non ha senso renderla obbligatoria, non potrebbero neanche mettere limitazioni sull'accesso ai locali del tipo "non hai immuni non entri", perché sarebbe incostituzionale, verrebbe immediatamente stroncata...ripeto tranquillamente chiacchiere per sviare l'attenzione dai problemi veri.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:44.