|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io spero veramente che abbiamo un IPC paragonabile a quello Intel, ma... come fa un 8 core come il 1700X costare come un 4 core Intel (7700K) ?
![]() Probabilmente andrà meno nel singolo thread ma porterà un enorme vantaggio nel multi, dove in ambiti workstation sarà un best buy, e anche probabilmente Apple andrà a metterli negli iMac e Mac Pro (ed è per questo secondo me che stanno ritardando il nuovo iMac per farne uscire uno a 8 core 16T). Nei giochi le DX12 sono ancora parecchio indietro sul multicore, così ad occhio non mi sembrano per niente CPU da gaming per alti refresh, se poi AMD sta puntando sul 4K con Vega allora anche un i3 basta e avanza. Non so, c'è qualcosa che non mi torna, ma spero proprio che AMD volti pagina e torni a fare processori veri come i vecchi tempi, magari con die saldato all'ihs (e non come Intel e il suo dentifricio ![]() Vediamo a fine mese, spero proprio di ricredermi e in quel caso ci metto poco a vendere il blu e passare al rosso ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Daje AMD, che sia la volta buona!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
I prezzi comprensivi d'IVA dei processori intel Core i7 a 4, 6 e 8 Core top di gamma, non me li sono inventati ma li ho prelevati dal listino di una nota ditta d'informatica romana, che vende in tutta italia e della quale sono cliente fisso sia per i prezzi proposti e sia per l'alta professionalità del personale tecnico.
Ammettendo pure che i nuovi RyZen di AMD non riescono a superare i core i7, stando alle loro caratteristiche sicuramente saranno comunque competitivi con i core i7 d'intel; quindi se i prezzi dei RyZen sono quelli citati nell'articolo, AMD sarà in netto vantaggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
DEVO aggiornare, ho il controller SATA che va a singhiozzo. Con un controller esterno ho risolto, ma non può durare per molto.
Spero escano e SIANO DISPONIBILI presto. Io aspetto la fascia circa uguale al i3-7100, almeno per il prezzo. E spero che vinca la concorrenza, cioè prestazioni migliori a minor prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Se Trump continua Colle sue scelte in Italia non vedremo ne Intel ne AMD e ci dovremo costruire processori autarchici.
![]()
![]() |
#49 |
Member
|
Mi dispiace dover contraddire OvErClOck82 ... i prezzi dei Processori Core i7 top di gamma a 4, 6 e 8 core che ho elencato non sono elevati ....
Ho controllato altri listini di altre società serie che assemblano desktop e vendono i singoli componenti e i prezzi sono più o meno quelli la differenza e dell'ordine dei 20/30 euro ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
... poi va be ognuno di voi può rovistare in internet e verificare i prezzi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Fino ad ora ho citato i prezzi dei listini di ditte informatiche che hanno vari punti vendita a Roma e vendono in tutta Italia.
Ora ho controllato i listini di alcune note ditte che vendono esclusivamente online e che quindi non hanno punti vendita ... be i prezzi sono ovviamente più bassi di circa 50/60 euro ma questo grazie al fatto che non hanno costi di gestione dei punti vendita ... Insomma ... Intel Core i7 7700K che è il top di gamma dei processori a 4 core su socket 1151 costa mediamente 400 € IVA compresa Intel Core i7 6850K che è il top di gamma dei processori a 6 core su socket 2011-3 costa mediamente 700 € IVA compresa Intel Core i7 6900K che è il top di gamma dei processori intel a 8 core su socket 2012-3 costa mediamente 1300 € IVA compresa Dunque stando a quanto affermato nell'articolo i RyZen di AMD ad 8 Core si andranno a posizionare nella fascia di prezzo degli intel core i7 a 6 core Se poi sono vere le notizie sulle performance dei RyZen che risultano paragonabili a quelle di un intel core i7 a 8 core, allora c'è poco da discutere AMD con i suoi RyZen metterà sotto scacco Intel |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Se sarà davvero così gioia e tripudio per amd e gioia pure per noi. Ma ho qualche dubbio. Credo piuttosto che le prestazioni saranno in linea con gli i7 "normali" non necessariamente il 6900K
![]() |
![]() |
#54 |
Member
|
sia chiaro io non tifo per nessuno dei due competitor quello che mi interessa è che la competizione costringerà intel sia ad aumentare la potenza di calcolo dei suoi proxessori e sia ad abbassare i prezzi.
Tutto questo a vantaggio di noi consumatori |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Le cpu come ben noto stanno "stagnando" da un bel po' ormai.. e quindi una CPU di cinque anni fa è ancora pienamente competitiva e godibile rispetto ad una "ultimo grido". Questo allunga di molto la vita dei pc.. che se metre prima dopo cinque anni erano superati oggi sono ancora in piena forma. TUTTAVIA, le grosse aziende, hanno enormi flotte di pc e WORKSTATION che prestazioni si o prestazioni no vengono cambiate ogni tot anni secondo contratto di fornitura e manutenzione stupilato con società del settore. Ne deriva il fatto che grosse quantità di WORKSTATION PROFESSIONALI COI CONTROCAXXI finiscono nel mercato dell'usato con un rapporto prezzo prestazioni davvero notevole. In sonstanza, se cerchi un attimo in rete, con 800-900 euro ti porti a casa delle bestioline con xeon incazzati (pure DUAL) e abbondante ram ECC che ben pochi di norma possono permettersi. ![]() Se poi ci piazzi su una bella GPU aggiornata.. come dire.. SEI NEL BURRO TUTTA LA VACANZA (cit.) Prova a fare un giro sulla baia.. e cerca nella categoria PC desktop "XEON E5 2660" o 2670.. ![]()
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il problema è che con i prezzi che ha Intel, AMD non butta via margine svendendo un processore, probabilmente se costa poco vuol dire che ancora una volta la competizione sarà sul prezzo e non sulle prestazioni.
Felicissimo di sbagliarmi ![]()
![]() |
#59 |
Senior Member
|
dai! anche stavolta?? allora hanno deciso di chiudere veramente!! ma non ci credo che toppano di nuovo.
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ora purtroppo non ricordo il nome dell'architettura, ma già una volta AMD doveva uscirsene con dei processori che promettevano faville ma poi alla fine ci si rese conto che l'algoritmo di predizione dei salti non era il meglio e le CPU nel mondo reale non rendevano rispetto alle aspettative...
La concorrenza vera è sempre la benvenuta dai consumatori, io che ho usato AMD per ben oltre un decennio ora son passato ad Intel senza problemi perchè non sempre il cavallo campa finchè l'erba (ri)cresce... Speriamo, AMD dovrebbe avere ancora una bella fab a Dresda, se Donald si mette davvero afare il pazzerello e AMD ha lavorato bene... hai visto mai che FrauMerkel sdi ricorda di essere stata comunista da giovane e gli fa un bell'esproprio proletario? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.