Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2016, 17:52   #41
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
boh a me le versioni edge non piacciono nulla... trovo molto meglio quella normale.
Old 12-03-2016, 17:55   #42
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Comunque ripeto, non sarà facile come cambiare la batteria di un iphone, ma anche se é incollata si fà lo stesso, mica devi buttarlo il telefono.
Ma vuoi scherzare, è quasi impossibile cambiare la batteria al s7 senza rovinarlo, in oltre dove la trovi e come la metti la colla speciale che serve per impermeabilizarlo!

Vatti a vedere i video dell'apertura del S7, c'è da mettersi le mani nei capelli. (per che ce li ha ovvio )
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 18:16   #43
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Ma vuoi scherzare, è quasi impossibile cambiare la batteria al s7 senza rovinarlo, in oltre dove la trovi e come la metti la colla speciale che serve per impermeabilizarlo!

Vatti a vedere i video dell'apertura del S7, c'è da mettersi le mani nei capelli. (per che ce li ha ovvio )
ho visto il video relativo al S6, cambiare la batteria ha la stessa procedura che aveva il mio RAZR del 2010.
Comunque Samsung é il primo produttore di smartphone, tra un anno le principali catene di riparazione offriranno il pacchetto completo a 50 Euro, cambio batteria in 20 minuti e non devi neanche sporcarti le mani.
Old 12-03-2016, 18:26   #44
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

per curiosità, voi vi mettete ad aprire un cell da 700€ per cambiare la batteria???
io lo porterei in assistenza, ad ognuno il suo lavoro
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 18:34   #45
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
ho visto il video relativo al S6, cambiare la batteria ha la stessa procedura che aveva il mio RAZR del 2010.
Comunque Samsung é il primo produttore di smartphone, tra un anno le principali catene di riparazione offriranno il pacchetto completo a 50 Euro, cambio batteria in 20 minuti e non devi neanche sporcarti le mani.
eccoti il video del s7 https://www.youtube.com/watch?v=IZU9U72OU5s

il video si commenta da solo, praticamente tutta colla, tra l'altro colla speciale perché è colla impermeabilizzante.

Poi perchè dovrei spendere 50€ per un cambio batteria quando trovo ottime batterie a 15 euro su amazon!, tra l'altro dubito fortemente che i centri assistenza non autorizzati riescano a non rovinarti un telefono così delicato, praticamente tutto vetro, impossibile non rovinarlo e ripeto ha molta più colla del s6 per via della certificazione ip68.

Io per non saper ne leggere ne scrivere mi prendo il G5 e vivo sereno

Ultima modifica di elgabro. : 12-03-2016 alle 18:48.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 21:12   #46
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da TheSim Guarda i messaggi
OK, bel terminale, bella estetica, finalmente hanno rimesso la SD, il tutto per 700 miseri euro... Peccato che nella recensione manca una parte importante! Il software, il touchwiz e tutte le app preinstallate e irremovibili..! Insomma tutto quello che nei Samsung trasformano un buon hw in un telefono da evitare!!! Personalmente possono anche avere il display tondo, esagonale, tubolare o ottagonale, dopo due smartphone Samsung con me hanno chiuso!
Invece su questo ci sono pochissime app preinstallate, mi sono meravigliato anche io! Sopratutto quelle Samsung ci sono solo le essenziali, poi hanno messo quelle microsoft con l'office e skype e basta.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 23:51   #47
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Invece su questo ci sono pochissime app preinstallate, mi sono meravigliato anche io! Sopratutto quelle Samsung ci sono solo le essenziali, poi hanno messo quelle microsoft con l'office e skype e basta.
E' inutile perderci tempo, ovviamente è il solo parlare senza cognizione di causa.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 00:44   #48
OttoVon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Uso ancora oggi un GT-B5722 che ritengo il 3310 moderno.

Indistruttibile, la carica dura 4giorni con uso normale e si ricarica in 2h.
Batteria mai cambiata.

C'è da dire che non ho fb, gps, wa, giochi, youtube... ma si parlava di durata delle batterie.

1200mAh con 6 anni sul groppone.
OttoVon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 00:54   #49
OttoVon
Senior Member

Quote:
più colla del s6 per via della certificazione ip68.

La clientela vuole l'ip68 con design piatto ed elegante, si becca la colla.

Vuole le viti? Compra i rugged.
Old 13-03-2016, 08:55   #50
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Che il Oneplus X monta uno Snapdragon 801.....un soc vecchio di 3 generazioni.

801---805---810---820......ah 4 generazioni.

Eh....brutta bestia l'ignoranza....
e cosa me ne fotte di quale soc monta, non mi cambia assolutamente niente. la tua risposta e' campata in aria.
Old 13-03-2016, 09:23   #51
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Città: Bologna
Restando in tema batteria... secondo voi la ricarica rapida ne diminuisce la vita? E' meglio disattivarla?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 09:26   #52
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Uso ancora oggi un GT-B5722 che ritengo il 3310 moderno.

Indistruttibile, la carica dura 4giorni con uso normale e si ricarica in 2h.
Batteria mai cambiata.

C'è da dire che non ho fb, gps, wa, giochi, youtube... ma si parlava di durata delle batterie.

1200mAh con 6 anni sul groppone.
Anche il mio Nokia 7110 al tempo mi faceva tutta la settimana con una carica completa....scusa ma che esempio fai? paragoni un telefono del 2009 con schermo lillipuziano , senza wa, navigazione, gps e quant' altro ad un terminale odierno che ovviamente consuma molto di più già solo per lo schermo, hardware , ecc... oltre ad un uso molto più avanzato...dai su...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 10:15   #53
OttoVon
Senior Member

Si parlava di deperimento delle batterie, che lo schermo sia piccolo non fa differenza.
La mia batteria ha 6 anni di servizio e funziona ancora perfettamente.

Che c'entra lo schermo... leggeteli i post poco sopra

ps. giusto per essere chiari, ho specificato che non ho app drena batteria in backgorund perché ho aggiunto che mi dura 3-4 giorni.
Lo schermo quanto potrà incidere? sono le app a fregarvi.

Ultima modifica di OttoVon : 13-03-2016 alle 10:23.
Old 13-03-2016, 10:41   #54
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
eccoti il video del s7 https://www.youtube.com/watch?v=IZU9U72OU5s

il video si commenta da solo, praticamente tutta colla, tra l'altro colla speciale perché è colla impermeabilizzante.

Poi perchè dovrei spendere 50€ per un cambio batteria quando trovo ottime batterie a 15 euro su amazon!, tra l'altro dubito fortemente che i centri assistenza non autorizzati riescano a non rovinarti un telefono così delicato, praticamente tutto vetro, impossibile non rovinarlo e ripeto ha molta più colla del s6 per via della certificazione ip68.

Io per non saper ne leggere ne scrivere mi prendo il G5 e vivo sereno
per me puoi prenderti quello che vuoi, il mercato é bello perché offre soluzioni per tutti.
Comunque la tua posizione é pretestuosa, un centro di riparazione che fà SOLO quello sta tranquillo che con o senza colle speciali la batteria te la cambia senza rovinarti nulla, hanno personale qualificato e strumenti adatti per ogni modello di smartphone, se lo apre ifixit vuol dire che si apre neh ...
Tra l'altro 50 euro con tanto di manodopera fatta a regola d'arte in 20 minuti mentre ti mangi un panino al centrocommerciale e garanzia sulla batteria cambiata sono piu' vantaggiosi che comprarsela da soli a 15 euro e doversi smontare e rimontare lo smartphone.
Old 13-03-2016, 10:43   #55
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da OttoVon Guarda i messaggi
Si parlava di deperimento delle batterie, che lo schermo sia piccolo non fa differenza.
La mia batteria ha 6 anni di servizio e funziona ancora perfettamente.

Che c'entra lo schermo... leggeteli i post poco sopra

ps. giusto per essere chiari, ho specificato che non ho app drena batteria in backgorund perché ho aggiunto che mi dura 3-4 giorni.
Lo schermo quanto potrà incidere? sono le app a fregarvi.
oddio 6 anni sono tanti, pero' a sentire qualche forumista qua si deve buttare lo smartphone dopo 1 anno perché la batteria già cala del 20%
Old 13-03-2016, 12:23   #56
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Solito attrezzo a prezzo doppio del suo valore reale. A me pare che i samsung abbiano fatto ormai il loro tempo.
Old 13-03-2016, 12:24   #57
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Mah...
Capisco la naturale evoluzione tecnologica, ma ormai siamo arrivati ben al di sopra delle nostre necessità...

A meno di non usarlo come console portatile (per me una bestemmia. Voglio i tastiiii! ), gli smartphone sono diventati uno status symbol, più che altro.
Opinione personale.

Felice possessore di Samsung Galaxy s3 neo, che funziona ancora alla perfezione e che non intendo cambiare finché non "schioppa".
Old 13-03-2016, 13:38   #58
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
Mah...
Capisco la naturale evoluzione tecnologica, ma ormai siamo arrivati ben al di sopra delle nostre necessità...

A meno di non usarlo come console portatile (per me una bestemmia. Voglio i tastiiii! ), gli smartphone sono diventati uno status symbol, più che altro.
Opinione personale.

Felice possessore di Samsung Galaxy s3 neo, che funziona ancora alla perfezione e che non intendo cambiare finché non "schioppa".
in larga parte é cosi', ma siamo alle solite, basta non comprarli al day one, poi se uno vuole buttare 700 euro cosciente del fatto che lo puo' comprare tra 6 mesi a 450€ problemi suoi.
Facendo un parallelo é come chi compra le scarpe in saldo al 50% e chi le compra a prezzo normale, sempre scarpe sono.
Old 13-03-2016, 13:44   #59
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Solito attrezzo a prezzo doppio del suo valore reale. .
Parlavi dell'Iphone?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 14:32   #60
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
in larga parte é cosi', ma siamo alle solite, basta non comprarli al day one, poi se uno vuole buttare 700 euro cosciente del fatto che lo puo' comprare tra 6 mesi a 450€ problemi suoi.
Facendo un parallelo é come chi compra le scarpe in saldo al 50% e chi le compra a prezzo normale, sempre scarpe sono.
OK, d'accordissimo... Ma, io l'ho pagato 169€ a novembre 2014 e mi sono svenato!
Poi chi dice che le foto e video sono inferiori... Primo, per essere un top di gamma 2012 rivisitato, a quel prezzo le foto e i video sono pazzeschi (sempre relativamente parlando).

Secondo, se voglio una qualità veramente superiore, con 300€, una mirorrless asfalta pure un S8 dell'anno prossimo!
Senza scomodare le reflex, che di contro sono però una "palla al piede". Lol
Ma quello è un altro discorso...

P.s. Ora vivo a BKK. Preso da un raptus di shopping compulsivo, ho acquistato un Wiko Pulp (versione asiatica/spagnola) a 99€!
5", risoluzione HD (per i miei occhi 293ppi sono già "retina"), qualità dello schermo eccellente per essere ips. Octacore NON big.LITTLE! Ma un cortex A7, octacore (soc mediatek) VERO. Infatti vola!!! Con atuntu fa 34800.
Per 99€, cosa chiedere di più! Poi è dual sim e batteria removibile 2500 mah, e dura un giorno e mezzo (a meno di non usare quel vampiro di video messenger).

Mi ritrovo con 2 smartphone veramente smart, a 2 soldi.
Alla faccia di iPhone 7 e Samsung S7.

Ultima modifica di junkman1980 : 13-03-2016 alle 14:51.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian