|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Per pinnarlo l'ho dovuto cercare perché non sapevo dove diavolo stava. Peggioramento? Lo start in se per se. Ha mischiato assieme programmi ed app. Se hai molte cose installate diventa dispendioso andare a cercare. Poi come ho detto prima, produce una quantità eccessiva di files junk. usando CCleaner ho notato che con una frequenza piuttosto costante mi viene richiesto di ripulire centinaia di MB se non GB. Cosa che prima con 7 o 8.1 non avveniva. Cosa è che produce tutta questo spazio occupato? E soprattutto significa dover stare sempre lì a ripulire e per un SSD non è certo una cosa buona. I tempi di avvio sono più lunghi che su Win 7. Ad esempio per ascoltare la musica perché deve usare di default groove quando media player funziona benissimo. Le app installate sono inutili (money, viaggi, sport ecc). Mica è uno smarthphone. Poi ho notato un uso di risorse non indifferente. Monitorando con Real Temp per tenere d'occhio il carico ho notato che spesso è sempre fluttuante anche se non faccio nulla o tengo aperta una pagina web. Questo non accadeva prima. Questo per citare alcune cose. Ultima modifica di Red Baron 80 : 21-09-2015 alle 16:24. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quindi chi non è insider questi aggiornamenti li vedra a novembre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Se ti genera tanta roba, vuol dire che hai qualcosa che la genera Quote:
Quote:
Quote:
Di ram, semplicemente ne occupa di più per scelta, adattandosi a quella libera (se noti il processo System consuma molto più rispetto a prima perchè include un altro processo utile alla cache delle pagine)
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quando sono in ufficio uso il computer continuamente con la tastiera e la ricerca è utile, ma quando sono a casa, con scrivania più grande e profonda, sedia che è quasi una poltroncina, la tastiera la metto in fondo sotto al monitor e la voglio usare il meno possibile, per esempio per scrivere questo testo, ho preso la tastiera e la ho avvicinata, inoltre mi sono dovuto drizzare con la schiena, finito di scrivere rimetto la tastiera vicino al monitor, mi sparapanzo sulla sedia comoda e vado solo ed esclusivamente di mouse, se devo stare ad usare ogni volta la tastiera devo cambiare scrivania e sedia, sostituendole con altre meno comode. Quindi il fatto che ci siano le scorciatoie da tastiera va bene , ci devono essere ed è bene che vengano migliorate, ma per farlo non devi peggiorare l'esperienza di utilizzo con l'uso esclusivo del mouse, anzi devono andare avanti a migliorarsi di pari passo entrambe le soluzioni. W10 ha peggiorato l'esperienza di utilizzo con il mouse, e su questo non ci sono dubbi.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
dopo un po' che lo usi però ti ripropone le tue cose "locali" che hai ricercato precedentemente. Alcune volte però è vero che inspiegabilmente non ti trova nulla, si attiva Cortana anziché cercarti le cose in locale, è come se si inceppasse la ricerca. Capita di rado, di solito dopo un aggiornamento cumulativo, ma capita
Ultima modifica di yeppala : 21-09-2015 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: sud italia
|
Quote:
Si può accedere a varie funzioni del sistema in Windows 10 da START-IMPOSTAZIONI (molti non ne sanno l'esistenza) Se cerchi un App? START-TUTTE LE APP-CLICCA SU UNA LETTERA e poi sulla lettera col quale inizia l'applicazione e la trovi insieme alle cartelle collegate come nel vecchio start. vuoi invece usare "cerca?" Prova cerca-e digita "upd" che trovi? oppure cerca-ins cerca-pan e con i simboli poi? in cerca digita *.jpg o *.docx se ti incresce scrivere ..chiedi a Cortana Che vuoi di più dalla vita.. la funzione cerca in win 10 e molto migliorata rispetto a Windows 7 e soprattutto Windows 8 e il menu' start molto versatile.
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
Quote:
PS: però poi sprecare il prezioso tempo guadagnato nel "monitorare le temperature del pc". dai su.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
P.S. Se cerco 'pan' mi chiede di cercare 'pannello di controllo' su Bing... E sotto c'è il pannello di controllo, ma devo perdere tempo a selezionarlo a mano con il mouse\tastiera, quando su 7 non lo devo fare. Ultima modifica di robertogl : 22-09-2015 alle 11:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
E' lo stesso discorso di GIMP vs PS, il primo è un ottimo programma ucciso da una GUI fatta coi piedi, il secondo è un ottimo programma con un'ottima GUI. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
sono d'accordo per la gui, con la ricerca da tastiera senza tasto start posso anche chiuderli gli occhi, i tasti so dove sono ps: ora sono su Windows 7 ![]() Ultima modifica di red5goahead : 22-09-2015 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se vuoi avere la ricerca come su 7 devi disabilitare la ricerca sul web in modo che windows cerchi solo fra le applicazioni che hai sul computer. Impostandolo che cerchi anche sul web il confronto 10/7 è impari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo non vuole dire che cercando "Word" scrivendo dalle due alle quattro lettere della parola, sotto Windows 10 funzioni per forza. Potrebbe esserci anche un problema , magari un eccenzione che potrei verificare anche se in effetti non ho Word. Magari ne approfitto per disinstallare LibreOffice e scaricarmi Office 2013 da Msdn Ultima modifica di red5goahead : 22-09-2015 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Penso che se scrivo "pan" mi dovrebbe far vedere il pannello di controllo ed eventuali programmi il cui nome inizi o contenga "pan" e poi i risultati su bing. Tutto qui. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
si ma non è scontato , non considererei il pannello di controllo come un applicazione da lanciare in modo continuativo . anzi io la escluderei proprio da quelle in ricerca. da Windows 8 in poi quindi anche Windows 10 con Windows+X c'è il menù veloce delle meraviglie per tutti coloro che sul pc di lavorano (leggi informatici). Per tutto il resto della truppa meno vanno a cercarsi problemi in giro, meglio è .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
Provo a riformulare: la ricerca in locale dovrebbe avere la precedenza, altrimenti succedono stupidaggini come l'utente che ha cercato "word" ed è stato mandato su una pagina di bing. Ergo, la ricerca web e cortana funzionano male. Ci siamo? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.