|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
discorso se lo può permettere, non sono più capacità manageriali imho, sono state le capacità "religiose" di jobs a crearsi quello zoccolo duro che acconsente ad ogni cosa, obbligando anche chi compra con cognizione di causa ad adeguarsi (vedi l'ormai classico esempio del "lo impugnate male")
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Qualcuno può gentilmente riportare i prezzi analoghi di Samsung e Huawei ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Parlerei piuttosto di come sia stato bravo lui, all'inizio, e Cook e Co. successivamente, a creare e consolidare un ecosistema che funziona. E per ecosistema non è detto che si debba parlare di iPhone, più Mac, più iPad... Basta semplicemente pensare a chi acquista i contenuti multimediali su iTunes o è abbonato ai servizi di streaming e cloud ( servizi che nelle ultime trimestrali sono letteralmente decollati come fatturato ). Lo zoccolo duro è lì... Poi si, è vero, ci sono anche i fanatici come esistono per Android e per Windows, o Linux... ![]()
![]() |
![]() |
#44 | |
|
Quote:
Ti porto come esempio gli orologi SportWatch che producono Garmin e Suunto che sono forse i leader incontrastati del mercato in questo momento. Quattro anni fa, quando acquistai il mio primo sportwatch, lo pagai una cifra tutto sommato "onesta" per quello che offriva. Oggi, per il solo fatto che usano materiali come titanio e zaffiro vedo prezzi più che raddoppiati e molte persone (tra cui io) che li acquistano ugualmente e non si fanno problemi a spendere anche 700€ che sono il doppio di quello che costavano 3/4 anni fa. Niente da dire, per chi gli piace il tipo di prodotto sono belli, hanno un sacco di funzioni (che neppure usi tutte per la verità), e un ottimo supporto lato aggiornamenti (al pari di Apple). Se li confronto con Apple Watch, quest'ultimo è perfino regalato. Purtroppo hai detto bene, è pura "utopia" pensare che questi la mattina si svegliano, e decidano di guadagnare solo "tanto" invece di "tantissimo". Ma è un qualcosa che riguarda tutti quelli che ti vendono qualcosa che tu decidi di acquistare. Se uno ritiene che su quel prodotto guadagnano tantissimo, basta lasciarlo sullo scaffale. Semplice! Ultima modifica di /Norway\ : 09-11-2017 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Io non capirò mai cosa interessi al cliente quello che un produttore spende in componenti...
Quando vado a mangiare la pizza, non chiedo ne tanto meno mi interessa cosa gli costa, guardo prima il prezzo, se lo ritengo equo, assaggio la qualità e se il rapporto tra i due è per me soddisfacente, ok ! Idem per il telefono, l'X potrebbe costare ad apple 3€ così come gli potrebbe costare 3000€, che per me sarà sempre un telefono da 300€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
A mio parere sarebbe giusto un obbligo per legge da parte di tutti i produttori a rendere disponibile un documento ufficiale agli stati con tutte le spese sostenute per qualsiasi cosa venga messa nel mercato. In modo da vedere subito quando paghi realmente il prodotto e quanto paghi il lucro. Un po' come chi va a guardare i componenti di un preassemblato per valutare se il prezzo è consono oppure no. Ultima modifica di nickname88 : 10-11-2017 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio: da leroy la mia fidanzata vede un lampadario, era formato a una base in acciaio, e un anello circondato da led... Veniva venduto a circa 300 euro... Ovviamente, gli ho detto, guarda che con poche decine di euro te ne faccio uno uguale ! Se invece l'avessero venduto a 30 euro, lo avrei preso ! Ultima modifica di gd350turbo : 09-11-2017 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-s7_68326.html Dove l'S8 liscio costerebbe 307$, in pratica poco meno dell'iPhone, ma il prezzo di listino è quasi 1/3. E' Samsung di sicuro avrà una % di guadagni niente male, quindi quella di Apple è semplicemente esagerata e quindi fa praticamente un furto legalizzato. Iphone 8 invece costa molto meno di Samsung S8, a partire da 210€ per la versione liscia : http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...uro_71400.html Eppure su Listino Apple è addirittura davanti del 40% Si capisce benissimo che comprando Apple regali tantissimo al produttore e ottieni poco te. Ultima modifica di nickname88 : 09-11-2017 alle 11:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
E' lì, se lo vuoi lo compri a quel prezzo altrimenti nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
io direi piuttosto che non c'è l'obbligo, e da privato e libero professionista - artigiano - direi anche fortunatamente. Mettiamo da parte Apple per un momento, visto che si perde un pò di obiettività, se io produco un bene e decido di venderlo a un tot nessuno me lo può impedire, per fortuna. Poi è ovvio che il mercato sceglie se comprarlo o meno ma visto che sono un privato per quale motivo dovrei specificare per legge quanto mi è costato in materiali visto che è solo uno dei parametri che compongono il prezzo finale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
Se metti che la stragrande maggioranza di chi compera Apple non sà assolutamente cosa compera ( chi ne è consapevole invece è un discorso a parte ) capisci che è una truffa. Ultima modifica di nickname88 : 09-11-2017 alle 12:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
[quote=nickname88;45161695] quindi quella di Apple è semplicemente esagerata e quindi fa praticamente un furto legalizzato.
Potrò un giorno avere dubbi sul sorgere del sole, ma non certamente su questi fatti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se si vuole parlare tanto per arieggiare che si faccia pure ma non mi si venga dire che si possa essere degni di nota. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Bannato
|
Quote:
Ecco la dimostrazione che non è così. Samsung a prezzo simile e con tanto di % di guadagno e campagne pubblicitarie vende a meno della metà. Ultima modifica di nickname88 : 09-11-2017 alle 14:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() ![]() Samsung non vende ai prezzi di Apple mica perchè è meno avida e più rispettosa del cliente, vende alla metà di iPhone perchè se proponesse per i suoi dispositivi ai prezzi di Apple rimarrebbero a marcire sugli scaffali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.