|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Spegni il computer se acceso, stacca la spina dalla rete elettrica, attendi una decina di minuti, scollega fisicamente il disco con Windows, riattacca la spina della corrente elettrica, accendi il computer, che succede???? Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-11-2018 alle 12:05. |
||
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Salva i dati e prova a reinstallare W10 . Chiaramente se ci sono problemi a livello hardware, tipo scheda madre, processore o l' hd/ssd ha dei clusters danneggiati, l' installazione si blocca, se non addirittura, non parte neanche.............prova e vedi cosa succede, è l' unica soluzione al momento . Se avessi un Backup, fatto con tool esterni ehhh, non con le risorse di W10, sarebbe meglio . Sempre farsi e tener eun backup su hd esterno . Il Backup, ti salva la vita Invece adesso, prima devi salvare i dati, poi devi installare tutto da zero il SO, attivarlo, scaricare gli aggiornamenti, installare tutti i programmi che usi............perdi un bel pò di tempo . Avendo un backup a disposizione, staresti molto meno nel Ripristinarlo e avresti già tutto pronto . Backup, che puoi fare, anzi che ti consiglio di farti, dopo aver rimesso tutto a posto . Chiaramente il Backup, è da farsi se l' installazione va a buon fine e se non hai i problemi, che avevi prima . Backup che puoi fare, se vuoi, anche con Aomei Backupper Standard freeware > in firma .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 17-11-2018 alle 12:07. |
||
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Mi sa che che mi devo mettere alla ricerca di componenti per un nuova configurazione. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attenzione, a scanso di equivoci io sono convintissimo da sempre che gli aggiornamenti automatici obbligatori di Windows 10 sono una cagata pazzesca e sarebbe opportuno ridare all'utente la facoltà di scelta, perché ci sono tante situazioni in cui fanno più male che bene, ma è per capire se effettivamente bisogna dargli la colpa anche per questa sfortunata tua situazione. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 17-11-2018 alle 12:36. |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Si rafforza in me la convinzione che Windows e i suoi aggiornamenti non c'entrino molto. Neanche l'aggiornamento del BIOS, secondo me s'è guastata qualcosa a livello della scheda madre, piano piano è andata peggiorando fino a rendere l'uso del PC inservibile. Avendolo sotto mano qualcosa forse potrei tentarla, anche solo per capire cose in effetti s'è guastato, ma a distanza non son bravo per ste cose. Mi spiace
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Figurati, anzi grazie mille del supporto. Io non so proprio che fare, a parte sbattere la testa contro il muro ehehehehe
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2015
|
-
Ultima modifica di Averell : 24-02-2019 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
codice di errore 04: PCH initialization before microcode loading.
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Bannato
|
-
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
accendendo il PC si accendono e si spengono subito dopo, nell'ordine, la CPU_LED, poi la DRAM_LED, che sta accesa un po' di più, comunque poi si spegne, e infine si accende e non si spegne più la VGA_LED. la BOOT_DEVIDE_LED non si accende mai (sia a HDD collegati che non). eheheh c'ho spippolato un bel pacco di volte, e infatti ieri solo in questo modo ero riuscito a farlo ripartire il PC, ma adesso proprio non succede niente, e ho provato anche a togliere e poi reinserire la batteria della mobo, e lasciare tutto staccato 10 minuti prima di riprovare ad accenderlo. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Infatti situazione grave, il computer tutt'ora è morto e non avendo io né componenti alternativi con cui fare dei test, né tantomeno un laboratorio, non posso verificare se sia un problema di mobo o CPU. È per questo che mi sto indirizzando verso la sostituzione di entrambi, che non ho neanche voglio di andare a pagare un centro assistenza non si sa quanto, che mi dica per poi sentirmi dire, magari, che la mono è rotta. Quei soldi li investirei nel nuovo a questo punto.
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo tipo di controllo, non chiedono niente . A meno che non vuoi assemblartelo da solo .
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altra alternativa, invece, forse sarebbe prendere dei componenti alternativi usati, tipo un'altra mobo 1151 Z170 per testare la mia CPU, sempre se riuscissi a trovare prezzi non troppo alti. Scusate il parziale OT. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che, non sei obbligato ad accettare un determinato tipo di mobo, a un determinato prezzo . Si può chiedere se hanno altre mobo e a che prezzi . Usati.....mmmhhhh..........secondo meglio la mobo nuova con tanto di garanzia .
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Usati solo per testare gli attuali componenti e capire con sicurezza cosa è partito. Tra l'altro ho appena scoperto che le mobo Asus dovrebbero avere 3 anni di garanzia e la mia ci sta ancora dentro.
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Annunciazione!!!
Ragazzi, è successo l'inaspettato. Stamane le ho riprovate tutte e da ultimo ho provato a riaggiornare il bios all'ultima versione, rilasciata ad aprile di quest'anno, tramite l'utility del flashbios direttamente sulla mobo, che funge anche senza un monitor collegato ovviamente, in questo modo ho ovviato a l problema che il sistema non dava segni di vita. Ebbene, non è successo nulla, la scheda ha fatto il suo update, verificabile con la lucetta lampeggiante sulla mobo, ma poi stesso problema, come riavviavo nessun segno di vita. Ho avuto la geniale idea di downgradare il bios a uno molto vecchio del 2015, che è l'unico che mi faceva funzionare la mobo senza apparenti problemi, ed era la ragione per cui non avevo più aggiornato il bios. Ebbene adesso il sistema fa il post, il boot e riesco ad avviare windows in modalità provvisoria. Non ci sto capendo più nulla!
EDIT Edito per aggiungere che però adesso il CLOCK_WATCHDOG_TIMEOUT me lo dà anche in modalità provvisoria, quindi sono anche impossibilità a far funzionare alcunché per fare test o altro, visto che il BSOD mi esce fuori quasi subito dopo l'avvio del SO. ![]() Altro aggiornamento, il BSDO in modalità provvisoria me lo dà solo se ho abilitato la connessione internet, altrimenti il sistema regge. A questo punto formatto tutto e reinstallo il SO e verifico se ricompare il problema. Ultima modifica di Kudram : 19-11-2018 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
-
|
|
|
|
|
#60 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cosi oltre ai test, puoi usarla come scheda madre, che sostituisce la vecchia . Quote:
Ok, fai sapere se con l' installazione da zero, viene risolto il problema o meno .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.