|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
si parla di tariffe, costi licenza e uptime la roba consumer non mi interessa, perché il lavoro non è mai dipeso da quanto è fluido il refresh di facebook. In definitiva, un azienda paga soldi grossi per servizi posta, vpn, lavoro collaborativo etc.. e google semplicemente mi sembra quella più bilanciata come offerta. Pace che dei bot, a fini commerciali, mi leggano la posta per produrre pubblicità mirata, se ne occuperà il foro di competenza se mai trovassi danno dovuto a spionaggio industriale.. molti dovrebbero leggersi gli eula di apple e ms.. c'è poco da stare allegri pure con loro.
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e più passa il tempo, più ti profila, e più i dati faranno gola ad assicurazioni, banche, datori di lavoro, e quindi influenzeranno pesantemente la salute, le finanze, le opportunità di lavoro ecc.
![]() |
![]() |
#44 | |
Member
|
Quote:
Non rivende nessun profilo con nome e cognome quindi anche il discorso assicurazioni e datori di lavoro cade. Quello che hai descritto tu è Facebook, non Google. Che poi POTENZIALMENTE potrebbe farlo è un altro discorso ma a quel punto non si salverebbe più nessuno P.S: Questo è un buon articolo in merito Ultima modifica di dalvik : 19-10-2018 alle 05:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
e allora gli "utonti" G-dipendenti al di là di ogni ragionevolezza e "tanto non ho nulla da nascondere" si renderanno conto che aver fornito per 10 o 20 anni le proprie info personali, interessi, attività, stato di salute, condizioni economiche, conversazioni, mail col medico che usa gmail ecc ecc ecc ecc ecc ecc sarà stato un grave errore.
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Questo e' quello che Google si propone di fare in futuro: https://www.youtube.com/watch?v=EEP1lDwcEAQ
![]() |
#47 | |
Member
|
Quote:
Per ora però il vero vantaggio di Google è che loro sanno tutto ma i loro clienti no quindi si affidano a Google. Se i dati facessero la fine che dici tu cadrebbe il core business di Google e questo, proprio in virtù del fatto che non è una società di beneficienza, mi fa dedurre che li difenderanno con i denti. Bo, a me sembra una visione troppo paranoica e poco realistica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Member
|
Quote:
Si discute su cosa ne fanno realmente dei dati: zappy dice che rivendono i dati.. Poi dice che li rivenderanno prima o poi e questa secondo me è un po'una visione paranoica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
|
Quote:
Il loro cliente non sa che la pubblicità finisce a me, paga per portare la pubblicità a qualcuno interessato Per lo stesso motivo nessuno saprà mai quali mail ho scambiato con il mio medico, salvo che il mio futuro datore di lavoro non sia Google P.s: essere definiti paranoici non è un offesa, cerchiamo di non fare i bambini dell'asilo... Ultima modifica di dalvik : 19-10-2018 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
oh si che lo è.
anzi a voler essere precisi è molto probabile che sia un REATO per un medico usare gmail, visto che è noto che NON vengono tutelati i dati sensibilissimi del paziente...
![]() |
#55 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
...profilazione incrociata e brokeraggio dati!
Zappy afferma che google rivende dati!
Questa è una verità incontrovertibile ! Che non piaccia a fan e sostenitori di Big G è un fatto anch'esso sotto gli occhi di chi sta leggendo questa discussione. Google non vende dati NON strutturati, ma vende profilazioni incrociate ....che è tutta un'altra storia! Incrocia dati, apparentemente innocui, che come tali diventano sensibili e dietro il "filtro" della pseudonimizazione vorrebbe far credere di non spiare....DAJE ragà sveglia!!!!!!! Il brokeraggio dati è il CORE BUSINESS delle OTT....cosa significa !?!? Spiare e profilare per rivendere intenzioni di acquisto, propoensioni al voto, stati di salute ecc ecc.... Il GDPR è una inversione di marcia im,posta a chi vuole "mercanteggiare" i dati raccolti in Europa....e chiaramente spiazza totalmente quel modello di business. Facebook ha consentito a Cambridge Analityca di "interoperare" sulla sua piattaforma....che aveva già spiato approfonditamente i suoi utenti.... Big G quando vende le sue Adwords con cui indicizzare i contenuti commerciali ( e non ) , come pensate che riesca ad identificare esattamente il target ( in termini di segmento di mercato e fascia dei potenziali acquirenti )?!?!?....semplicemente andando a LEGGERE gmail ed incrociando i dati di identificazione univoca degliu utenti! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Member
|
See....buonanotte
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
vabbè, win10 pinga il server MS quando si entra nel pannello di controllo
![]() direi che la battaglia per i diritti sul soft e su internet era meglio affrontarla ai tempi in cui si derideva stallman e tutto l'open source per l'eccessiva preoccupazione che gridavano ai 4 venti.. ora è tardi, per quel che mi concerne leggo gli eula/contratti, rabbrividisco e, se non mi va bene, uso altro.. per tutto il resto ci sono i giudici
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
allora c'è un problema di analfabetismo funzionale
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.