|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Tanti altri abbastanza da avere già più di una testimonianza diretta solo qui in questa discussione. Il resto sono tutte cazzate. Perchè se quando arrivano gli aggiornamenti devo fare il check dei driver aggiornati e dell'hardware supportato o non più supportato allora mi confermi che bloccare gli aggiornamenti subito dopo il priomo avvio è in assoluto l'idea migliore.
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Visto che a volte anche gli aggiornamenti del canale stabile possono portare a dei problemi (vedi per esempio qualche problema audio con il recente update cumulativo KB4515384), è cosa saggia/intelligente bloccarli completamente (temporaneamente) o selettivamente (si può fare), ormai fattibile anche in windows 10.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
PS: se fossi io un tuo cliente/assistito, gli aggiornamenti te li farei riabilitare subito !!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Configurazione audio professionale? Non ti ricorda nulla? Vuoi che ti ripropini il papiro che scrissi l'altra volta? ![]() Tu non hai avuto problemi? Ne abbiamo già parlato, cosa hai installato sul PC, per cosa lo usi?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non sono un tecnico it. Le scelte che faccio riguardano solo me ed i miei PC. (e quelli di qualche parente o amico).
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Beh no.
Questo tipo di problematica con gli aggiornamenti capita anche con qualsivoglia versione di linux. Anzi, con Linux penso sia ancora più frequente.. e la situazione diventa anche peggiore se non lo aggiorni regolarmente e magari aggiorni dopo molto tempo.
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
A me ha creato problemi solo col PC in firma, pure l'aggiornamento precedente che faceva lavorare costantemente il processo di Cortana al 10-11% (e che mi ha fatto perdere inutilmente un pomeriggio). Su tutti gli altri PC con bene o male stesse impostazioni (Cortana disattivata pure su questi) e hardware datato non ho avuto problemi.
Per il momento ho ritardato gli aggiornamenti di un mese sul PC principale. PS Per i "basta disattivare Cortana": è proprio la sua disattivazione che ha creato problemi su alcune configurazioni, la mia ad esempio. Pare che in futuro diventerá un'app a sè stante ed era ora. Spero potrá essere rimossa facilmente e spero di non veder piú aggiornamenti vari di Flash Player (anche questo dovrebbe essere eliminato da MS in futuro) che evito come la peste da una decina d'anni e mi chiedo da chi venga ancora utilizzato. Se proprio serve, che se lo installi chi lo usa. Il discorso è sempre lo stesso, se un software non si utilizza non si installa perché potrebbe causare i problemi piú disparati anche se non viene utilizzato. Piú sicuro di mancante non c'è.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition Ultima modifica di Varg87 : 17-09-2019 alle 21:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Mi tocca unirmi al coro dei lamenti con l'aggiornamento installato la connessione internet tramite WiFi non durava oltre i 2 minuti, dopo che l'ho disinstallato è tornata ad essere stabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
A me piacciono le novità di Windows 10, i cambiamenti ecc. Ma come dici te per il 90% degli utenti questi cambiamenti sono degli scogli durissimi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Fortunatamente posso posticipare gli aggiornamenti, finora mai avuto problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Piccolo off-topic per chi credesse ancora che esistono "fantomatiche licenze elettroniche legali" di Windows in vendita al di sotto del prezzo di listino di Microsoft. Mi sono letteralmente divertito ad acquistare un Windows 10 Enterprise LTS-C a ben 10€ circa dal "noto shop online che comincia con A" e poco dopo ho ricevuto l'email con il codice seriale con il quale attivare o scaricare la mia copia, con tanto di link al sito Microsoft. É bastato cercare il suddetto seriale su google ed è comparso in almeno 30 pagine facebook e altrettanti siti che trattavano warez e pirata in genere. Ovviamente codice NON valido per il sistema di attivazione Windows e segnalato il tutto all'assistenza del suddetto portale. Avuto immediatamente il rimborso. Curioso il fatto che il venditore in questione si sia letteralmente eclissato alla mia richiesta di spiegazioni sul fatto che il mio seriale fosse scritto ovunque nel web, neanche fosse stato un numero di cellulare da cesso di autogrill, ma sia ricomparso IMMEDIATAMENTE per il rimborso, dopo e-mail ufficiale della piattaforma che lo ospitava. Rimborso appena accreditato.
Come scrivevo anche in tempi non sospetti, cercare tra i miei vecchi messaggi per credere, NESSUNO VI REGALA NIENTE, e se anche aveste la fortuna che inserendo uno di questi seriali farlocchi Windows si attivi, non c'è nessuna garanzia che dopo qualche mese si disattivi... Ad ogni modo, proprio ora, dopo il rimborso, altre tre mail del venditore con nuovo seriale, anche questo proveniente dai meandri più luridi di internet. Anche questo googolato e trovato immediatamente in ogni dove... Spero non servano altre prove! ![]()
Ultima modifica di Saturn : 18-09-2019 alle 09:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ah di per me, era più certo del sorgere del sole che fossero codici farlocchi...
Guarda, proprio pochi giorni fa, un amico: Ho trovato un offerta su amazon di office 2019 a 5€... ![]() Si, prova ad attivarlo.. Non va ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mentre vai salta via una ruota no. E' totalmente colpa di MS. E ribadisco che i prodotti devono funzionare TUTTI. No che quelli home "chissenefrega". Sto discorso proprio non esiste. Se uno fa una rete di pc e non può fidarsi degli aggiornamenti di MS allora che stiamo a discutere?
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono proprio stupito infatti che venga permesso loro dalla Microsoft stessa di proseguire questi "commerci", roba che per molto, molto meno, arrivano in azienda con la Guardia di Finanza a farti il posteriore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
A me basta che sia in vendita e quindi se ne assumono la piena responsabilità come qualunque altro prodotto, venditore e piattaforma. Tanto basta. Rimango dell'idea che sotto il prezzo ufficiale Microsoft siano seriali non legalmente vendibili e quindi non utilizzabili dall'utente finale. Che poi, per qualche tempo funzionino, ripeto è tutto un altro discorso.
Ultima modifica di Saturn : 18-09-2019 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Bannato
|
Quote:
Non è che solo perchè si chiama Amazon è idoneo per tutti i tipi di prodotti. ![]() Se cerchi di dimostrare che le chiavi a prezzo basso siano inesistenti .... prendendo come riferimento Amazon direi che hai cannato di brutto. Io mi rifornisco dai miei key shops ( anche autorizzati, uno di questi anche regolarmente pubblicizzato su guru3d ) di fiducia da 12 anni dove compero di tutto e non ti fan passare per nessun canale pirata. ![]() Si limitano ad inviarti via mail la foto della scheda contenuta nei prodotti in formato fisico, su cui è scritta la key ( anche di tipo retail ) anzichè inviarti tutto il box ( il che costerebbe sia tempo che denaro per nulla ), e per giunta hanno servizi di assistenza migliori e tempestivi in caso di problemi ( mai avuti in 12 anni fra OS, giochi e applicativi ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.