Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2016, 16:35   #41
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
be aspetta un terminale con 2gb di ram se ci installi qualche app normalissima (social e non) rallenta ed anche un bel po'.
magari saranno sfigati i miei amici con i cellulari che s'impuntano...

anche quando lo uso io visto che tollero ben poco le attese tecnologiche se premo il tasto home esigo che vada alla home in meno di 0.5 secondi... se ce ne mette 3/5 per me è no.

+10000000

magari il discorso sopra con android base non c'è (non ho mai provato un nexus) ma con i Samsung è allucinante...
Ho un telefono con 2GB di RAM, non è un Nexus, ma un Sony Xperia Z1 compact e dal punto di vista prestazionale è ottimo.

Per carità, un iPhone 6 pare più veloce (magari sono solo le animazioni più brevi), ma il mio telefono non si inchioda.

l'S4 mini di mia moglie (1,5GB di RAM e Touchwiz) qualche problemino in più ce l'ha, ma anche quello tutto sommato è ben lontano dall'essere problematico o inchiodarsi in continuazione.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 16:37   #42
MoodM
Bannato

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
be già 600euro mi paiono 300 di troppo, imho per fare quello che deve fare uno smartphone

Se vai in giro a guardare che la gente spende 1000€ per un iPhone solo per poi usare le solite 4 App Social, un po' di musica da Spotify, Selfie, GPS, Email e finita ....vedrai che hai capito già tutto su come gira oggi il Business
MoodM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 16:39   #43
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se ci fosse DAVVERO qualcosa che non va', Android non avrebbe oltre l'80% del mercato.
Android ha l'80% del mercato perchè occupa TUTTA la fascia medio-bassa in un regime di monopolio, ci mancherebbe anche che non vendesse...

Chi va a comprare uno Smartphone da 200-300€ non ha molte alternative
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 16:40   #44
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da MoodM Guarda i messaggi
Ma questo S5 è sempre stato cosi' fin dall'inizio o ha iniziato a far cosi' da quanto è stata installata qualche APP specifica ed allora ha iniziato a rognare? O magari è stato riempito di App feccia ed adesso è intasato e quindi andrebbe solo disintallata un po' di fogna per farlo tornare senza "singhiozzare"... come all'inizio
dopo l'aggiornamento a MM è collassato prima era gestibile... adesso è imbarazzante ma la donna non vuole che glielo formatti

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ho un telefono con 2GB di RAM, non è un Nexus, ma un Sony Xperia Z1 compact e dal punto di vista prestazionale è ottimo.

Per carità, un iPhone 6 pare più veloce (magari sono solo le animazioni più brevi), ma il mio telefono non si inchioda.

l'S4 mini di mia moglie (1,5GB di RAM e Touchwiz) qualche problemino in più ce l'ha, ma anche quello tutto sommato è ben lontano dall'essere problematico o inchiodarsi in continuazione.
visto un sony di un mio collega... è un altro pianeta rispetto a Samsung.
bhò sarà la mia donna che lo ha maciullato di app del menga

Quote:
Se vai in giro a guardare che la gente spende 1000€ per un iPhone solo per poi usare le solite 4 App Social, un po' di musica da Spotify, Selfie, GPS, Email e finita ....vedrai che hai capito già tutto su come gira oggi il Business
lascia fare che quelli della mela il business lo fan girare gran bene. bravi loro s'intende, pirla noi che compriamo tutto a cervello spento!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 16:47   #45
MoodM
Bannato

Quote:
dopo l'aggiornamento a MM è collassato prima era gestibile... adesso è imbarazzante ma la donna non vuole che glielo formatti

visto un sony di un mio collega... è un altro pianeta rispetto a Samsung.
bhò sarà la mia donna che lo ha maciullato di app del menga

MM cosa sarebbe?

cmqe è la tua donna che lo ha intasato di fogna a tutto spiano

dagli una pulita e vedrai che torna come nuovo senza laggare ..poi falle reinstallare solo le APP che usa e nn una marea di cagate delle più disparate ad intasar anche con servizi al boot di sistema etc

Quote:
lascia fare che quelli della mela il business lo fan girare gran bene. bravi loro s'intende, pirla noi che compriamo tutto a cervello spento!

basta comprare il giusto ed imparare e nn fare casini sul telefono ...esattamente come la tua donna
Old 22-09-2016, 16:49   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

anche quando lo uso io visto che tollero ben poco le attese tecnologiche se premo il tasto home esigo che vada alla home in meno di 0.5 secondi... se ce ne mette 3/5 per me è no.

Se ci mette 3/5 secondi per andare in home allora ha seri problemi sinceramente...

Clmslmlmdlmdlmd
Old 22-09-2016, 16:53   #47
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
cmqe è la tua donna che lo ha intasato di fogna a tutto spiano

dagli una pulita e vedrai che torna come nuovo senza laggare ..poi falle reinstallare solo le APP che usa e nn una marea di cagate delle più disparate ad intasar anche con servizi al boot di sistema etc
se certo come no.... missà tanto che tu una moglie/fidanzata/donna non ce l'hai

Se riesci a convincere la mia a cancellare un po' di foto/video dal suo iPhone (ormai è pieno anche il nuovo 64gb) giuro che te ne regalo uno
Old 22-09-2016, 16:57   #48
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi

Se riesci a convincere la mia a cancellare un po' di foto/video dal suo iPhone (ormai è pieno anche il nuovo 64gb) giuro che te ne regalo uno
Facile!
Basta aspettare che dica "Memoria in esaurimento", al che ti chiederà di sistemarlo.

Tu dirai, basta scaricare le foto sul PC e/o togliere app che non usa, ed improvvisamente tutto sarà importantissimo, anche le foto sfocate o con il dito davanti.

Fortunatamente mia moglie ha android, quindi tra cache e cancellazione dei file inviati via whatsapp qualcosa recupero.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 22-09-2016, 16:58   #49
MoodM
Bannato

Quote:

Non foto & video ..ma APP cagate che ne avrà insatallate a quintali su quell'S5

Cliccano si e installano & schiacciano dappertutto
Old 22-09-2016, 17:08   #50
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
dillo a Google. con terminali con ram abbondante hanno campo libero alla zero ottimizzazione del codice...
come ci si spiegherebbe che un terminale con 2gb di ram con ios vada da dio e un android faccia cacare a spruzzo?
Vabbè dai... Il mio Nexus 5 non fa certo "cacare a spruzzo" dai... siamo seri...
I 6GB non sono una necessità - non ci vuole molto a capirlo.
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:15   #51
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Se un sistema operativo per smartphone ha bisogno di 6gb di ram per girare degnamente a me viene da pensare che quel SW faccia.... mmm vediamo.... il termine corretto penso sia..... SCHIFO
Infatti non ne ha bisogno... Il fatto che qualche produttore metta 6GB di RAM non significa che abbia una qualche utilità (o che vi sia necessità)
Non ci vuole molto a capirlo dai...

Quote:
sul prezzo siamo d'accordo (vedi il mio primo commento alla discussione), il resto non hai capito il mio discorso visto che intendevo:

ios 2gb ram fullhd dual core viaggia bene
android 2gb ram quad core -> viaggia a singhiozzo (S5 della donna lo sbatterei al muro ogni 2 secondi dal tanto che lagga). il mio zenfone regge bene ma ha 4gb di ram...
ergo se il codice fosse scritto bene (da parte di Google) qualsiasi terminale andrebbe decentemente e non solo i top di gamma.
Non è che prendere un singolo S5 come campione significa che tutti i terminali android da 2GB facciano pietà come dici...
Se fosse il codice Samsung? Per dire...
Comunque, almeno adesso è esplicito da dove arrivi il tuo discorso - ma nel caso generale non ha senso

Quote:
Android ha l'80% del mercato perchè occupa TUTTA la fascia medio-bassa in un regime di monopolio, ci mancherebbe anche che non vendesse...
Monopolio? Addirittura... Non lo è...
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2016, 17:17   #52
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da claudegps Guarda i messaggi
Monopolio? Addirittura... Non lo è...
Beh, nella fascia media e bessa ormai c'è solo Android.

E' in quelle fasce che parlava di monopolio.

Se vuoi uno smartphone e vuoi spendere 250€ (cirfa a caso ma che consente di prendere buoni modelli) puoi scegliere tra android, android ed ancora android.
Old 22-09-2016, 17:19   #53
MoodM
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Beh, nella fascia media e bessa ormai c'è solo Android.

E' in quelle fasce che parlava di monopolio.

Se vuoi uno smartphone e vuoi spendere 250€ (cirfa a caso ma che consente di prendere buoni modelli) puoi scegliere tra android, android ed ancora android.

e per chi invece ha soldi da spendere ... anche fino a 1000€??

cosa esisterebbe solamente?
Old 22-09-2016, 17:41   #54
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
e per chi invece ha soldi da spendere ... anche fino a 1000€??

cosa esisterebbe solamente?
HTC?

Hai detto fino a 1000€, altrimenti ti avrei risposto Vertu.

Scherzi a parte , chiarmanete se vai nella fascia top trovi anche gli iPhone.
Non metto i Lumia, purtroppo è evidente che ad oggi sono figli di nessuno.
Old 22-09-2016, 17:44   #55
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Chi va a comprare uno Smartphone da 200-300€ non ha molte alternative
Non è un regime di monopolio.

Le alternative ci sono state in passato e ci sono tutt'ora per impedire che ciò avvenisse, ma le soluzioni Android sono state preferite ed ha continuato a guadagnare quote di mercato, questo è un fatto.

Vendono anche gli iPhone 5S 16GB a meno di 300 euro, quindi volendo...
Old 22-09-2016, 18:04   #56
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Non è un regime di monopolio.

Le alternative ci sono state in passato e ci sono tutt'ora per impedire che ciò avvenisse, ma le soluzioni Android sono state preferite ed ha continuato a guadagnare quote di mercato, questo è un fatto.

Vendono anche gli iPhone 5S 16GB a meno di 300 euro, quindi volendo...
L'iPhone 5S è venduto adesso a 300€ prima no. WP non è mai stata un'alternativa reale, dai siamo onesti, nella fascia medio-bassa Android non ha mai avuto un serio rivale.
Old 22-09-2016, 18:08   #57
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
L'iPhone 5S è venduto adesso a 300€ prima no. WP non è mai stata un'alternativa reale, dai siamo onesti, nella fascia medio-bassa Android non ha mai avuto un serio rivale.
WP lo è stato, fino a quando Nokia è stata indipendente..
O meglio la serie X30 è uscita già con Nokia di proprietà MS, ma erano terminali made in Nokia.

Un lumia 630 a circa 70-80€ è stato un terminale fantastico in relazione al prezzo, un'android di pari caratteristiche veniva 200€ ed andava meediamente peggio.

Ma oggi la seri X50 sostanzialmente non esiste, quindi non possimo considerarla.
Old 22-09-2016, 18:23   #58
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Prima trovavi l'iPhone 5C, 5 o 4S, il discorso non cambia.
Parallelamente al lancio dei top a prezzi pieno, sul mercato si trovavano per lungo tempo, i modelli precedenti.
Su un 5S da 300 euro hai il supporto di iOS10 e magari pure dell'11, cos'altro ti serve?

Se WP, BB10, Tizen, Firefox OS, negli ultimi anni ed anche con terminali di fascia medio-bassa, non sono stati dei seri rivali, significa che alla fine Android è un SO mediamente superiore.
Old 22-09-2016, 18:38   #59
MoodM
Bannato

Quote:
.
Su un 5S da 300 euro hai il supporto di iOS10 e magari pure dell'11, cos'altro ti serve?

un 5 o 5S con iOs10 o addiruttura iOs11 lo lascio volentieri ad altri
Old 22-09-2016, 19:39   #60
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da claudegps Guarda i messaggi
Vabbè dai... Il mio Nexus 5 non fa certo "cacare a spruzzo" dai... siamo seri...
I 6GB non sono una necessità - non ci vuole molto a capirlo.
neanche il Moto G della mia ragazza con 1GB

il N5 a livello di fluidità è spettacolare, peccato averlo dovuto cambiare