Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2017, 11:35   #41
Yuno gasai
Member

L'Avatar di Yuno gasai

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da kaos. Guarda i messaggi
Non capisco una cosa, cosa ne guadagnano alcuni utenti che AMD floppa?
Non dovrebbe essere auspicabile da TUTTI il contrario??

In modo da avere un po' di sana concorenza e riuscire a piazzare nel proprio case il prodotto che ci sembra migliore in termini di costi/benefici a partire da una platea di prodotti più ampia (rispetto all'offerta attuale) da cui scegliere?
Sarà che sono anni che tifo solo per il mio portafogli, ma certe cose sfuggono alla mia comprensione.
Semplicemente godono nel veder soffrire AMD che se floppa pure sta volta,dovrà chiudere definitivamente i battenti

MYANIMELIST: http://myanimelist.net/animelist/otakuclub94
Yuno gasai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 11:39   #42
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Io spero veramente che abbiamo un IPC paragonabile a quello Intel, ma... come fa un 8 core come il 1700X costare come un 4 core Intel (7700K) ?

Probabilmente andrà meno nel singolo thread ma porterà un enorme vantaggio nel multi, dove in ambiti workstation sarà un best buy, e anche probabilmente Apple andrà a metterli negli iMac e Mac Pro (ed è per questo secondo me che stanno ritardando il nuovo iMac per farne uscire uno a 8 core 16T).

Nei giochi le DX12 sono ancora parecchio indietro sul multicore, così ad occhio non mi sembrano per niente CPU da gaming per alti refresh, se poi AMD sta puntando sul 4K con Vega allora anche un i3 basta e avanza.

Non so, c'è qualcosa che non mi torna, ma spero proprio che AMD volti pagina e torni a fare processori veri come i vecchi tempi, magari con die saldato all'ihs (e non come Intel e il suo dentifricio ).

Vediamo a fine mese, spero proprio di ricredermi e in quel caso ci metto poco a vendere il blu e passare al rosso

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 11:40   #43
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Daje AMD, che sia la volta buona!
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 11:44   #44
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Io spero veramente che abbiamo un IPC paragonabile a quello Intel, ma... come fa un 8 core come il 1700X costare come un 4 core Intel (7700K) ?
easy, basta che intel sovrapprezzi il suo 4c, et voilà
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 12:02   #45
PCFed
Member

Iscritto dal: Aug 2009
I prezzi comprensivi d'IVA dei processori intel Core i7 a 4, 6 e 8 Core top di gamma, non me li sono inventati ma li ho prelevati dal listino di una nota ditta d'informatica romana, che vende in tutta italia e della quale sono cliente fisso sia per i prezzi proposti e sia per l'alta professionalità del personale tecnico.

Ammettendo pure che i nuovi RyZen di AMD non riescono a superare i core i7, stando alle loro caratteristiche sicuramente saranno comunque competitivi con i core i7 d'intel;
quindi se i prezzi dei RyZen sono quelli citati nell'articolo, AMD sarà in netto vantaggio.
PCFed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 12:05   #46
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi
I prezzi comprensivi d'IVA dei processori intel Core i7 a 4, 6 e 8 Core top di gamma, non me li sono inventati ma li ho prelevati dal listino di una nota ditta d'informatica romana, che vende in tutta italia e della quale sono cliente fisso sia per i prezzi proposti e sia per l'alta professionalità del personale tecnico.

Ammettendo pure che i nuovi RyZen di AMD non riescono a superare i core i7, stando alle loro caratteristiche sicuramente saranno comunque competitivi con i core i7 d'intel;
quindi se i prezzi dei RyZen sono quelli citati nell'articolo, AMD sarà in netto vantaggio.
quei prezzi però sono altissimi... degli intel intendo
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 12:10   #47
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
DEVO aggiornare, ho il controller SATA che va a singhiozzo. Con un controller esterno ho risolto, ma non può durare per molto.
Spero escano e SIANO DISPONIBILI presto.

Io aspetto la fascia circa uguale al i3-7100, almeno per il prezzo.

E spero che vinca la concorrenza, cioè prestazioni migliori a minor prezzo.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 12:18   #48
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Se Trump continua Colle sue scelte in Italia non vedremo ne Intel ne AMD e ci dovremo costruire processori autarchici.
Old 10-02-2017, 12:24   #49
PCFed
Member

Mi dispiace dover contraddire OvErClOck82 ... i prezzi dei Processori Core i7 top di gamma a 4, 6 e 8 core che ho elencato non sono elevati ....

Ho controllato altri listini di altre società serie che assemblano desktop e vendono i singoli componenti e i prezzi sono più o meno quelli la differenza e dell'ordine dei 20/30 euro ...
Old 10-02-2017, 12:24   #50
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Per la pupazza... speriamo che i prezzi siano giustificati dalle prestazioni
bah, i prezzi high-end di intel mi sembrano peggiori
LordPBA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 12:27   #51
PCFed
Member

... poi va be ognuno di voi può rovistare in internet e verificare i prezzi ...
Old 10-02-2017, 13:02   #52
PCFed
Member

Fino ad ora ho citato i prezzi dei listini di ditte informatiche che hanno vari punti vendita a Roma e vendono in tutta Italia.

Ora ho controllato i listini di alcune note ditte che vendono esclusivamente online e che quindi non hanno punti vendita ... be i prezzi sono ovviamente più bassi di circa 50/60 euro ma questo grazie al fatto che non hanno costi di gestione dei punti vendita ...

Insomma ...

Intel Core i7 7700K che è il top di gamma dei processori a 4 core su socket 1151 costa mediamente 400 € IVA compresa

Intel Core i7 6850K che è il top di gamma dei processori a 6 core su socket 2011-3 costa mediamente 700 € IVA compresa

Intel Core i7 6900K che è il top di gamma dei processori intel a 8 core su socket 2012-3 costa mediamente 1300 € IVA compresa

Dunque stando a quanto affermato nell'articolo i RyZen di AMD ad 8 Core si andranno a posizionare nella fascia di prezzo degli intel core i7 a 6 core

Se poi sono vere le notizie sulle performance dei RyZen che risultano paragonabili a quelle di un intel core i7 a 8 core, allora c'è poco da discutere AMD con i suoi RyZen metterà sotto scacco Intel
Old 10-02-2017, 13:05   #53
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
il top a spanne è vicino sì ad un i7... ma al 6900k, che costa 1100€
ti sembra poco portarsi a casa una cpu del genere (ma pure andasse un 15% meno, al 50% in meno di costo buttala via ) a quei prezzi ?
Questo è ancota tutto da dimostrare. Di test seri di ryzen non ce ne sono.
Se sarà davvero così gioia e tripudio per amd e gioia pure per noi.

Ma ho qualche dubbio.
Credo piuttosto che le prestazioni saranno in linea con gli i7 "normali" non necessariamente il 6900K

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 13:06   #54
PCFed
Member

sia chiaro io non tifo per nessuno dei due competitor quello che mi interessa è che la competizione costringerà intel sia ad aumentare la potenza di calcolo dei suoi proxessori e sia ad abbassare i prezzi.
Tutto questo a vantaggio di noi consumatori
Old 10-02-2017, 13:08   #55
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Più che altro meglio non sperare nei miracoli circa l'avere prodotti innovativi a prezzi economici. Si sa ormai che Intel e Nvidia in questi ultimi anni hanno gradualmente aumentato i prezzi, ma nemmeno AMD è una Caritas, per cui mi sa che Ryzen e Vega avranno i loro bei prezzi salati(a quelli indicati nell'articolo presumo andrebbe sommata l'ìva), allineati alla "concorrenza".
se avranno le giuste prestazioni credo sia anche giusto che chiedano qualcosa in piu' rispetto al passato. non e' che sono una onlus, comunque se vanno come dicono credo che intel dovra' abbassare per forza e loro seguiranno a ruota, si chiama concorrenza e noi godiamo alla grande.
Old 10-02-2017, 13:17   #56
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
domanda pe i più esperti:

vorrei farmi un pc fisso nuovo quest'anno..

In passato ho sempre scelto Intel ma leggendo i commenti di queste news sembra che sti processori siano il meglio del meglio.
Devo aspettare la loro uscita o vado sicuro sui nuovi I7??

grazie a chi vorrà rispondere.
Io ti butto lì una dritta, poi chiaramente decidi tu.

Le cpu come ben noto stanno "stagnando" da un bel po' ormai.. e quindi una CPU di cinque anni fa è ancora pienamente competitiva e godibile rispetto ad una "ultimo grido".
Questo allunga di molto la vita dei pc.. che se metre prima dopo cinque anni erano superati oggi sono ancora in piena forma.

TUTTAVIA, le grosse aziende, hanno enormi flotte di pc e WORKSTATION che prestazioni si o prestazioni no vengono cambiate ogni tot anni secondo contratto di fornitura e manutenzione stupilato con società del settore.

Ne deriva il fatto che grosse quantità di WORKSTATION PROFESSIONALI COI CONTROCAXXI finiscono nel mercato dell'usato con un rapporto prezzo prestazioni davvero notevole.
In sonstanza, se cerchi un attimo in rete, con 800-900 euro ti porti a casa delle bestioline con xeon incazzati (pure DUAL) e abbondante ram ECC che ben pochi di norma possono permettersi.
Se poi ci piazzi su una bella GPU aggiornata.. come dire.. SEI NEL BURRO TUTTA LA VACANZA (cit.)

Prova a fare un giro sulla baia.. e cerca nella categoria PC desktop "XEON E5 2660" o 2670..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 13:37   #57
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da PCFed Guarda i messaggi

vabbe'! non fa una piega il tuo discorso e mi e' venuto mal di testa.
Old 10-02-2017, 13:51   #58
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Il problema è che con i prezzi che ha Intel, AMD non butta via margine svendendo un processore, probabilmente se costa poco vuol dire che ancora una volta la competizione sarà sul prezzo e non sulle prestazioni.

Felicissimo di sbagliarmi

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 13:53   #59
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Il problema è che con i prezzi che ha Intel, AMD non butta via margine svendendo un processore, probabilmente se costa poco vuol dire che ancora una volta la competizione sarà sul prezzo e non sulle prestazioni.

Felicissimo di sbagliarmi
dai! anche stavolta?? allora hanno deciso di chiudere veramente!! ma non ci credo che toppano di nuovo.
Old 10-02-2017, 13:54   #60
summerbee
Member

L'Avatar di summerbee

Iscritto dal: Sep 2006
ora purtroppo non ricordo il nome dell'architettura, ma già una volta AMD doveva uscirsene con dei processori che promettevano faville ma poi alla fine ci si rese conto che l'algoritmo di predizione dei salti non era il meglio e le CPU nel mondo reale non rendevano rispetto alle aspettative...
La concorrenza vera è sempre la benvenuta dai consumatori, io che ho usato AMD per ben oltre un decennio ora son passato ad Intel senza problemi perchè non sempre il cavallo campa finchè l'erba (ri)cresce...
Speriamo, AMD dovrebbe avere ancora una bella fab a Dresda, se Donald si mette davvero afare il pazzerello e AMD ha lavorato bene... hai visto mai che FrauMerkel sdi ricorda di essere stata comunista da giovane e gli fa un bell'esproprio proletario?

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian