Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2020, 16:06   #41
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
perdona la brutalità, ma sublimazione ecc. ecc. un par di palle. è semplicemente una passione, come per me sono una passione lo sport e le serie tv ma non vado a filosofeggiare sul perchè mi piace questa o quella serie netflix. sul fatto di guardare gente giocare ai videogiochi e dare soldi agli streamer anche io non sono d'accordo, lo trovo di un'inutilità imbarazzante, ma dopo aver sentito AL TELEGIORNALE la "notizia"che bebichei ha superato UN MILIARDO di visite al suo canale youtube non mi meraviglio più di niente
Vabbè che c'entra... Baby K è una cantante (può piacere o meno... ma così viene identificata)... inoltre nessuno ti obbliga a vederla su youtube e di certo non penso qualcuno le mandi i soldi sul suo conto per sentirla cantare in streaming...
Qui parliamo di un ragazzo di 17 anni che stava ORE e ORE a guardarsi un tizio che giocava e si autocommentava... non soddisfatto, lo pagava pure per proseguire.
Poi ripeto che il paragone con serie tv e film non regge perchè non è che sei fissato con CSI, puoi andare in giro per la città a cercare indizi...
Mentre qui parliamo di un ragazzo che se ha una passione per un gioco, dovrebbe IN PRIMIS impegnarsi a migliorare le sue capacità e non passare il tempo a vedere gli altri avere successo.
Old 11-08-2020, 16:06   #42
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
In pratica mi stai dicendo che guardano gli altri per compensare la propria frustrazione di non riuscire ad arrivare a quei risultati?
O più semplicemente ci si immedesimano, sperando un giorno di poterli eguagliare?
Ma a quel punto non avrebbe più senso passare il tempo ad allenarsi invece che guardarsi ore e ore di seguito di streaming di uno che per la maggior parte del tempo fa una autocelebrazione del proprio ego?
la questione è molto più complessa.
quello che ho visto è che su twitch c'è la chat che viene gestita da moderatori e in generale si può parlare tra chi segue gli streaming e si può teoricamente interagire con lo streamer tramite chat o sondaggi domande poste da lui. oltretutto mi pare ci dovrebbere essere anche modo di interagire direttamente con i giochi in diretta streaming ma non so se è una cosa andata in porto.
l'argomento "streamer" è un argomento in buona parte ignoto a noi anzianotti :P
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 16:10   #43
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@canislupus, domthewizard: vedetela come credete; ho solo scritto la mia interpretazione, che non vuol dire che qualcuno si debba giustificare o porsi delle domande per continuare a fare quel che fa.
Se non ti poni delle domande nella vita, ti limiti a seguire la massa e la moda del momento.
Per carità non è che pretenda da un 17enne che faccia chissà quali discorsi filosofici, ma se vuoi provare ad eccellere in un ambito difficilmente ci riuscirai limitandoti a guardare gli altri che ci riescono.
Old 11-08-2020, 16:14   #44
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Premetto che non seguo twich (su cui comunque non ci sono solo gamer) ne in generale canali di gameplay e cose simili, sono proprio cose che non mi interessano, tuttavia tempo fa ho visto un paio di video sulle "donazioni folli" a questi indiviudi e credo ci sia un aspetto importante che non è ancora stato trattato:

Se penso alle donazioni ad uno streamer\yotuber ecc... il paragone che mi viene è quello dell'artista da strada che si esibisce gratuitamente sperando che dal pubblico qualcuno scagli qualche moneta nel suo cappello... fin qui non ci sarebbe nulla di male, il problema è che per invogliare le donazioni si usano vari metodi per gratificare gli utenti, come leggere i loro messaggi in diretta ecc... questo diventa un problema nel momento che, gli utenti spinti più dal desidero di mettersi in mostra cominciano a fare gare a chi spende di più, e considerando che la maggior parte dei pubblico è constituta da soggetti deboli e facilmente suggestionabili come i bambini credo sia facile capire il problema.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 16:16   #45
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
la questione è molto più complessa.
quello che ho visto è che su twitch c'è la chat che viene gestita da moderatori e in generale si può parlare tra chi segue gli streaming e si può teoricamente interagire con lo streamer tramite chat o sondaggi domande poste da lui. oltretutto mi pare ci dovrebbere essere anche modo di interagire direttamente con i giochi in diretta streaming ma non so se è una cosa andata in porto.
l'argomento "streamer" è un argomento in buona parte ignoto a noi anzianotti :P
Ammetto la mia ignoranza in tal senso.
Ma anche solo guardando da fuori... cosa si ottiene a guardare 8 ore al giorno un tizio che gioca? puoi scoprire dei segreti o dei trucchi? avere per osmosi il suo talento?
Oggi magari ti guardi Ninja per X ore... domani ti metti davanti al tuo monitor e cerchi di imitarlo... poi un altro giorno lo riguardi e cerchi di capire i tuoi errori... e così via...
ma se passi il tuo tempo solo ad idolatrare qualcuno, probabilmente non vai molto lontano.
Old 11-08-2020, 16:19   #46
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Premetto che non seguo twich (su cui comunque non ci sono solo gamer) ne in generale canali di gameplay e cose simili, sono proprio cose che non mi interessano, tuttavia tempo fa ho visto un paio di video sulle "donazioni folli" a questi indiviudi e credo ci sia un aspetto importante che non è ancora stato trattato:

Se penso alle donazioni ad uno streamer\yotuber ecc... il paragone che mi viene è quello dell'artista da strada che si esibisce gratuitamente sperando che dal pubblico qualcuno scagli qualche moneta nel suo cappello... fin qui non ci sarebbe nulla di male, il problema è che per invogliare le donazioni si usano vari metodi per gratificare gli utenti, come leggere i loro messaggi in diretta ecc... questo diventa un problema nel momento che, gli utenti spinti più dal desidero di mettersi in mostra cominciano a fare gare a chi spende di più, e considerando che la maggior parte dei pubblico è constituta da soggetti deboli e facilmente suggestionabili come i bambini credo sia facile capire il problema.
L'artista di strada mette in gioco se stesso e il proprio talento e non sa se tornerà a casa con qualche spicciolo o con una mezza fortuna...
lo streamer di successo sa già che guadagnerà tanti soldi e le donazioni sono solo un surplus.
Qui sta la profonda differenza.
Tu paghi per vedere qualcuno che già è pagato per fare quel "lavoro".
Non si tratta di riconoscenza verso chi in forma gratuita ti sta aiutando, ma di sentirsi importanti a regalare denaro a chi già se la passa alla grande.
Old 11-08-2020, 16:22   #47
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Vabbè che c'entra... Baby K è una cantante (può piacere o meno... ma così viene identificata)... inoltre nessuno ti obbliga a vederla su youtube e di certo non penso qualcuno le mandi i soldi sul suo conto per sentirla cantare in streaming...
Qui parliamo di un ragazzo di 17 anni che stava ORE e ORE a guardarsi un tizio che giocava e si autocommentava... non soddisfatto, lo pagava pure per proseguire.
Poi ripeto che il paragone con serie tv e film non regge perchè non è che sei fissato con CSI, puoi andare in giro per la città a cercare indizi...
Mentre qui parliamo di un ragazzo che se ha una passione per un gioco, dovrebbe IN PRIMIS impegnarsi a migliorare le sue capacità e non passare il tempo a vedere gli altri avere successo.
era per dire che il mondo è talmente cambiato (e non mi meraviglia più) che la notizia è diventata roba da telegiornale
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 16:25   #48
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ammetto la mia ignoranza in tal senso.
Ma anche solo guardando da fuori... cosa si ottiene a guardare 8 ore al giorno un tizio che gioca? puoi scoprire dei segreti o dei trucchi? avere per osmosi il suo talento?
Oggi magari ti guardi Ninja per X ore... domani ti metti davanti al tuo monitor e cerchi di imitarlo... poi un altro giorno lo riguardi e cerchi di capire i tuoi errori... e così via...
ma se passi il tuo tempo solo ad idolatrare qualcuno, probabilmente non vai molto lontano.
parli di 8 ore, se lo segue 1 ora al giorno e dona 1 euro al mese va bene? cerchiamo in primis di trovare il "caso medio" e analizzare quello e non di ragionare per casi limite
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 17:55   #49
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
E' che ci vorrebbe la governante...

"Tedesca, due anni di contratto, severissima, in uniforme"

si ma poi devi prenderti tutto il blocco perche è una catena di affetti che ne io ne lei possiamo spezzare.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 17:57   #50
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
mi lascia perplesso questa rigidità del forum. l'età media qui è più alta rispetto ad altri lidi ma rendiamoci conto che se fossimo nati 20 anni dopo probabilmente anche noi seguiremmo gli streamer per poco/tanto tempo.
invece in merito alle donazioni che dire, quando guardi la tv "paghi" la visione delle pubblicità mentre su twitch basta avere prime e hai zero pubblicità quindi cosa c'è di male se io decidessi di donare 1 euro al mese a chi mi intrattiene e stimo?
ovviamente è sbagliato l'eccesso (passare 6 ore al giorno a seguire streamer/donare centinaia di euro, ecc) come in ogni cosa, ma prendere un caso e generalizzare significare travisare la realtà
eh? io ogni tanto lo guardo mai vista pubblicità in vita mia..
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 18:02   #51
canislupus
Senior Member

Quote:
parli di 8 ore, se lo segue 1 ora al giorno e dona 1 euro al mese va bene? cerchiamo in primis di trovare il "caso medio" e analizzare quello e non di ragionare per casi limite
Infatti è tutta una questione di media...
Personalmente non lo seguo e non mi interessa... ma se qualcuno vuole guardare un pro-gamer e lo fa per imparare, lo posso anche concepire...
Ma farlo solo per passare il tempo e pagare pure... beh quello mi sembra eccessivo...
Anche perchè mi ripeto... chi fa gli streaming è GIA' pagato... quindi a che serve la donazione?
Ha senso regalare dei soldi a chi già ne riceve per quella attività?
E non parliamo di persone che prendono una miseria e quindi sarebbe normale incentivarne l'effort.
Old 11-08-2020, 18:05   #52
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Qui la notizia è che un minorenne ha accesso al conto bancario dei genitori e si è speso l'equivalente di circa un anno di stipendio in poco più 2 settimane

Concordo che anche i genitori dovrebbero andare in terapia
Old 11-08-2020, 18:45   #53
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Esattamente,e mi stupisco che nessuno l'abbia notato
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma dopo aver sentito AL TELEGIORNALE la "notizia"che bebichei ha superato UN MILIARDO di visite al suo canale youtube non mi meraviglio più di niente
detto da chi ha Hilary Duff per avatar
Old 11-08-2020, 19:02   #54
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Esattamente,e mi stupisco che nessuno l'abbia notato detto da chi ha Hilary Duff per avatar
Prendi la cornetta mondialschiatta ti aspetta 🙃
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 19:18   #55
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Hai presente quando offri una cena ad un collega, perché magari ti ha fatto un favore o comunque ti sta simpatico e ti fa piacere? Il piú delle volte che sia ricco o povero non te ne frega una mazza no? Grossomodo lo stesso.

Mi rendo conto che l'esempio puó non essere perfetto, ma la donazione nasce dal fatto che chi guarda il video (e di solito avviene regolarmente, non una volta sola) apprezza i contenuti che guarda, e si crea una sorta di complicitá tra chi guarda e chi fa lo streaming. Una sorta di: "tieni 10 euro, perché per un mese non mi hai fatto annoiare dalle 7 alle 9".

Reso l'idea? Ora che tu continui a pensare che questo non abbia senso okay, ma era giusto per spiegarti perché lo fanno gli altri.

Anche io non mi spiego come fanno milioni di italiani ad interessarsi al calcio 24/7, ma ehi, é intrattenimento pure quello.
In ogni caso rimane un modus non accettabile. Peraltro essendo cessioni sotto forma di donazione svicolano dagli schemi fiscali e questo è motivo di forte disagio per più o meno tutti i governi che si vedono sfuggire fior fiore di incassi ed infatti la legislazione più o meno globale sta cercando di porvi rimedio.
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 19:24   #56
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ma la domanda è questa come si fa ad un minorenne dare l accesso al conto in banca?
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2020, 23:53   #57
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Ma che discorsi... primo, per la stragrande maggioranza gli streamer non diventano ricchi, e nemmeno lo fanno per diventarlo, ma solo per il gusto di interagire con un proprio piccolo pubblico. Solo in pochi riescono a raccogliere abbastanza soldi per arrivare a fine mese (in questo periodo, poi, un sacco di persone ci prova, potete fargliene una colpa?). La maggior parte degli streamer lo fa infatti solo per poche ore al giorno, quando può, si vede che non si impegna più di tanto a "sviluppare il canale" e magari di punto in bianco smette o si riduce a pochi stream al mese.
Secondo, la maggior parte dei viewer neanche guarda, ma li tiene come "rumore di fondo" mentre fanno altro, al posto della TV.
Terzo, si può anche imparare qualcosa - e non solo nei videogiochi, ci sono un sacco di artisti su twitch che fanno cose da lasciarti a bocca aperta, altro che attaccare banane al muro con lo scotch, ne ho anche beccati un paio che hanno lavorato per produzioni hollywoodiane. Molti sono ben contenti di spiegare cosa stanno facendo, come e perché.
Detto tutto questo, vi fa tanto strano che qualcuno molli qualche spicciolo al mese ai propri streamer preferiti? Se girate per i forum degli streamer vedete come la maggior parte sia persino delusa da quanto guadagna, su migliaia di follower e centinaia di viewer contemporanei solo una piccola percentuale dona qualcosa del tutto, tanto che molti campano solo grazie alla generosità (o follia...) di pochi grandi donatori. Poi leggi quanto guadagnano certi calciatori, roba che se neanche tutti gli italiani donassero un euro all'anno arriverebbero a quelle cifre, e ti sale l'omicidio...