Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 21:56   #41
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Massì, torniamo agli anni settanta, via. In compenso sulla qualità del servizio e sulla professionalità dell'azienda è meglio soprassedere...
Non hai capito il senso del nuovo logo!
Hanno cambiato il logo con lo stile anni 70 perché il logo era troppo avanti rispetto alla qualità delle linee, quindi l'hanno dovuto ridisegnare a parità all'infrastruttura.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:25   #42
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gioiafilippo Guarda i messaggi
Quanto mi piace chiamare a quelle signorine del 187, hanno una voce molto sensuale e sono dolcissime. Con una ragazza siamo stati al telefono quasi mezz'ora a parlare una sera, poi lei mi disse che aveva un tempo massimo per ogni ticket e non poteva stare oltre al telefono anche se le sarebbe piaciuto moltissimo. Rispetto agli altri call center che ho provato, come vodafone o wind, quelle del 187 sono le più sexy e gentili, non mi hanno mai trattato con fredda professionalità ma anzi si è instaurato un vero rapporto di amicizia.
Praticamente una hotline...avranno anche incentivi in base a quanto trattengono la gente al telefono?

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
ci mancava anche lo stalker del 187 !

Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:31   #43
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gioiafilippo Guarda i messaggi
Quanto mi piace chiamare a quelle signorine del 187, hanno una voce molto sensuale e sono dolcissime. Con una ragazza siamo stati al telefono quasi mezz'ora a parlare una sera, poi lei mi disse che aveva un tempo massimo per ogni ticket e non poteva stare oltre al telefono anche se le sarebbe piaciuto moltissimo. Rispetto agli altri call center che ho provato, come vodafone o wind, quelle del 187 sono le più sexy e gentili, non mi hanno mai trattato con fredda professionalità ma anzi si è instaurato un vero rapporto di amicizia.
ci mancava anche lo stalker del 187 !
Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
è un ottimo logo invece, perfetto per annunciare l'ingresso di tim nel fiorente mercato di termosifoni e radiatori

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Non hai capito il senso del nuovo logo!
Hanno cambiato il logo con lo stile anni 70 perché il logo era troppo avanti rispetto alla qualità delle linee, quindi l'hanno dovuto ridisegnare a parità all'infrastruttura.
la possiamo già eleggere Discussione dell'anno
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 23:53   #44
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ¥ Brutus ¥ Guarda i messaggi
Non mi fa impazzire, ma ne apprezzo la semplicità.
Alcuni lo definiscono orribile e ci può stare... ma è agghiacciante e ancor più orribile una parte dei commenti, che denotano come molti parlino senza conoscere il contesto italiano delle comunicazioni (tipo velocità media più bassa d'Europa, azienda gestita da ex-statale, monopolio de facto...).

Dici? Guardati i dati pubblicati annualmente da Akamai e da altri provider e ti renderai conto della reale situazione italiana per quanto riguarda le connessioni DSL, HDSL, VDSL/Fibra.... Per inciso Telecom, pardon TIM, commercializza ancora connessioni a 640 Kbit!! Ma non solo internet... Fatti un giro sulla pagina FB di TIM e scoprirai che anche per le semplici linee voce, ci sono dei disservizi allucinanti come aspettare 60gg per una attivazione della linea... 60 GIORNI nel 2016!!
Venendo poi al contesto italiano delle TLC, credo che tu sappia che la rete nazionale e le dorsali sono tutte di proprietà TIM... Il tutto ceduto con gli omaggi del Governo quando decise di privatizzare Telecom Italia vendendola ai " capitani coraggiosi " guidati da Mr. Colaninno Senior assieme a Tronchetti Provera... Ma lasciando perdere la sciagurata Storia di SIP->Telecom Italia->Telecom->Tim, credo che solo per il fatto di possedere la rete nazionale, a cui tutti gli altri operatori devono accedere, e gran parte dell'ultimo miglio, si può ben parlare di monopolio " de facto ".
Old 14-01-2016, 00:02   #45
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
A me sembra incredibile che in questo logo qualcuno abbia potuto davvero ravvisare una T!
La prima cosa a cui ho pensato è un P greco, e son stato un po' a cercare di capire perché avessero scelto questo valore.
Una T proprio no, semmai il carattere giapponese CHI con le due barrette orizzontali (perché dovrebbe essere una?).
E come hanno detto in molti è IDENTICO a un carattere dei ching (questo non lo conoscevo).
Veramente pessimo....
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:06   #46
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
A me sembra incredibile che in questo logo qualcuno abbia potuto davvero ravvisare una T!
La prima cosa a cui ho pensato è un P greco, e son stato un po' a cercare di capire perché avessero scelto questo valore.
Una T proprio no, semmai il carattere giapponese CHI con le due barrette orizzontali (perché dovrebbe essere una?).
E come hanno detto in molti è IDENTICO a un carattere dei ching (questo non lo conoscevo).
Veramente pessimo....
Ti evidenzio la T: tim_nuovologo160.png
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:42   #47
lucam78
Senior Member

L'Avatar di lucam78

Iscritto dal: Nov 2000
se lo si guarda bene c'è scritto TIM
la T è abastanza evidente
la I è la linea trasparente
la M è l'insieme dei vari tratti

non so se sono riuscito a spiegarmi

cmq a me non piace
lucam78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 11:56   #48
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Ti evidenzio la T: Allegato 90455
Il logo sembra una T come una E sembra una F, c'è una barra orizzontale blu di troppo.

Ultima modifica di litocat : 14-01-2016 alle 11:58.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 14:55   #49
Kajok
Senior Member

L'Avatar di Kajok

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Brescia
oramai e' minimalista anche il servizio....
Kajok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 19:16   #50
¥ Brutus ¥
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Dici? Guardati i dati pubblicati annualmente da Akamai e da altri provider e ti renderai conto della reale situazione italiana per quanto riguarda le connessioni DSL, HDSL, VDSL/Fibra.... Per inciso Telecom, pardon TIM, commercializza ancora connessioni a 640 Kbit!! Ma non solo internet... Fatti un giro sulla pagina FB di TIM e scoprirai che anche per le semplici linee voce, ci sono dei disservizi allucinanti come aspettare 60gg per una attivazione della linea... 60 GIORNI nel 2016!!
Venendo poi al contesto italiano delle TLC, credo che tu sappia che la rete nazionale e le dorsali sono tutte di proprietà TIM... Il tutto ceduto con gli omaggi del Governo quando decise di privatizzare Telecom Italia vendendola ai " capitani coraggiosi " guidati da Mr. Colaninno Senior assieme a Tronchetti Provera... Ma lasciando perdere la sciagurata Storia di SIP->Telecom Italia->Telecom->Tim, credo che solo per il fatto di possedere la rete nazionale, a cui tutti gli altri operatori devono accedere, e gran parte dell'ultimo miglio, si può ben parlare di monopolio " de facto ".
Tirare fuori dei dati sparsi qua e là e costruirci sopra una teoria del tutto è un po' pretenzioso, in genere non è così che funziona; provo a spiegarti un po' di cose che magari non sai.

Quando Telecom Italia è stata privatizzata il governo italiano non ha deciso di "regalarle" (come lo definisci tu) la rete giusto per fare un favore personale a qualcuno, ma è stata fatta una scelta sulla base di alcune considerazioni che posso riassumerti così: noi (Stato Italiano) saremmo in grado di gestire questa rete e tenerla al passo coi tempi? La risposta è stata "no", quindi è stata affidata a TI, e così è avvenuto praticamente in tutto il mondo.

E' chiaro a tutti che in Italia gli investimenti per le reti in fibra sono stati fatti con molto ritardo rispetto agli altri paesi europei, e anche qui i motivi sono molteplici, di certo non dipendenti da un particolare atteggiamento dell'azienda che vuole penalizzare le persone solo per il gusto di farlo:

1. La rete in rame italiana è tra le migliori al mondo, è stata progettata talmente bene che è riuscita a soddisfare (anche se a fatica) il fabbisogno della clientela domestica, questo soprattutto perché la distanza media tra le abitazioni e le centrali sono tra le più basse in Europa.

2. Insieme alla privatizzazione, come negli altri paesi, il mercato è stato liberalizzato ed essendoci un ex-monopolista (anche detto "incumbent") con un vantaggio competitivo molto forte, se è deciso di penalizzarlo in vari modi, tra cui obbligandolo a vendere servizi ed affittare infrastrutture ai concorrenti ad un prezzo deciso da terzi (lo stato). Questo ha messo in moto un meccanismo tale per cui a TI non è più convenuto fare un certo tipo di investimenti; non ci vogliono grandi conoscenze di economia per capirlo: un'azienda investe se ha un ritorno, come fanno anche tutte le persone normali a questo mondo (non so se tu il giorno vai a lavorare gratis, ma non credo...)

Per quanto riguarda le velocità medie... in parte già ti ho spiegato il motivo, ma se per un momento ci concentriamo su dati un po' più "reali" rispetto a quelli a cui fai riferimento tu, scopriamo che la differenza con gli altri paesi non è poi così devastante:

http://ispspeedindex.netflix.com/

Ultima cosa e concludo: nonostante tutti i problemi derivanti da un mercato che non è veramente libero e concorrenziale ma "controllato" dallo stato tramite l'Agcom, Telecom Italia è l'azienda di telecomunicazioni che più ha investito in Europa, terza nel mondo:

http://www.tomshw.it/news/telecom-la...-ricerca-72950

Questo è quanto, spero che questo sia utile a qualcuno per capire che la verità (in qualsiasi ambito) non è mai così semplice come si vuol pensare, la sua comprensione è lenta e difficile, mai veramente esaustiva (io infatti non ritengo di aver dato il giudizio definitivo, ma di aver dato semplicemente un piccolo contributo nella direzione della comprensione).

Vi lascio con un articolo, un po' vecchiotto ma che dice tante cose che molti non sanno:

http://www.tomshw.it/news/telecom-la...-ricerca-72950

A buon rendere!!!
¥ Brutus ¥ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 20:33   #51
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
E' una E trivellata del logo Tesla scritto per esteso... anzi, se almeno l'avessero copiata e trivellata sarebbe venuto meglio...

Glielo facevo meglio io con 30milalire e gli facevo pure le unghie... [cit.]
https://www.youtube.com/watch?v=S4QOLhvFm-0&t=20s

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 14-01-2016 alle 20:39.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 12:08   #52
Gollumnova
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
lol non so cosa c'entra con la notizia, ma sono assolutamente d'accordo xD
a volte mi sento quasi in imbarazzo :3

Gollumnova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 13:35   #53
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da lucam78 Guarda i messaggi
se lo si guarda bene c'è scritto TIM
la T è abastanza evidente
la I è la linea trasparente
la M è l'insieme dei vari tratti

non so se sono riuscito a spiegarmi

cmq a me non piace
E se strizzi un po' gli occhi riesci a leggerci anche "Inc Cool 8"

Onestamente la I passi, ma la M proprio non ce la vedo, al massimo unendo i trattini ci vedo una n minuscola...
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 07:12   #54
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
http://www.oroscopo.it/calcolo-iching.html
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian