|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
La differenza di rumorosità tra il tx e lo straight power 10 è di 2 o 3 dB a favore dello straight power
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei abituato ad un 144 Hz, con un 60 Hz ti sembra di laggare Viceversa,se fai sempre i 60fps, con un 144 Hz non noterai alcuna differenza
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Guarda,un buon dissipatore ad aria con ventole da 120mm come il cryorig h5 ultimate equivale (a volte supera) un AIO da 120mm
Gli AIO sono da considerare solo in caso di overclock molto spinti
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
x cui starei su un free-sync IPS (i g-sync vanno altrettanto bene solo che a parita di caratteristiche costano 100-150 euro in piu xke ce una tassa da ogni produttore di monitor deve pagare a nvidia, e finisce sul costo finale del prodotto) X francy si ci sta anche un buon H5 come scelta |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
grazie a tutti x o consiglio.....
scendendo sotto i 144hz ho trovao questo monitor.... BEO BE270U cosa ne pensate? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
e un buonissimo prodotto, a quanto lo trovi?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
amazzone 507
un1Eur0 552 domanda: il freesync serve principalmente per i giochi?.....visto che non sono un giocatore assiduo..... è meglio prendere un monitor con il freesync e rinunciare ai 144 hz? oppure prendere un monitor senza freesync ma a 144hz? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
e un po caretto
x carita i prezzi degli IPS piu buoni questi sono x rispodenre alla tua domanda i 144Hz e il free-sync servono in game, aituano a nn avere microstuttering e stuttering, ad evitare ghosting/effetto scia e giocare piu fluidamente fanno la stessa cosa, solo ceh x sfruttare i 144Hz devi fare piu di 144 fps, quindi servono mega scheda video e vanno fatte girare sempre al massimo xke e un frame rate davvero molto molto molto alto il free-sync rende fluido un game ma di solito parte da 40/48Hz quindi anziche dover fare piu di 60Hz x attivare il v-sync o piu di 144Hz ne basta farne meno e si gode della fluidita ideale x giocare, insomma si apga di piu lo schermo e nn dico la metà ma quasi la scheda video e in teoria dovrebbe durare un po di piu xke tra il fare 48fps almeno o il farne 60fps ci passa un buon 20% di differenza, x cui quel 20% in cui uno cambierebbe shceda video xke nn regge i 60Hz col free-sync uno se la terrebbe |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
..........mi sembra di aver capito che è meglio rinunciare a 144hz ma mantenere i freesync........adesso cerco qualche modello valido tra i vari produttori.......tra pochi gironi dovrebbe iniziare il Black Friday...vedo se riesco a beccare un'ottima offerta. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
fanno la stessa cosa ma a 144Hz ci arriverai poche volte e piu passa il tempo e piu escono giochi nuovi e peggio sara
col free-sync avere i 48Hz e molto piu semplice, quidni se dovessi scegliere fra una o l'altra vince il free-sync, poi si possono avere entrambe le features |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
entrambe sarebbe la soluzione ideale...
ma cercando un 27" 2k ips che ha sia 144hz che freesync i modelli si restringono parecchio.... filtrando la lista dal link chehai postato https://www.blurbusters.com/freesync...sync-monitors/ rimangono 3 modelli Acer XF270HU ASUS MG279Q Eizo Foris FS2735 il migliore è l'Ezio Foris, ma costra uno sproposito, l'acer ho visto alcune erecensioni scoraggianti, l'asus sembra il miglore in termini di qualità/prezzo.ci sono molte recensioni e molti video, ma purtroppo sono usciti molti modelli difettosi, e c'è stata una trafila di resi non indifferente; questa cosa no sarebbe paicevole se capitasse. visto che non sono mai stato un incalligo giocatore di videogames, posso tranuquillamente rinunciare a "qualocosa" in termini di prestaizoni monitor/videogames. mi interessa un monitor di ottima qualità con un pannello IPS. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
un ips da 144hz e una cosa molto di nicchia, come dire un suv da 450 o piu cavalli
in realta l'acer nn e male e x i problemi dell'asus ha x lo piu i difetti di molti pannelli ips, nn e che sono usciti male quelli di questa serie cmq visto ceh tanto probabilmetne una volta ceh si attiva il free-sync a 144 fps nn ci adnresti xke tanto lo troveresti quasi inutile, io ti dico ceh puoi farne a meno e puntare un ips piu comune |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
![]() upload photo dopo qualche ricerca sono arrivato a fare una selezione di questi 5 monitor. secondo voi quale potrei scegliere? ho cercato i prezzi solo su am4z0n e eb4y giusto per avereun riferimento. Se avete altri shop da cosnigliare per risparmiare accetto consigli grazie Ultima modifica di Walkover : 19-11-2017 alle 23:41. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
il philips e relativametne recente e poco recensito
https://www.144hzmonitors.com/review...8fjab-preview/ l'unica cosa ceh ho trovato in giro ne esce bene x quel poco che dice e il prezzo e molto interessante degli altri se la giocano piu o meno tutti, l'asus qualitativamente e forse il migliore pero come costi/resa l'acer be270ua a 430 e invitante, ha un range di freesync un po altino dai 48Hz in su |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
vedo che confermi tutti i miei dubbi il philps è interessante x il prezzo, ma il costo piu basso rispetto agli altri mi ha fatto venire qualche dubbio sulla qualità. l'asus è sicuramente ottimo anche xche è a 144hz, ma dalle ricerchè che ho fatto è saltato fuori che non hanno fatto il controllo qualità è di conseguenza ci sono molti modelli che vengono sostituiti come resi (ed è uan trafila che vorrei evitare) l'acer xf270 anche lui è a 144hz ,ma costa ababstanza (e sottolineo che nei due shop ho preso i venditori con il prezzo piu basso) l'acer be270 è stata una delle prime scelte che avevo fatto giorni fa come monitor da tenere in considerazione...per esteticamente non è il massimo per il supporto il samsung s2h850 ho visto una recensione sul ytubo è mi è piaciuto molto....da una recensione ho letto che dopo l'uscita del be270 la samsung è uscita con due modelli 24" e 27" con freesync.... cosniderando che sto usando un montior 19" lg L1952S da almeno 10 anni.... vorrei prendere un monitor di buona qualità per stare molto tempo al pc per uso vario.....non sono un accatino di gaming, ma giusto qualche partita nel tempo libero (....cioè mai) edit: leggendo l'articolo che hai postato parla del philips 276E8FJAB ma non risulta acere il freesync. strano perchè nel sito ufficiale lo segna come presente. Ultima modifica di Walkover : 20-11-2017 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
philips da quando e passata ai cinesi (divisione tv/monitor) e calata coi prezzi anceh iun maneira decisa, la qualtia e nella media
diciamo ceh pero senza ulteriori test o recensioni nn lo consiglierei l'acer be270ua x me in quella lista e quello ceh mi attira di piu si x gli asus si e manifestato di piu il problema ad esmepio del bleeding, che pero puo affliggere tutti gli ips (va detto ceh chi spende 600 euro x un monitor lo nota di piu rispetto a chi ne ha speso la metà x cui va cmq considerato) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
i piu interessanti son quelli
potresti vedere gli IPS LG in formato wide ma sono gia una cosa un po diversa |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
..........preso il monitor, l'acer xf270hua
adesso devo prendere il pc. devo ancora decidere per il case; preferirei uno shop che lo assembla. In alternativa posso farlo io (con i vostri consigli). vorrei valutare se fare alcune modifiche a qullo che è gia stato detto. per esempio quale dissipatore prendere, poi se forse conviene andare sul 1800x e se prendere la RX Vega 64.... shop piu conveniente è sempre Tao al momento? |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
puoi prendere tal quale la configurazione che ce nella pagina di là
se vuoi giocare ad alto frame rate si servirebbe una vega64 e magari un ali in versione 750W x reggere anche eventuali upgrade futuri ed overclock x quanto riguarda lo shop si tao va bene, gli mandi la lista e ti procurano tutto senno mi pare ceh io l'avessi fatta da BPM quella volta |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.