Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2018, 18:41   #41
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
insomma dovei sospettare di tutti i negozi online....
Eh adesso hai capito come si lavora nella distribuzione

Citando uno shop che non mi sta troppo simpatico e che si è attirato le ire di mezzo mondo per i black days, c'è da rendere merito al fatto che:

Data inizio attività: 28/03/2000

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
E' per colpa di gente come loro che tanti negozi onesti come il mio hanno dovuto chiudere i battenti...

Che poi mi domando come abbiano fatto a resistere così tanto, dato che era chiaro come il sole che per fare questi prezzi dovevano per forza evadere l'IVA.
I loro "prezzi finali" erano praticamente gli stessi che io pagavo come rivenditore IVA esclusa...

Che poi forse il loro errore è stato quello di andare avanti così tanti anni con la stessa ragione sociale.
Di solito quelli che fanno questi giochetti tengono aperta la società un'anno, poi chiudono, cambiano nome e ricominciano, prima che la lenta macchina burocratica dell'agenzia delle entrate riesca ad arrivare a loro...

Ma probabilmente per loro non conterà niente, il tutto sarà intestato a qualche nullatenente che se ne fregherà bellamente di una multa che non pagherà mai, e qualcuno si godrà i soldi guadagnati, o riaprirà l'attività con un'altro nome.
Purtroppo il mondo è dei "furbi".

E poi quando a me (ex titolare di piccolo negozio fisico di vendita e assistenza PC) arriva un controllo fiscale, mi dicono che non è possibile che io abbia margini così ridicoli, secondo loro avrei dovuto ricaricare almeno il 30%, concludendo che quindi ho evaso, costringendomi a chiudere.
A questi shop online certi discorsi non li fanno mai?
Purtroppo non si capisce che l'evasione fiscale è concorrenza sleale ancora prima di arrivare al fatto che lo stato italiano è fiscalmente iniquo e disumano.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 04-06-2018 alle 18:49.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 18:46   #42
gio_moraglia
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da cthulu Guarda i messaggi
incuriosito, ho controllato data della P.IVA di alcuni negozi:
Potenza=9/2017
negozio prov di torino con prezzi medio alti=2016
Negozio di roma Tib... (non più a buon mercato come una volta)=2017
negozio di vercelli (non più a buon mercato come una volta)=2017

insomma dovei sospettare di tutti i negozi online....
assolutamente no, era solo una coincidenza
comunque eprezzo P.IVA dal 2000.

...inoltre provando a cercare "nome_negozio vat player" su google si trovano molti forum che sospettano...
gio_moraglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 18:51   #43
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quindi se un negozio online aperto da anni ha una partita IVA recente è sospetto di frode, mentre se è "vecchia" (es. 2005) non lo è?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 19:00   #44
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Quindi se un negozio online aperto da anni ha una partita IVA recente è sospetto di frode, mentre se è "vecchia" (es. 2005) non lo è?
Se il nome è vecchio e la partita Iva nuova si può sospettare. Molte volte ci sono cambi societari che non significano nulla : es ditta uninominale a società srl.
Chiusura fiscale debitoria e acquisizione del nome da altro soggetto giuridico.
Ma quando ti vengono a dire: sei caro, su internet quella via costa 200 e tu me la fai 260 ( mentre la paghi 240 ivata) e gli spieghi i trucchetti Iva e i fallimenti pilotati ti senti rispondere: a ma io lo pago meno e questo mi basta.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 19:14   #45
multymanymore
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Io ci ho acquistato il mio attuale fisso... consigliatomi qui sul forum e a mia volta consigliato per i buoni prezzi che si potevano trovare...
mi auguro per loro si tratti di un abbaglio...
Nvidia 1080 by MSI Armor
multymanymore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 19:39   #46
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Se il nome è vecchio e la partita Iva nuova si può sospettare. Molte volte ci sono cambi societari che non significano nulla : es ditta uninominale a società srl.
Chiusura fiscale debitoria e acquisizione del nome da altro soggetto giuridico.
Ma quando ti vengono a dire: sei caro, su internet quella via costa 200 e tu me la fai 260 ( mentre la paghi 240 ivata) e gli spieghi i trucchetti Iva e i fallimenti pilotati ti senti rispondere: a ma io lo pago meno e questo mi basta.
Infatti, l'anno scorso mi hanno chiesto un notebook Asus da CAD con GPU Quadro, che io dal distributore ufficiale del marchio avrei pagato 1390€ + iva, da altro fornitore "generalista" 1350€ +IVA.
Aggiungendo un misero 10% di ricarico e l'iva gli faccio un preventivo per 1870€ ivato e lui accetta.
Dopo un paio di giorni torna tutto incazzato dicendo che sono un ladro, avendo trovato lo stesso modello in un noto e-shop di Torino a 1360€ ivato!

Al che siccome in quello stesso shop ero anche registrato come rivenditore, loggo con le mie credenziali davanti al cliente e indovinate a quanto mi avrebbero messo quello stesso portatile con regolare fattura commerciale? 1358€ +IVA!!

Mi è andata solo bene che il cliente era un libero professionista e aveva bisogno di fattura, percui ha capito e se ne è stato, altrimenti anche quello mi sarebbe rimasto sulla schiena...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 04-06-2018 alle 19:52.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 19:48   #47
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilbarabba Guarda i messaggi
"E' impossibile, li conosco e loro sono veramente seri ed affidabili!" cit.
Esattamente quello che mi ha scritto un tizio 4 mesi fa...
appunto quanto facevo notare che TaoComputer era probabilmente un vat player: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=101

Che poi, sinceramente, era un po' il segreto di Pulcinella... almeno per chi è davvero dell'ambito.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
No, questo no. Amazon ha prezzi mediamente "alti" su molti prodotti. Il servizio è superiore a tutti, specie per resi e garanzia, i prezzi però non sono i migliori. Tempo fa ho fatto un pc per unamico: ePrezzo totale circa 980, Amazon con stessi componenti 1120. Ora, nessuno diventa ricco o povero per 140 euro però non è poca differenza.
Poi ora potrebbe essere cambiato tutto ma vedo che spesso è così.
I prezzi di Amazon oscillano pesantemente a seconda della domanda/offerta quindi il tuo esempio è poco calzante. Se monitori per 2 settimane Amazon e compri quando il prezzo dell'articolo è basso saresti probabilmente riuscito a spendere meno di quei 980 euro. Proprio perché come dice giustamente Piedone è una multinazionale che elude pesantemente ed utilizza la sua forza commerciale per strappare sconti (e condizioni) impensabili per qualsiasi altro grossisti.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 19:51   #48
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
No eh! ho appena fatto un ordine
bpm-power, data inizio attività: 04/09/2017 (no dai, non spaventarti, non c'è certa e diretta correlazione...).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 20:07   #49
Poliacido
Senior Member

L'Avatar di Poliacido

Iscritto dal: Oct 2006
son stati relativamente rapidi... la GdF sta imparando...
e-key per quanto era andato avanti??? anni e anni
comunque ce ne sono altri 1000 di siti e-commerce italiani che fanno lo stesso gioco: ne chiudi 1 e ne aprono 2
meglio per noi che possiamo risparmiare
Old 04-06-2018, 20:08   #50
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
C' è poco da fare, fare prezzi più bassi di Amazon legalmente è molto, molto difficile.
Impossibile
Old 04-06-2018, 20:23   #51
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
comunque ce ne sono altri 1000 di siti e-commerce italiani che fanno lo stesso gioco: ne chiudi 1 e ne aprono 2
meglio per noi che possiamo risparmiare
E i commercianti onesti possono anche morire!
A sto punto andate direttamente a rubare, così risparmiate ancora di più.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 04-06-2018, 20:33   #52
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Non dare suggerimenti che lo fanno veramente
Old 04-06-2018, 20:42   #53
Avengedrobix
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Cuneo
io non capisco chi paragona Amazon e parla di vatplayer... quant'era l'evasione di amazon? 130mln? si ma loro patteggiano e con un paio di milioncini per volta sono a posto... Comunque tornando a Tao oggi il negozio ha ripreso l'attività per evadere gli ultimi ordini e chiamando la gdf di Trieste dicono che attività e immobili non sono sotto sequestro.. Mi viene da pensare che il lato losco della faccenda riguardi i loro fornitori più che il negozio fisico vero e proprio
Avengedrobix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 20:47   #54
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Vivo in un piccolo paese ed ormai li conosco tutti ( commercialmente).
Quelli più coscenziosi applico ricarico del 10/15%.
Gli altri, be se per il recupero dati da crypto ai miei clienti ho chiesto 70/90€ agli ecommencer/ebayer 5 volte tanto.
Uno addirittura voleva che gli installassi un wifi usb comprato su internet a gratis ( mio prezzo 16, internet 14€). Gli ho chiesto 30€.
E ma se lo compravo da te me lo installavi nei 16€. Perché mi chiedi trenta ?
Ed io gli ho detto fattelo installare a gratis da chi te lo ha venduto.
Un altro si è lamentato con me perché la riparazione dei terrazzi l'ho fatta fare a dei forestieri:
Loro hanno comprato pc e stampante da me. Tu vai a riparare i terrazzi di amazon.
Se si spende in zona l'effetto moltoplicatore crea una catena di redditi. Se compri su internet devi andare a lavorare alle seychel dove vanno a finire i soldi.
Non sostenere l'economia locale significa perdere posti di lavoro. Ma ci sono molti che non sanno cosa significa economia, e quando si ritroveranno senza lavoro o senza clienti dovrebbere sputarsi in un occhio da soli.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 20:55   #55
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ma che dici?
Amazon è il demonio in persona ( come qualcuno mi ha girato lo sfottò):
Resi di merce usata rivenduti per nuovi
ne piu ne meno di quello che fa ogni singolo negozio quando riceve un reso, compreso il centro commerciale, sempre che te lo accettino il reso ;

nell'eventualita ti arrivi un prodotto reso visibilmente rovinato basta restituirlo a tua volta e te ne viene inviato un'altro senza spese e senza fatica.

Quote:
Amazon prime fatturato da amazon Sa ( lussemburgo) e foro competente per le controversie lussemburgo?
Andrebbe evitato come la peste, perchè il vizietto ce l'ha nel dna e fin quando non viene beccata continuerà a fare le peggiori cose.
Per il primo che mi dice: ma di merce usata venduta per nuova ci sono pochi casi ( da verificare se effettivamente sono pochi), rispondo che ogni singola spedizione di merce usata venduta per nuova è una truffa in commercio e fossero anche solo 100 in un anno sono 100 truffe.
Amazon ha chiuso con l'Italia il contenzioso che aveva con il fisco versando 100 Milioni di euro:

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecn...57631f037.html

verso l'Italia ha , per ora, saldato tutto.

poi ha aperto un ulteriore contenzioso con l'Europa in generale, ma la parte elusa in Italia che gli contestava il fisco è rientrata.

http://www.ansa.it/sito/notizie/econ...37992ba84.html

Ultima modifica di AceGranger : 04-06-2018 alle 21:01.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 22:12   #56
etiernal
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Spero che Tao possa servire d'esempio a tutti i big evasori che non stanno soltanto evadendo ebbasta, ma evadono per abbassare i prezzi e stracciare la concorrenza.

Esempio sulla baia: ci sono dei venditori con decine di migliaia di feedback che vendono cellulari nuovi iva esclusa e scrivono: "sulla fattura niente iva perché usiamo il reverse charge" (wtf? e che c'entra?) e che il prezzo di vendita è già IVA esclusa (come se si potesse fare una cosa del genere...). E tanti altri come lui, che ovviamente avendo un prezzo vantaggioso di 20/30/40 euro sono sempre i primi nei risultati delle ricerche.

Non so che dire, spero solo che i militari della finanza continuino il loro bel lavoro e straccino questi evasori che distruggono la concorrenza non pagando IVA e usano parole come reverse charge per dire che il prezzo anche per un cliente privato è già iva esclusa...

Ovviamente alla baia non frega niente, anche dopo migliaia di segnalazioni... Tra l'altro visto che anche loro evadono... come si dice? Tra ladri ci si protegge...

È giusto che la gdf prenda sia i pesci piccoli che grandi, perché alla fine del giorno è il pesce piccolo che fa più concorrenza...

Ultima modifica di etiernal : 04-06-2018 alle 22:18.
etiernal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 22:14   #57
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Bestio a fine mese chiudo anche io il mio negozio fisico, mi sono rotto i co....ni di campare lo stato per sentirmi dire "vendi questo?" "si costa x" "eh ma su internet costa meno".

Rifiuto con veemenza di fare preventivi PC a chi me li chiede dicendo che non sono concorrenziale su internet e che lo possono comprare li che poi lo assemblo io, loro fano la parte " no no fammi il preventivo" ed una volta fatto "eh ma su internet..." la pazienza e la dignità hanno un limite.. Passo per ladro e per lento già a venderlo a prezzo di costo e se ci vuole una settimana per ordinarlo..
Purtroppo ora come ora è impossibile per un piccolo negozio reggere la concorrenza,infatti le uniche attività che stanno aprendo sono bar ristoranti e tabacchi.
Old 04-06-2018, 22:27   #58
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
Bestio a fine mese chiudo anche io il mio negozio fisico, mi sono rotto i co....ni di campare lo stato per sentirmi dire "vendi questo?" "si costa x" "eh ma su internet costa meno".

Rifiuto con veemenza di fare preventivi PC a chi me li chiede dicendo che non sono concorrenziale su internet e che lo possono comprare li che poi lo assemblo io, loro fano la parte " no no fammi il preventivo" ed una volta fatto "eh ma su internet..." la pazienza e la dignità hanno un limite.. Passo per ladro e per lento già a venderlo a prezzo di costo e se ci vuole una settimana per ordinarlo..
L'ultimo anno sono stato praticamente costretto a fare anche io così, gli sceglievo i componenti su qualche e-shop, il cliente se li comprava e me li portava, e io glie lo assemblavo e configuravo.
Almeno fatturavo 70/100€ ma ne guadagnavo effettivamente 50/75, non dovendo fatturarne 1000/1500 per guadagnare comunque 50/75, e poi dover anche spiegare al fisco perchè ricavavo così poco.

E sopratutto se un pezzo si rompeva o non era soddisfacente se la sbrigava il cliente per l'RMA, e se si rompeva nel secondo anno non rimaneva sulla schiena a me, per il fatto che io con scontrino ero tenuto a dare 2 anni di garanzia, mentre il fornitore facendo fattura a me ne poteva riconoscere solo uno.

Ultima modifica di Bestio : 04-06-2018 alle 22:30.
Old 04-06-2018, 22:27   #59
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Secondo me sull'online che sta distruggendo il fisico si fa un po' troppo terrorismo, ovvio che ci sono categorie più penalizzate di altre ma ricordiamoci che l'e-commerce in Italia vale più del 5% ma sicuramente meno del 10% e se teniamo conto che una fetta e' fatta dagli stessi negozi fisici che hanno anche il parallelo canale online, la situazione e' ancora meno "allarmante".
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2018, 23:31   #60
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Secondo me sull'online che sta distruggendo il fisico si fa un po' troppo terrorismo, ovvio che ci sono categorie più penalizzate di altre ma ricordiamoci che l'e-commerce in Italia vale più del 5% ma sicuramente meno del 10% e se teniamo conto che una fetta e' fatta dagli stessi negozi fisici che hanno anche il parallelo canale online, la situazione e' ancora meno "allarmante".
il problema è che appunto la categoria PC e derivati è quella più influenzata, tra online con siti "evasori" e grande distribuzione per portatili e preassemblati, la maggior parte degli shop ormai non lavora. Anche come assistenza, ora secondo me c'è molta meno richiesta, visto che un pc base costa poco più della riparazione
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian