Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2016, 16:20   #41
Fabio Cortinovis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Secondo me, in Microsoft tira una brutta aria fra i piani alti.
Dopo le annunciate dimissioni del Chief Operating Officer Kevin Turner, accolte sembra con ovazioni e festeggiamenti fra i dipendenti, anche Terry Meyerson (quello che in "pompa magna" aveva annunciato il miliardo di installazioni) sembra che sia la prossima testa a cadere a causa delle richieste che arrivano da più parti dell'azienda per un suo de potenziamento e credo che la cosa sia più che comprensibile.

Ultima modifica di Fabio Cortinovis : 18-07-2016 alle 16:24.
Fabio Cortinovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 16:24   #42
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Il problema non è raggiungere il miliardo di installazioni nel 2018, il problema è trovare un concorrente che vada oltre l'1,5% e il 5% ...

Nonostante qualche scelta infelice di Microsoft ancora hanno il 90% del Market share...

Di fatto si vendono solo PC Windows, l'unico concorrente REALE (negli Stati Uniti) si chiama Google con i Chromebook, il resto è solo fuffa.
Questo , seppure corrisponda alla realtà del mercato ,è però un' altro discorso che andrebbe trattato in separata sede...

Secondo me il problema è solo uno , e cioè l' ambito aziendale dove si fanno i "veri" numeri ,e finchè le aziende non faranno il passaggio a Win 10 , oggi fatto solo da una minima parte, i numeri del venduto non decolleranno come si suol dire....

E oggi le aziende sono molto restie a sostituire il parco hardware/software , per non parlare dei liberi professionisti , ecc... , tanto per dire ne seguo alcuni che hanno ancora XP perchè se no il software professionale non gira... altro che Win 10....

p.s hai ragione, cortinovis è veramente brutto , preferivo anch' io falcopellegrino , vabbè vediamo quanto dura questo , intanto preparo birra e popcorn....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 16:31   #43
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fabio Cortinovis Guarda i messaggi
Secondo me, in Microsoft tira una brutta aria fra i piani alti.
Dopo le annunciate dimissioni del Chief Operating Officer Kevin Turner, accolte sembra con ovazioni e festeggiamenti fra i dipendenti, anche Terry Meyerson (quello che in "pompa magna" aveva annunciato il miliardo di installazioni) sembra che sia la prossima testa a cadere a causa delle richieste che arrivano da più parti dell'azienda per un suo de potenziamento e credo che la cosa sia più che comprensibile.
Dovresti mettere qualcosa di tuo nei commenti, non copiare pari pari gli articoli di Macitynet.it

http://www.macitynet.it/microsoft-co...ei-dipendenti/
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 18:30   #44
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Oh, se uno non ha argomenti suoi, deve per forza copia incollare quelli di altri
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2016, 19:43   #45
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Una poltrona per due

Avete presente il film?
Sembra quasi che sia una conseguenza di una scommessa fra loro...

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 06:42   #46
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Le Automated Teller Machine e molti altri PC della PA funzionano ancora perfettamente con windows XP.
Direi che il supporto per windows7, è l'ultimo dei problemi che prenderei in considerazione...E' microsoft che dicide di terminarlo non certo l'utenza che si trova bene.
Certo, il modo che hanno adottato per passare a windows 10, mi lascia pensare che windows 7 non durerà quanto i precedenti.
Quando finirà il supporto, bisognerà vedere se la gente sarà ancora disposta ancora a sottostare alla politiche "aggressive" di Microsoft.
La corda prima o dopo si spezza per tutti quanti la tirano.
Il supporto a Windows 7 è già finito da un anno e mezzo: sono rimasti soltanto gli aggiornamenti di sicurezza per altri 3 anni e mezzo. Idem per Windows 8, ma è un anno più avanti.
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
oltre al gratis da 7-8, dovevano fare le licenze a 20-30 euro, perchè di Win 7 cracckati è pieno, e molti lo sono perchè 90 euro per una licenza non sono pochi, mentre 20 sarebbero molto piu consoni.
Francamente non ne vedo il motivo: Windows 10 è già gratis per gli utenti che hanno almeno Windows 7.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 09:09   #47
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Come attirare in un solo articolo tutti i "pochi" flamers rimasti in forum
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 09:51   #48
Fabio Cortinovis
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il supporto a Windows 7 è già finito da un anno e mezzo: sono rimasti soltanto gli aggiornamenti di sicurezza per altri 3 anni e mezzo. Idem per Windows 8, ma è un anno più avanti.
Lo so. Infatti come ho detto, è Microsoft che decide di terminarlo non certo l'utenza che si trova bene.
Tra 3 anni e mezzo, vedrò cosa fare.
Fabio Cortinovis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 12:12   #49
Cajo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Windows10 - Mia esperienza

Buongiorno a voi.

Ho fatto l'upgrade a Win10 su 4 pc portatili (sul mio da win 7 e sugli altri 3 - della mia compagna, sorella della mia compagna e mamma della mia compagna - da win 8) e non ho avuto nessun problema.

I pc vanno bene. Sul mio con due partizioni piuttosto sature ho recuperato un 20/30 giga di spazio liberato. E' molto più veloce a partire ed a spegnersi ed è più stabile.

Ho fatto lo stesso upgrade su 4 cellulari Lumia 640 LTE (sempre mio e delle signore di cui sopra) ed anche qui tutto ok.

La mia esperienza è positiva.

Con il pc ci lavoro perché lavoro su un ERP/gestionale Microsoft (Navision).
Cajo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 12:37   #50
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Lo so. Infatti come ho detto, è Microsoft che decide di terminarlo non certo l'utenza che si trova bene.
Tra 3 anni e mezzo, vedrò cosa fare.
Più che altro uno decide spontaneamente cosa fare del proprio pc, senza imposizioni truffaldine giustamente sanzionate in tribunale.

Immagino che i paladini di MS possano citarmi precedenti a palate di aziende produttrici di sistemi operativi condannate in tribunale per upgrade non richiesti e messi in atto con metodi fraudolenti....

Apple? Ibm? Google? Linux?

Ah, no, solo MS ricorre a simili mezzucci. E trova pure chi la applaude e difende...

Libertà di scelta, libertà di opinione, libertà di parola.

Basta con il fanatismo, "tanto è gratis".

Mesi di vergognoso negazionismo sulla procedura di upgrade forzata e truffaldina spazzati via da una sentenza che MS stessa ha deciso di non impugnare ed ancora c'è gente che appoggia la truffa. Complimenti. Vivissimi.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 13:02   #51
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Si abbiamo capito, non serve ripetere 85 milioni di volte le stesse cose anche e soprattutto quando non c'entra nulla giusto per sputare. Non sei d'accordo con le politiche microsoft? Passa a linux con il suo ottimo 1% di market share o ad apple. Ma chi ti obbliga a stare con microsoft, non sei obbligato a scrivere sempre le stesse cose. Abbiamo capito. Hai un minimo di cririche da fare a microsoft o ti viene il tetano?
Microsoft ti fa schifo, benissimo. Devi convertire tutti prima di smettere di dire sempre le stesse 3 cagate in croce?
Sono d'accordo, microsoft ha cagato fuori dal buco. Ma basta ripetere per 8 mesi sempre le stesse 3 cose, sei pesante.
Ogni tanto prova a stare in topic
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 13:10   #52
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Con la differenza che windows 7 ha ancora relativamente poco supporto, windows 10 praticamente illimitato.

Occhio solo al fatto che un sistema non aggiornato è notevolmente peggio di un sistema nuovo, se non ci sono problemi di compatibilità io passerei.
Ci sono ancora 4 annetti buoni, durnate i quali tutto può succedere, come minimo l'acquisto di un nuovo PC in offertona, che si trascina dietro un inevitabile W10 preinstallato praticamente regalato.
E comunque un sistema non più aggiornato non smette di funzionare, va solo usato con consapevolezza e immagini di sistema pronte all'uso (a mio avviso da avere comunque anche su W10).
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 13:31   #53
rockroll
Senior Member

Quote:
L'usabilita di Win 10 è migliorata sotto tutti gli aspetti, e per l'utente medio no brain non è cambiato nulla, ha il suo pulsante start dove l'unica differenza è che con il click sinistro entri nei programmi mentre con il destro apri il resto di piu "tecnico" come pannello di controllo, Sistema etc. etc.

a parte qualche rara compatibilita hardware o software, non esistono motivazioni fondate per l'utente medio per non passare a Win 10.
Sull'usabilità non metto lingua, è alquanto soggettiva ed a tutto ci si adatta, l'importante sarebbe essere liberi di scegliere se adattarsi o meno, ma vabbè... lasciamo perdere.

Il vero problema lo hai colto, ma al contrario: non esistono motivazioni fondate per l'utente medio per passare a Win 10.

(Ma c'è "un'infinità di migliorie sotto il cofano"? Già, peccato che riguardano tutta una filosofia di approccio e di utilizzo pressochè imposto di cui l'utente medio e non medio proprio non sentiva alcun bisogno.)
Old 19-07-2016, 13:49   #54
rockroll
Senior Member

Quote:
Il problema non è raggiungere il miliardo di installazioni nel 2018, il problema è trovare un concorrente che vada oltre l'1,5% e il 5% ...

Nonostante qualche scelta infelice di Microsoft ancora hanno il 90% del Market share...

Di fatto si vendono solo PC Windows, l'unico concorrente REALE (negli Stati Uniti) si chiama Google con i Chromebook, il resto è solo fuffa.
Win 10 non è una ciofeca, non l'ho mai detto, anzi poverino... lui il suo dovere lo fa, entro i vincoli della politica intrapresa da M$, e della filosofia cui si è voluto farlo soggiacere.
Ma avrebbe potutto essere una ciofeca totale, la peggiore di sempre, e non sarebbe cambiato di una virgola il risultato.
M$, malgrado i suoi errori, continua a mantenere un Market Share che tira al 90% su dektop. Lo zoccolo duro fidelizzato M$ non lo sposti di una virgola, e la presenza programmata e concordata di preinstallato neppure.

Come potrebbe a breve termine avere spazio una concorrenza concreta, anche se offrisse la fine del mondo?
Old 19-07-2016, 15:00   #55
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ah, no, solo MS ricorre a simili mezzucci. E trova pure chi la applaude e difende...

Mesi di vergognoso negazionismo sulla procedura di upgrade forzata e truffaldina spazzati via da una sentenza che MS stessa ha deciso di non impugnare ed ancora c'è gente che appoggia la truffa. Complimenti. Vivissimi.
Questa me la sono persa.
Si magari si puo' discutere sull'opportunità di forzare gli aggiornamenti ( cosa che trovo fastidiosa sicuramente) ma in fondo ti danno gratis un sistema operativo aggiornato teoricamente migliorativo di quello vecchio a gratis.
Dove sarebbe la truffa?
Io mi trovo benissimo con w10 desktop anzi ho voluto aggiornare IO tutti gli 8.1 che avevo in casa...ma 10 è sicuramente migliore...

Ultima modifica di azi_muth : 19-07-2016 alle 15:04.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 15:11   #56
azi_muth
Senior Member

Quote:

I pc desktop pur rappresentando un mercato sicuramente ancora importante, sono destinati a diventare un mercato sempre più di nicchia soppiantati nell'uso più generalista da smartphone tablet e device alternativi su cui il market share di Ms è inesistente. Solo per gli smartphone si parla di 4 miliardi di dispositivi nel mondo.
In Italia il 40% degli italiani trascorre più di 4 ore su internet, ed il 69% si connette da smartphone o tablet.
Direi che questa è la gatta da pelare per Ms...

Ultima modifica di azi_muth : 19-07-2016 alle 15:18.
Old 19-07-2016, 15:46   #57
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Sull'usabilità non metto lingua, è alquanto soggettiva ed a tutto ci si adatta, l'importante sarebbe essere liberi di scegliere se adattarsi o meno, ma vabbè... lasciamo perdere.

Il vero problema lo hai colto, ma al contrario: non esistono motivazioni fondate per l'utente medio per passare a Win 10.

(Ma c'è "un'infinità di migliorie sotto il cofano"? Già, peccato che riguardano tutta una filosofia di approccio e di utilizzo pressochè imposto di cui l'utente medio e non medio proprio non sentiva alcun bisogno.)
ma anche no

Win 10 è piu veloce, piu leggero, pensato per gli SSD, ha una gestione migliore dei thread ed è piu sicuro; e nei portatili ha un consumo leggemrente inferiore della batteria.

l'usabilita c'è poco da discutere, è tornato il pulsante start e tutto sta dove stava prima, hanno AGGIUNTO cose in piu e non hanno tolto NULLA; si ha solo da guadagnare.
Old 19-07-2016, 16:04   #58
azi_muth
Senior Member

Quote:
ma anche no

Win 10 è piu veloce, piu leggero, pensato per gli SSD, ha una gestione migliore dei thread ed è piu sicuro; e nei portatili ha un consumo leggemrente inferiore della batteria.

l'usabilita c'è poco da discutere, è tornato il pulsante start e tutto sta dove stava prima, hanno AGGIUNTO cose in piu e non hanno tolto NULLA; si ha solo da guadagnare.
Quoto.

Non solo ma dico agli haters delle "mattonelle" che possono farle completamente sparire da start.

L'unica cosa che trovo un po' inutile sono i menù "semplificati" avrei preferito una scelta invece che il mantenimento di entrambe le versioni
Old 19-07-2016, 16:10   #59
andreabg82
Member

Iscritto dal: May 2008
ho sentito diversi utenti in questi anni:
- quando si è passati da XP a Vista (una beta di Seven), quest'ultimo era visto come uno schifo... innovazioni (vedi Aero) che non piacevano agli utenti.
- si è quindi passati a Windows 7. un xp con qualche ritocco a livello estetico, bello, ma... si poteva fare molto meglio (dissero).
- usci Windows 8, con le sue innovazioni (le live tiles e la scomparsa del menù Start), che mise Windows 7 sul piedistallo (miglior SO dopo XP, dissero).
- vista la batosta di 8, Microsoft riprese in mano la situazione, facendo uscire la 8.1. ripristinarono l'icona start, e misero il turbo al SO (gli utenti dissero che anche se 8 è il male assoluto, con 8.1 si poteva salvare)
- Microsoft cambiò CEO, il quale decise di creare una base uguale per tutti e da lì ripartire.
da quel momento Microsoft cambiò, da sistema chiuso (ricordo che fino al 10 solo pochissimi eletti avevano accesso al Sistema Operativo prima della commercializzazione) divenne semi-aperto.
è un processo lungo e tortuoso, ma almeno Microsoft ci stà tentando.
d'altronde sopperire i disastri combinati da Ballmer non è facile.
mi chiedo cosa voglia l'utente a questo punto. diamo tempo al tempo, e vedremo, però l'evoluzione della società non mi dispiace (anche con qualche passo falso. nessuno è perfetto).
andreabg82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2016, 16:16   #60
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Più che altro uno decide spontaneamente cosa fare del proprio pc, senza imposizioni truffaldine giustamente sanzionate in tribunale.

Immagino che i paladini di MS possano citarmi precedenti a palate di aziende produttrici di sistemi operativi condannate in tribunale per upgrade non richiesti e messi in atto con metodi fraudolenti....

Apple? Ibm? Google? Linux?

Quando non hai argomenti tiri fuori la sentenza degli aggiornamenti, eppure sei proprio tu che hai esordito con l'1% di mercato di WP vero? SBAGLIO!!!

Di tutti i troll di professione tu sei quello più assiduo...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian