Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2018, 14:35   #41
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
vabbè, si, si può chiudere qui
E dovevi tirarla avanti così tanto e senza apportare alcunché alla discussione per arrivare a tale conclusione? Bah
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 14:37   #42
andrew04
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Beh, ma quello che ha veramente dimostrato una forma mentis totalmente chiusa, perfino da non riconoscere una banalissima realtà e sotto gli occhi pure dei panda, sei senza alcun dubbio tu, io ne sono immune.

Non sono mai stato un vero leghista, ma in passato ho sì votato lega, tocca votare con la molletta, capita...

Questo non mi impedisce di negare le strumentalizzazioni di vari leghisti, che comunque sopporto sempre di più rispetto ad altre e lo sai perché? Perché almeno trovano molto più riscontro con i paesi stranieri che frequento, tutto qua. Cioè, io lì vedo realizzato IN PRATICA quanto vorrei esistesse anche in Italia, dove invece non solo non si fa, ma è vietatissimo perfino parlarne.

Quello invece di cui parli tu è tipico di chi ormai ha accettato di vivere e di sguazzare nell'inciviltà a 360 gradi (intesa di totale accettazione/giustificazione di alcune situazioni menzionate in precedenza).

Ciao "fusse stato Frank Sinatra" (Gaetano docet).
Certo certo, hai ragione, è come dici tu
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 14:41   #43
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Certo certo, hai ragione, è come dici tu
Ma va là, non è come dico, io potrei anche mentire spudoratamente, è invece come dicono perfino dei filmati auto-esplicativi a livello nazionale
Old 10-02-2018, 14:45   #44
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
E dovevi tirarla avanti così tanto e senza apportare alcunché alla discussione per arrivare a tale conclusione? Bah
purtroppo si, non essendo autoimmune ai mondi immaginari mi serve tempo per svegliarmi
buon proseguimento (e mi raccomando non far mancare l'ennesima risposta illuminante )
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 14:53   #45
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
buon proseguimento (e mi raccomando non far mancare l'ennesima risposta illuminante )
Ma allora sei complessato: continui con "si può chiudere qui", "neanche stavolta meritano risposta" e bla bla bla ma poi, alla prova dei fatti, ti auto-smentisci da solo ritornando a contribuire con sarcasmo strumentale da "via di fuga" (psicologia molto spiccia che però non attacca).
Old 10-02-2018, 14:55   #46
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ma allora sei complessato: continui con "si può chiudere qui", "neanche stavolta meritano risposta" e bla bla bla ma poi, alla prova dei fatti, ti auto-smentisci da solo ritornando a contribuire con sarcasmo strumentale da "via di fuga" (psicologia molto spiccia che però non attacca).
niente, non ce la fai a non essere offensivo
stavolta sul serio basta, altro da fare
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2018, 15:03   #47
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
niente, non ce la fai a non essere offensivo
"Complessato" nel senso che si soffre di complessi come appunto quello che ti porta a smentire perfino proprie dichiarazioni (aho, cose che hai scritto tu, non certo io). Non era un'offesa.

Quote:
stavolta sul serio basta, altro da fare
seee
Old 11-02-2018, 02:15   #48
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
@Nui_Mg

tirandomi fuori dalla diatriba politica, aggiungo che

vivendo a Milano ed, anche se per non molto tempo, all'estero, in generale mi ritrovo con le tue esperienze/rilevazioni.

Devo dire che ho avuto almeno un paio di occasioni per integrarmi in gruppi extracomunitari in Italia: uno al lavoro tra quadri e ricercatori e l'altro a cena (ristorante pizzeria). Quando mi hanno realmente integrato, esponendomi i loro pensieri più profondi, sono rimasto basito da come erano, in generale, preparati ad approfittare delle debolezze legislative/politiche/costume Italiche. Questo a livello appena percettibile sul lavoro (tutti laureati ed qualche phd) ma molto di più in pizzeria dove girava più di qualche "clandestino".
Qui si tratta ancora di gente, chi più chi meno, regolare/che si sostiene, eh
I mezzi pubblici di superfice sono impraticabili per gli olezzi ed i crimini ed a volte anche i treni AV subiscono la stessa sorte (i clandestini sanno bene quando salire per non poter essere buttati fuori prima della prossima fermata). Cioè si pagano 100 eurozzi per una tratta "breve" e questi con il consenso del capotreno m'infestano il vagone??? (sperando che sia solo cattivo odore e non pidocchi, piattole, ecc)

In conclusione, non credo che tutti abbiano avuto tali occasioni, pertanto poi risulta difficile "conciliare" le posizioni, dunque non te la prendere se c'è chi non accetta un reale contraddittorio. IMO andrà sempre peggio fa parte della cultura italica.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 13:02   #49
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
@Nui_Mg

tirandomi fuori dalla diatriba politica, aggiungo che

vivendo a Milano ed, anche se per non molto tempo, all'estero, in generale mi ritrovo con le tue esperienze/rilevazioni.

Devo dire che ho avuto almeno un paio di occasioni per integrarmi in gruppi extracomunitari in Italia: uno al lavoro tra quadri e ricercatori e l'altro a cena (ristorante pizzeria). Quando mi hanno realmente integrato, esponendomi i loro pensieri più profondi, sono rimasto basito da come erano, in generale, preparati ad approfittare delle debolezze legislative/politiche/costume Italiche. Questo a livello appena percettibile sul lavoro (tutti laureati ed qualche phd) ma molto di più in pizzeria dove girava più di qualche "clandestino".
Qui si tratta ancora di gente, chi più chi meno, regolare/che si sostiene, eh
I mezzi pubblici di superfice sono impraticabili per gli olezzi ed i crimini ed a volte anche i treni AV subiscono la stessa sorte (i clandestini sanno bene quando salire per non poter essere buttati fuori prima della prossima fermata). Cioè si pagano 100 eurozzi per una tratta "breve" e questi con il consenso del capotreno m'infestano il vagone??? (sperando che sia solo cattivo odore e non pidocchi, piattole, ecc)

In conclusione, non credo che tutti abbiano avuto tali occasioni, pertanto poi risulta difficile "conciliare" le posizioni, dunque non te la prendere se c'è chi non accetta un reale contraddittorio. IMO andrà sempre peggio fa parte della cultura italica.
Vedi digieffe, il problema in sostanza è che io riconosco che ci sono ALCUNI immigrati che creano problemi (l'ho scritto stesso io nel mio post), ma vedo anche l'altra parte, ovvero quella maggioranza silenziosa che,per voi, invece sembra non esistere neanche e finite in quelle patetiche generalizzazioni dove, per colpa di una minoranza, devono pagare tutti (e da Napoletano ne sono stato vittima prima io di questi vergognosi ragionamenti ignoranti).
E questo pone fine ad ogni contraddittorio ancor prima di iniziare.
Old 11-02-2018, 13:05   #50
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
edit

Ultima modifica di arcofreccia : 11-02-2018 alle 13:19.
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2018, 14:36   #51
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Vedi digieffe, il problema in sostanza è che io riconosco che ci sono ALCUNI immigrati che creano problemi (l'ho scritto stesso io nel mio post), ma vedo anche l'altra parte, ovvero quella maggioranza silenziosa che,per voi, invece sembra non esistere neanche e finite in quelle patetiche generalizzazioni dove, per colpa di una minoranza, devono pagare tutti (e da Napoletano ne sono stato vittima prima io di questi vergognosi ragionamenti ignoranti).
E questo pone fine ad ogni contraddittorio ancor prima di iniziare.
capisco quanto esponi, ma sulla maggioranza è necessario fare un discorso quantitativo e qualitativo: qual'è la percenuale degli italiani "malandrini" sul totale degli stessi? e qual'è quella degli extracomunitari/"neocomunitari" sul loro totale? penso che già la percentuale nelle carceri possa essere un buon indicatore, altrimenti Istat ed Interno possono definire meglio il quadro. Per l'aspetto qualitativo: di cosa si macchiano gli Italiani e di cosa gli altri?

Il mio vicino di casa (intendo proprio la porta a fianco la mia) è un profugo, ha un buon grado d'istruzione e si occupa di disabili, sembra veramente una persona perbene, ma è solo uno dei casi. Tutto sta nel capire quanti sono sul totale. Per quella che è la mia esperienza diretta sono troppo pochi (qui mi farai notare che sto generalizzando, sarò stato sfortunato io? ci sono però le statistiche/dati).

Ho trascorso la prima metà della mia vita nel "regno di Napoli" e la seconda in "Longobardia", quindi posso dire di conoscere abbastanza ciò di cui stai parlando, come anche l'altra metà del discorso. Ti dico che, quando ti presenti con un modo di ragionare perbene, nessuno (o al massimo solo qualche ignorante) potrà renderti vittima, e se accadrà te ne tirerai fuori senza difficoltà. C'è sempre un motivo se certi luoghi si portano dietro una certa fama (ok, anche questa è una fallacia).

In sintesi, con un'iperbole, certamente ci sarà brava gente tra quella che arriva è da capire se realmente siano la maggioranza.

Ps: quando parlavo dei gruppi nei quali sono integrato intendevo anche quella maggioranza (minoranza?) silenziosa.
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2018, 00:21   #52
andrew04
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
capisco quanto esponi, ma sulla maggioranza è necessario fare un discorso quantitativo e qualitativo: qual'è la percenuale degli italiani "malandrini" sul totale degli stessi? e qual'è quella degli extracomunitari/"neocomunitari" sul loro totale? penso che già la percentuale nelle carceri possa essere un buon indicatore, altrimenti Istat ed Interno possono definire meglio il quadro. Per l'aspetto qualitativo: di cosa si macchiano gli Italiani e di cosa gli altri?
La "percentuale nelle carceri" da sola non serve a nulla come numero
Devi considerare anche il fatto che gli italiani, a differenza degli extracomunitari, possono pagarsi i migliori avvocati e rimanere dunque fuori di prigione
(Credo che Berlusconi sia il caso più evidente, e come lui ci sono tantissimi altri)

Quote:
Il mio vicino di casa (intendo proprio la porta a fianco la mia) è un profugo, ha un buon grado d'istruzione e si occupa di disabili, sembra veramente una persona perbene, ma è solo uno dei casi. Tutto sta nel capire quanti sono sul totale. Per quella che è la mia esperienza diretta sono troppo pochi (qui mi farai notare che sto generalizzando, sarò stato sfortunato io? ci sono però le statistiche/dati).
Le statistiche/dati come ti ho già fatto notare possono essere fortemente errate

Quote:
Ho trascorso la prima metà della mia vita nel "regno di Napoli" e la seconda in "Longobardia", quindi posso dire di conoscere abbastanza ciò di cui stai parlando, come anche l'altra metà del discorso. Ti dico che, quando ti presenti con un modo di ragionare perbene, nessuno (o al massimo solo qualche ignorante) potrà renderti vittima, e se accadrà te ne tirerai fuori senza difficoltà. C'è sempre un motivo se certi luoghi si portano dietro una certa fama (ok, anche questa è una fallacia).

In sintesi, con un'iperbole, certamente ci sarà brava gente tra quella che arriva è da capire se realmente siano la maggioranza.

Ps: quando parlavo dei gruppi nei quali sono integrato intendevo anche quella maggioranza (minoranza?) silenziosa.
"Longobardia" e "Regno di Napoli"? Quanti anni hai?

Scherzi a parte: se per TV/TG, per molto tempo (Ed ancora adesso ne siamo vittime, seppur dopo proteste la situazione sta migliorando), fai passare solo sparatorie e furti, il resto del mondo, che non mette piede a Napoli o in qualsiasi altro luogo, lo vedrà tale e lo considererà tale

Chissà come mai chiunque, da fuori Italia (ma anche dal resto d'Italia), sta affermando che Napoli non è il luogo che veniva mostrato sui media ma molto meglio... significa che la realtà veniva mostrata distorta

Ed onestamente se tu hai avuto una cattiva esperienza a Napoli, sarai quella piccola percentuale a cui gli è andata male (purtroppo ci sta... non è la perfezione) e mi spiace moltissimo

Ti mostro un video di una persona nota sul web
https://www.youtube.com/watch?v=F3YX5XrTjdY

Testimonianza degli amici di Mertens (non sono riuscito a trovare la vecchia dichiarazione, ma in questa ci sta comunque un riferimento)
http://www.areanapoli.it/interviste/...so_263188.html

La moglie dello scrittore Bruce Sterling (questo è il caso più eclatante di come se ne dicano di cotte e di crude su Napoli)
https://www.facebook.com/jasmina.tes...55665916662819

Detto questo ti posso assicurare che prima noi Napoletani (e meridionali in generale) e poi gli immigrati, da ovunque essi vengano, siamo prevalentemente brave persone... ed il fatto che in comune ci sia un essere viscido come Salvini che ci ha usato per fare propagando credo possa essere usata come prova

basta ricordare anche il fatto che fino a pochi anni fa eravamo noi Napoletani al posto degli immigrati e "problema di tutta l'italia", ed ora il viscido ci lecca li sedere per ottenere i nostri voti per andare a governare, e siamo diventati magicamente "buoni"... com'è 'sta cosa? in pochi mesi/anni sono spariti tutti i Napoletani camorristi e non siamo più il problema dell'Italia? Strano no?

quindi basta considerare che quelli che se la prendono adesso con gli immigrati, sono gli stessi che vi hanno mentito facendovi credere che eravamo noi il problema dell'Italia, e sono gli stessi che hanno contribuito fortemente ad affossare l'Italia

Buona notte
Old 12-02-2018, 07:45   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
OT
Per favore, qualcuno sa come faccio a bloccare la chat con fb lite ?

Cnsdkndndnlnd

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP