|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quando cambierai il significato del verbo usare nel tuo nuovo vocabolario, me ne farò una ragione.
Nel frattempo, vocabolario alla mano, usare ha questo significato: "Fare uso, servirsi di qualcosa, o anche di qualcuno, sia per una particolare utilizzazione o finalità, sia abitualmente" che si sposa perfettamente con quanto scritto da Microsoft. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
|
I toni li hai alzati tu, quando hai tirato in ballo l'avvocato. Adesso non fare la parte della vittima, che non ti si addice.
Per il resto, ti basta usare anche una sola vota lo strumento di ingrandimento, ad esempio, e rientri perfettamente nei termini esposti da Microsoft. Sic et simpliciter. Comunque puoi sempre farmi vedere perché ciò sarebbe illegale, visto che la tesi è la tua e tuo rimane l'onere della prova. ![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
hai presente quello che se li tagliò.....?
Una vecchia storiella narra di quel tizio che, per fare dispetto alla moglie, si tagliò le palle.....Credo che quelli che non accettano un aggiornamento gratuito a win10 siano più o meno gente della stessa razza. Io ho aggiornato i miei pc che ovviamente lavorano benissimo e meglio di prima, anche alla luce di aggiornamenti frequenti e mirati che han eliminato i piccoli bug di gioventù in un batter d'occhio. La grafica non è vero che è migliore nel win7, e qui smentiamo uno dei tanti ciarlatani, poi è più veloce di ogni altro o.s. Windows, e qui tacciamo un altro nutrito gruppetto di male informati, dopo di che diciamo subito che Edge è un browser in crescita costante e che già ora è il più veloce di tutti, anche di chrome e firefox!
Se poi giochi con il pc allora win 10 è come il turbo per una auto da corsa, oltre a rendere semplici passaggi altrimenti impossibili.... Quindi chiunque voglia continuare a usare altri o.s. faccia pure. Del resto perchè mai avere oggi gratis qualcosa che nel 2020 sarai obbligato a pagare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io uso almeno una volta uno di quegli strumenti, rientro nei termini. A meno che tu non mi faccia vedere quale punto del comunicato di Microsoft avrei violato. ![]() EDIT Dimenticavo. Io non ho mai parlato di offesa soltanto per aver tirato in ballo l'avvocato. Le offese le hai citate tue, semplicemente per una questione di toni alzati. E dalle mie parti tono alzato non equivale a offesa.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 30-12-2016 alle 21:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
Sei stato TU a parlare di "deroga a persone disabili o comunque a chi ha qualche problema", e io ho semplicemente affermato che non esiste nessuna deroga. Di quel genere, ovviamente: per disabili o persone che hanno problemi.
Difatti non esiste niente del genere né nell'estratto riportato nella notizia, né tanto meno nell'apposita pagina di Microsoft Italia (link preso dalla notizia), di cui riporto il contenuto: "Per gli utenti in generale, l'offerta di aggiornamento gratuito per Windows 10 è terminata il 29 luglio. Tuttavia, se usi tecnologie assistive, potrai usufruire dell'offerta di aggiornamento gratuito anche dopo la data di scadenza applicabile agli altri utenti, in quanto Microsoft continua a impegnarsi per migliorare l'esperienza Windows 10 per tutti coloro che usano questo tipo di tecnologia. Di fatti pur di cercare di continuare ad arrampicarti sugli specchi vai a riportare un estratto di una pagina che presumibilmente è di Microsoft USA, che però non vale in Italia, visto che ciò che conta qui è il contenuto in italiano di Microsoft Italia che ho riportato qui sopra, perché è l'unico vincolante per i clienti italiani. Per cui sì: continuo a pensare quello che ho detto prima, e ne ho solide ragioni per farlo, visto che Microsoft Italia riporta un testo che non ha nulla a che vedere con quello che pretendi di far passare. Che poi ci sia una falla, voluta o meno, è evidente, visto l'incongruità delle due versioni, ma per noi vale soltanto quella italiana, e tanto basta per mettere una pietra sulla questione.
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a prescindere dalle 'beghe legali' (battuta neh)
mi sfugge la logica della cosa, a me sinceramente suona come 'se lo facciamo pagare non lo installa nessuno, ma non possiamo ammetterlo'. poi per carita', non sarebbe una colpa, ma solo una chiave di lettura forse piu' a fuoco (lente o non lente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Pensare che microsoft lasci fare una cosa del genere per sbaglio è come credere agli ufo.
Anzi... gli ufo sono molto più probabili. Che tra l'altro non c'è bisogno di nessun trucchetto dato che l'attivazione funziona ancora come un anno fa basta upgradare da un windows precedente (attivato anche con vie traverse). Poi si può fare un'installazione pulita e si attiverà in automatico. Conviene farlo anche se non si ha intenzione di usare win 10, solo per un discorso di lungimiranza. (appena metteranno la possibilità di scegliere che driver installare, e bloccare gli aggiornamenti automatici diventerà un gran sistema) Per il resto dispiace che in molti portatili si debbano pagare soldi per avere il sistema operativo preinstallato, pure pieno di porcherie, ma capisco che siamo una minoranza a metterci mano. Ultima modifica di TecnologY : 30-12-2016 alle 22:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Per gli aggiornamenti: gpedit.msc> Configurazione computer > Modelli Amministrativi > Componenti di windows > Windows Update https://s28.postimg.org/4enmrtnt9/Screenshot_22.png |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Come mai la cantilena ovvero la solita solfa non vale per sVista? o per i WinQuadrettoni precedenti il 10? L'ostilità ad XP c'è stata quando XP era una ciofeca, non più quando si è passati ad sp3. Ma 10 non può sperare in questo migliorando dal lato tecnico: è già passabilmente valido, ma paga le politiche M$ cui è sottoposto che hanno disgustato un po' tutti i non adepti. Ormai gli utenti cominciano ad essere smaliziati, ed numeri che identificano le preferenze dell'utenza sono numeri, e non li puoi contestare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
Quote:
Per gli aggiornamenti serve un sistema che sia controllabile dall'utente, io li lascerei anche attivi ma certi con connessione a consumo o PC lenti (immaginiamo un celeron) hanno seri problemi di prestazioni mentre Windows update scarica e si aggiorna. Mi è capitato di dover configurare PC per terzi con Windows 10 e sappiamo tutti che fare modifiche al registro di sistema può causare problemi futuri. Non le faccio nemmeno nel mio se posso, gli aggiornamenti mi andavano benissimo com'erano gestiti in 8.1 Ultima modifica di TecnologY : 31-12-2016 alle 00:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E il bello é che questo upgrade é anche in grado di trasformare un Windows vecchio non genuino in un Windows 10 genuino...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
|
Veramente...
...durante l'installazione di Windows 10 basta digitare la CD key di Windows 7 e il sistema si installa e si attiva senza problemi. Per il mio PC di casa ho acquistato una cd key on line di Windows 7 (che costa meno...) ed ho installato Windows 10 senza il minimo intoppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
che questa sia una dimenticanza o una situazione lasciata tale ad -hoc tipo amo da pesca non si saprà mai.
una cosa però è certa, microsoft in ambo i casi si fa pubblicità. questo ovviamente prima o poi si traduce in utenti business, con sonseguente fatturazione. questo manda avanti microsoft in aggiunta mettiamoci le royalty dei sititramite banner, shortcut ecc.. la conseguenza è che a parlarne bene o male, salvo casi molto eclatanti microsoft continuerà a fatturare, che tu prenda win10 gratis via update, via update "truccato", via cura, comprato boxato o allegato ad hardware. il succo a mio avviso è non tanto quale os sia il migliore (perchè nessuno lo è) o come lo recuperi, ma che ognuno scelga l'os che desidera per sua volontà. (si, anche win 10 ha le sue belle pecche) |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Scusate, non per far polemica ma che Microsoft in un qualche modo debba fatturare è una scoperta? Voi lavorate e guadagnate soldi per vivere o campate senza stipendio e le aziende per cui lavorate o magari le vostre stesse aziende, vivono d'aria facendo solo beneficienza? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Sarebbe ora che passassero tutti a Linux Dicono che su quel sistema è tutto gratis, tutto verrebbe dato gratis, niente avrebbe un prezzo etc.....e poi vissero tutti come all'epoca del baratto, senza soldi per campare come leggo da anni su Internet ad alcuni piace tanto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.