Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2017, 10:07   #41
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ricordiamo che Apple ha PC con la GUI da prima di Windows (già Lisa aveva una sorta di "Desktop") quindi avrà le sue usanze e tradizioni "trentennali" dire che non fa come Windows ha poco senso dai...

Comunque quasi sempre quando il PC è impallato CTRL+ALT+CANC non servono ad una mazza se la CPU è al 100% Windows non ti c*ga quindi o attendi anche diversi minuti o bottonare!
(e poi... per punizioni ti becchi checkdisk + aggiornamento "coatto" di Windows ).

La vera domanda è perché le applicazioni si bloccano? Non sono multithread? E` colpa di Flash (che comunque continuano ad usarlo cani & porci quindi...)? Windows non potrebbe riservare che so il 5% di CPU per se stesso così possiamo mi c*ga quando faccio CTRL+ALT+CANC per prendere a baccate Chrome?
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 11:53   #42
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Ma smettila ed esci dal quel finto sogno che ti hanno inculcato quelli di apple... che "ho un mac e sono sereno"... anche i mac han belle rogne e freeze, e se non li hai vuol dire che lo usi solo 1 ora al giorno per andare in internet e guardare le email (adesso dirai che lo usi dalla mattina alla sera e sei un super uomo tecnologico ecc)

E te lo dice uno che usa sia mac che pc, ma quando sento queste frasi fatte..
Ahah, quando leggo questi commenti da sfigato, mi faccio delle grandi risate!

Ma hai visto da quanto sono iscritto qui dentro? Pensi che sia l'ultimo arrivato? Ho a che fare per lavoro con macchine Mac (si, il mio iMac è acceso 9 ore al giorno, e si, ti confermo che sono "un super uomo tecnologico" ahahahah) e (purtroppo) ho a che fare anche con quel CIARPAME di Windows, in tutte le sue declinazioni.

Rogne e freeze? Ahahahahhahahahhahhah, sei un fenomeno. Non sai veramente di cosa parli, e credimi, mi spiace veramente per te. Io con il mio MAC ci lavoro, non ho tempo per "rogne e freeze".

E quando scrivi: "E te lo dice uno che usa sia mac che pc" allora veramente non sai di cosa parli.

Infine il "finto sogno che ti hanno inculcato quelli di apple" ce ne fossero di società come Apple, altro che...
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 12:59   #43
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
eh si, sarebbe un mondo migliore
Ma sai quante schermate blu in meno.... O forse ora sono rosse, o gialle, o nere...
Old 25-09-2017, 13:19   #44
Lampetto
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Ma sai quante schermate blu in meno.... O forse ora sono rosse, o gialle, o nere...
Il potere di indottrinamento di Apple ha raggiunto livelli preoccupanti

Ultima modifica di Lampetto : 25-09-2017 alle 13:44.
Lampetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 13:24   #45
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Quote:
Originariamente inviato da Lampetto Guarda i messaggi
Il potere di indottrinamento di Apple ha raggiunto livelli preoccuparti
Eheh, veramente .... a proposito, bello il menù impostazioni E il pannello di controllo di Win10. Avanti così.
Old 25-09-2017, 14:05   #46
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ettepareva, ennesimo thread con andamento 'asintotico' con coda sui soliti litigi
pare er prezzemolo
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 14:32   #47
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ThE cX MaN Guarda i messaggi
Ho a che fare per lavoro con macchine Mac (si, il mio iMac è acceso 9 ore al giorno, e si, ti confermo che sono "un super uomo tecnologico" ahahahah)
E che lavori fai con un iMac per 9 ore al giorno per definirti un supertecnologico?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 15:40   #48
emac700
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Da utilizzatore windows ma da vecchio utente mac aggiungo le ultime cose.
le scorciatoie da tastiera sono meglio su mac (ambaradan74 XD).
La sensibilità per l'italiano della apple è stata sempre maggiore (gli ultimi a fornire le tastiere qzerty :,) ). Ancora su windows dopo 10 anni non capisco come si digitano le maiuscole accentate (ascii escluso).
Su windows il tasto win è praticamente inutile idem il tasto blocco numerico quest'ultimo è inutile dagli anni 80.
il ctrl alt canc è più utile del mela alt esc del mac, su mac vorrei che richiamasse monitoraggio attività con cui poter stoppare i processi.
per il resto dovremmo chiedere i danni a ms/ibm per il qwerty che rallenta la digitazione del testo in italiano.
PC da svago CASE:Thermaltake level 20 VT CPU:Ryzen 7700X PSU: Seasonic Fusion GT 850W MOTHERBOARD: Asus TUF Gaming B650M-plus Wifi RAM: Kingston Fury 32 GB 6000 MHZ cl 36 SSD: WD 1TB 7300MB/s AIO Arctic freezer 2 rgb SCHEDA VIDEO: PNY XLR8 4080 Super
emac700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 21:06   #49
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da emac700 Guarda i messaggi
Su windows il tasto win è praticamente inutile
è una battuta, vero?

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 21:08   #50
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
per il resto dovremmo chiedere i danni a ms/ibm per il qwerty che rallenta la digitazione del testo in italiano.
ohibò non capisco questa polemica sul qwerty (mentre quella su quanto i mac siano più migliori delle macchine win mi lascia del tutto indifferente) che credo sia diffuso fin dai tempi delle macchine da scrivere cioè anni prima dei primi pc ibm compatibili del c64 dello Spectrum ecc... che poi non vedo alcun limite, mi sembra che da sempre si possano usare altri layout sia sotto win che sotto dos, io stesso in passato avevo pensato di passare al USA international proprio per risolvere il problema della difficoltà di digitalizare le lettere accentate maiuscole, cosa che mi pare di paradosalmente questo profilo possa fare in modo semplice (paradossale perché in realtà la tastiera usa non ha praticamente alcun tasto specifico che riporti le lettere accentate) ma alla fine mi sono sempre limitato pigramente ad usare i vari codici ascii con altgr e sì che non mi costerebbe nulla giacché proprio qui davanti a me ho una bella tastiera usb Dell americana...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 21:13   #51
erosolmi
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Della serie: echissenefrega?
E' possibile che una minchiata del genere crei una notizia?
Boh, non ci capisco più un asso!
erosolmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 21:19   #52
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

il qwerty è stato inventato circa un secolo prima del primo pc ibm...
almeno le basi, prima di urlare alla luna, e che caz
Old 25-09-2017, 22:08   #53
nobucodanasr
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Qualche giorno fa mentre giocavo a Outlast, si è bloccato, e premendo Ctrl+Alt+Canc, ho notato che accanto alle 5 voci della schermata di windows, c'erano anche le rispettive scorciatoie da tastiera, mentre se lo faccio ora non ci sono, a voi è mai successo?
nobucodanasr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2017, 22:22   #54
emac700
Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
ohibò non capisco questa polemica sul qwerty (mentre quella su quanto i mac siano più migliori delle macchine win mi lascia del tutto indifferente) che credo sia diffuso fin dai tempi delle macchine da scrivere cioè anni prima dei primi pc ibm compatibili del c64 dello Spectrum ecc... che poi non vedo alcun limite, mi sembra che da sempre si possano usare altri layout sia sotto win ch al proprio per risolvere il problema della difficoltà di digitalizare le lettere accentate maiuscole, cosa che mi pare di paradosalmente questo profilo possa fare in modo semplice (paradossale perché in realtà la tastiera usa non ha praticamente alcun tasto specifico che riporti le lettere accentate) ma alla fine mi sono sempre limitato pigramente ad usare i vari codici ascii con altgr e sì che non mi costerebbe nulla giacché proprio qui davanti a me ho una bella tastiera usb Dell americana...
no le macchine da scrivere e i primi olivetti avevano il qzerty poi ovvio che non tutte le aziende adattavano le tastiere all'italiano.
PC da svago CASE:Thermaltake level 20 VT CPU:Ryzen 7700X PSU: Seasonic Fusion GT 850W MOTHERBOARD: Asus TUF Gaming B650M-plus Wifi RAM: Kingston Fury 32 GB 6000 MHZ cl 36 SSD: WD 1TB 7300MB/s AIO Arctic freezer 2 rgb SCHEDA VIDEO: PNY XLR8 4080 Super
Old 25-09-2017, 22:27   #55
emac700
Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
il qwerty è stato inventato circa un secolo prima del primo pc ibm...
almeno le basi, prima di urlare alla luna, e che caz
quindi se il primo pc era cinese usavamo gli ideogrammi? il qzerty era il nostro layout come l'azerty per il francese.
poi nessuno vuole sindacare sul qwerty per gli inglesi, semplicemente per l'italiano è meglio il qzerty, ovvio che ci siano anche in Italia persone che si trovano meglio con la tastiera Inglese ciò non toglie che noi abbiamo gli accenti e le maiuscole accentate e l'attuale tastiera (come anche quella del mac) non si presta al nostro linguaggio.
Old 25-09-2017, 22:55   #56
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
https://www.youtube.com/watch?v=m3afLNAE4_U
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 03:47   #57
golfinho203
Member

L'Avatar di golfinho203

Iscritto dal: Oct 2008
Città: san colombano al l. Milano
Ancora queste menate..

Tutte le volte questa storia su Windows e Mac. Basta! Vi trovate bene con Windows, vi trovate bene con Mac? Usateli e non rompete inutilmente i maroni.
golfinho203 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 06:46   #58
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
volevo linkarlo ieri sera il video. guarda il caso...

Quote:
quindi se il primo pc era cinese usavamo gli ideogrammi? il qzerty era il nostro layout come l'azerty per il francese.
poi nessuno vuole sindacare sul qwerty per gli inglesi, semplicemente per l'italiano è meglio il qzerty, ovvio che ci siano anche in Italia persone che si trovano meglio con la tastiera Inglese ciò non toglie che noi abbiamo gli accenti e le maiuscole accentate e l'attuale tastiera (come anche quella del mac) non si presta al nostro linguaggio.
questo è un punto di vista comunque. tra l'altro anche per gli anglofoni il qwerty neanche sarebbe il più efficiente, ce ne sarebberi altri migliori (colemark, dvorak, etc)
Old 26-09-2017, 10:37   #59
gioloi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
no le macchine da scrivere e i primi olivetti avevano il qzerty poi ovvio che non tutte le aziende adattavano le tastiere all'italiano.
Esatto, come chiunque abbia mai visto una macchina per scrivere meccanica o elettronica sa bene.
Sei sicuro anche per i computer? L'M20 mi pare avesse già adottato la qwerty. Forse i modelli precedenti.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home
gioloi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2017, 10:43   #60
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

bisognerebbe fare una 'ricerca storica'
può darsi che avesse impattato il fatto che puntavano forte sul mercato globale dei compatibili, ma chissà

cmq il discorso mio era che, ormai, lo standard di fatto quello è (anche quello del thread) e quindi latte versato...

tra l'altro la mela sulle tastiere (o meglio, quando le faceva serie) era 'famosa' per cambiare continuamente il layout, e inoltre con lo strano vezzo di mettere i 'segnadita' su tasti diversi dai 'canonici' f e j
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian