Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2018, 12:23   #41
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da \Astore/ Guarda i messaggi
Scusa eh..ma adesso sta a vedere che è colpa dell'utente.
Certo che è colpa dell'utente se va a spuntare la casellina della cartella Download.

E tu caro Adapter sei il massimo esponente dei disastri originati fra la sedia e la scrivania.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 12:25   #42
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
filtri da abilitare, e una bella fetta di commenti monotonali ce si li risparmia (tranne i quote, che vabbè)

al solito io penso (come alcuni fortunatamente dimostrano) proprio che siano gli utenti navigati a dover essere più esigenti, proprio in virtù della maggiore conoscenza sia del sistema, sia del fatto che non tutti sono esperti, anzi, la magigornanza non lo è

se viene pestata una merda, il profumo non funziona troppo

detto questo, shit, appunto, happens, e nessun os ne è immune
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 12:28   #43
\Astore/

edit modificato.

Ultima modifica di \Astore/ : 09-10-2018 alle 12:43.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 12:33   #44
nickname88
Bannato

Quote:
Per uno che non ci capisce nulla è un dramma comunque. Porterà la macchina da chi ci capisce, il quale penserà ad avviare una live, recuperare le cartelle documenti, foto, video, musica e donwload (che si trovano da anni e in tutti i sistemi operativi sempre nello stesso posto) e riparare il sistema.
Eh si, cosa non si fà pur di non imparare qualcosa ...
Old 09-10-2018, 12:39   #45
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Veramente sono strettamente legate all'utente e non al sistema, e sono state create apposta per gli utenti in modo da raggruppare i propri file tutti in una posizione e non sparsi per l'intero computer...il che rende più semplice il backup e più sicuri gli eventuali aggiornamenti dell'os, in quanto il sistema non dovrebbe andare a rompere le scatole ai file contenuti nelle cartelle dell'utente.
Non intendevo in termini di utilizzo, ma di integrazione nei file di sistema. Tanto per fare un esempio un po' a caxxo, se ti chiudi il dito nella portiera della macchina e l'unghia ti salta per aria, i santi che scenderanno in terra non saranno solo per il dolore all'unghia, perchè dall'unghia, attraverso le terminazioni nervose, il dolore si estenderà a tutta la mano

Che poi M$ ci metta anche del suo lo sappiamo, infatti quella cosa di includere nella pulizia anche la cartella download è assurda. Se non è mai esistita è normale che l'utenza ci caschi, non è che si legge sempre tutto ogni volta. Se sei abituato da 20 anni a fare una cosa in un certo modo e qualcuno ti cambia le carte in tavola senza avvisarti è normale che succedono casini.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 12:42   #46
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da yeppala;
WARNING!!!
Attenzione ad usare il vecchio strumento di Pulizia disco perché in October 2018 Update sono stati inclusi anche i File nella cartella Download dell'utente:
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ne sono quasi contento

Se c'è una cosa che detesto è trovare la cartella download stracolma di spazzatura e file duplicati tipo driver_stampante(1), (2), (3), ...
La stragrande maggioranza della gente ci butta dentro di tutto, non lo cancella e la cartella diventa un mostro enorme ingestibile. E per rendere impossibile sistemarla ci lascia all'interno due o tre file importantissimi di cui non ricorda il nome. =_='
Almeno ora c'è un'argomentazione convincente per dire loro di spostare i file importanti al loro posto.

Comunque me ne ero accorto quando ho fatto la prima pulizia disco. Mi è andata pure bene perchè se l'avessi fatta dal prompt non mi sarei accorto di nulla, Microsoft stavolta doveva segnalare la modifica in modo chiaro (magari con un popup se si spuntava la nuova casella o con un messaggio evidente nel prompt nel caso si usasse il comando cleanmgr).

Per quanto riguarda i dati persi a questo punto meglio aspettare la correzione del bug. Certo, se uno aggiorna offline dalla ISO rischia comunque, dovrebbero mettere a disposizione per il download una versione senza il bug.

Piuttosto, qualcuno sa se il bug si è presentato anche su macchine dove il percorso di queste cartelle era stato personalizzato?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 12:42   #47
\Astore/

Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Si non c'è dubbio, su questo sono completamente d'accordo.

Per me no, poi ognuno fa come vuole. Immagina la situazione più semplice di questo mondo, windows si sputtana e non avvia più. Per uno che ne capisce qualcosa prende una versione live e recupera tutto o prende il disco, lo monta in usb su un altro pc e recupera tutto tutto. Per l'utente comune invece è un dramma. Mettendo i propri dati su disco esterno almeno riduce una percentuale di rischio. Poi è ovvio, se i dati non te li salvi da qualche altra parte, anche il secondo disco può tirare le cuoia, ma anche così, qualche potenziale problema lo hai escluso.

Uno che non ci capisce nulla difficilmente potrà fare più danni del sistema operativo stesso. Porterà quindi la macchina da chi ci capisce, il quale penserà ad avviare una live, recuperare le cartelle documenti, foto, video, musica e donwload (che si trovano da anni e in tutti i sistemi operativi sempre nello stesso posto) e riparare il sistema.
Old 09-10-2018, 12:44   #48
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Eh si, cosa non si fà pur di non imparare qualcosa ...
Non ho capito il senso del post, mea culpa. Non è non voglia di imparare, è che se io non so come funziona qualcosa ma mi ostino a metterci le mani lo stesso, rischio di fare più danno ancora.
Se io, utente inesperto (o utonto che dir si voglia) mi trovo con una macchina che non si avvia più, la porto di corsa da un tecnico... O chiamo qualcuno che so che ne capisce.
Mica mi metto a farci su i magheggi io, col rischio (non capendone nulla) di peggiorare la situazione.
Old 09-10-2018, 13:23   #49
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Non esiste l'utente non esperto e quello avanzato, altrimenti esisterebbe la versione Windows Noob Edition, ma qualcosa mi dice che non verrebbe acquistata da nessuno, un po' come se venisse annunciato il vaccino per la stupidità, nessuno si presenterebbe.

Ogni strumento va usato nel modo per cui è stato concepito, se bisogna saperlo usare.
Se compro una motosega la responsabilità nell'uso di essa è mia e se non la so usare mi informo prima.
Se un utente decide di usare un dispositivo senza alcuna conoscenza e con abitudini errate è affare suo.
E infatti le vaccate non le fanno solo con Windows, pure con i dispositivi mobile e il resto degli elettrodomestici.

Se è per questo c'è anche gente che salva in altri path anche senza sapere quali, alcuni pure nella root di C. E magari qualcuno dentro la cartella Temp e Windows.old, quindi cosa facciamo ? Non cancelliamo nulla perchè in giro ci sono gli incapaci ?
un po' come se venisse annunciato il vaccino per la stupidità, nessuno si presenterebbe

Old 09-10-2018, 13:25   #50
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Perfetto o no non toglie che vada usato in un certo modo.

L'utente che usa il PC con qualunque OS e qualunque sia la sua preparazione deve sempre leggere.
Questa è una regola a cui non esiste alcun appello.

Se un neofita non sà cosa sia o non conosce a che serve un qualsiasi elemento la logica implicherebbe che quest'ultimo non lo tocchi e infatti la spunta di default su Download non c'è.
beh se mi fosse capitato
e se avessi piallato download
l'asino sarei stato io
e credo sia abbastanza pacifica come cosa, hai voglia a metterlo nei changelog, alla fine se fossero così granulari ci verrebbe una enciclopedia...al massimo un popup all'apertura del tool ecco
Old 09-10-2018, 13:26   #51
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
WARNING!!!
Attenzione ad usare il vecchio strumento di Pulizia disco perché in October 2018 Update sono stati inclusi anche i File nella cartella Download dell'utente:
Secondo me non c' entra la cartella Download, i dati non sono stati cancellati dalla cartella Documenti.................?

Ultima modifica di tallines : 09-10-2018 alle 13:28.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:30   #52
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Scusa eh..ma adesso sta a vedere che è colpa dell'utente.
Tu quanti sistemi operativi USI?
Io da Windows 7 a 8, 10, Linux per finire ad Apple ho sempre salvato i dati nelle cartelle che vengono generate di default alla fine dell'installazione.
Per quale diavolo di un motivo dovrei crearmi delle cartelle copia su un HD esterno?
E da W7 che copio i dati su hd esterno .

Tengo nel SO, solo quelli che uso più di frequente .

E anche questi sono copiati su hd esterno .

Quando faccio un backup, azzero tutti i dati, tanto sono sull' hd esterno, è inutile metterli anche nel Backup...........

In modo tale che anche il Backup, è essenziale, ossia ha solo i file del SO, i programmi e le Personalizzazioni .

E' inutile secondo me, backappare i dati, si prende spazio per niente .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:31   #53
Uncle Scrooge
Senior Member

L'Avatar di Uncle Scrooge

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ne sono quasi contento

Se c'è una cosa che detesto è trovare la cartella download stracolma di spazzatura e file duplicati tipo driver_stampante(1), (2), (3), ...
L'uso improprio è tipico degli utenti meno esperti, al pari del desktop con i file che escono fino a fuori dall'area visibile...

Io però mi ritengo anche ordinato, e la cartella Download per me è una cartella utente, al pari di Documenti, Desktop, Immagini, Musica e Video. Non è necessariamente una cartella "di passaggio" da ripulire ogni tanto.
Tant'è vero che Windows stesso la considera una cartella di archiviazione, e ne consente lo spostamento del percorso proprio come le altre cartelle utenti.
Io, per esempio, ho le mie cartelle Documenti, Download, Desktop, Immagini, Musica e Video in una partizione separata, e ho modificato il percorso delle stesse cartelle dentro C:\Utenti\Nomeutente in modo da fare riferimento a quelle della partizione separata.

Download non viene usata solo dai browser ma anche da torrent e altri. Non esiste proprio che venga considerata una cartella da ripulire con degli strumenti automatizzati!
Uncle Scrooge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2018, 13:36   #54
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
...al massimo un popup all'apertura del tool ecco
Tanto non lo leggono.
Un po' come il popup di aggiornamento a Win10 che si presentava al primo anno agli utenti con 7 e 8, a molti sarà apparso moltissime volte e nonostante tutto si son resi conto di cosa recitasse solamente dopo che si son ritrovati Win10 installato. ( eppure per molti era scritto addirittura nella lingua madre ).

Figurati un popup che appare una sola volta.

Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 13:41.
Old 09-10-2018, 13:38   #55
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Uncle Scrooge Guarda i messaggi
L'uso improprio è tipico degli utenti meno esperti, al pari del desktop con i file che escono fino a fuori dall'area visibile...

Io però mi ritengo anche ordinato, e la cartella Download per me è una cartella utente, al pari di Documenti, Desktop, Immagini, Musica e Video. Non è necessariamente una cartella "di passaggio" da ripulire ogni tanto.
Invece è così che è stata concepita.
Che poi ne facciano uso improprio è un problema di chi lo fa.
Che poi è un NON problema visto che non c'è la spunta.

Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 13:51.
Old 09-10-2018, 13:44   #56
Uncle Scrooge
Senior Member

Se fosse considerata alla stregua di un cestino o di una cartella temp, mi spieghi perché è dentro il profilo utente, con tanto di iconcina bellina dedicata? E perché è tra le cartelle di default in accesso rapido di esplora risorse?
Cosa che ha "incoraggiato" gli sviluppatori di software a utilizzarla come cartella di default per i propri scopi, quando opportuno.

Quando mai una cartella utente è stata inserita tra la robaccia da ripulire? Manco i tool più aggressivi come CCleaner l'hanno concepita una simile boiata.

Ok che di default la spunta non c'è, ma molti sono abituati a selezionarle tutte (visto che tutte le altre NON CONTENGONO FILE UTENTE) e, se permetti, questa inclusione rappresenta una eccezione a una regola non scritta ma consolidata da quando esiste lo strumento di pulizia.
Old 09-10-2018, 13:45   #57
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Quote:
Invece è così che è stata concepita.
Che poi ne facciano uso improprio è un problema di lo fa.
Che poi è un NON problema visto che non c'è la spunta.
ma tanto la pulizia dei major update non scatta 30/60 gg dopo l'installazione in automatico?
il diskclean è un tool non avanzato, ma che va cercato
insomma è un pò rischiosa in effetti, ma se maneggi, devi leggere
si in effetti si sta parlando del nulla eh...
Old 09-10-2018, 13:50   #58
Uncle Scrooge
Senior Member

Comunque ve lo dico io perché è stata messa la cartella Download nello strumento di pulizia: per avvicinarci al mobile!

Sul cellulare spesso si scaricano file per consultarli una volta e basta, l'uso di quella cartella è profondamente diverso da quello che se ne potrebbe fare sul PC, dove uno potrebbe benissimo tenerci archiviato un file in uso per diverso tempo prima di destinarlo in altre cartelle dedicate.

Ma, hey, se gli strumenti di pulizia di android suggeriscono di svuotare la cartella Download, perché non su Windows 10? Tanto PC e cellulari sono la stessa cosa.
Old 09-10-2018, 13:51   #59
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
ma tanto la pulizia dei major update non scatta 30/60 gg dopo l'installazione in automatico?
il diskclean è un tool non avanzato, ma che va cercato
insomma è un pò rischiosa in effetti, ma se maneggi, devi leggere
si in effetti si sta parlando del nulla eh...
Appunto.
Però bisogna pur rincarare la dose di critiche.

Quote:
Comunque ve lo dico io perché è stata messa la cartella Download nello strumento di pulizia: per avvicinarci al mobile!
Il solito complotto di turno insomma.
La cartella download va inclusa fra i percorsi di pulizia per il motivo indicato da Calabar.
E' concepita come una cartella di transizione che piaccia oppure no.

Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 14:06.
Old 09-10-2018, 13:57   #60
\Astore/

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
E da W7 che copio i dati su hd esterno .

Tengo nel SO, solo quelli che uso più di frequente .

E anche questi sono copiati su hd esterno .

Quando faccio un backup, azzero tutti i dati, tanto sono sull' hd esterno, è inutile metterli anche nel Backup...........

In modo tale che anche il Backup, è essenziale, ossia ha solo i file del SO, i programmi e le Personalizzazioni .

E' inutile secondo me, backappare i dati, si prende spazio per niente .
A me i dati su HD esterno mi è capitato di perderli invece.
E lo sai perché? Mia moglie che faceva un po di pulizie, ha preso dentro nel filo che non era legato bene sotto la scrivania e ha fatto cadere l'HD esterno per terra mentre era in funzione.
Per fortuna che quel disco era stato backuppato in automatico da TimeMachine un'ora prima e, inoltre, non c'erano le cartelle di default che il sistema operativo crea nella posizione home/utente del disco principale.
Quindi, aldilà del fatto che a causa di un bug un O.S si metta arbitrariamente a cancellare roba dopo un aggiornamento, cosa realmente ti salva?
Il backup sicuramente... e, nel mio caso, il fatto di tenere comunque da sempre i dati salvati nel disco principale di sistema, quello che difficilmente sposterai.
Io comunque non ho mai spostato la cartella documenti e donwload dal percorso in cui si trova, qualsiasi sia il sistema operativo che ho usato.
Idem per foto e video...tengo la roba recente da consultare al volo sul disco principale, mentre gli archivi, quelli pesanti, su HD esterno.
Anche perché, molti non usano solo un Desktop con dentro 4HD interni più altrettanti esterni. Io ad esempio uso molto il portatile anche in mobilità, non solo collegato comodo ad un monitor da 27". Quindi non sono in alcun modo obbligato a portarmi dietro anche un secondo HD esterno perché ho paura che dopo un aggiornamento, il sistema operativo mi brasa la cartella documenti.

Quote:
Quando mai una cartella utente è stata inserita tra la robaccia da ripulire? Manco i tool più aggressivi come CCleaner l'hanno concepita una simile boiata.
Appunto...già questo dovrebbe far capire quanto sia una cazzata sta nuova cosa che si sono inventati...

Ultima modifica di \Astore/ : 09-10-2018 alle 14:01.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian