|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() che non ti piacesse lo si era capito, ma la cosa finisce li, alla questione di gusti.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Non è questione di gusti, è un auto economica che costa molto. E si vede.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
E diciamolo se ti fa piacere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Diciamo che è semplicemente l'emblema della rivoluzione che sta investendo l'intero settore automobilistico, auto con prezzi proibitivi acquistabili da pochi eletti, i comuni mortali compreranno i monopattini e le bici elettriche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
In effetti i prezzi stanno aumentando in modo imbarazzante. Una C ormai si fatica a trovarla a meno di 20, anche roba oscenamente scarsa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
il problema non è il prezzo in se ma la qualità in relazione al prezzo.....
...un auto elettrica oggi non è assolutamente proponibile per un italiano medio, qualche persona facoltosa forse se la puo' permettere come seconda macchina ma niente di più, farla apparire come una rivoluzione mi sembra alquanto esagerato, sopratutto con la poca praticità della ricarica elettrica... io una tesla non la comprerei in quanto costa tanto per quel che offre oltre che ha una concezione cliente produttore che a me non piace, che poi la pubblicità come questa su hwupgrade ce la fa apparire come una straordinaria rivoluzione è una falsità, siamo lontani dalla rivoluzione tra cavallo -> motore a scoppio..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
Parlando più in generale, leggendo i commenti mi sembra che ci siano detrattori che la bocciano e non l'hanno mai vista, ragazzi cribbio ma davvero? Almeno l'avete provata? Io non l'ho provata, sono di base colpito e incuriosito dalla Tesla e dalla model 3 nello specifico ma prima di sparare a 0 o sbrodolarmi in lodi la vorrei perlomeno provare. Chi ce l'ha dice che va bene e il problema delle ricariche è relativo, chi non ce l'ha trova un sacco di problemi, ma soprattutto QUASI NESSUNO fornisce prove provate delle tesi che sostiene ergo sono quasi tutte polemiche sterili My 2 cents ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
un tedesco, olandese, svedese etc. etc., come anche un americano, hanno una situazione molto differente rispetto a noi, non per altro siamo il fanalino di coda in tutto, sempre a braccetto con gli altri barboni spagnoli e greci ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Ergo, se i miei calcoli sono giusti, paramentrando gli stipendi medi dalla fonte sopra citata, in Germania costa 38518€ e da noi 57920€. Direi che è una bella differenza.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 27-08-2020 alle 13:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ne vendono molte di piu; guadagnano mediamente di piu e sono paesi notoriamente piu lungimiranti e con maggiori incentivi dove servono veramente.
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ah, qualcuno diceva del bollo auto, in Italia dopo i 5 anni gratuiti si pagherà 1/4 di quanto si pagherebbe per gli stessi KW quindi, se non sbaglio, 1226€/4= 306.5€, qui il calcolatore con a lato l'estratto della legge: https://www.brumbrum.it/calcolatore-bollo-auto
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 27-08-2020 alle 13:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di blobb : 27-08-2020 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
ma spiegami cosa avrebbe di intelligente incentivare le auto elettriche??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hai ragione ho letto male, serie 4 Msport che non è proprio l'ultima auto del mondo... Quote:
Come scritto appena sopra, gli incentivi ci sono anche per le euro 6, GPL e metano oltre che per le ibride quindi la scelta è molto ampia
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 27-08-2020 alle 13:19. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
mi ripeto, le tesla sono auto care, non alla portata di tutti, non mi pare stia dicendo una fesseria, |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
"considerando che la long range viene venduta sul sito tedesco 52000€ senza contare i 9000€ di incentivi statali + i 10 anni di esenzione dal bollo" Le tesla sono auto care come lo è una BMW, un'Alfa Romeo, una Mercedes, una Porche, una Maserati, anche una Wolkswagen accessoriata a dovere costa parecchio, idem una Ford, aspetta che configuro una Mondeo più o meno come una model 3 e ti riporto il prezzo https://www.ford.it/guida-allacquist...AD,AGDAG,HNAAG Prezzo di Listino €48.950 per una Mondeo Vignale full optional, 8.970€ di differenza. Riguardo al fatto che non tutti possono permetterla questo è assolutamente vero e concordo con te altrimenti me la sarei già comprata ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 27-08-2020 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.