Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2018, 17:13   #41
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
secondo me la scelta è semplice.
se vuoi il top delle prestazioni vai di tim, se vuoi invece spendere il giusto ed avere comunque un buon servizio vai di fastweb.

ho fastweb da 15 anni e il punto debole è la loro sottorete con instradamenti strani (che a volte funzionano male)

a volte dalla mia rete non riesco a raggiungere il mio pc passando dal ip esterno (ovviamente da quello interno funziona) altre volte funziona....non ho mai capito
nella discussione ufficiale alcuni utenti segnalano rallentamenti in particolari orari o durante eventi sportivi.

a favore la fattura è veramente chiara e si riesce facilmente ad ottenere sconti (che coprono i continui aumenti)

tim invece è veramente ottima, però costa tanto e aumenta di continuo....
Old 29-09-2018, 17:17   #42
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
secondo me la scelta è semplice.
se vuoi il top delle prestazioni vai di tim, se vuoi invece spendere il giusto ed avere comunque un buon servizio vai di fastweb.

ho fastweb da 15 anni e il punto debole è la loro sottorete con instradamenti strani (che a volte funzionano male)

a volte dalla mia rete non riesco a raggiungere il mio pc passando dal ip esterno (ovviamente da quello interno funziona) altre volte funziona....non ho mai capito
nella discussione ufficiale alcuni utenti segnalano rallentamenti in particolari orari o durante eventi sportivi.

a favore la fattura è veramente chiara e si riesce facilmente ad ottenere sconti (che coprono i continui aumenti)

tim invece è veramente ottima, però costa tanto e aumenta di continuo....
Si tim veramente troppo cara! Vodafone è anche giusta... ma la vodafone station mi da troppe rotture con la wifi

Infostrada pure l'avevo e adava bene, ma anche loro con sti cavolo di 5 euro al mese per 48 mesi per il modem che devi pagare anche se disdici! Ma non era passato il modem libero?!
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Enigmisth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 17:18   #43
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

lascia perdere vodafone e wind
o tim o fastweb
Old 29-09-2018, 17:21   #44
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
lascia perdere vodafone e wind
o tim o fastweb
ahahah perch? XD come ti divevo wind l'avevo prima di vodafone, e andava bene con il modem non proprietario... solo che ai tempi pagavo tanto. Il loro problema e che quando chiami il servizio commerciale sembra che ti facciano un favore a risponderti XD

Il problema di vodafone invece è la vodafone station che è problematica.

Tu di Tiscali e fibra.city cosa ne pensi invece?
Proc.: Intel i7-4790k | Dissi.: Corsair Hydro H100i | MB: MSI Z97 Gaming 7 | Ram: G.Skill RipjawsX F3-2400C11D-16GSR 8x2 Gb | S.Video: Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC (UEFI) | S.Audio: Asus Xonar U7 | HDD_O.S: SSD Samsung 850 Evo | HDD: WD RED 2,5 1Tb | Alim.: Enermax Modu82+ 625 W | Case: Phanteks Enthoo Luxe | Monitor: Acer Predator XB271HU | Casse: Empire S-600
Old 29-09-2018, 17:29   #45
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

di vodafone ho sentito solo pareri negativi

con wind (in adsl) il mio vicino andava lentissimo mentre io con fastweb avevo una buona connessione. il motivo è che wind compra degli slot e suddivide la velocità per il numero di utenze. quindi se nella tua zona ci sono molti utenti vai male con la fibra proprietaria non so dato che c è solo a Milano

tiscali e fibra.city non ho mai avuto pareri ma secondo me lavorano come wind dato che si appoggiano ad altri operatori

secondo me la scelta è semplice
se vuoi/puoi spendere 30-35€ che poi diventeranno a breve 40-45€ fai tim
altrimenti con fastweb starai sempre sui 25-30€ (anche loro fanno gli aumenti, 2 mesi fa hanno aumentato di 4€)

ul altra cosa positiva di tim è che puoi eliminare facilmente il tim-hub ed usare un router tuo, con fastweb si può ma è complicato
Old 29-09-2018, 17:30   #46
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Enigmisth Guarda i messaggi
Cavolo... eppure sulla pagina hanno anche il profilo gaming che la decantano come una bomba
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2859358
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2018, 17:33   #47
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

si ma aspetta che il bacino di utenti aumenti....
conosci qualcuno con quella offerta?

cmq il ping con tim ftth e 2/3 ms che aumenta a 3/4 se usi il tim-hub.
meno non credo sia possibile....
Old 29-09-2018, 17:36   #48
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
con wind (in adsl) il mio vicino andava lentissimo mentre io con fastweb avevo una buona connessione. il motivo è che wind compra degli slot e suddivide la velocità per il numero di utenze. quindi se nella tua zona ci sono molti utenti vai male con la fibra proprietaria non so dato che c è solo a Milano
Aggiornati perchè la fibra di Wind Tre è presente da tempo in tutte le città coperte da Open Fiber, altro che solo a Milano.

Oltretutto affittano solo la tratta di accesso (fibra spenta), gli OLT sono proprietari. Di fatto è un ULL.
Old 29-09-2018, 17:38   #49
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
si ma aspetta che il bacino di utenti aumenti....
conosci qualcuno con quella offerta?

cmq il ping con tim ftth e 2/3 ms che aumenta a 3/4 se usi il tim-hub.
meno non credo sia possibile....
Il mio cavo fibra lo mise infostrada, e poi lo usò anche vodafone. Con infostrada avevo media di 1/2 ms con linea sui 900mb/s. Mentre con vodafone ho sui 3ms di ping con banda variabile.. a volte sta sui 500, a volte sugli 800 a volte sui 300 varia..

La mia zona non dovrebbe essere intasata comunque. Ma c'è modo per sapere la distanza delle centrali?
Old 29-09-2018, 17:46   #50
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Il mio cavo fibra lo mise infostrada, e poi lo usò anche vodafone. Con infostrada avevo media di 1/2 ms con linea sui 900mb/s. Mentre con vodafone ho sui 3ms di ping con banda variabile.. a volte sta sui 500, a volte sugli 800 a volte sui 300 varia..

La mia zona non dovrebbe essere intasata comunque. Ma c'è modo per sapere la distanza delle centrali?
Ma dove varia questa banda?
Old 29-09-2018, 17:47   #51
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

magari è sfortunata la mia zona con wind

cmq io farei fastweb
Old 29-09-2018, 17:48   #52
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ma dove varia questa banda?
Parlo degli speedtest
Old 29-09-2018, 17:48   #53
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Se ti sei trovato bene con Infostrada non ho capito perchè non torni con loro...

P.S. Stai alla larga da TIM: rapporto qualità/prezzo ridicolo. Te lo dico per esperienza diretta (FTTC, non FTTH).
Old 29-09-2018, 17:48   #54
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Parlo degli speedtest
E fin lì...altri dettagli? Server selezionato?
Old 29-09-2018, 17:51   #55
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se ti sei trovato bene con Infostrada non ho capito perchè non torni con loro...

P.S. Stai alla larga da TIM: rapporto qualità/prezzo ridicolo. Te lo dico per esperienza diretta (FTTC, non FTTH).
Perchè infostrada mi vincola al pagamento del modem per 48 mesi indipendentemente se rimango o meno loro cliente... l'assistenza la devi un pò pregare, ma questo anche con vodafone.
Ha 100mb in meno in up e se mantengo il telefono devo cambiare numero perchè non hanno accordi commerciali con Vodafone... che comunque sarebbe il minore dei mali.

A parità di costo se fastweb, anche sacrificando il telefono, mi da una qualità superiore senza vincoli e costi fissi allora forse conviene di più
Old 29-09-2018, 17:52   #56
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
E fin lì...altri dettagli? Server selezionato?
Lo lascio in auto.. a volte prende quello vodafone a volte prende quello fastweb non so in base a quale criterio.

Hai un criterio da suggerire per selezionarlo?
Old 29-09-2018, 17:53   #57
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Perchè infostrada mi vincola al pagamento del modem per 48 mesi indipendentemente se rimango o meno loro cliente... l'assistenza la devi un pò pregare, ma questo anche con vodafone.
Ha 100mb in meno in up e se mantengo il telefono devo cambiare numero perchè non hanno accordi commerciali con Vodafone... che comunque sarebbe il minore dei mali.

A parità di costo se fastweb, anche sacrificando il telefono, mi da una qualità superiore senza vincoli e costi fissi allora forse conviene di più

E allora vai di Fastweb, così le testi tutte (buon per te che ne hai la possibilità)
Old 29-09-2018, 19:21   #58
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Lo lascio in auto.. a volte prende quello vodafone a volte prende quello fastweb non so in base a quale criterio.

Hai un criterio da suggerire per selezionarlo?
Allora é abbastanza inutile dire "con vodafone faccio 500/800 e con Infostrada sempre 900".
Old 30-09-2018, 11:00   #59
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Quote:
Allora é abbastanza inutile dire "con vodafone faccio 500/800 e con Infostrada sempre 900".
Bhè non è che ho fatto un solo speed... negli anni ho fatto vari speed e vodafone è sempre stata ballerina
Old 11-10-2018, 12:54   #60
Enigmisth
Senior Member

L'Avatar di Enigmisth

Da 2gg mi hanno allacciato fastweb, che ricordo 25 euro al mese per un anno solo Fibra senza telefono e poi 30 euro, e devo dire che la velocità di linea è uguale ma il ping oscilla tra 1 e 3 mentre con Vodafone è sempre stato fisso a 3.
E il WiFi ora prende finalmente tutta la casa e sembra stabile.

Però oggi mi chiama Vodafone e mi dice... Se annulli la disdetta, entro domani, e rimani in Vodafone ti diamo stessa linea, quindi sempre 1gb e anche il telefono, con:

- 2 mesi gratis
- prezzo bloccato a 20 euro mese per sempre senza possibilità di rimodulazioni.
- Vodafone station power che a detta loro mi risolve i problemi del wifi

A livello economico è allettante... Voi cosa ne pensate? Soprattutto della Vodafone power
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian