|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() A parte ciò a mio parere guidare nel traffico è una grandissima noia...dopo un pò tra il panico ed i nervi vado in difficoltà...certo l'auto è comoda...ma per me guidare è stare al volante di un Mercedes McLaren e correre in pista....quello si è divertente...non certamente stare nel traffico cittadino....se poi non c'è nemmeno una buona qualità audio...l'angoscia è servita.... ![]()
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
C'è volontarietà, mi pare ovvio. Si sta parlando di questo, non del purtroppo comune "colpo di sonno" involontario. Quote:
Un'auto può fare più morti di un arma da fuoco. Anni fa a Nizza quell'attentato dove un singolo uomo con un solo furgone fece fuori più di 70 persone in pochi minuti. Ovviamente quello non era un incidente, ma un vero e proprio omicidio multiplo, ma è per far capire la pericolosità di un veicolo che pesa 1-2 tonnellate(come una normale auto) in mano a qualcuno che non potrebbe guidare. Quote:
Quote:
Oggettivamente, 150kmh con la Panda li fai forse in autostrada dopo chilometri di accelerazione. Puoi far del danno ovviamente, ma limitato. Una BMW M, come ce ne sono diverse anche da me, a 150 ci arriva da un semaforo all'altro. Inoltre, tenere in strada quando acceleri simili auto, non è come tenerci una panda. Se tocchi l'acceleratore in curva, rischi di perdere la trazione anche se hai il migliore ESP al mondo. Colpa anche dei manti stradali schifosissimi che abbiamo in Italia(va tenuto conto anche quello quando guidi auto sportive). Questo senza contare la necessità del doppio treno di gomme(estate-inverno), e di una corretta manutenzione dell'impianto frenante. Il 90% di chi acquista certe auto non capirebbe neanche cosa ho scritto. E parte di loro hanno anche auto superiori ad una BMW. Pensa ad un incapace che se ne fa in giro con una Lamborghini o una Ferrari.
![]() |
![]() |
#44 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Quote:
Quote:
Si deduce che una BMW od un auto di grossa cilindrata abbia anche sistemi di frenata molto più efficaci, se non previo intervento di aggiornamento, miglioramento del mezzo. Quote:
Sapessi quante volte l'ABS mi ha salvato...a differenza dei primi veicoli che guidai che senza e causa mia inesperienza mi hanno causato molti danni... Quote:
Poi parlo da profano...mai avuto l'onore e l'onere di guidare autoveicoli così performanti, al massimo un 127 sgangherato...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.