|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ricordiamo che Apple ha PC con la GUI da prima di Windows (già Lisa aveva una sorta di "Desktop") quindi avrà le sue usanze e tradizioni "trentennali" dire che non fa come Windows ha poco senso dai...
Comunque quasi sempre quando il PC è impallato CTRL+ALT+CANC non servono ad una mazza se la CPU è al 100% Windows non ti c*ga quindi o attendi anche diversi minuti o bottonare! (e poi... per punizioni ti becchi checkdisk + aggiornamento "coatto" di Windows La vera domanda è perché le applicazioni si bloccano? Non sono multithread? E` colpa di Flash (che comunque continuano ad usarlo cani & porci quindi...)? Windows non potrebbe riservare che so il 5% di CPU per se stesso così possiamo mi c*ga quando faccio CTRL+ALT+CANC per prendere a baccate Chrome?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Ma hai visto da quanto sono iscritto qui dentro? Pensi che sia l'ultimo arrivato? Ho a che fare per lavoro con macchine Mac (si, il mio iMac è acceso 9 ore al giorno, e si, ti confermo che sono "un super uomo tecnologico" ahahahah) e (purtroppo) ho a che fare anche con quel CIARPAME di Windows, in tutte le sue declinazioni.Rogne e freeze? Ahahahahhahahahhahhah, sei un fenomeno. Non sai veramente di cosa parli, e credimi, mi spiace veramente per te. Io con il mio MAC ci lavoro, non ho tempo per "rogne e freeze". E quando scrivi: "E te lo dice uno che usa sia mac che pc" allora veramente Infine il "finto sogno che ti hanno inculcato quelli di apple" |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
Quote:
Ultima modifica di Lampetto : 25-09-2017 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ettepareva, ennesimo thread con andamento 'asintotico' con coda sui soliti litigi
pare er prezzemolo |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E che lavori fai con un iMac per 9 ore al giorno per definirti un supertecnologico?
|
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Da utilizzatore windows ma da vecchio utente mac aggiungo le ultime cose.
le scorciatoie da tastiera sono meglio su mac (ambaradan74 XD). La sensibilità per l'italiano della apple è stata sempre maggiore (gli ultimi a fornire le tastiere qzerty :,) ). Ancora su windows dopo 10 anni non capisco come si digitano le maiuscole accentate (ascii escluso). Su windows il tasto win è praticamente inutile idem il tasto blocco numerico quest'ultimo è inutile dagli anni 80. il ctrl alt canc è più utile del mela alt esc del mac, su mac vorrei che richiamasse monitoraggio attività con cui poter stoppare i processi. per il resto dovremmo chiedere i danni a ms/ibm per il qwerty che rallenta la digitazione del testo in italiano.
PC da svago CASE:Thermaltake level 20 VT CPU:Ryzen 7700X PSU: Seasonic Fusion GT 850W MOTHERBOARD: Asus TUF Gaming B650M-plus Wifi RAM: Kingston Fury 32 GB 6000 MHZ cl 36 SSD: WD 1TB 7300MB/s AIO Arctic freezer 2 rgb SCHEDA VIDEO: PNY XLR8 4080 Super |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
è una battuta, vero?
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
ohibò non capisco questa polemica sul qwerty (mentre quella su quanto i mac siano più migliori delle macchine win mi lascia del tutto indifferente) che credo sia diffuso fin dai tempi delle macchine da scrivere cioè anni prima dei primi pc ibm compatibili del c64 dello Spectrum ecc... che poi non vedo alcun limite, mi sembra che da sempre si possano usare altri layout sia sotto win che sotto dos, io stesso in passato avevo pensato di passare al USA international proprio per risolvere il problema della difficoltà di digitalizare le lettere accentate maiuscole, cosa che mi pare di paradosalmente questo profilo possa fare in modo semplice (paradossale perché in realtà la tastiera usa non ha praticamente alcun tasto specifico che riporti le lettere accentate) ma alla fine mi sono sempre limitato pigramente ad usare i vari codici ascii con altgr e sì che non mi costerebbe nulla giacché proprio qui davanti a me ho una bella tastiera usb Dell americana...
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Della serie: echissenefrega?
E' possibile che una minchiata del genere crei una notizia? Boh, non ci capisco più un asso! |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
il qwerty è stato inventato circa un secolo prima del primo pc ibm...
almeno le basi, prima di urlare alla luna, e che caz |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Qualche giorno fa mentre giocavo a Outlast, si è bloccato, e premendo Ctrl+Alt+Canc, ho notato che accanto alle 5 voci della schermata di windows, c'erano anche le rispettive scorciatoie da tastiera, mentre se lo faccio ora non ci sono, a voi è mai successo?
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
|
Quote:
PC da svago CASE:Thermaltake level 20 VT CPU:Ryzen 7700X PSU: Seasonic Fusion GT 850W MOTHERBOARD: Asus TUF Gaming B650M-plus Wifi RAM: Kingston Fury 32 GB 6000 MHZ cl 36 SSD: WD 1TB 7300MB/s AIO Arctic freezer 2 rgb SCHEDA VIDEO: PNY XLR8 4080 Super |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
poi nessuno vuole sindacare sul qwerty per gli inglesi, semplicemente per l'italiano è meglio il qzerty, ovvio che ci siano anche in Italia persone che si trovano meglio con la tastiera Inglese ciò non toglie che noi abbiamo gli accenti e le maiuscole accentate e l'attuale tastiera (come anche quella del mac) non si presta al nostro linguaggio.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: san colombano al l. Milano
|
Ancora queste menate..
Tutte le volte questa storia su Windows e Mac. Basta! Vi trovate bene con Windows, vi trovate bene con Mac? Usateli e non rompete inutilmente i maroni.
|
|
|
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sei sicuro anche per i computer? L'M20 mi pare avesse già adottato la qwerty. Forse i modelli precedenti.
Ali Be Quiet Straight Power 11 Platinum 850W Case Cooler Master H500 MoBo Gigabyte Z590 Gaming X CPU Intel i7 11700K Dissi Noctua NH-U12S Chromax Black GPU GTX1080 8GB RAM 4x32GB Corsair Vengeance LPX DDR4 SSD Samsung 980 Pro NVMe Gen4 1TB HDD Toshiba N300 6TB OS Windows 10 Home |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
bisognerebbe fare una 'ricerca storica'
può darsi che avesse impattato il fatto che puntavano forte sul mercato globale dei compatibili, ma chissà cmq il discorso mio era che, ormai, lo standard di fatto quello è (anche quello del thread) e quindi latte versato... tra l'altro la mela sulle tastiere (o meglio, quando le faceva serie) era 'famosa' per cambiare continuamente il layout, e inoltre con lo strano vezzo di mettere i 'segnadita' su tasti diversi dai 'canonici' f e j |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.

di Windows, in tutte le sue declinazioni.