|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Vero, e senza Laika Musk non manderebbe gente su marte...
E senza lo scaraffone che rosicchiavava i cavi del pc non avrebbero scoperto i bug ... Clmslmlmslmslmslkms
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
OGGI la NASA non è in grado di farlo, SpaceX sì. NASA e Boeing ridevano di Musk perché quello che lui voleva fare lo ritenevano impossibile anche per loro, che "andavano sulla Luna quando Musk ancora indossava i calzoni alla zuava!!" Quote:
Non saprei neanche come rispondere, visto che sono solo opinioni personali... Quote:
Ma la tecnologia pratica che arriva nelle nostre case viene ricercata e sviluppata da aziende private, che hanno un'altra concezione di denaro. Senza di queste, il prodotto tecnologico rimane chiuso nell'armadietto del laboratorio... |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
l'interfaccia sono 3072 microelettrodi,
che si trovano su 96 fili flessibili (32 elettrodi su ciascuno) nel cervello umano (nel suino non saprei) ci sono 80 miliardi di neuroni con trilioni di connessioni tra di loro di cui grossomodo si conosce la dislocazione fisica e la probabilità che certe aree s'attivino in corrispondenza di certi eventi (hanno stimato che quando va bene c'è un 80% di corrispondenza ma non sanno come avvenga). giusto per dire la memoria dove risiederebbe e come s'attiva? il giochino di Musk è la versione aggiornata dell'elettroshock dove applicavano elettrodi, e corrente, alla parte esterna del cranio al fine di provare a curare malattie, ora sono entrati e l'applicano direttamente ma la conoscenza del cervello e dei meccanismi che lo regolano è appena un poco più avanzata di allora, e dubito che, paypal -che poi era un subentro-, la tesla, le gigafactory o il falcon, diano autorevolezza a esperimenti del genere |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Cominci magari con un dispositivo che può, inviando impulsi elettrici, cercare di risvegliare una zona localizzata del cervello che aveva smesso di funzionare... Poi, come detto da altri qui sopra, quello che tu credi non si possa fare viene già fatto, a costi elevati, nei laboratori. Si tratta solo di tecnologia da miniaturizzare, migliorare ed economizzare. Il principio alla base c'è, e funziona. Non credo che l'FDA darebbe l'approvazione ad un semplice "giochino" di Musk... Ma libero di rifiutarti di usarlo, anche in caso di bisogno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ne La Guida Galattica per Autostoppisti (Ristorante al termine dell'Universo) c'era il "Piatto del Giorno", una mucca aliena che viveva nel desiderio di essere mangiata, e dopo essersi offerta (parlando) ai commensali andava in cucina a spararsi. Questo risolveva il problema etico venutosi a creare nel momento in cui hanno scoperto che le verdure non desideravano essere mangiate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Alcuni? Qualsiasi sostanza che possa per qualsiasi ragione essere minimamente tossica va testata sugli animali, altrimenti l'alternativa sarebbe testarla sull'uomo subito dopo il test in vitro, e non mi sembra proprio il caso. Anche un comune detersivo è testato sugli animali, quando c'è scritto che non è testato sugli animali in realtà mentono, non lo è perché usa sostanze che sono già state testate su animali in altra forma. Non è certo il produttore che decide se testare o meno sugli animali, è la legge che lo impone se vuoi passare le certificazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
E comunque non sia mai che renda troppo senzienti i maiali... Io voglio continuare a grigliarli, cribbio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Nel frattempo, che ti piaccia o no, siamo ANCHE carnivori, e il fatto che non addentiamo più la carne cruda come i nostri primitivi ascendenti è frutto dell'abilità che abbiamo acquisito grazie alla nostra superiore intelligenza. Mi fanno tenerezza i difensori degli animali che fanno confronti privi di senso, pretendendo di abbassarci a usare il nostro corpo così com'è la natura ce l'ha fornito, "dimenticandosi" che abbiamo anche un cervello che dovremmo sfruttare non soltanto per raccogliere frutta dagli alberi. Sono, peraltro, gli stessi che, però, non si fanno problemi a usare un computer o un telefonino addirittura per... scrivere! Quote:
I discorsi pietosi li lasciamo alla PETA, i cui membri magari un giorno matureranno la loro coscienza per arrivare a capire che... anche la piante soffrono, e andrebbero tutelate. O forse le piante sono figlie di un dio minore? Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Peraltro non offri né una definizione di intelligenza né una sua misura né tanto meno un criterio per stabilire in che modo partizionare gli animali fra quelli che meritano un trattamento di favore dagli altri "scarti"... Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Più o meno, perché abbiamo sempre chiaramente fatto distinzione tra i diversi gradi di coscienza e consapevolezza per definire l'etica. Non trattiamo nello stesso modo uno scimpanzé, una mucca, un moscerino, un verme da pesca o un acaro, seppure siano tutti animali.
Distinguiamo animali superiori da animali inferiori in base a quello che pensiamo essere la loro sensibilità. Se un animalista mi dicesse che difende allo stesso modo cani e moscerini gli chiederei per prima cosa se ha tolto parabrezza e lunotto dalla sua auto per farne fuori meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Oddio, se per te "disgustoso" è l'essere d'accordo in una situazione alla gerard butler quando fa quello che fa a chi gli ha fatto fuori con gusto moglie e figlia ("Law Abiding Citizen"), allora felice di esserlo.
Se per te è "disgustoso" effettuare certi esperimenti non su animali ma su certi soggetti "umani" tipo sopra (e anche peggio) che di umano non hanno un cazzo (e che anche una semplice esecuzione capitale di oggi con iniezione non è sufficiente), allora felicissimo di esserlo. ![]()
![]() |
#51 | |||
Senior Member
|
Quote:
I nazimalari vorrebbero tutelare gli animali affermando che non dovremmo essere specisti, ma poi si contraddicono quando pretendono di fare distinzioni fra specie "più intelligenti" e "meno intelligenti". Quote:
Un film è più che sufficiente per scaricare/soddisfare i nostri più bassi istinti. Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Penso che per quanto riguarda l'utilizzo di cavie ex serial killer, preti pedofili etc singolarmente si possa essere d'accordo oppure no. Sta di fatto che l'umanità, per progredire, nel corso della sua storia ha fatto esperimenti su tutti gli animali compresi gli umani. Probabilmente è o è stata una necessità. Un conto è fare esperimenti, un altro è fare violenza gratuita da parte degli esseri umani su altri umani o sugli animali. Perché essendo umano anche io riesco a comprendere che posso pensare di non fare certe cose quindi chi le fà è dalla parte del torto. Un animale agisce per istinto a quanto pare e non si farebbe scrupoli. Ne deriva che se devo scegliere una cavia vado su quelli che, al pari di una bestia, non hanno avuto scrupoli nei confronti di un altro. Secondo me il discorso sulla intelligenza è relativo alla specie e alla situazione specifica, che ne sappiamo cosa pensa un animale, ci sono specie che hanno sviluppato tecniche di sopravvivenza o di caccia e riescono fisicamente a fare cose che un umano se le sogna, noi siamo più bravi in altro.. allora, chi è più intelligente? Chi riesce a sopravvivere. I cani sanno che l'uomo li adora perché probabilmente l'uomo ha bisogno di loro, e quindi sopravvivono perché grazie all'uomo a loro non manca nulla. È una forma di intelligenza. Tutti vanno dove trovano modo di sopravvivenza. È probabilmente anche il fatto di sperimentare è un nostro modo di sopravvivere, di trovare modi per tentare di vivere meglio e più a lungo, di sconfiggere altre forme di vita minuscole.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Chi giustifica sperimentazioni disumane nascondendosi dietro al fatto che chi le subisce è stato un essere disumano è disumano egli stesso quindi nel suo torbito pensiero diverrebbe meritevole a sua volta di certi trattamenti. Un loop demenziale.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 06-09-2020 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
E sia chiaro che inoltre non stiamo parlando di vendetta o di torture come nel film su citato ma solo sul fatto di compiere esperimenti su determinati esseri umani rispetto ai maiali o simili, tutto ciò anche per la nostra sopravvivenza ed evoluzione. Se è necessaria, e solo se lo è, una sperimentazione umana tu chi daresti in pasto agli scienziati, uno che ha stuprato più volte oppure uno che ha lavorato onestamente tutta la vita? Tutto qui il discorso.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD Ultima modifica di TheAle : 06-09-2020 alle 17:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
si ma non è che stai all' asilo, mamma ha cominciato prima lui! saresti parimenti una bestia.
![]() |
#56 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Soltanto nel primo paragrafo hai parlato di specismo in generale, senza tirare in ballo nessuna intelligenza / consapevolezza. ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E a detta degli scienziati che ci lavorano, farebbero assolutamente a meno della sperimentazione sugli animali se ci fossero altre soluzioni alle loro problematiche. Quote:
In caso si rendesse indispensabile una scelta, ci si dovrebbe affidare al caso (con l'unico, ovvio, criterio della scelta su un insieme di soggetti ugualmente validi per la sperimentazione).
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Quanto ai talebani di PETA et similia li apostrofo come mi pare (e non sono nemmeno l'unico: il termine mica l'ho coniato io): sono fra i peggiori fanatici e il termine calza a pennello, viste le innumerevoli prove che forniscono in merito (inclusa questa notizia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Ma tu così a mio modo di vedere metti sullo stesso piano gli scienziati e gli stupratori. Gli scienziati agiscono per il progresso della specie umana, gli stupratori agiscono per le loro manie. Non possiamo considerarli uguali e vedere chi inizia prima.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche ammesso che una persona sia davvero convinta di quel modello di società, a prescindere che non sarebbe mai possibile, nel momento in cui mi prendi un serial killer e me lo fai morire di una lenta malattia che tu stesso gli hai provocato, io non vi distinguo più, diventate la stessa cosa. Ogni criminale, dentro di sé, è convinto di avere una buona ragione per quello che fa. Ultima modifica di mmorselli : 07-09-2020 alle 03:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
La sperimentazione umana si fa nel modo meno rischioso possibile, cioè dopo aver testato sugli animali, per poi passare all'uomo con dosi inizialmente molto piccole così da verificare la tossicità prima che sia troppo tardi. Quando questo non è possibile entra in gioco l'uso compassionevole, cioè si sperimenta su persone, volontarie, che senza quel farmaco morirebbero comunque, perché non stanno rispondendo alle altre terapie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.