|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Secondo me, in Microsoft tira una brutta aria fra i piani alti.
Dopo le annunciate dimissioni del Chief Operating Officer Kevin Turner, accolte sembra con ovazioni e festeggiamenti fra i dipendenti, anche Terry Meyerson (quello che in "pompa magna" aveva annunciato il miliardo di installazioni) sembra che sia la prossima testa a cadere a causa delle richieste che arrivano da più parti dell'azienda per un suo de potenziamento e credo che la cosa sia più che comprensibile. Ultima modifica di Fabio Cortinovis : 18-07-2016 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Secondo me il problema è solo uno , e cioè l' ambito aziendale dove si fanno i "veri" numeri ,e finchè le aziende non faranno il passaggio a Win 10 , oggi fatto solo da una minima parte, i numeri del venduto non decolleranno come si suol dire.... E oggi le aziende sono molto restie a sostituire il parco hardware/software , per non parlare dei liberi professionisti , ecc... , tanto per dire ne seguo alcuni che hanno ancora XP perchè se no il software professionale non gira... altro che Win 10.... p.s hai ragione, cortinovis è veramente brutto , preferivo anch' io falcopellegrino , vabbè vediamo quanto dura questo , intanto preparo birra e popcorn.... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() http://www.macitynet.it/microsoft-co...ei-dipendenti/ |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Oh, se uno non ha argomenti suoi, deve per forza copia incollare quelli di altri
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
|
Una poltrona per due
Avete presente il film?
Sembra quasi che sia una conseguenza di una scommessa fra loro...
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Francamente non ne vedo il motivo: Windows 10 è già gratis per gli utenti che hanno almeno Windows 7.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Come attirare in un solo articolo tutti i "pochi" flamers rimasti in forum
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Tra 3 anni e mezzo, vedrò cosa fare. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Windows10 - Mia esperienza
Buongiorno a voi.
Ho fatto l'upgrade a Win10 su 4 pc portatili (sul mio da win 7 e sugli altri 3 - della mia compagna, sorella della mia compagna e mamma della mia compagna - da win 8) e non ho avuto nessun problema. I pc vanno bene. Sul mio con due partizioni piuttosto sature ho recuperato un 20/30 giga di spazio liberato. E' molto più veloce a partire ed a spegnersi ed è più stabile. Ho fatto lo stesso upgrade su 4 cellulari Lumia 640 LTE (sempre mio e delle signore di cui sopra) ed anche qui tutto ok. La mia esperienza è positiva. Con il pc ci lavoro perché lavoro su un ERP/gestionale Microsoft (Navision). |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Immagino che i paladini di MS possano citarmi precedenti a palate di aziende produttrici di sistemi operativi condannate in tribunale per upgrade non richiesti e messi in atto con metodi fraudolenti.... Apple? Ibm? Google? Linux? Ah, no, solo MS ricorre a simili mezzucci. E trova pure chi la applaude e difende... Libertà di scelta, libertà di opinione, libertà di parola. Basta con il fanatismo, "tanto è gratis". Mesi di vergognoso negazionismo sulla procedura di upgrade forzata e truffaldina spazzati via da una sentenza che MS stessa ha deciso di non impugnare ed ancora c'è gente che appoggia la truffa. Complimenti. Vivissimi.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Si abbiamo capito, non serve ripetere 85 milioni di volte le stesse cose anche e soprattutto quando non c'entra nulla giusto per sputare. Non sei d'accordo con le politiche microsoft? Passa a linux con il suo ottimo 1% di market share
o ad apple. Ma chi ti obbliga a stare con microsoft, non sei obbligato a scrivere sempre le stesse cose. Abbiamo capito. Hai un minimo di cririche da fare a microsoft o ti viene il tetano?Microsoft ti fa schifo, benissimo. Devi convertire tutti prima di smettere di dire sempre le stesse 3 cagate in croce? Sono d'accordo, microsoft ha cagato fuori dal buco. Ma basta ripetere per 8 mesi sempre le stesse 3 cose, sei pesante. Ogni tanto prova a stare in topic |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E comunque un sistema non più aggiornato non smette di funzionare, va solo usato con consapevolezza e immagini di sistema pronte all'uso (a mio avviso da avere comunque anche su W10). |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema lo hai colto, ma al contrario: non esistono motivazioni fondate per l'utente medio per passare a Win 10. (Ma c'è "un'infinità di migliorie sotto il cofano"? Già, peccato che riguardano tutta una filosofia di approccio e di utilizzo pressochè imposto di cui l'utente medio e non medio proprio non sentiva alcun bisogno.) |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma avrebbe potutto essere una ciofeca totale, la peggiore di sempre, e non sarebbe cambiato di una virgola il risultato. M$, malgrado i suoi errori, continua a mantenere un Market Share che tira al 90% su dektop. Lo zoccolo duro fidelizzato M$ non lo sposti di una virgola, e la presenza programmata e concordata di preinstallato neppure. Come potrebbe a breve termine avere spazio una concorrenza concreta, anche se offrisse la fine del mondo? |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Si magari si puo' discutere sull'opportunità di forzare gli aggiornamenti ( cosa che trovo fastidiosa sicuramente) ma in fondo ti danno gratis un sistema operativo aggiornato teoricamente migliorativo di quello vecchio a gratis. Dove sarebbe la truffa? Io mi trovo benissimo con w10 desktop anzi ho voluto aggiornare IO tutti gli 8.1 che avevo in casa...ma 10 è sicuramente migliore... Ultima modifica di azi_muth : 19-07-2016 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia il 40% degli italiani trascorre più di 4 ore su internet, ed il 69% si connette da smartphone o tablet. Direi che questa è la gatta da pelare per Ms... Ultima modifica di azi_muth : 19-07-2016 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Win 10 è piu veloce, piu leggero, pensato per gli SSD, ha una gestione migliore dei thread ed è piu sicuro; e nei portatili ha un consumo leggemrente inferiore della batteria. l'usabilita c'è poco da discutere, è tornato il pulsante start e tutto sta dove stava prima, hanno AGGIUNTO cose in piu e non hanno tolto NULLA; si ha solo da guadagnare.
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non solo ma dico agli haters delle "mattonelle" che possono farle completamente sparire da start. L'unica cosa che trovo un po' inutile sono i menù "semplificati" avrei preferito una scelta invece che il mantenimento di entrambe le versioni |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
ho sentito diversi utenti in questi anni:
- quando si è passati da XP a Vista (una beta di Seven), quest'ultimo era visto come uno schifo... innovazioni (vedi Aero) che non piacevano agli utenti. - si è quindi passati a Windows 7. un xp con qualche ritocco a livello estetico, bello, ma... si poteva fare molto meglio (dissero). - usci Windows 8, con le sue innovazioni (le live tiles e la scomparsa del menù Start), che mise Windows 7 sul piedistallo (miglior SO dopo XP, dissero). - vista la batosta di 8, Microsoft riprese in mano la situazione, facendo uscire la 8.1. ripristinarono l'icona start, e misero il turbo al SO (gli utenti dissero che anche se 8 è il male assoluto, con 8.1 si poteva salvare) - Microsoft cambiò CEO, il quale decise di creare una base uguale per tutti e da lì ripartire. da quel momento Microsoft cambiò, da sistema chiuso (ricordo che fino al 10 solo pochissimi eletti avevano accesso al Sistema Operativo prima della commercializzazione) divenne semi-aperto. è un processo lungo e tortuoso, ma almeno Microsoft ci stà tentando. d'altronde sopperire i disastri combinati da Ballmer non è facile. mi chiedo cosa voglia l'utente a questo punto. diamo tempo al tempo, e vedremo, però l'evoluzione della società non mi dispiace (anche con qualche passo falso. nessuno è perfetto). |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Di tutti i troll di professione tu sei quello più assiduo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:50.

Vuoi usare il TUO PC senza problemi?