Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2016, 13:43   #41
matita88
Senior Member

L'Avatar di matita88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da adapter Guarda i messaggi
Minchia che caxxo devi fare?
Una multichat con 3/4 contatti alla volta?
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Se hai due numeri di telefono (lavoro e privato, per esempio) è comodo avere solo un'utenza.
usare lo stesso account su telefono e tablet, senza passare dal web. un'app funziona meglio di una pagina web.
Old 02-05-2016, 13:45   #42
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da matita88 Guarda i messaggi
usare lo stesso account su telefono e tablet, senza passare dal web. un'app funziona meglio di una pagina web.
Una tastiera fisica funziona meglio di una tastiera touch
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 13:49   #43
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Tu l'hai scritto. Se.
Se ti serve sarà sicuramente spento.
ovvio che ho scritto se

comunque nel caso avessi il telefono spento e non so dove possa essere, non credo che il mio primo pensiero sia mandare un messaggio via whatsapp, probabilmente starei a tirare giu' moccoli nella vita reale
Old 02-05-2016, 13:50   #44
adapter
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Una tastiera fisica funziona meglio di una tastiera touch
Su questo non ci piove e penso che, più o meno, siamo tutti d'accordo...
adapter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 14:23   #45
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
sinceramente a me farebbe comodo se la facessero come client indipendente (stile telegram), spesso il telefono non prende dove lavoro e whatsapp web si scollega ogni tre per due

Ultima modifica di Phoenix Fire : 02-05-2016 alle 14:27.
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 14:55   #46
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Bene...

....così ora l'aridità morale e la mole di stupidaggini dei fessbukkiani e affini intorpidirà anche gli utenti abituali di PC, aumentando lo scambio delle foto della cacchina der pupo, dell'ultimo piatto ingurgitato al ristorante, e dell'autoscatto con l'attore incontrato all'aeroporto.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 15:06   #47
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
....così ora l'aridità morale e la mole di stupidaggini dei fessbukkiani e affini intorpidirà anche gli utenti abituali di PC, aumentando lo scambio delle foto della cacchina der pupo, dell'ultimo piatto ingurgitato al ristorante, e dell'autoscatto con l'attore incontrato all'aeroporto.
O filosofi del 2016, svegliatevi un attimo: c'era già la possibilità di usare chat via pc e senza alcuna fatica, viene solo aggiunta una comodità in più.
Old 02-05-2016, 15:17   #48
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Il mondo va avanti (in meglio o in peggio non c'è dato sapere)
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 15:53   #49
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
ed io che mandavo degli autoscatti gia' nel 1996 su irc...
Old 02-05-2016, 18:26   #50
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Non avete colto l'essenza il mio commento. Pazienza
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 18:32   #51
gargoyle434
Junior Member

L'Avatar di gargoyle434

Iscritto dal: Apr 2011
Se è stand alone come Telegram allora tanta roba.

Sarebbe carino avere la possibilità di abbinare più numeri di telefono, cosa che manca anche su Telegram.
Avendo due telefoni, fa comodo avere un solo client sul PC.

Se poi ci sono i perdigiorno che scrivono cagate dalla mattina alla sera basta bloccarli, mandarli a cagare o alla peggio silenziarli se proprio si è obbligati e mantenere i contatti.
gargoyle434 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2016, 19:52   #52
Gylgalad
Senior Member

L'Avatar di Gylgalad

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Modena
se non fosse standalone non vedrei il motivo di fare di fare un'app apposita.
piano piano si stanno avvicinando a telegram
GIGABYTE P67A-UD4-B3 [+] INTEL Core i7 2600K (4.40Ghz ) cooled by THERMALRIGHT Archon [+] CORSAIR Vengeance 2x8GB 1600 C9 [+] GIGABYTE RTX 2060 OC 6G [+] CRUCIAL MX200 250GB [+] WD Caviar Black 1TB [+] COOLER MASTER HAF 932 [+] CORSAIR HX850 [+] Battletag SpookY#2591
Gylgalad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 00:18   #53
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Un programma di messaggistica che nasce sul mobile e che finisce con app desktop mi fa inorridire! Già mi aveva fatto schifo whatsapp web, con gente che ti scrive wall text che da pc non sembrano wall text ovviamente.
Ora con un eventuale programma si apre proprio al mondo delle chat vere e proprie, ci ritroveremo le stanze e...cambiategli nome e ridatemi C6 a questo punto
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 05:41   #54
pippo0312
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Un programma di messaggistica che nasce sul mobile e che finisce con app desktop mi fa inorridire! Già mi aveva fatto schifo whatsapp web, con gente che ti scrive wall text che da pc non sembrano wall text ovviamente.
Ora con un eventuale programma si apre proprio al mondo delle chat vere e proprie, ci ritroveremo le stanze e...cambiategli nome e ridatemi C6 a questo punto
Ma come fate a non odiare limitazioni di whatsapp come essere mono piattaforma e dipendere sempre dal telefono che deve essere acceso?

Io uso Telegram su due telefoni , un tablet, un laptop e un paio di desktop con un solo account. Il telefono lo uso solo quando non sono davanti a un computer...
Odio l'idea di dover tirar fuori il cellulare per rispondere a uno stupido messaggio di whatsapp, infatti di solito non rispondo

La tecnologia usata da whatsapp mi è sempre sembrata incredibilmente limitata e primitiva...
Certo capisco che queste limitazioni possono essere irrilevanti per chi vive col telefono attaccato alla mano...
pippo0312 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 06:39   #55
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
A me non piace troppo invece che "aumentino le funzionalità" ... per me lo fanno diventare un altro tipo di programma . Se Whatsapp è un software fatto per mandare messaggini e foto con il telefono ... che rimanga cosi , fedele a se stesso.

Tra un po' lo installi come client sul pc , aggiungeranno un calendario e diventa come Outlook.... magari anche con editor integrato di file di testo .. e diventa come Word ...

Per il multipiattaforma c'è già Facebook no?
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 08:26   #56
pippo0312
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
A me non piace troppo invece che "aumentino le funzionalità" ... per me lo fanno diventare un altro tipo di programma . Se Whatsapp è un software fatto per mandare messaggini e foto con il telefono ... che rimanga cosi , fedele a se stesso.

Tra un po' lo installi come client sul pc , aggiungeranno un calendario e diventa come Outlook.... magari anche con editor integrato di file di testo .. e diventa come Word ...

Per il multipiattaforma c'è già Facebook no?
Il problema e' che il 99% della gente usa solo whatsapp e si aspetta che tu sia contattabile con whatsapp.
Per coloro che passano la maggior parte del tempo lavorando su un desktop/laptop/tablet e' un inutile orpello dovere utilizzare il telefono per rispondere a un messaggio.
Personalmente sono abituato a utilizzare hangouts che funziona dappertutto, o telegram che unisce i vantaggi della autenticazione semplificata tramite sms con l'essere multipiattaforma.

Altro caso tipico: se si viaggia all'estero e' molto facile essere connessi col laptop, mentre il telefono magari lo si lascia spento perche' e' in roaming. Con whatsapp si e' irraggiungibili, mentre con hangouts/telegram/skype etc... tutto funziona perfettamente anche col telefono spento o disconnesso dalla rete...

Ultima modifica di pippo0312 : 03-05-2016 alle 08:32.
Old 03-05-2016, 08:32   #57
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da pippo0312 Guarda i messaggi
Ma come fate a non odiare limitazioni di whatsapp come essere mono piattaforma e dipendere sempre dal telefono che deve essere acceso?

Io uso Telegram su due telefoni , un tablet, un laptop e un paio di desktop con un solo account. Il telefono lo uso solo quando non sono davanti a un computer...
Odio l'idea di dover tirar fuori il cellulare per rispondere a uno stupido messaggio di whatsapp, infatti di solito non rispondo

La tecnologia usata da whatsapp mi è sempre sembrata incredibilmente limitata e primitiva...
Certo capisco che queste limitazioni possono essere irrilevanti per chi vive col telefono attaccato alla mano...
Whatsapp mi compre 200 contatti della rubrica, Telegram arriva a 15, secondo te quale dovrei usare?

Non ho nessuna intenzione di mettermi a fare le crociate contro Whatsapp e promuovere l'uso di Telegram, quindi uso Whatsapp solo sul mio iPhone e chissene se non posso rispondere da iPad, Mac, Pc, ecc...
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 08:36   #58
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Il problema e' che il 99% della gente usa solo whatsapp e si aspetta che tu sia contattabile con whatsapp.
Per coloro che passano la maggior parte del tempo lavorando su un desktop/laptop/tablet e' un inutile orpello dovere utilizzare il telefono per rispondere a un messaggio.
Personalmente sono abituato a utilizzare hangouts che funziona dappertutto, o telegram che unisce i vantaggi della autenticazione semplificata tramite sms con l'essere multipiattaforma.

Altro caso tipico: se si viaggia all'estero e' molto facile essere connessi col laptop, mentre il telefono magari lo si lascia spento perche' e' in roaming. Con whatsapp si e' irraggiungibili, mentre con hangouts/telegram/skype etc... tutto funziona perfettamene anche col telefono spento o disconnesso dalla rete...

E' proprio questo il punto , ci sono altre app che fanno quanto descrivi , se aggiungono funzioni a Whatapp di fatto lo snaturano. Boh , chiamiamola evoluzione ma evoluzione non è perché ci sono già sono come hangouts appunto . Allora se aggiungono un calendario e editor integrato di testo nel client che si installerà sul pc , Whatsapp diventerà come Outlook con Word .. e poi diventerà come Office etc?

Inoltre il fatto che usano tutti Whatsapp ... ok ... ma se mi chiedo il perché di questo mi rispondo perchè la maggior parte delle persone usa il cellulare e non tablet o altro.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 08:38   #59
pippo0312
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Whatsapp mi compre 200 contatti della rubrica, Telegram arriva a 15, secondo te quale dovrei usare?

Non ho nessuna intenzione di mettermi a fare le crociate contro Whatsapp e promuovere l'uso di Telegram, quindi uso Whatsapp solo sul mio iPhone e chissene se non posso rispondere da iPad, Mac, Pc, ecc...
Evidentemente per il tuo utilizzo va bene cosi'...
Per il mio tipo di utilizzo whatsapp e' la peggiore applicazione di messaggistica fra tutte quelle che uso.
Il mondo e' bello perche' e vario
Old 03-05-2016, 08:42   #60
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Evidentemente per il tuo utilizzo va bene cosi'...
Per il mio tipo di utilizzo whatsapp e' la peggiore applicazione di messaggistica fra tutte quelle che uso.
Il mondo e' bello perche' e vario
Sarà pure quella con le funzionalità peggiori, ma è quella che permettte di contattare più persone.
E' leggera e funziona perfettamente anche con pochissima banda (almeno per la messaggistica).

E' il solito discorso di sempre:
Mille funzioni, spesso inutili o poche e ben fatte?
DIpende dalle proprie esigenze, ma al momento il numero di contatti mi fa propendere per whatsapp a prescindere.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian