|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...018_63668.html
Microsoft rivede le previsioni sul raggiungimento del traguardo di 1 miliardo di dispositivi Windows 10 entro la metà del 2018. L'obiettivo richiederà più tempo del previsto, formalmente per il cambio di strategia intervenuto nella divisione mobile della casa di Redmond. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Sono tornato a win7 dopo l'"inc***ta" dell'8. Ho preso android dopo le "inc***te" di Wp7 e Wp8. Non credo di essere stato l'unico a dire "no grazie" a Win10 in tutte le sue forme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
[Semi-OT] Microsoft ha pure modificato pesantemente le intuitive - e note a tutti - funzioni dei cellulari "basici" di Nokia (quelli che telefonano e basta) che venivano usati da millemila persone anziane (tipo mio nonno) alle quali non interessa altro che ricevere e fare chiamate.
Per dire, han cambiato anche la modalità dello sblocco tastiera... che motivo c'era? Risultato, perso anche quel target di utenti. Complimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non vedo l'ora che passi il 29 luglio, per conoscere la prossima mossa di Microsoft per convincermi a passare a Womito10 sul PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come SO W10 non è affatto malvagio ma dire che non raggiungeranno l'obiettivo perchè hanno deciso di mettere in pausa la commercializzazione di Smartphone è assurdo e stupido.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
comunque se non saranno 1 miliardo saranno 800 milioni... non è sta gran tragedia. certo magari non si aspettavano che in così tanti avrebbero rifiutato di migrare a win10 e poi si sono dati la zappa sui piedi affossando il mobile...
aggiungiamo pure il calo globale delle vendite dei pc anno su anno... insomma sarebbe un miracolo fare 1 miliardo ![]()
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Windows 10 soffre di due problemi: aggiornamento sopra la porcheria esistente, nel senso di vetusta, frammentata, crapwerizzata ecc... e i pregiudizi della gente che non sa una mazza e parla per dare aria ai polmoni (un buon 70%). Per quanto mi riguarda, installato da zero, è e rimane perfetto. E se uno rivuole il menù di 7, scarica e installa classic shell 4.2.5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Installato recentemente win 10 su 3 notebook:
- su uno va bene, quello che non uso mai - sul secondo si è bloccato Start in modo irreversibile, ho provato tutti i fix possibili, si è bloccato il market, le app, se apro la calcolatrice la risposta è "dovrai installare un'altra app per questo programma" (????) - sul terzo con cui lavoro idem come sopra, quindi ho ripristinato l'immagine di win 7. Che dire... (si, lo so, avrei dovuto installare da zero, ecc, ecc........però è regalato...... si ma non siamo nel 1995, il S.O. DEVE FUNZIONARE. La risposta per il momento è una grossa pernacchia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
- Raggiungeremo 1 miliardo di device, ma non produciamo e non vendiamo più telefoni
- Non raggiungiamo l'obiettivo perchè non vendiamo telefoni Insomma, ennesima dichiarazione fuffa, puro marketing di bassissima qualità. Nadella..
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ma questa frase?
"oltre 350 milioni di dispositivi Windows 10 attivi al mese"
Se fosse vero avrebbero superato il miliardo nell'arco di un trimeste, ma in realtà quello è il numero complessivo raggiunto ad oggi dopo quasi un anno dal lancio, il mio inglese fa schifo, però in effetti e quello che ci leggo anche qui "over 350m monthly active devices" o quel monthly andava inteso in modo diverso tipo non "al mese" ma "nel mese?" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Magari il dato dei 350k monthly tiene conto anche di tutti quelli che lo aggiornano sul Pc - e poi formattano e ritornano a Windows 7
;-) scherzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
[quote=Purtroppo, concordo.]
In che senso scusa ? Ultima modifica di Simone Mesca : 18-07-2016 alle 11:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
Questione di punti di vista, io uso Windows 8.1 su tutti i PC a casa e non tornerei mai a Windows 7.
Personalmente non ho ancora aggiornato a Windows 10 (l'ho comunque installato da ISO su un SSD dedicato sul PC fisso e lo uso di tanto in tanto) e dubito che lo farò, almeno sul mio portatile. Lo stesso vale per il portatile della donna: le ho spiegato che se vuole lo può aggiornare ma ancora non l'ha fatto (e non è una mia preoccupazione sapere se/quando aggiorna).
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 18-07-2016 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Inc.Cool.10
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Probabilmente alla MS pensavano che dato che è gratis tutti lo avrebbero accettato...
Come potevano immaginare che molti (privati ed aziende) nn avrebbero gradito un aggiornamento forzato e non richiesto con metodi truffaldini e che un giudice li condannasse? Dico, stiamo scherzando? Capisco che sentendo che è gratis alcuni accetterebbero qualsiasi cosa... Ma la legge è la legge. Ed il buonsenso pure. Io pago l'hardware, io decido quale sw gira nell'hdd da me regolarmente pagato.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
nel senso che ora ti tirera fuori il pippotto senza senso di quelli che si sono svegliati nel 2015 a fare le battaglie sul tracciamento dei dati che fa Windows che è quello che fanno ormai il 99,9 % dei software/siti/servizi sulla faccia della terra;
e te lo dira avendo un Android/Iphone pieno di app, un account Facebook, e con la tessera punti del supermercato/carburante nel portafogli. quando c'era W8 le minchiate giravano tutte intorno all'interfaccia, ora che è tornato il menu è spuntata questa nuova moda.
![]() |
#20 | |
Member
|
Quote:
E secondo me non sa nemmeno che la telemetria si può disattivare in tre fasi: durante l'installazione, a livello di registro di sistema e a livello di services.msc... Ma tanto... che parlo a fare, basta trollare... o sbaglio ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.