|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quanto agli strumenti (sempre in riferimento agli iPhone) ne bastano due e vengono forniti assieme alle batterie (tant'è che ne ho ormai una quantità spropositata). Certo, dipende dalla qualità del ricambio, ma basta saper scegliere con cura. By(t)e
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
Il lavoro lo fa personale qualificato ed usando strumenti, colle e guarnizioni forniti dalla casa. Il rischio per risparmiare 15/20€ (su un telefono pagato magari 800) non ha proprio senso IMHO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ma non ho un Genius Bar vicino, non so se l'assistenza dei punti vendita è la stessa. ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#45 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Mica tutti cambiano lo smartphone ogni 1-2 anni, conosco gente che se lo tiene anche per più di 5-6 anni. Di sicuro ho disattivato 3 minuti fa la Ricarica Rapida da quello che possiedo ora ![]() Quote:
Guarda caso ho il Note S10, e difatti di viti neanche l'ombra. Se e quando sarà necessario, vedrò se potrò sostituire la batteria con l'assistenza.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 12-05-2020 alle 09:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Non intendo regalare soldi a chi ci lucra, e poi perché dovrei farlo fare ad altri se io ho le competenze per ripararlo? La batteria si acquista quella originale, e costa decisamente meno di quanto te la fanno pagare in un centro assistenza. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Discorso diverso se si tratta di un terminale di tutt'altra fascia di prezzo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
la cosa importante a livello ambientale è che la batteria che sostituisci venga smaltita correttamente se l'operazione è fatta in un centro autorizzato sei "sicuro" che lo fanno (e se non lo fanno, vanno multati...), se ci sono batterie sostituibili facilmente come ai tempi dei vecchi cellulari è molto probabile che le vecchie finiscano in pattumiera come tante altre cose che invece andrebbero smaltite in modo appropriato io insisterei sulla necessità di portare i vecchi device e batterie a smaltire e l'unica è mettere un incentivo economico se no la gente se ne frega se non altro per pigrizia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Comunque mi è venuta la curiosità: da quel che vedo il Galaxy Note 10+ che ho in pratica è formato da una "piastra" di plastica su cui poi sono attaccate su entrambi i lati due lastre (bruttissimo termine
![]() Non ho visto i video, ma in pratica vanno rimosse prima di tutto le parti in vetro, o per lo meno quella posteriore per accedere al vano batteria. Boh, anche fosse relativamente semplice, non vedo perchè rischiare di rovinare lo smartphone, risparmiando malcontati 10-20 euro per sostituire una batteria in casa anzichè un centro autorizzato. E sarebbe una spesa per allungare anche di 2-3 anni la vita del dispositivo. Che poi anche acquistare il kit per smontare lo smartphone avrà pure quello un costo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Mi son visto pure il video: a me pare di plastica anche il retro del Samsung S10. Boh, sarà una sensazione data dal video.
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
![]() Quote:
io l'ho disattivata ma nei tempi di ricarica non noto quasi differenze |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche su Oreo 8.0 è disponibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Sulle auto elettriche invece no ...
"Ma che effetti sulla batteria ci sono nel lungo termine? Effetti devastanti"...
Invece sulle auto "ti raccontano" che non è vero ... e gli elettro-ecologisti pure ci credono ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
La ricarica tramite USB è troppo lenta, mi vanno bene le tempistiche di qualche anno fa, poi quickcharge alla bisogna solo se veramente necessario. Avete qualche prodotto da consigliare? Ho provato a cercare online, ma non ci capisco granchè di alimentatori e quelli che ho visto mi sembrano tutti fast
![]() |
![]() |
#60 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Che centra l'hacking. Qui si tratta di un'operazione "meccanica" in cui sostituisci una batteria giunta alla sua fine. Semmai il problema potrebbe essere l'invalidare la garanzia. Quote:
![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.