Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2017, 09:50   #41
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ma tutto ciò ha a che fare con la capacità manageriale di riuscire a mantenere sul mercato la propria strategia di vendita e la propria posizione. Ed è una cosa perfettamente lecita e per nulla scandalosa, visto che si parla di un soggetto privato che sfrutta capitali privati di soci e finanziatori che si aspettano un lecito e ragionevole ritorno!!
Le console da gioco hanno un altro tipo di mercato ed un ciclo di vita più lungo rispetto ad uno smartphone e quindi una strategia " in perdita " in partenza può essere tollerata ( anche se Sony, con PS3, ci stava per rimettere le penne ).

Ecco perchè preferisco criticare il prezzo di un oggetto su quello che oggettivamente mi offre in relazione alle mie aspettative.
ma infatti apple non è onlus, quindi non è che "sbaglia", solo che qualche volta potrebbe (si lo so, è utopistico) non pensare solo al guadagnare "tantissimo", magari guadagnare solo "tanto"

discorso se lo può permettere, non sono più capacità manageriali imho, sono state le capacità "religiose" di jobs a crearsi quello zoccolo duro che acconsente ad ogni cosa, obbligando anche chi compra con cognizione di causa ad adeguarsi (vedi l'ormai classico esempio del "lo impugnate male")
Old 09-11-2017, 10:00   #42
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Qualcuno può gentilmente riportare i prezzi analoghi di Samsung e Huawei ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 10:14   #43
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma infatti apple non è onlus, quindi non è che "sbaglia", solo che qualche volta potrebbe (si lo so, è utopistico) non pensare solo al guadagnare "tantissimo", magari guadagnare solo "tanto"

discorso se lo può permettere, non sono più capacità manageriali imho, sono state le capacità "religiose" di jobs a crearsi quello zoccolo duro che acconsente ad ogni cosa, obbligando anche chi compra con cognizione di causa ad adeguarsi (vedi l'ormai classico esempio del "lo impugnate male")
Naaaa... Jobs è morto da tempo ( e si vede per certi prodotti ex post ) e la memoria, soprattutto quella del consumatore è volubile.
Parlerei piuttosto di come sia stato bravo lui, all'inizio, e Cook e Co. successivamente, a creare e consolidare un ecosistema che funziona. E per ecosistema non è detto che si debba parlare di iPhone, più Mac, più iPad... Basta semplicemente pensare a chi acquista i contenuti multimediali su iTunes o è abbonato ai servizi di streaming e cloud ( servizi che nelle ultime trimestrali sono letteralmente decollati come fatturato ).
Lo zoccolo duro è lì... Poi si, è vero, ci sono anche i fanatici come esistono per Android e per Windows, o Linux...
Old 09-11-2017, 10:41   #44
/Norway\

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
Non so se oltre ai computer hai anche altri interessi.
Ti porto come esempio gli orologi SportWatch che producono Garmin e Suunto che sono forse i leader incontrastati del mercato in questo momento.
Quattro anni fa, quando acquistai il mio primo sportwatch, lo pagai una cifra tutto sommato "onesta" per quello che offriva. Oggi, per il solo fatto che usano materiali come titanio e zaffiro vedo prezzi più che raddoppiati e molte persone (tra cui io) che li acquistano ugualmente e non si fanno problemi a spendere anche 700€ che sono il doppio di quello che costavano 3/4 anni fa.
Niente da dire, per chi gli piace il tipo di prodotto sono belli, hanno un sacco di funzioni (che neppure usi tutte per la verità), e un ottimo supporto lato aggiornamenti (al pari di Apple).
Se li confronto con Apple Watch, quest'ultimo è perfino regalato.
Purtroppo hai detto bene, è pura "utopia" pensare che questi la mattina si svegliano, e decidano di guadagnare solo "tanto" invece di "tantissimo". Ma è un qualcosa che riguarda tutti quelli che ti vendono qualcosa che tu decidi di acquistare.
Se uno ritiene che su quel prodotto guadagnano tantissimo, basta lasciarlo sullo scaffale. Semplice!

Ultima modifica di /Norway\ : 09-11-2017 alle 10:44.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:10   #45
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Io non capirò mai cosa interessi al cliente quello che un produttore spende in componenti...

Quando vado a mangiare la pizza, non chiedo ne tanto meno mi interessa cosa gli costa, guardo prima il prezzo, se lo ritengo equo, assaggio la qualità e se il rapporto tra i due è per me soddisfacente, ok !

Idem per il telefono, l'X potrebbe costare ad apple 3€ così come gli potrebbe costare 3000€, che per me sarà sempre un telefono da 300€.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:15   #46
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io non capirò mai cosa interessi al cliente quello che un produttore spende in componenti...
Gli interesse per capire quanto sta lucrando il produttore e in che misura rispetto al resto della compagnia.

A mio parere sarebbe giusto un obbligo per legge da parte di tutti i produttori a rendere disponibile un documento ufficiale agli stati con tutte le spese sostenute per qualsiasi cosa venga messa nel mercato.
In modo da vedere subito quando paghi realmente il prodotto e quanto paghi il lucro.

Un po' come chi va a guardare i componenti di un preassemblato per valutare se il prezzo è consono oppure no.

Ultima modifica di nickname88 : 10-11-2017 alle 09:20.
Old 09-11-2017, 11:23   #47
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Gli interesse per capire quanto sta lucrando il produttore e in che misura rispetto al resto della compagnia.

E mio parere sarebbe necessario un obbligo per legge da parte di tutti i produttori a rendere disponibile un documento ufficiale agli stati con tutte le spese sostenute per qualsiasi cosa venga messa nel mercato.
In modo da vedere subito chi si sta facendo pagare il marchio e chi invece sta facendo pagare il prodotto.

Un po' come chi va a guardare i componenti di un preassemblato per valutare se il prezzo è consono oppure no.
Bè un idea sui costi, te la puoi fare facendo un giro in giro...

ad esempio:

da leroy la mia fidanzata vede un lampadario, era formato a una base in acciaio, e un anello circondato da led...
Veniva venduto a circa 300 euro...
Ovviamente, gli ho detto, guarda che con poche decine di euro te ne faccio uno uguale !
Se invece l'avessero venduto a 30 euro, lo avrei preso !

Ultima modifica di gd350turbo : 09-11-2017 alle 11:34.
Old 09-11-2017, 11:36   #48
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè un idea sui costi, te la puoi fare facendo un giro in giro...

ad esempio:

da leroy la mia fidanzata vede un lampadario, era formato a una base in acciaio, e un anello circondato da led...
Veniva venduto a circa 300 euro...
Ovviamente, gli ho detto, guarda che con poche decine di euro te ne faccio uno uguale !
Se invece l'avessero venduto a 30 euro, lo avrei preso !
Ho trovato per ora solo questo articolo :

http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-s7_68326.html

Dove l'S8 liscio costerebbe 307$, in pratica poco meno dell'iPhone, ma il prezzo di listino è quasi 1/3.
E' Samsung di sicuro avrà una % di guadagni niente male, quindi quella di Apple è semplicemente esagerata e quindi fa praticamente un furto legalizzato.

Iphone 8 invece costa molto meno di Samsung S8, a partire da 210€ per la versione liscia :

http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...uro_71400.html

Eppure su Listino Apple è addirittura davanti del 40%
Si capisce benissimo che comprando Apple regali tantissimo al produttore e ottieni poco te.

Ultima modifica di nickname88 : 09-11-2017 alle 11:59.
Old 09-11-2017, 11:41   #49
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Quote:

E mio parere sarebbe necessario un obbligo per legge da parte di tutti i produttori a rendere disponibile un documento ufficiale agli stati con tutte le spese sostenute per qualsiasi cosa venga messa nel mercato.
In modo da vedere subito chi si sta facendo pagare il marchio e chi invece sta facendo pagare il prodotto.

guarda che non si parla di beni di prima necessità ne tanto meno di aziende pubbliche.
E' lì, se lo vuoi lo compri a quel prezzo altrimenti nulla.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 11:51   #50
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
guarda che non si parla di beni di prima necessità ne tanto meno di aziende pubbliche.
E' lì, se lo vuoi lo compri a quel prezzo altrimenti nulla.
Non lo compri ma non c'è mica il divieto di precisazione per chi non lo fa.
Old 09-11-2017, 12:00   #51
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Non lo compri ma non c'è mica il divieto di precisazione per chi non lo fa.
io direi piuttosto che non c'è l'obbligo, e da privato e libero professionista - artigiano - direi anche fortunatamente. Mettiamo da parte Apple per un momento, visto che si perde un pò di obiettività, se io produco un bene e decido di venderlo a un tot nessuno me lo può impedire, per fortuna. Poi è ovvio che il mercato sceglie se comprarlo o meno ma visto che sono un privato per quale motivo dovrei specificare per legge quanto mi è costato in materiali visto che è solo uno dei parametri che compongono il prezzo finale?
Old 09-11-2017, 12:06   #52
nickname88
Bannato

Quote:
io direi piuttosto che non c'è l'obbligo, e da privato e libero professionista - artigiano - direi anche fortunatamente. Mettiamo da parte Apple per un momento, visto che si perde un pò di obiettività, se io produco un bene e decido di venderlo a un tot nessuno me lo può impedire, per fortuna. Poi è ovvio che il mercato sceglie se comprarlo o meno ma visto che sono un privato per quale motivo dovrei specificare per legge quanto mi è costato in materiali visto che è solo uno dei parametri che compongono il prezzo finale?
Per mostrare in modo separato alla gente quanto si sta pagando il prezzo che sta acquistando con tutte le spese legate ad esso ( che è l'unica cosa che interessa ) e quanto invece sta regalando a sua insaputa tanto per ...

Se metti che la stragrande maggioranza di chi compera Apple non sà assolutamente cosa compera ( chi ne è consapevole invece è un discorso a parte ) capisci che è una truffa.

Ultima modifica di nickname88 : 09-11-2017 alle 12:09.
Old 09-11-2017, 12:12   #53
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
Per mostrare in modo separato alla gente quanto si sta pagando il prezzo che sta acquistando con tutte le spese legate ad esso ( che è l'unica cosa che interessa ) e quanto invece sta regalando tanto per ..., che equivale a buttarli nel cesso.

Se metti che la stragrande maggioranza di chi compera Apple non sà assolutamente cosa compera ( chi ne è consapevole invece è un discorso a parte ) capisci che è una truffa.
perdonami ma è un discorso utopistico e per fortuna non applicabile a nessun bene del genere che, essendo per natura non strettamente necessari, seguono le semplici leggi di domanda e offerta.
Old 09-11-2017, 12:25   #54
nickname88
Bannato

Quote:
perdonami ma è un discorso utopistico e per fortuna non applicabile a nessun bene del genere che, essendo per natura non strettamente necessari, seguono le semplici leggi di domanda e offerta.
E ma allora comè che nelle discussioni non si accettano mai critiche a riguardo
Old 09-11-2017, 12:29   #55
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:

Ecco questa è senza dubbio la cagata del 2017 e può benissimo candidarsi per lo stesso titolo del decennio, secolo e millennio. Ma dai su! Non puoi veramente pensare certe cose davvero!!!
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 12:33   #56
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

[quote=nickname88;45161695] quindi quella di Apple è semplicemente esagerata e quindi fa praticamente un furto legalizzato.

Quote:
Si capisce benissimo che comprando Apple regali tantissimo al produttore e ottieni poco te.
Potrò un giorno avere dubbi sul sorgere del sole, ma non certamente su questi fatti !
Old 09-11-2017, 12:34   #57
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Ecco questa è senza dubbio la cagata del 2017 e può benissimo candidarsi per lo stesso titolo del decennio, secolo e millennio. Ma dai su! Non puoi veramente pensare certe cose davvero!!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 12:38   #58
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Quote:
E ma allora comè che nelle discussioni non si accettano mai critiche a riguardo
dipende dalle critiche e da come vengono esposte. Dire, come fanno in molti, che comprare un telefono da 1400€ è da fessi perché a 200 ne esistono altri che fanno le stesse cose non è una critica ma una banalità. Ci sono migliaia di motivi per cui una persona preferisce qualcosa rispetto ad un'altra e i motivi sono solo suoi e non criticabili in alcun modo.
Poi se si vuole parlare tanto per arieggiare che si faccia pure ma non mi si venga dire che si possa essere degni di nota.
Old 09-11-2017, 12:40   #59
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Che cosa ? Fino a poco fa si diceva che era normale che un dispositivo che costa 350$ fosse venduto a 1400€ per via dei costi aggiuntivi ...

Ecco la dimostrazione che non è così.
Samsung a prezzo simile e con tanto di % di guadagno e campagne pubblicitarie vende a meno della metà.

Ultima modifica di nickname88 : 09-11-2017 alle 14:14.
Old 09-11-2017, 12:47   #60
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Che cosa ? Fino a poco fa si diceva che era normale che un dispositivo che costa 350$ fosse venduto a 1400€ per via dei costi aggiuntivi ...

Ecco la dimostrazione che non è così.
Samsung a prezzo simile e con tanto di % di guadagno vende a meno della metà.
Ma guarda cosa mi tocca leggere dai su hai quasi 30 anni apri gli occhi ragazzo mio....

Samsung non vende ai prezzi di Apple mica perchè è meno avida e più rispettosa del cliente, vende alla metà di iPhone perchè se proponesse per i suoi dispositivi ai prezzi di Apple rimarrebbero a marcire sugli scaffali.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian