|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Qui parliamo di un ragazzo di 17 anni che stava ORE e ORE a guardarsi un tizio che giocava e si autocommentava... non soddisfatto, lo pagava pure per proseguire. Poi ripeto che il paragone con serie tv e film non regge perchè non è che sei fissato con CSI, puoi andare in giro per la città a cercare indizi... ![]() ![]() ![]() Mentre qui parliamo di un ragazzo che se ha una passione per un gioco, dovrebbe IN PRIMIS impegnarsi a migliorare le sue capacità e non passare il tempo a vedere gli altri avere successo.
![]() |
![]() |
#42 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
quello che ho visto è che su twitch c'è la chat che viene gestita da moderatori e in generale si può parlare tra chi segue gli streaming e si può teoricamente interagire con lo streamer tramite chat o sondaggi domande poste da lui. oltretutto mi pare ci dovrebbere essere anche modo di interagire direttamente con i giochi in diretta streaming ma non so se è una cosa andata in porto. l'argomento "streamer" è un argomento in buona parte ignoto a noi anzianotti :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
|
Quote:
Per carità non è che pretenda da un 17enne che faccia chissà quali discorsi filosofici, ma se vuoi provare ad eccellere in un ambito difficilmente ci riuscirai limitandoti a guardare gli altri che ci riescono.
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Premetto che non seguo twich (su cui comunque non ci sono solo gamer) ne in generale canali di gameplay e cose simili, sono proprio cose che non mi interessano, tuttavia tempo fa ho visto un paio di video sulle "donazioni folli" a questi indiviudi e credo ci sia un aspetto importante che non è ancora stato trattato:
Se penso alle donazioni ad uno streamer\yotuber ecc... il paragone che mi viene è quello dell'artista da strada che si esibisce gratuitamente sperando che dal pubblico qualcuno scagli qualche moneta nel suo cappello... fin qui non ci sarebbe nulla di male, il problema è che per invogliare le donazioni si usano vari metodi per gratificare gli utenti, come leggere i loro messaggi in diretta ecc... questo diventa un problema nel momento che, gli utenti spinti più dal desidero di mettersi in mostra cominciano a fare gare a chi spende di più, e considerando che la maggior parte dei pubblico è constituta da soggetti deboli e facilmente suggestionabili come i bambini credo sia facile capire il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma anche solo guardando da fuori... cosa si ottiene a guardare 8 ore al giorno un tizio che gioca? puoi scoprire dei segreti o dei trucchi? avere per osmosi il suo talento? Oggi magari ti guardi Ninja per X ore... domani ti metti davanti al tuo monitor e cerchi di imitarlo... poi un altro giorno lo riguardi e cerchi di capire i tuoi errori... e così via... ma se passi il tuo tempo solo ad idolatrare qualcuno, probabilmente non vai molto lontano.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
lo streamer di successo sa già che guadagnerà tanti soldi e le donazioni sono solo un surplus. Qui sta la profonda differenza. Tu paghi per vedere qualcuno che già è pagato per fare quel "lavoro". Non si tratta di riconoscenza verso chi in forma gratuita ti sta aiutando, ma di sentirsi importanti a regalare denaro a chi già se la passa alla grande.
![]() |
![]() |
#47 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#48 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Personalmente non lo seguo e non mi interessa... ma se qualcuno vuole guardare un pro-gamer e lo fa per imparare, lo posso anche concepire... Ma farlo solo per passare il tempo e pagare pure... beh quello mi sembra eccessivo... Anche perchè mi ripeto... chi fa gli streaming è GIA' pagato... quindi a che serve la donazione? Ha senso regalare dei soldi a chi già ne riceve per quella attività? E non parliamo di persone che prendono una miseria e quindi sarebbe normale incentivarne l'effort.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Qui la notizia è che un minorenne ha accesso al conto bancario dei genitori e si è speso l'equivalente di circa un anno di stipendio in poco più 2 settimane
Concordo che anche i genitori dovrebbero andare in terapia
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Esattamente,e mi stupisco che nessuno l'abbia notato
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Prendi la cornetta mondialschiatta ti aspetta 🙃
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma la domanda è questa come si fa ad un minorenne dare l accesso al conto in banca?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ma che discorsi... primo, per la stragrande maggioranza gli streamer non diventano ricchi, e nemmeno lo fanno per diventarlo, ma solo per il gusto di interagire con un proprio piccolo pubblico. Solo in pochi riescono a raccogliere abbastanza soldi per arrivare a fine mese (in questo periodo, poi, un sacco di persone ci prova, potete fargliene una colpa?). La maggior parte degli streamer lo fa infatti solo per poche ore al giorno, quando può, si vede che non si impegna più di tanto a "sviluppare il canale" e magari di punto in bianco smette o si riduce a pochi stream al mese.
Secondo, la maggior parte dei viewer neanche guarda, ma li tiene come "rumore di fondo" mentre fanno altro, al posto della TV. Terzo, si può anche imparare qualcosa - e non solo nei videogiochi, ci sono un sacco di artisti su twitch che fanno cose da lasciarti a bocca aperta, altro che attaccare banane al muro con lo scotch, ne ho anche beccati un paio che hanno lavorato per produzioni hollywoodiane. Molti sono ben contenti di spiegare cosa stanno facendo, come e perché. Detto tutto questo, vi fa tanto strano che qualcuno molli qualche spicciolo al mese ai propri streamer preferiti? Se girate per i forum degli streamer vedete come la maggior parte sia persino delusa da quanto guadagna, su migliaia di follower e centinaia di viewer contemporanei solo una piccola percentuale dona qualcosa del tutto, tanto che molti campano solo grazie alla generosità (o follia...) di pochi grandi donatori. Poi leggi quanto guadagnano certi calciatori, roba che se neanche tutti gli italiani donassero un euro all'anno arriverebbero a quelle cifre, e ti sale l'omicidio...
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
dov'è successo? negli USA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.