Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2017, 08:10   #41
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Non direi , è lo stesso discorso applicabile alle altre pecorelle che sono attratte , e comprano ,i dispositivi del brand concorrente che in quanto a marketing aggressivo notoriamente non è secondo a nessuno , anzi è da considerare come il capostipite per tutti gli altri tanto che ha raccolto non solo delle pecorelle ma proprio greggi interi.

A parità di prezzo sceglierei Apple senza pensarci nemmeno troppo.
Per quanto migliorati, io trovo i prodotti di Samsung ancora carenti sotto molti aspetti: ottimizzazione SW, supporto post vendita (sia aggiornamenti, sia bugfix, sia assistenza tecnica e HW).
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 08:54   #42
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
No, mi spiace, la logica non funziona così: https://it.wikipedia.org/wiki/Afferm...el_conseguente
Tu dici?

Prendendo l'esempio di wikipedia:

Pioggia=Hardware
Strada bagnata=OS Fluido

Piove? Si (Antutu ha confermato che l'iPhone 7 ha avuto i risultati maggiori)
La strada è bagnata? Gli utenti dicono di si.

Segue, la strada è bagnata perchè piove.
Che poi qualcuno ci abbia anche buttato una secchiata d'acqua, o sia passata la pulizia stradale, potrebbe o non potrebbe influire. Fatto sta che piove.

Che poi i motivi siano "anche" altri (OS e app ottimizzate) non ci piove, mai negato. Ma come vedi, il tuo link ha solo confermato la mia ipotesi (ed era anche abbastanza non pertinente, visto che il fatto che stia piovendo [hw più potente] non è una supposizione ma un di fatto).
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 09:07   #43
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
A parità di prezzo sceglierei Apple senza pensarci nemmeno troppo.
Per quanto migliorati, io trovo i prodotti di Samsung ancora carenti sotto molti aspetti: ottimizzazione SW, supporto post vendita (sia aggiornamenti, sia bugfix, sia assistenza tecnica e HW).
Premesso che da sempre non sono interessato a spendere per uno smartphone delle cifre come quelle richieste per acquistare i due dispositivi in oggetto , concordo sulla tua considerazione , ovviamente con annessi e connessi a livello di legarsi ad un ecosistema come quello di apple.

Peraltro oltre al discorso assistenza e quant' altro c'è anche da dire che i dispositivi di apple conservano un' ottimo valore nel tempo nel caso lo si volesse rivendere , cosa invece inversamente proporzionale per i samsung che si deprezzano velocemente in maniera consistente.

Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 09:18   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Spoiler:
Tana per x...

Ultima modifica di gd350turbo : 18-01-2017 alle 10:03.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 09:20   #45
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Premesso che da sempre non sono interessato a spendere per uno smartphone delle cifre come quelle richieste per acquistare i due dispositivi in oggetto , concordo sulla tua considerazione , ovviamente con annessi e connessi a livello di legarsi ad un ecosistema come quello di apple.

Peraltro oltre al discorso assistenza e quant' altro c'è anche da dire che i dispositivi di apple conservano un' ottimo valore nel tempo nel caso lo si volesse rivendere , cosa invece inversamente proporzionale per i samsung che si deprezzano velocemente in maniera consistente.

Sono entrambi oltre le cifre che sono disposto a spendere cash, quindi li prenderei se e solo se in abbinamento ad offerte degli operatori convenienti (o con tariffe particolarmente allettanti per me).

L'ecosistema per me non è un problema, ho dispositivi di entrambe le marche e sono migrato da vari sistemi più volte (es. mia moglie ha fatto il passaggio Symbian->Android->iPhone->Android->WP->Android) ho anche app acquistate in aentrambi gli store, ma per quanto ho potuto ho cercato di usare solo app gratuite proprio per evitare lock in.

Il discorso valore nel tempo per me è assolutamente ininfluente, non rivendo telefoni poiché se funziona lo tengo e basta.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 18-01-2017, 10:57   #46
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Sono entrambi oltre le cifre che sono disposto a spendere cash, quindi li prenderei se e solo se in abbinamento ad offerte degli operatori convenienti (o con tariffe particolarmente allettanti per me).....
Premesso ognuno agisce come vuole ma per quanto mi riguarda come dicevo non mi interessa spendere quelle cifre per uno smartphone e meno che mai comprarlo in abbinamento a delle offerte che in sostanza vuole dire acquistarlo a rate pagandolo anche di più oltre al fatto di legarsi mani e piedi per 30 mesi all' operatore di turno , per me no grazie.

Per il resto non discuto anche se personalmente non cambio frequentemente s.o. , tanto che ho fatto solo il passaggio WM10-->Android sopratutto causa app per lavoro che l' azienda non ha sviluppato per il primo , altrimenti per quello che è il mio utilizzo mi andava benissimo il primo.

Old 18-01-2017, 11:05   #47
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Premesso ognuno agisce come vuole ma per quanto mi riguarda come dicevo non mi interessa spendere quelle cifre per uno smartphone e meno che mai comprarlo in abbinamento a delle offerte che in sostanza vuole dire acquistarlo a rate pagandolo anche di più oltre al fatto di legarsi mani e piedi per 30 mesi all' operatore di turno , per me no grazie.

Per il resto non discuto anche se personalmente non cambio frequentemente s.o. , tanto che ho fatto solo il passaggio WM10-->Android sopratutto causa app per lavoro che l' azienda non ha sviluppato per il primo , altrimenti per quello che è il mio utilizzo mi andava benissimo il primo.

Tendenzialmente è così anche per me, ma dato che sto guardando in questi giorni sto cedendo.

Quell'operatore mi offre una tariffa a me congeniale, sicuramente la migliore che trovo sul mercato per le mie esigenze allo stesos prezzo della mia tariffa attuale che offre molto meno.

Avrei la possibilità di abbinarci un iPhone SE 64GB pagando 150€ subito e 5€ al mese per 30 mesi, per un totale di 300€, quindi anche sul costo complessivo del terminale sarebbe molto conveniente.
Resta il vincolo di 30 mesi, ma personalmente vorrei un terminale in grado di durarmi senza problemi almeno 3 anni, quindi è un fattore secondario.
Old 18-01-2017, 12:18   #48
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Discorso insensato. La gente valuta il pacchetto completo ha + sw.
E comunque, col tuo post stai dicendo che iOS utilizza meglio le risorse dello smartphone.
discorso insensato??? il confronto lo si deve fare a parita' di hardware e software, credo sia inutile confrontare e tirare somme tra una ferrari e una porsche.
Old 18-01-2017, 12:19   #49
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Eh lo so, però sono sicuro che se t'impegni alla fine puoi farcela

Cioè vorresti fare un test su un telefono che non esiste? Utilissimo...

Il benchmark fa le stesse operazioni su entrambi gli OS, calcoli, rendering, quello che è, e misura la velocità: ciò vuol dire che un punteggio più alto, indipendentemente dal sistema operativo, indica che un'applicazione che usa quelle operazioni sarà più veloce su un telefono piuttosto che l'altro; ergo un telefono è più veloce dell'altro.
Chiaro adesso?
ma quale chiaro!!! ma se usano sistemi di base diversi come possono essere attendibili i risultati finali??? lo sai solo tu, steve jobs e forse dio.
Old 18-01-2017, 12:21   #50
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
discorso insensato??? il confronto lo si deve fare a parita' di hardware e software, credo sia inutile confrontare e tirare somme tra una ferrari e una porsche.
Dal momento che negli smartphone non puoi cambiare OS, il confronto lo fai col pacchetto completo.

E ripeto, il tuo post è un complimento ad iOS.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 12:23   #51
Surrucagnolo
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Non direi , è lo stesso discorso applicabile alle altre pecorelle che sono attratte , e comprano ,i dispositivi del brand concorrente che in quanto a marketing aggressivo notoriamente non è secondo a nessuno , anzi è da considerare come il capostipite per tutti gli altri tanto che ha raccolto non solo delle pecorelle ma proprio greggi interi.
Verissimo, ma il brand concorrente offre il sistema più ottimizzato e prestante sul mercato oltre ad una garanzia che funziona. Poi in rapporto tra quello che offre e quello che costa, personalmente, eviterei entrambe.
Surrucagnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 12:23   #52
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:

non e' che si deprezzano e' samsung che abbassa il prezzo, e' differente!!!
Old 18-01-2017, 12:25   #53
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
Dal momento che negli smartphone non puoi cambiare OS, il confronto lo fai col pacchetto completo.

E ripeto, il tuo post è un complimento ad iOS.
non faccio complimenti a nessuno. ios gira solo un hardware, android si deve adattare a una marea di hardware e visto che negli ultimi tempi gira alla grande ovunque direi che e' lui il vincitore. senza contare il fatto che ci mettono mani un sacco di persone diverse e questo e' un dato di fatto.
edit: io acquisto un prodotto in tutta liberta' e nessuno mi deve dire questo puoi farlo e questo no. a me la filosofia apple non piace per niente perche' cosi facendo si riducono i rischi e il lavoro e pretendono anche ti guadagnare di piu'. apple!!! no grazie!! ho un cervello e preferisco usarlo.

Ultima modifica di devilred : 18-01-2017 alle 12:29.
devilred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 12:27   #54
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
non faccio complimenti a nessuno. ios gira solo un hardware, android si deve adattare a una marea di hardware e visto che negli ultimi tempi gira alla grande ovunque direi che e' lui il vincitore. senza contare il fatto che ci mettono mani un sacco di persone diverse e questo e' un dato di fatto.
E chi se ne frega di quanti ci mettono le mani?
E poi, il "vincitore"? E di che?
Old 18-01-2017, 12:33   #55
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Quote:
E chi se ne frega di quanti ci mettono le mani?
E poi, il "vincitore"? E di che?
i numerini di antutu e cose varie non mi interessano. ho speso circa 200€ per un asus zenfone 3 max e li rispenderei senza pensarci un attimo. telefono fluidissimo e velocissimo con hardware scrauso. 800€ per un telefono cinese!!!? no grazie!! ne compro 4.
Old 18-01-2017, 13:02   #56
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
ma quale chiaro!!! ma se usano sistemi di base diversi come possono essere attendibili i risultati finali??? lo sai solo tu, steve jobs e forse dio.
Va be', ho detto che avresti potuto farcela ma evidentemente mi sbagliavo

Rifo giusto così per masochismo: stesso gioco 3D, su Asus Zenfone fa 10 frame al secondo, su iPhone 7 ne fa 20. Secondo te ci vuole Steve Jobs per dirti che l'iPhone è più veloce?

Quote:
a me la filosofia apple non piace per niente perche' cosi facendo si riducono i rischi e il lavoro e pretendono anche ti guadagnare di piu'. apple!!! no grazie!! ho un cervello e preferisco usarlo.
Oh dear. Oh dear.

Ultima modifica di giuliop : 18-01-2017 alle 14:46.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 13:20   #57
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Quote:
i numerini di antutu e cose varie non mi interessano. ho speso circa 200€ per un asus zenfone 3 max e li rispenderei senza pensarci un attimo. telefono fluidissimo e velocissimo con hardware scrauso. 800€ per un telefono cinese!!!? no grazie!! ne compro 4.
Bene, quindi?

Nemmeno io comprerei mai una Titan X, dunque?

P.S.: i Samsung top di gamma non li trovi nelle patatine, eppure sono Android. Lì il problema qual è?
Old 18-01-2017, 13:38   #58
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Felicissimo possessore di un leeco le pro 3, da quanto vedo 4° in classifica generale, ma secondo nel mondo android.
Preso direttamente con rom bb72 italianizzata stabilissima e senza bloatware, con garanzia italiana di due anni. Se penso che l'ho pagato solo 300 euro... credo proprio che spendere il doppio per altri marchi non valga la pena

Ultima modifica di sbudellaman : 18-01-2017 alle 13:41.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 15:19   #59
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Tu dici?

Prendendo l'esempio di wikipedia:
Mi spiace ma non ti sei mosso di un millimetro dall'errore di logica di prima.

La fallacia ha questa forma:

1. Se A è vero, allora B è vero.
2. B è vero.
3. Quindi, A è vero (fallacia)

Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
Pioggia=Hardware
Strada bagnata=OS Fluido

Piove? Si (Antutu ha confermato che l'iPhone 7 ha avuto i risultati maggiori)
La strada è bagnata? Gli utenti dicono di si.

Segue, la strada è bagnata perchè piove.
Qui non stai deducendo niente, stai semplicemente affermando il punto 1.: Se A è vero, allora B è vero.

Il problema è che con l'affermazione del primo post:

"per far girare fluido iOS ci vuole (= è necessario) un hardware MILLE volte più potente di quello di un S7"

Stai cercando di affermare il punto 3, ovvero nei termini dell'esempio: "perché la strada sia bagnata è necessario che piova", che è una fallacia, perché ovviamente falso.

Declinato al caso dell'iPhone, se il telefono è "MILLE volte più potente di quello di un S7" (piove) iOS sarà sicuramente fluido (la strada è bagnata), ma da ciò (la strada è bagnata) non puoi dedurre che sia necessario un hardware "MILLE volte più potente di quello di un S7" (piova) per far girare iOS fluidamente: quindi il tuo è un errore di logica formale, e la tua affermazione non ha senso.

Ultima modifica di giuliop : 18-01-2017 alle 20:23. Motivo: spiegato meglio (spero)
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 15:21   #60
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Tendenzialmente è così anche per me, ma dato che sto guardando in questi giorni sto cedendo...
Capisco che alcuni operatori fanno offerte diciamo interessanti ma per me il discorso non cambia e non sono interessato a operazioni del genere che alla fine della fiera ,tra l' altro , ti fanno spendere più che comprarlo direttamente oltre al discorso legarsi all' operatore e quant' altro.

Preferisco avere un dispositivo di mia proprietà e scegliere l' operatore in base alle mie esigenze senza avere vincoli di sorta.

Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian