Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2016, 12:53   #41
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Ma nessuno nota il fatto che le cuffie in ambito mobile, essendo per loro natura un qualcosa che si deve poter muovere continuamente ed è soggetto a strattoni e strappi e chi più ne ha più ne metta, siano assolutamente inatatte ad un connettore molto fragile come l'USB Type-C, lungo pochi millimetri, instabile e molto più soggetto a deterioramento??
In sostanza avremmo: Cuffie più costose, più fragili e con maggiore probabilità di danneggiare il connettore... Ne vale la pena?

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 04-10-2016 alle 13:34.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 13:17   #42
ilkarro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alessandria
Secondo me no, il connettore USB Type-C è appunto costruttivamente più delicato del jack 3,5 mm.
Vedremo.
ilkarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 13:32   #43
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

EDIT.
Niente, ho scritto una fesseria

Ultima modifica di kamon : 04-10-2016 alle 13:35.
Old 04-10-2016, 13:42   #44
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ma nessuno nota il fatto che le cuffie in ambito mobile, essendo per loro natura un qualcosa che si deve poter muovere continuamente ed è soggetto a strattoni e strappi e chi più ne ha più ne metta, siano assolutamente inatatte ad un connettore molto fragile come l'USB Type-C, lungo pochi millimetri, instabile e molto più soggetto a deterioramento??
In sostanza avremmo: Cuffie più costose, più fragili e con maggiore probabilità di danneggiare il connettore... Ne vale la pena?
per i produttori di sicuro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 14:16   #45
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
secondo me l'alternativa più comoda al Jack non è l'USB-C, o il Lightintg, ma semplicemente il wireless, il cavetto delle cuffie io lo detesto, si impiglia, è scomodo, si arrotola e riempie di nodi quando lo metti via. Insomma all'alba del 2017 sarebbe anche ora di eliminarli i cavi

Ultima modifica di danieleg.dg : 04-10-2016 alle 14:18.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 14:29   #46
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
secondo me l'alternativa più comoda al Jack non è l'USB-C, o il Lightintg, ma semplicemente il wireless, il cavetto delle cuffie io lo detesto, si impiglia, è scomodo, si arrotola e riempie di nodi quando lo metti via. Insomma all'alba del 2017 sarebbe anche ora di eliminarli i cavi
Il problema e' che ci lasci almeno un centino.....sempre se non vuoi cuffie dal volume troppo basso/qualita' sonora orripilante.

Il BT e' ancor peggio di un infimo DAC a livello di qualita'.

Io ho dovuto comprare le Aftershokz Bluez 2 S per avere delle cuffie bt decenti.....appunto...un centino.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 14:54   #47
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
Basta semplicemente non essere disordinati geneticamente per avere la minima accortezza necessaria per non attorcigliare i cavi!
https://www.youtube.com/watch?v=Klm7yxMN4_E
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:12   #48
Grayskull
Senior Member

L'Avatar di Grayskull

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Si ok, ma calcola che qua parliamo di connettori USB Type-c.
Sinceramente io speravo che venisse copiato il connettore di Apple che parte da un panetto pieno di alluminio e sulla quale sono "affogati" i contatti e dove sono presenti anche due incavi che formano un accoppiamento perfetto con la femmina lato device.
Però io direi che USB Type-c potremo giudicarlo tra 4-5 anni e non ora che ancora non ha raggiunto diffusione capillare.
Per quella che è la mia esperienza sul connettore di Apple, i malfunzionamenti dovuti a falsi contatti sono pari allo zero.
wat? io parlavo esattamente dei connettori USB type-c e della loro indiscutibile fragilità rispetto al jack 3.5 sia maschio che femmina...
può essere giudicato benissimo, dato che rispetto al micro b in termini di fragilità la differenza è praticamente nulla..

ripeto se il mercato è alla fine quello che decide, spero vivamente che se qualche folle produttore dovesse eliminare il jack, si accorga subito del calo delle vendite e faccia dietro-front. (come per la micro-sd)
(ah, dal mio discorso ovviamente escludo la apple, di cui non mi interessa nulla)
Grayskull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:14   #49
ziobepi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Io sono convinto di aver sfasciato un certo numero di devices ascoltando l'audio con il jack da 3.5, ma non ho ben capito perché
ziobepi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:17   #50
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziobepi Guarda i messaggi
Io sono convinto di aver sfasciato un certo numero di devices ascoltando l'audio con il jack da 3.5, ma non ho ben capito perché
Di solito e' il classico tirotto di cavo....che fa saltare le saldature o dai padiglioni oppure spezza la sezione di rame del cavo direttamente all'interno della guaina di gomma....e in alcuni casi perche' no, anche connettori/porte 3.5 danneggiate sempre dai suddetti tirotti....(se si ascolta musica praticando sport vari, capita' spesso)

Il vero peccato...e' che per avere delle cuffie BT decenti come ho detto appunto, non spendi meno di un centino nel migliore dei casi.
Old 04-10-2016, 15:24   #51
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mars4ever Guarda i messaggi
Basta semplicemente non essere disordinati geneticamente per avere la minima accortezza necessaria per non attorcigliare i cavi!
Io sono un terribile ossessivo compulsivo, ho una cura maniacale per i cavi, ma nonostante questo li detesto
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:26   #52
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Apparte la follia di fare un tutorial su come si arrotola un cavo (ma seriamente siamo così idioti!?), la maniera in cui arrotola il cavo usb è semplicemente criminale, arrotola il cavo più o meno come farebbe chiunque abbia il pollice opponibile, ma poi stringe gli ultimi avvolgimenti strettissimi, cosa che, puoi giurarci, accorcierà la vita del cavo più di qualsiasi altra cosa (a meno che non ci si faccia giocare il gatto).

Io più il cavo è spesso, meno avvolgimenti faccio, e a costo di occupare un pò più di spazio, col cavolo che lo schiaccio per appiattirlo e dargli una forma verticale...

Old 04-10-2016, 15:46   #53
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Apparte la follia di fare un tutorial su come si arrotola un cavo (ma seriamente siamo così idioti!?), la maniera in cui arrotola il cavo usb è semplicemente criminale, arrotola il cavo più o meno come farebbe chiunque abbia il pollice opponibile, ma poi stringe gli ultimi avvolgimenti strettissimi, cosa che, puoi giurarci, accorcierà la vita del cavo più di qualsiasi altra cosa (a meno che non ci si faccia giocare il gatto).

Io più il cavo è spesso, meno avvolgimenti faccio, e a costo di occupare un pò più di spazio, col cavolo che lo schiaccio per appiattirlo e dargli una forma verticale...
Piu' che lo spessore, se posso dire la mia, incide molto la flessibilita'......piu' un cavo risulta opporre resistenza e quindi rigidita' in flessione.....piu' e' facile che si spezzi il condotto di rame al suo interno.

Ci sono dei cavettoni "morbidi" cosi' come dei cavettini (piccoli di sezione) ma duri impestati....dipende anche dal tipo e qualita' della materia conduttrice utilizzata.
Old 04-10-2016, 15:53   #54
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Questo lo vedremo quando ci saranno effettivamente le cuffie sul mercato.
Io un paio di eardpods Apple le ho comunque sfasciate. Quindi direi che il Jack non c'entra nulla.
C'è da dire anche che il materiale con la quale è fatta la guaina secondo me, fa davvero schifo.
Diventano nere subito, e dopo 3/4 anni tende a lacerarsi (esattamente come il cavo di ricarica).
Sotto questo aspetto, imho i cavi ricoperti di nylon sono nettamente migliori.

Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Piu' che lo spessore, se posso dire la mia, incide molto la flessibilita'......piu' un cavo risulta opporre resistenza e quindi rigidita' in flessione.....piu' e' facile che si spezzi il condotto di rame al suo interno.

Ci sono dei cavettoni "morbidi" cosi' come dei cavettini (piccoli di sezione) ma duri impestati....dipende anche dal tipo e qualita' della materia conduttrice utilizzata.
Umh...vedi sopra.
Quello di Apple è molto morbido, tanto che difficilmente si attorciglia.
Per contro però non resiste all'uso quotidiano e per diversi anni come ci si potrebbe aspettare.
A me, che li tratto comunque con cura, sia le cuffie che il cavo dati, non mi sono durati quanto l'iphone 5 che ancora uso dopo 4 anni.

Ultima modifica di Persilù : 04-10-2016 alle 15:56.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 15:57   #55
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Persilù Guarda i messaggi
Questo lo vedremo quando ci saranno effettivamente le cuffie sul mercato.
Io un paio di eardpods Apple le ho comunque sfasciate. Quindi direi che il Jack non c'entra nulla.
C'è da dire anche che il materiale con la quale è fatta la guaina secondo me, fa davvero schifo.
Diventano nere subito, e dopo 3/4 anni tende a lacerarsi (esattamente come il cavo di ricarica).
Sotto questo aspetto, imho i cavi ricoperti di nylon sono nettamente migliori.
Ti diro'...a me si lacero' poi solo e soltanto il cavo di ricarica dell'iPhone 3 eh......ma gli altri no....pero' la prendo per buona dato che dopo il 3 ho avuto due 5 e basta
Old 04-10-2016, 17:29   #56
Mars4ever
Senior Member

L'Avatar di Mars4ever

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Quote:
A parte la follia di fare un tutorial su come si arrotola un cavo (ma seriamente siamo così idioti!?)
Ho visto anche di peggio.
Molto peggio.
https://www.youtube.com/results?sear...ry=doing+wrong
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2016, 19:49   #57
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Ho visto anche di peggio.
Molto peggio.
https://www.youtube.com/results?sear...ry=doing+wrong
Hahahaha oddio quello su come fare pipì...

Old 04-10-2016, 22:36   #58
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Ma che obsolescenza... Basterà un adattatore da poch i euro. Avranno scelto qualche contatto tra quelli usb che svolge esattamente la stessa funzione dei contatti del jack.

Il vero punto è che a volte è comodo caricare mentre si ascolta musica o si vede qualcosa.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 07:27   #59
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Grayskull Guarda i messaggi
wat? io parlavo esattamente dei connettori USB type-c e della loro indiscutibile fragilità rispetto al jack 3.5 sia maschio che femmina...
può essere giudicato benissimo, dato che rispetto al micro b in termini di fragilità la differenza è praticamente nulla..

ripeto se il mercato è alla fine quello che decide, spero vivamente che se qualche folle produttore dovesse eliminare il jack, si accorga subito del calo delle vendite e faccia dietro-front. (come per la micro-sd)
(ah, dal mio discorso ovviamente escludo la apple, di cui non mi interessa nulla)
mi sa che non ti hanno ascoltato per nulla, stanno sparendo si sd che jack 3.5 sugli smartphone.... e la cosa mi secca non poco

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2024, 08:28   #60
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
mi sa che non ti hanno ascoltato per nulla, stanno sparendo si sd che jack 3.5 sugli smartphone.... e la cosa mi secca non poco
E per scrivere questa cosa c'era bisogno di riesumare della roba del 2016!?

Ma seriamente?
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian