Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2016, 20:24   #41
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quando cambierai il significato del verbo usare nel tuo nuovo vocabolario, me ne farò una ragione.

Nel frattempo, vocabolario alla mano, usare ha questo significato:

"Fare uso, servirsi di qualcosa, o anche di qualcuno, sia per una particolare utilizzazione o finalità, sia abitualmente"

che si sposa perfettamente con quanto scritto da Microsoft.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 21:01   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

I toni li hai alzati tu, quando hai tirato in ballo l'avvocato. Adesso non fare la parte della vittima, che non ti si addice.

Per il resto, ti basta usare anche una sola vota lo strumento di ingrandimento, ad esempio, e rientri perfettamente nei termini esposti da Microsoft. Sic et simpliciter.

Comunque puoi sempre farmi vedere perché ciò sarebbe illegale, visto che la tesi è la tua e tuo rimane l'onere della prova.
Old 30-12-2016, 21:26   #43
tzenkova
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
hai presente quello che se li tagliò.....?

Una vecchia storiella narra di quel tizio che, per fare dispetto alla moglie, si tagliò le palle.....Credo che quelli che non accettano un aggiornamento gratuito a win10 siano più o meno gente della stessa razza. Io ho aggiornato i miei pc che ovviamente lavorano benissimo e meglio di prima, anche alla luce di aggiornamenti frequenti e mirati che han eliminato i piccoli bug di gioventù in un batter d'occhio. La grafica non è vero che è migliore nel win7, e qui smentiamo uno dei tanti ciarlatani, poi è più veloce di ogni altro o.s. Windows, e qui tacciamo un altro nutrito gruppetto di male informati, dopo di che diciamo subito che Edge è un browser in crescita costante e che già ora è il più veloce di tutti, anche di chrome e firefox!
Se poi giochi con il pc allora win 10 è come il turbo per una auto da corsa, oltre a rendere semplici passaggi altrimenti impossibili....
Quindi chiunque voglia continuare a usare altri o.s. faccia pure.
Del resto perchè mai avere oggi gratis qualcosa che nel 2020 sarai obbligato a pagare?
tzenkova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 21:29   #44
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da digmedia Guarda i messaggi
Non c'è dubbio, sei bravo, ma forse non abbastanza!
Chiederti se sei un avvocato lo ritieni un'offesa? Visto la tua sicurezza mi era
venuto il dubbio che avessi esperienza in merito.
E non faccio la vittima, tranquillo, ti sto solo dicendo cosa non piace sentirmi dire
da un perfetto sconosciuto quale tu sei per me.

E invece facciamo così...visto che tu sostieni che è legale, secondo al tua tesi,
lascio a te l'onere della prova...provami che qualunque furbetto che usa ad hoc
una di queste tecnologie solo per avere un upgrade gratuito, la farebbe franca.

Ritorniamo ciclicamente al primo punto che ho esposto...abbiamo due interpretazioni
diverse (la mia e la tua)...io non sono in grado di dire con certezza che ho ragione,
e l'ho premesso fin dal primo post...tu invece sostieni di essere portatore di verità, ma
nemmeno tu lo puoi provare.

Io resto convinto del fatto che Microsoft abbia concesso questa deroga a persone
disabili o comunque a chi ha qualche problema, e si trova nella necessità di utiizzare
questi strumenti...tu sostieni che chiunque li abbia usati, anche in modo 'fraudolento',
solo per usufruire dell'upgrade, sia in regola.

Ti lascio con questo estratto;

Se chiunque, almeno una volta nella vita, avesse usato una delle tecnologie assistive, non ci sarebbe stato bisogno di fare
questo distinguo. Ma la mia, come sempre, è solo un'opinione.
Tu sei convinto di una deroga di cui non esiste la minima traccia nel comunicato di Microsoft.

Se io uso almeno una volta uno di quegli strumenti, rientro nei termini. A meno che tu non mi faccia vedere quale punto del comunicato di Microsoft avrei violato.

EDIT Dimenticavo. Io non ho mai parlato di offesa soltanto per aver tirato in ballo l'avvocato. Le offese le hai citate tue, semplicemente per una questione di toni alzati. E dalle mie parti tono alzato non equivale a offesa.

Ultima modifica di cdimauro : 30-12-2016 alle 21:31.
Old 30-12-2016, 22:24   #45
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Sei stato TU a parlare di "deroga a persone disabili o comunque a chi ha qualche problema", e io ho semplicemente affermato che non esiste nessuna deroga. Di quel genere, ovviamente: per disabili o persone che hanno problemi.

Difatti non esiste niente del genere né nell'estratto riportato nella notizia, né tanto meno nell'apposita pagina di Microsoft Italia (link preso dalla notizia), di cui riporto il contenuto:

"Per gli utenti in generale, l'offerta di aggiornamento gratuito per Windows 10 è terminata il 29 luglio. Tuttavia, se usi tecnologie assistive, potrai usufruire dell'offerta di aggiornamento gratuito anche dopo la data di scadenza applicabile agli altri utenti, in quanto Microsoft continua a impegnarsi per migliorare l'esperienza Windows 10 per tutti coloro che usano questo tipo di tecnologia.
Con l'Aggiornamento dell'anniversario di Windows 10 sono state attuate diverse procedure al fine di migliorare l'accessibilità di Windows 10. Per ulteriori informazioni, fai riferimento al nostro blog, in cui vengono forniti dettagli su alcuni di tali miglioramenti.
Prima di effettuare l'aggiornamento, rivolgiti ai provider delle tecnologie assistive che usi per informazioni sulla compatibilità del software fornito con Windows 10.
Se desideri scaricare ora Windows 10 e usufruire dell'offerta di aggiornamento gratuito, fai clic sul pulsante qui sotto per iniziare.
Sì, uso tecnologie assistive e desidero usufruire ora dell'aggiornamento gratuito a Windows 10. *"

Di fatti pur di cercare di continuare ad arrampicarti sugli specchi vai a riportare un estratto di una pagina che presumibilmente è di Microsoft USA, che però non vale in Italia, visto che ciò che conta qui è il contenuto in italiano di Microsoft Italia che ho riportato qui sopra, perché è l'unico vincolante per i clienti italiani.

Per cui sì: continuo a pensare quello che ho detto prima, e ne ho solide ragioni per farlo, visto che Microsoft Italia riporta un testo che non ha nulla a che vedere con quello che pretendi di far passare.

Che poi ci sia una falla, voluta o meno, è evidente, visto l'incongruità delle due versioni, ma per noi vale soltanto quella italiana, e tanto basta per mettere una pietra sulla questione.
Old 30-12-2016, 22:35   #46
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
a prescindere dalle 'beghe legali' (battuta neh)
mi sfugge la logica della cosa, a me sinceramente suona come 'se lo facciamo pagare non lo installa nessuno, ma non possiamo ammetterlo'. poi per carita', non sarebbe una colpa, ma solo una chiave di lettura forse piu' a fuoco (lente o non lente )
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 22:37   #47
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Pensare che microsoft lasci fare una cosa del genere per sbaglio è come credere agli ufo.
Anzi... gli ufo sono molto più probabili.

Che tra l'altro non c'è bisogno di nessun trucchetto dato che l'attivazione funziona ancora come un anno fa basta upgradare da un windows precedente (attivato anche con vie traverse). Poi si può fare un'installazione pulita e si attiverà in automatico. Conviene farlo anche se non si ha intenzione di usare win 10, solo per un discorso di lungimiranza.
(appena metteranno la possibilità di scegliere che driver installare, e bloccare gli aggiornamenti automatici diventerà un gran sistema)

Per il resto dispiace che in molti portatili si debbano pagare soldi per avere il sistema operativo preinstallato, pure pieno di porcherie, ma capisco che siamo una minoranza a metterci mano.

Ultima modifica di TecnologY : 30-12-2016 alle 22:41.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 23:46   #48
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Pensare che microsoft lasci fare una cosa del genere per sbaglio è come credere agli ufo.
Anzi... gli ufo sono molto più probabili.

Che tra l'altro non c'è bisogno di nessun trucchetto dato che l'attivazione funziona ancora come un anno fa basta upgradare da un windows precedente (attivato anche con vie traverse). Poi si può fare un'installazione pulita e si attiverà in automatico. Conviene farlo anche se non si ha intenzione di usare win 10, solo per un discorso di lungimiranza.
(appena metteranno la possibilità di scegliere che driver installare, e bloccare gli aggiornamenti automatici diventerà un gran sistema)

Per il resto dispiace che in molti portatili si debbano pagare soldi per avere il sistema operativo preinstallato, pure pieno di porcherie, ma capisco che siamo una minoranza a metterci mano.
Posso convenire come principio, ma c'è un errore di fondo: se fare il passaggio a 10 ti inficia la licenza sul sistema precedente da cui provieni e che intendi ancora usare, che lungimiranza sarebbe dover poi fare il downgrade, ammesso che te lo accettino ancora?
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2016, 23:47   #49
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Per i driver(la prima che mi è venuta in mente ma nell'editor c'è altro): Sistema > Impostazioni di sistema avanzate > Hardware > Impostazioni installazione dispositivo https://s30.postimg.org/aiu0vz0oh/Screenshot_20.png

Per gli aggiornamenti: gpedit.msc> Configurazione computer > Modelli Amministrativi > Componenti di windows > Windows Update https://s28.postimg.org/4enmrtnt9/Screenshot_22.png
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 00:19   #50
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da LorenzAgassi Guarda i messaggi
Stessa identicha solfa avuta anche con Windows XP etc
La cantilena è sempre quella.
Ma per favore...

Come mai la cantilena ovvero la solita solfa non vale per sVista? o per i WinQuadrettoni precedenti il 10?

L'ostilità ad XP c'è stata quando XP era una ciofeca, non più quando si è passati ad sp3. Ma 10 non può sperare in questo migliorando dal lato tecnico: è già passabilmente valido, ma paga le politiche M$ cui è sottoposto che hanno disgustato un po' tutti i non adepti.

Ormai gli utenti cominciano ad essere smaliziati, ed numeri che identificano le preferenze dell'utenza sono numeri, e non li puoi contestare.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 00:33   #51
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Posso convenire come principio, ma c'è un errore di fondo: se fare il passaggio a 10 ti inficia la licenza sul sistema precedente da cui provieni e che intendi ancora usare, che lungimiranza sarebbe dover poi fare il downgrade, ammesso che te lo accettino ancora?
Intendevo attivare Win 10 partendo da un 7 attivato con vie traverse giusto perché venga registrata la scheda madre nei server Microsoft, comunque se non ricordo male io l'avevo fatto passando a 10 da 8.1 (quest'ultimo con licenza regolare) a suo tempo, ma la licenza di 8.1 è ancora valida, o almeno... Non mi ha dato nessun problema.

Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Per i driver(la prima che mi è venuta in mente ma nell'editor c'è altro): Sistema > Impostazioni di sistema avanzate > Hardware > Impostazioni installazione dispositivo https://s30.postimg.org/aiu0vz0oh/Screenshot_20.png

Per gli aggiornamenti: gpedit.msc> Configurazione computer > Modelli Amministrativi > Componenti di windows > Windows Update https://s28.postimg.org/4enmrtnt9/Screenshot_22.png
Per i driver.... Ho provato in tutti i modi su un notebook Aspire 7750g con 7670m e i3 2350m a far andare la scheda video AMD (non ufficialmente supportata ma funzionante su PC Ivy bridge ad esempio) su Windows 10.... Ho provato a usare il toolkit Microsoft che li nasconde, ma non è bastato, Windows li sovrascrive con quelli errati rendendo il PC inutilizzabile.. molti come me hanno avuto problemi del genere quindi potrebbero farci un pensierino.

Per gli aggiornamenti serve un sistema che sia controllabile dall'utente, io li lascerei anche attivi ma certi con connessione a consumo o PC lenti (immaginiamo un celeron) hanno seri problemi di prestazioni mentre Windows update scarica e si aggiorna.
Mi è capitato di dover configurare PC per terzi con Windows 10 e sappiamo tutti che fare modifiche al registro di sistema può causare problemi futuri. Non le faccio nemmeno nel mio se posso, gli aggiornamenti mi andavano benissimo com'erano gestiti in 8.1

Ultima modifica di TecnologY : 31-12-2016 alle 00:36.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 00:38   #52
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
E il bello é che questo upgrade é anche in grado di trasformare un Windows vecchio non genuino in un Windows 10 genuino...
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 10:03   #53
carobeppe
Member

L'Avatar di carobeppe

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Prov. Lucca
Veramente...

...durante l'installazione di Windows 10 basta digitare la CD key di Windows 7 e il sistema si installa e si attiva senza problemi. Per il mio PC di casa ho acquistato una cd key on line di Windows 7 (che costa meno...) ed ho installato Windows 10 senza il minimo intoppo...
carobeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 13:06   #54
DarkmanDestroyer
Member

Iscritto dal: Jun 2009
che questa sia una dimenticanza o una situazione lasciata tale ad -hoc tipo amo da pesca non si saprà mai.
una cosa però è certa, microsoft in ambo i casi si fa pubblicità.
questo ovviamente prima o poi si traduce in utenti business, con sonseguente fatturazione.
questo manda avanti microsoft
in aggiunta mettiamoci le royalty dei sititramite banner, shortcut ecc..
la conseguenza è che a parlarne bene o male, salvo casi molto eclatanti microsoft continuerà a fatturare, che tu prenda win10 gratis via update, via update "truccato", via cura, comprato boxato o allegato ad hardware.
il succo a mio avviso è non tanto quale os sia il migliore (perchè nessuno lo è) o come lo recuperi, ma che ognuno scelga l'os che desidera per sua volontà.
(si, anche win 10 ha le sue belle pecche)
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 13:26   #55
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
che questa sia una dimenticanza o una situazione lasciata tale ad -hoc tipo amo da pesca non si saprà mai.
questo ovviamente prima o poi si traduce in utenti business, con sonseguente fatturazione.
la conseguenza è che a parlarne bene o male, salvo casi molto eclatanti microsoft continuerà a fatturare, che tu prenda win10 gratis via update, via update "truccato", via cura, comprato boxato o allegato ad hardware.
il succo a mio avviso è non tanto quale os sia il migliore (perchè nessuno lo è) o come lo recuperi, ma che ognuno scelga l'os che desidera per sua volontà.

Scusate, non per far polemica ma che Microsoft in un qualche modo debba fatturare è una scoperta?
Voi lavorate e guadagnate soldi per vivere o campate senza stipendio e le aziende per cui lavorate o magari le vostre stesse aziende, vivono d'aria facendo solo beneficienza?
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 13:30   #56
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da DarkmanDestroyer Guarda i messaggi
Col fatto dell'aggiornamento "furbetto" di Microsoft tanta gente è passata a Linux
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 13:32   #57
LorenzAgassi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Col fatto dell'aggiornamento "furbetto" di Microsoft tanta gente è passata a Linux

Sarebbe ora che passassero tutti a Linux
Dicono che su quel sistema è tutto gratis, tutto verrebbe dato gratis, niente avrebbe un prezzo etc.....e poi vissero tutti come all'epoca del baratto, senza soldi per campare come leggo da anni su Internet ad alcuni piace tanto
LorenzAgassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 13:36   #58
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Dicono che su quel sistema è tutto gratis, tutto verrebbe dato gratis, niente avrebbe un prezzo etc.....e poi vissero tutti come all'epoca del baratto, senza soldi per campare come leggo da anni su Internet ad alcuni piace tanto
Eh poi comprano smartphone a 1000€... a rate
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 14:22   #59
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
solo una nota, chi dice questo non ne sa troppo. secondo me ovviamente
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2016, 18:36   #60
zeMMeMMez
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
però è innegabile che sia più snello di Win7 e dispone di una migliore gestione delle risorse
mi spieghi in cosa sarebbe più "snello" ?
io vedo aumentare a dismisura sia il numero dei file che la dimensione complessiva.
zeMMeMMez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian