Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2020, 22:35   #41
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ashitaka360 Guarda i messaggi
Non a tutti, alcuni trovano impensabile non guidare, vanno nel panico se stanno in una macchina e non sono loro ai comandi... Io se posso evito SEMPRE e faccio guidare qualcun'altro (A meno che non si tratti di persone troppo impedite o spericolate ).
Certo parliamo come sempre di individualità con le proprie peculiarità...ognuno hai propri tik e tok....

A parte ciò a mio parere guidare nel traffico è una grandissima noia...dopo un pò tra il panico ed i nervi vado in difficoltà...certo l'auto è comoda...ma per me guidare è stare al volante di un Mercedes McLaren e correre in pista....quello si è divertente...non certamente stare nel traffico cittadino....se poi non c'è nemmeno una buona qualità audio...l'angoscia è servita....

Sto ansiosamente aspettando l'introduzione sul mercato di più modelli a totale guida autonoma...risparmi sulla RC ed hai moltissimi meno problemi...
Old 22-09-2020, 13:51   #42
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
Il mio sogno più grande è comprare una di queste macchine a guida autonoma e fare l'amore in autostrada con una donna dietro nel sedile posteriore mentre la macchina guida da sola
Occhio pero' perche' potrebbe essere pericoloso, se mentre fai marcia in dietro la macchina frena potrebbero essere caxxi amari.
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB
Alekx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2020, 12:14   #43
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da paranoic Guarda i messaggi
Questo non puoi saperlo...certo..è azzardato, certo è irrispettoso della circolazione stradale, certo è incosciente, etc..ma ci sono anche delle possibili attenuanti...è stato/a drogato/a, assumeva ipnotici o farmaci similari che inducono sonnolenza o lentezza nei riflessi...forse poteva non esserne a conoscenza e quindi si è arrischiato/a a mettersi alla guida comunque.
Quando una persona vive in un contesto sociale...non puoi sempre discutere il suo QI, ma moltissimo dipende da chi incrocia....
Entrambe le persone in quell'auto hanno reclinato i sedili, e si sono addormentate con l'autopilot inserito.
C'è volontarietà, mi pare ovvio.

Si sta parlando di questo, non del purtroppo comune "colpo di sonno" involontario.

Quote:
Un arma da fuoco, specialmente in Italia non è venduta a chiunque...e poi come da articolo oggi in prima pagina, un operaio che soffriva di depressione si è suicidato insieme al bambino più piccolo...con un arma non dichiarata e non denunciata...probabilmente c'è sempre chi anche chi vende oggetti pericolosi anche senza pensarci....
Il mio era un esempio ipotetico, relativo più che altro agli USA, dove ci si scandalizza(giustamente) per le armi vendute al primo che passa, ma non per le auto date a gente che palesemente non è in grado di usarle in sicurezza.
Un'auto può fare più morti di un arma da fuoco. Anni fa a Nizza quell'attentato dove un singolo uomo con un solo furgone fece fuori più di 70 persone in pochi minuti.
Ovviamente quello non era un incidente, ma un vero e proprio omicidio multiplo, ma è per far capire la pericolosità di un veicolo che pesa 1-2 tonnellate(come una normale auto) in mano a qualcuno che non potrebbe guidare.

Quote:
E chi lo dice a e che una persona anziana non sia in grado di guidare come e forse meglio di un giovincello?
Ci saranno anziani capaci e anziani incapaci. A me preoccupano secondi, a cui viene rinnovata la patente tanto quanto ai primi.

Quote:
Guarda che se devi andare a schiantarti attraverso un comportamento scorretto di guida, può accadere sia con un utilitaria, sia con un SUV di grosse cilindrata...le conseguenza sono differenti...ma la velocità sotto controllo è molto meno pericolosa...della stessa velocità senza controllo.
Pensi che una Panda non possa arrivare a 150 km/h....esattamente come fà un SUV od una Maserati...ebbene ti informo che può fare altrettanto...
Solo che se bocci a quella velocità con un altro veicolo...il rischio che ti faccia molto male è elevato...con il SUV forse nettamente meno...
Non mi preoccupa tanto la velocità massima. Mi preoccupa in quanto ci arrivi a tale veocità.

Oggettivamente, 150kmh con la Panda li fai forse in autostrada dopo chilometri di accelerazione. Puoi far del danno ovviamente, ma limitato.
Una BMW M, come ce ne sono diverse anche da me, a 150 ci arriva da un semaforo all'altro.
Inoltre, tenere in strada quando acceleri simili auto, non è come tenerci una panda. Se tocchi l'acceleratore in curva, rischi di perdere la trazione anche se hai il migliore ESP al mondo. Colpa anche dei manti stradali schifosissimi che abbiamo in Italia(va tenuto conto anche quello quando guidi auto sportive).
Questo senza contare la necessità del doppio treno di gomme(estate-inverno), e di una corretta manutenzione dell'impianto frenante.

Il 90% di chi acquista certe auto non capirebbe neanche cosa ho scritto. E parte di loro hanno anche auto superiori ad una BMW.
Pensa ad un incapace che se ne fa in giro con una Lamborghini o una Ferrari.
Old 23-09-2020, 13:02   #44
paranoic
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
Quote:
Non mi preoccupa tanto la velocità massima. Mi preoccupa in quanto ci arrivi a tale veocità
Secondo me, converrebbe preoccuparsi della decelerazione e dello spazio di frenata...che serve per bloccare il veicolo..più che del tempo di accelerazione.

Quote:
Una BMW M, come ce ne sono diverse anche da me, a 150 ci arriva da un semaforo all'altro
In una città ad elevato traffico, la distanza tra un semaforo ed un altro non è così elevata, in un percorso extra urbano è più ampio e così via.
Si deduce che una BMW od un auto di grossa cilindrata abbia anche sistemi di frenata molto più efficaci, se non previo intervento di aggiornamento, miglioramento del mezzo.

Quote:
Inoltre, tenere in strada quando acceleri simili auto, non è come tenerci una panda. Se tocchi l'acceleratore in curva, rischi di perdere la trazione anche se hai il migliore ESP al mondo. Colpa anche dei manti stradali schifosissimi che abbiamo in Italia(va tenuto conto anche quello quando guidi auto sportive).
Questo senza contare la necessità del doppio treno di gomme(estate-inverno), e di una corretta manutenzione dell'impianto frenante.
Teoricamente un buon ESP o meglio 4 ruote motrici von DSC possono salvarti da moltissime cose...anche in curva. Certo il buon senso dovrebbe essere d'obbligo, così come il rispetto delle normative in tema di pneumatici da usare....un veicolo può essere ben gestito o mal gestito...dipende da moltissime cose. Alle volte l'inesperienza può giocare bruttissimi scherzi...ma sicuramente gli autoveicoli attuali sono nettamente più sicuri di quelli di 20 anni or sono.
Sapessi quante volte l'ABS mi ha salvato...a differenza dei primi veicoli che guidai che senza e causa mia inesperienza mi hanno causato molti danni...

Quote:
Il 90% di chi acquista certe auto non capirebbe neanche cosa ho scritto. E parte di loro hanno anche auto superiori ad una BMW.
Pensa ad un incapace che se ne fa in giro con una Lamborghini o una Ferrari.
Secondo me, guidare una Lamborghini è comunque difficile anche per il più esperto guidatore...non fosse altro per la sola impostazione di guida...tutt'altro che comoda. Le Ferrari attuale sono nettamente più user friendly che di quelle una volta, fortunatamente.
Poi parlo da profano...mai avuto l'onore e l'onere di guidare autoveicoli così performanti, al massimo un 127 sgangherato...

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian