|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
si fanno entrambi assemblaggio
tao e piu economico |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
|
Quote:
allora ho preso un monitor 27" con freesync quindi la 1080ti non va bene; vorrei restare su amd proprio per sfruttare il freesync. 4tb credo siano troppi, preferisco 2tb, poi in futuro posso sempre aggiungere un'altro hd se ne ho la necessità (anche perchè preferisco differenziare gli hd) ho visto che hai messo un dissipatore a liquido, inizialemnte anche io ero di quell'idea (da profano); dai consigli sopra sono stato orientato su un dissipatore ad aria (anche perchè non ho intenzione di fare overclok, almeno come idea iniziale). preferirei se ne vale la pena andare sul ryzen 1800x anziche pensare al'oc. il case non è male, devo verificare le misure. ma è silent? perchè se riuscivo volevo fare un pc silent visto che è in casa e sta parecchie ore acceso. che shop hai utilizzato? per adesso grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
visto ceh nn fai overclock meglio ad aria la cpu, son piu silenziosi e meno costosi i dissipatori, discorso diverso sulla scheda video in cui e l'opposto lato acustico
fra 1700x e 1800x nn ce quasi diffferenza x cui nn preoccuparti e se in futuro avrai un'oretta libera potrai occare il 1700x e farlo adnare piu del 1800x casomai |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
non passo la maggior parte delle ore con il gaming; quindi va bene la rx 64. vedo che hai messo un dissipatore ad aria; come mai hai cambiato? Ultima modifica di Walkover : 28-11-2017 alle 20:25. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
![]() allora: il case ho selezionato il be quit! 900 perchè era l'unico disponibile nello shop (P,ro, K...00) del produttore be quit!. In realtà la mia scelta è il Dark Base 700, anche se avevo una mezza intenzione di mettere un lettore blu-ray ma e il Dark Base 700 non ha la predisposizione. In alternativa prenderei il be quiet! Silent Base 800 orange Window che ha si lo spazio per i lettori blur ma di negativo per me ha che è piu alto e ha gli slot usb sul pannello superiore e il che potrebe crearmi problemi visto ch ho uno spazio limitato dove mettere il pc. come scheda video ho scelto la rx 64 dissipatore aria (con un case silent penso di non avere problemi di rumorosità, anche perchè la versione a liquido negli shop che ho cercato non si trova per adesso) la cpu visto che sto spendendo penso di prendere il 1800x e se devo scendere al 1700x datemi delle ottime motivazioni per farlo (si che da coem avete detto overclokando il 1700x si supera il 1800x, ma se prendo ora il 1800x un domani posso overclokkarlo; Almeno penso sia fattibile il ragionamento) scheda madre una x370 come consigliata da voi sopra. ram 16 gb 3200; quello che non ho capito sfogliando negli shop per esempio del produttore Gskill è la differenza di prezzo dovuta a cosa? (non capisco x esempio C14, C15 ecc....) un hd da 2tb, e un ssd m2; in questo caso sono passato da 250 a 500gb...secondo me con questa accoppiata non dovrei avere bisogno di fare "aggiunte" in futuro (medio/breve) l'alimentatore il taglio da 850W sempre della serie Be quit!; guardando un po di video e recensioni sembrano di alto livello. per il dissipatore sono andato a caso; ho visto la serie Noctua fa vari modelli ad aria, ma non saprei quale potrebbe essere il piu adatto per questo tipo di configurazione (mettendo in preventivo forse in futuro di fare un po di overK)... in altre configurazioni avevo messo un dissipatori sempre della Be quit! che dovrebbero essere sempre di garanzia per la silenziosità. ricordo che ho già acquistato un montiro 27 144hz freesync (Acer xf270hua) al totale aggiungo anche l'assemblaggio (il mio primo pc è stato un c64 nel 1985....l'ultimo pc l'ho assemblato credo 3 anni fa....adesso sono un po arrugginito.....a meno che no mi supportate con i vostri consigli) attendo i vostri pareri, commenti ed eventuali modifiche necessarie........ovviamente se riesco a limare il prezzo non mi dispiacerebbe per adesso grazie |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
mi sembra tutto ok
case caro in effetto scenderei un po tanto la qualita e cmq buona dx tutti i silent base come dissi alla fine quanto overclock faresti? la vga e rumorsa, bisogna vedere quanto la spingi in game, xke piu e impegnata e piu sale il rumore della ventole, arriveranno fra un po i modelli custom am mi sa che in italia ci si fara gennaio ali ok anche se ce pure l'RM750 che va bene los tesso coem wattaggio come cpu il 1700x va praticametne uguale al 1800x ram ok, piu il CLe basso meglio è hai preso il vecchio samsung 850 che e si un M.2 ma va quanto il modello sata, i veri M.2 sono modelli che nascono solo cosi, ad esmepio il samsung 960 |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
tu sei dell'idea di stare sul 1800x? mi spiegheresti il perchè? |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
nessun particolare problema di spazio
x dire nell'800 ad aria ci starebbe anche un NH-U14S che e bello grosso di fascia media su pr0k0 ce il CM 612 V2 http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...vil_72743.html dicono gia disponibile ma ancora nn se ne trovano in giro si e praticametne guuale il 1700x e se overclocchi fanno entrambi i 4Ghz |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
![]() woww....bella bestiolina...costa anche meno.....credo che ne valga la pena aspettare un mesetto..... |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
bisognerà vedere poi come l'han modificata, pare ceh grossi stravolgimetni nn ne abbia, se nn su un sistema di raffreddamento migliroe
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
beh a aprita di temp sara piu silenziosa probabilmente
x il resto se la sruttura e la stessa e l'overcloccabilita pure diciamo che nn ci sono grandi stravolgimenti |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
Monitor arrivato acer xf270hu....veramente ottimo (anche per quel che costa)
adesso aspetto che passino le feste e vediamo se esce la vega 64 mod. e poi ordino il resto |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
Bene
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
massi se sfrutta il free-sync e una cosa relativa, una volta che starà nel range di funzionamneto nn ce problema |
|
|
|
|
|
|
#59 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
nn specifica che sia attivo o nn l'ho letto io?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.