|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
filtri da abilitare, e una bella fetta di commenti monotonali ce si li risparmia (tranne i quote, che vabbè)
al solito io penso (come alcuni fortunatamente dimostrano) proprio che siano gli utenti navigati a dover essere più esigenti, proprio in virtù della maggiore conoscenza sia del sistema, sia del fatto che non tutti sono esperti, anzi, la magigornanza non lo è se viene pestata una merda, il profumo non funziona troppo detto questo, shit, appunto, happens, e nessun os ne è immune |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
|
edit modificato.
Ultima modifica di \Astore/ : 09-10-2018 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Che poi M$ ci metta anche del suo lo sappiamo, infatti quella cosa di includere nella pulizia anche la cartella download è assurda. Se non è mai esistita è normale che l'utenza ci caschi, non è che si legge sempre tutto ogni volta. Se sei abituato da 20 anni a fare una cosa in un certo modo e qualcuno ti cambia le carte in tavola senza avvisarti è normale che succedono casini.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850 Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Se c'è una cosa che detesto è trovare la cartella download stracolma di spazzatura e file duplicati tipo driver_stampante(1), (2), (3), ... La stragrande maggioranza della gente ci butta dentro di tutto, non lo cancella e la cartella diventa un mostro enorme ingestibile. E per rendere impossibile sistemarla ci lascia all'interno due o tre file importantissimi di cui non ricorda il nome. =_=' Almeno ora c'è un'argomentazione convincente per dire loro di spostare i file importanti al loro posto. Comunque me ne ero accorto quando ho fatto la prima pulizia disco. Mi è andata pure bene perchè se l'avessi fatta dal prompt non mi sarei accorto di nulla, Microsoft stavolta doveva segnalare la modifica in modo chiaro (magari con un popup se si spuntava la nuova casella o con un messaggio evidente nel prompt nel caso si usasse il comando cleanmgr). Per quanto riguarda i dati persi a questo punto meglio aspettare la correzione del bug. Certo, se uno aggiorna offline dalla ISO rischia comunque, dovrebbero mettere a disposizione per il download una versione senza il bug. Piuttosto, qualcuno sa se il bug si è presentato anche su macchine dove il percorso di queste cartelle era stato personalizzato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
|
Quote:
Uno che non ci capisce nulla difficilmente potrà fare più danni del sistema operativo stesso. Porterà quindi la macchina da chi ci capisce, il quale penserà ad avviare una live, recuperare le cartelle documenti, foto, video, musica e donwload (che si trovano da anni e in tutti i sistemi operativi sempre nello stesso posto) e riparare il sistema. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Non ho capito il senso del post, mea culpa. Non è non voglia di imparare, è che se io non so come funziona qualcosa ma mi ostino a metterci le mani lo stesso, rischio di fare più danno ancora.
Se io, utente inesperto (o utonto che dir si voglia) mi trovo con una macchina che non si avvia più, la porto di corsa da un tecnico... O chiamo qualcuno che so che ne capisce. Mica mi metto a farci su i magheggi io, col rischio (non capendone nulla) di peggiorare la situazione.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
e se avessi piallato download l'asino sarei stato io e credo sia abbastanza pacifica come cosa, hai voglia a metterlo nei changelog, alla fine se fossero così granulari ci verrebbe una enciclopedia...al massimo un popup all'apertura del tool ecco
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Secondo me non c' entra la cartella Download, i dati non sono stati cancellati dalla cartella Documenti.................?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 09-10-2018 alle 13:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tengo nel SO, solo quelli che uso più di frequente . E anche questi sono copiati su hd esterno . Quando faccio un backup, azzero tutti i dati, tanto sono sull' hd esterno, è inutile metterli anche nel Backup........... ![]() In modo tale che anche il Backup, è essenziale, ossia ha solo i file del SO, i programmi e le Personalizzazioni . E' inutile secondo me, backappare i dati, si prende spazio per niente .
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Io però mi ritengo anche ordinato, e la cartella Download per me è una cartella utente, al pari di Documenti, Desktop, Immagini, Musica e Video. Non è necessariamente una cartella "di passaggio" da ripulire ogni tanto. Tant'è vero che Windows stesso la considera una cartella di archiviazione, e ne consente lo spostamento del percorso proprio come le altre cartelle utenti. Io, per esempio, ho le mie cartelle Documenti, Download, Desktop, Immagini, Musica e Video in una partizione separata, e ho modificato il percorso delle stesse cartelle dentro C:\Utenti\Nomeutente in modo da fare riferimento a quelle della partizione separata. Download non viene usata solo dai browser ma anche da torrent e altri. Non esiste proprio che venga considerata una cartella da ripulire con degli strumenti automatizzati! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Bannato
|
Tanto non lo leggono.
Un po' come il popup di aggiornamento a Win10 che si presentava al primo anno agli utenti con 7 e 8, a molti sarà apparso moltissime volte e nonostante tutto si son resi conto di cosa recitasse solamente dopo che si son ritrovati Win10 installato. ( eppure per molti era scritto addirittura nella lingua madre ). Figurati un popup che appare una sola volta. Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
Che poi ne facciano uso improprio è un problema di chi lo fa. Che poi è un NON problema visto che non c'è la spunta. Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Se fosse considerata alla stregua di un cestino o di una cartella temp, mi spieghi perché è dentro il profilo utente, con tanto di iconcina bellina dedicata? E perché è tra le cartelle di default in accesso rapido di esplora risorse?
Cosa che ha "incoraggiato" gli sviluppatori di software a utilizzarla come cartella di default per i propri scopi, quando opportuno. Quando mai una cartella utente è stata inserita tra la robaccia da ripulire? Manco i tool più aggressivi come CCleaner l'hanno concepita una simile boiata. Ok che di default la spunta non c'è, ma molti sono abituati a selezionarle tutte (visto che tutte le altre NON CONTENGONO FILE UTENTE) e, se permetti, questa inclusione rappresenta una eccezione a una regola non scritta ma consolidata da quando esiste lo strumento di pulizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
il diskclean è un tool non avanzato, ma che va cercato insomma è un pò rischiosa in effetti, ma se maneggi, devi leggere si in effetti si sta parlando del nulla eh...
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Comunque ve lo dico io perché è stata messa la cartella Download nello strumento di pulizia: per avvicinarci al mobile!
![]() Sul cellulare spesso si scaricano file per consultarli una volta e basta, l'uso di quella cartella è profondamente diverso da quello che se ne potrebbe fare sul PC, dove uno potrebbe benissimo tenerci archiviato un file in uso per diverso tempo prima di destinarlo in altre cartelle dedicate. Ma, hey, se gli strumenti di pulizia di android suggeriscono di svuotare la cartella Download, perché non su Windows 10? Tanto PC e cellulari sono la stessa cosa. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Bannato
|
Quote:
Però bisogna pur rincarare la dose di critiche. Quote:
La cartella download va inclusa fra i percorsi di pulizia per il motivo indicato da Calabar. E' concepita come una cartella di transizione che piaccia oppure no. Ultima modifica di nickname88 : 09-10-2018 alle 14:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
|
Quote:
E lo sai perché? Mia moglie che faceva un po di pulizie, ha preso dentro nel filo che non era legato bene sotto la scrivania e ha fatto cadere l'HD esterno per terra mentre era in funzione. Per fortuna che quel disco era stato backuppato in automatico da TimeMachine un'ora prima e, inoltre, non c'erano le cartelle di default che il sistema operativo crea nella posizione home/utente del disco principale. Quindi, aldilà del fatto che a causa di un bug un O.S si metta arbitrariamente a cancellare roba dopo un aggiornamento, cosa realmente ti salva? Il backup sicuramente... e, nel mio caso, il fatto di tenere comunque da sempre i dati salvati nel disco principale di sistema, quello che difficilmente sposterai. Io comunque non ho mai spostato la cartella documenti e donwload dal percorso in cui si trova, qualsiasi sia il sistema operativo che ho usato. Idem per foto e video...tengo la roba recente da consultare al volo sul disco principale, mentre gli archivi, quelli pesanti, su HD esterno. Anche perché, molti non usano solo un Desktop con dentro 4HD interni più altrettanti esterni. Io ad esempio uso molto il portatile anche in mobilità, non solo collegato comodo ad un monitor da 27". Quindi non sono in alcun modo obbligato a portarmi dietro anche un secondo HD esterno perché ho paura che dopo un aggiornamento, il sistema operativo mi brasa la cartella documenti. Appunto...già questo dovrebbe far capire quanto sia una cazzata sta nuova cosa che si sono inventati... Ultima modifica di \Astore/ : 09-10-2018 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.