|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
buon proseguimento (e mi raccomando non far mancare l'ennesima risposta illuminante ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Ma allora sei complessato: continui con "si può chiudere qui", "neanche stavolta meritano risposta" e bla bla bla ma poi, alla prova dei fatti, ti auto-smentisci da solo ritornando a contribuire con sarcasmo strumentale da "via di fuga" (psicologia molto spiccia che però non attacca).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
stavolta sul serio basta, altro da fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
"Complessato" nel senso che si soffre di complessi come appunto quello che ti porta a smentire perfino proprie dichiarazioni (aho, cose che hai scritto tu, non certo io). Non era un'offesa.
seee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
@Nui_Mg
tirandomi fuori dalla diatriba politica, aggiungo che vivendo a Milano ed, anche se per non molto tempo, all'estero, in generale mi ritrovo con le tue esperienze/rilevazioni. Devo dire che ho avuto almeno un paio di occasioni per integrarmi in gruppi extracomunitari in Italia: uno al lavoro tra quadri e ricercatori e l'altro a cena (ristorante pizzeria). Quando mi hanno realmente integrato, esponendomi i loro pensieri più profondi, sono rimasto basito da come erano, in generale, preparati ad approfittare delle debolezze legislative/politiche/costume Italiche. Questo a livello appena percettibile sul lavoro (tutti laureati ed qualche phd) ma molto di più in pizzeria dove girava più di qualche "clandestino". Qui si tratta ancora di gente, chi più chi meno, regolare/che si sostiene, eh I mezzi pubblici di superfice sono impraticabili per gli olezzi ed i crimini ed a volte anche i treni AV subiscono la stessa sorte (i clandestini sanno bene quando salire per non poter essere buttati fuori prima della prossima fermata). Cioè si pagano 100 eurozzi per una tratta "breve" e questi con il consenso del capotreno m'infestano il vagone??? (sperando che sia solo cattivo odore e non pidocchi, piattole, ecc) In conclusione, non credo che tutti abbiano avuto tali occasioni, pertanto poi risulta difficile "conciliare" le posizioni, dunque non te la prendere se c'è chi non accetta un reale contraddittorio. IMO andrà sempre peggio fa parte della cultura italica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
E questo pone fine ad ogni contraddittorio ancor prima di iniziare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
edit
Ultima modifica di arcofreccia : 11-02-2018 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Il mio vicino di casa (intendo proprio la porta a fianco la mia) è un profugo, ha un buon grado d'istruzione e si occupa di disabili, sembra veramente una persona perbene, ma è solo uno dei casi. Tutto sta nel capire quanti sono sul totale. Per quella che è la mia esperienza diretta sono troppo pochi (qui mi farai notare che sto generalizzando, sarò stato sfortunato io? ci sono però le statistiche/dati). Ho trascorso la prima metà della mia vita nel "regno di Napoli" e la seconda in "Longobardia", quindi posso dire di conoscere abbastanza ciò di cui stai parlando, come anche l'altra metà del discorso. Ti dico che, quando ti presenti con un modo di ragionare perbene, nessuno (o al massimo solo qualche ignorante) potrà renderti vittima, e se accadrà te ne tirerai fuori senza difficoltà. C'è sempre un motivo se certi luoghi si portano dietro una certa fama (ok, anche questa è una fallacia). In sintesi, con un'iperbole, certamente ci sarà brava gente tra quella che arriva è da capire se realmente siano la maggioranza. Ps: quando parlavo dei gruppi nei quali sono integrato intendevo anche quella maggioranza (minoranza?) silenziosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
|
Quote:
Devi considerare anche il fatto che gli italiani, a differenza degli extracomunitari, possono pagarsi i migliori avvocati e rimanere dunque fuori di prigione (Credo che Berlusconi sia il caso più evidente, e come lui ci sono tantissimi altri) Quote:
Quote:
![]() Scherzi a parte: se per TV/TG, per molto tempo (Ed ancora adesso ne siamo vittime, seppur dopo proteste la situazione sta migliorando), fai passare solo sparatorie e furti, il resto del mondo, che non mette piede a Napoli o in qualsiasi altro luogo, lo vedrà tale e lo considererà tale Chissà come mai chiunque, da fuori Italia (ma anche dal resto d'Italia), sta affermando che Napoli non è il luogo che veniva mostrato sui media ma molto meglio... significa che la realtà veniva mostrata distorta Ed onestamente se tu hai avuto una cattiva esperienza a Napoli, sarai quella piccola percentuale a cui gli è andata male (purtroppo ci sta... non è la perfezione) e mi spiace moltissimo Ti mostro un video di una persona nota sul web https://www.youtube.com/watch?v=F3YX5XrTjdY Testimonianza degli amici di Mertens (non sono riuscito a trovare la vecchia dichiarazione, ma in questa ci sta comunque un riferimento) http://www.areanapoli.it/interviste/...so_263188.html La moglie dello scrittore Bruce Sterling (questo è il caso più eclatante di come se ne dicano di cotte e di crude su Napoli) https://www.facebook.com/jasmina.tes...55665916662819 Detto questo ti posso assicurare che prima noi Napoletani (e meridionali in generale) e poi gli immigrati, da ovunque essi vengano, siamo prevalentemente brave persone... ed il fatto che in comune ci sia un essere viscido come Salvini che ci ha usato per fare propagando credo possa essere usata come prova basta ricordare anche il fatto che fino a pochi anni fa eravamo noi Napoletani al posto degli immigrati e "problema di tutta l'italia", ed ora il viscido ci lecca li sedere per ottenere i nostri voti per andare a governare, e siamo diventati magicamente "buoni"... com'è 'sta cosa? in pochi mesi/anni sono spariti tutti i Napoletani camorristi e non siamo più il problema dell'Italia? Strano no? quindi basta considerare che quelli che se la prendono adesso con gli immigrati, sono gli stessi che vi hanno mentito facendovi credere che eravamo noi il problema dell'Italia, e sono gli stessi che hanno contribuito fortemente ad affossare l'Italia Buona notte |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
OT
Per favore, qualcuno sa come faccio a bloccare la chat con fb lite ? ![]() ![]() Cnsdkndndnlnd
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.