|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Ok, finalmente mi sono deciso e l'ho ordinato, questa è la configurazione finale, i miei più sinceri ringraziamenti a Celsius.
Case: Nanoxia Deep Silence 1 rev. B Motherboard: Gigabyte GA-Z170X-UD3 (in questo campo mi fido solo di Asus e Gigabyte) CPU: Intel Core i5-6600K (Skylake) Dissipatore: Noctua NH-D14 RAM: Kingston HyperX Fury Kit DDR4 16 GB 2133 2x8 GB PSU: XFX P1-750B-BEFX PSU 750W 80PLUS Gold SSD: Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5” HDD: Seagate ST2000DM001 - Hard disk drive 2TB SATA III Performance VGA: ASUS R9390-DC2-8GD5 AMD Radeon R9 390 8GB |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
direi bene
potevi stare un po piu basso sulll'ali sui 600W come vga devo dire che avrei preferito altri modelli di sapphire/xfx/gigabyte/his rispetto alla direct cu cmq nn dovrebbe essere malaccio se hanno montato bene il dissipatore (sulla scorsa generazione era montato male) poi facci sapere come va |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
|
Quote:
L'alimentatore sovramisura mi consuma più corrente o eroga solo quella che serve in base al carico del sistema? |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
no problem, l'ali trasforma la corrente che il pc richeide, il wattaggio e il carico che può reggere nn il suo consumo
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quasi quasi mi sarebbe convenuto sposare una Nvidia, avrei ammortizzato il costo superiore della vga sui consumi |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
beh considera ceh il pc al max carico fa 350W
cmq si con la 970 avresti consumato meno, all'incirca 30/40 centesimi di euro al mese in bolletta elettrica se sei un gamer ceh gioca abbastanza |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma siamo sicuri che a pieno carico al max consuma 350w? Perché un amico con un alimentatore della Cooler Master da 550w con una configurazione High End quando gioca con i parametri impostati al max il pc gli si spegne. Ha provato ad usare un alimentatore da 850w che gli hanno prestato e il problema si è risolto |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
ce da vedere che configuraizone ha e che alimentatore usa
poi puoi essere un difetto dell'ali stesso, inoltre i cooler master della serie GX ad esempio soffrono di qualceh problema di serie, fosse uno di quelli ha fatto bene in ogni caso a cambiare |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Non è proprio così, chi sceglie Nvidia di solito lo fà per avere una scheda più efficiente (questo non vuol dire solamente consumare di meno) e/o che tiri di più in OC, al di là della preferenza del brand.
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io da profano quale sono non posso che leggere i dati tecnici riportati sulla carta ed è ovvio che leggendo specifiche superiori e prezzi inferiori da parte di schede video AMD, io dica che siano meglio. Poi non me ne frega niente di scegliere AMD o Nvidia, non sono di partito preso a tal proposito |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ah guarda anche io non sono di parte (anche se sono un user AMD).
Al momento a livello prestazionale tra la GTX 970 e la R9 390 non c'è alcuna differenza quindi qualsiasi delle due prenderai sarà un ottima scelta. Ovviamente si parla di una media dei giochi che vengono considerati nei bench perchè può capitare che ci sono giochi che vanno meglio con l'una o con l'altra scheda, ma ripeto mediamente hanno le medesime prestazioni. Contrariamente a quanto si possa pensare attualmente non c'è neanche una differenza di prezzo tra le due schede, perchè i costi sono molto simili, ma ovviamente dipende anche dal modello e dallo store dove si compra. Diciamo che per un ambito "anche lavorativo" preferisco più la 390, mentre per "solo gaming" preferisco la 970, questo perchè come ti avevo già accennato la serie 900 di nvidia oltre ad essere più efficiente (con tutti i vantaggi che ne consegue) tende a tirare di più in OC (anche di fabbrica). |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il confronto è tra Asus Strix R9 390 e Asus Strix GTX 970. Video Memory GDDR5 8GB (R9) vs 4GB (970) Engine Clock 1050 (R9) VS 1114 (970) Memory Clock 6000 (R9) VS 7010 (970) Memory Interface 512-bit (entrambe) Prezzo 342 (R9) vs 349 (970) A parte la memoria che non so a quanto possa servire attualmente vince su tutta la linea la GTX970, mi conviene fare il cambio? L'ho presa su Amazon |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Se hai già preso la 390 non cambiare, tanto a livello prestazionale vanno praticamente uguali (lascia perdere le specifiche che lasciano il tempo che trovano, se mai devi guardare i vari bench), credevo che ancora dovevi scegliere.
Ti avevo dato un'alternativa anche dal punto di vista ecnomico, tante volte si trova una scheda che costa poco meno dell'altra. Comunque attualmente in gaming avere 8GB di VRAM non serve a niente, specilamente parlando di risoluzioni FHD o poco più (risoluzioni che riguardano queste schede), diciamo che è solo marketing. Insomma vai tranquillo con la 390. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
x fare un esempio prendiamo un telefono con cpu quadcore a 2Ghz nn si puo confrontare con una cpu quadcore di un notebook a 1,9Ghz e dire ceh il telefono e piu potente, xke sono cpu differenti e la frequenza nn è il solo indice di prestazioni, quel confronto si potrebbe fare fra due telefono che hanno la stessa famiglia di cpu, se ad esempio entrambi dotati di chip qualcomm snapdragon, allora li si che il piu veloce in frequenza andrebbe meglio x via del fatto ceh il resto del chip e uguale coem specifiche e che il funzionamento è lo stesso; x le vga puoi fare confonti cosi fra i chip della stessa serie quindi fra le varia gtx 9xx e le radeon 3xx x le prestazioni in generale ci sono da vedere test/benchmark x vedere quanti fps effettivamente fanno in game se hai preso la 390 direct cu sulla carta va bene, nn e la scheda col sistema di dissipazione migliore in giro, ma nn dovrebbe dar grossi grattacapi (anche se francamente sarei andato su altre versioni xke asus in precedenza aveva fatto casini sui modelli direct cu con assemblaggi molto discutibili) |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo alla silenziosità il Nanoxia e il Noctua hanno le loro "colpe" Diciamo anche che hai un mostro di dissipatore e che in idle le temperature rimangono basse. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
sai cosa, il problema stava piu ceh altro nel fatto che nessuna testata importante abbia recensito le direct cu ma asus gli ha mandato solo le strix,
x cui nn si sa bene come si comportano rispetto alle altre, si pososno vedere solo i dati sulla carta del sistema di dissipaizone, ceh sono utili ma nn dicono tutto |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
|
Piuttosto, ora che mi sono interessato nuovamente al mondo dell'informatica, mi sono sorti alcuni quesiti e se qualcuno mi sà rispondere mi piacerebbe apprendere.
1. Cosa sono tutte queste tecnologie relative alle schede madri, che riguardano le fasi di alimentazione e tutte le svariate sigle PWM, Digi+ Power, Digi+ VRM, quali sono le differenze? 2. Come mai la mia vecchia scheda madre Asus P6X58D-E ha ben 16fasi + 2, mentre invece parecchie schede madri attuali basate su Z170 ne hanno mediamente 12? Possibile che invece di aumentare col progredire della tecnologia diminuiscano? |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
sono spesos nomi diversi dati dal marketing x definire cose simili
nn so tipo samsung che sulle tv dice di avere il mega constrasto, lg dice di avere il super constrato... in questi casi sono i tpi di componenti usati a cui danno determinati nomi in teoria piu i consumi e la rhciesta energetica di una cpu e alta e piu fasi servono e/o danno maggiore stabilita in caso di overclock se la scheda madre e di fascia alta cmq la qulaita costruttiva delle fasi e salita, quindi ce quindi anche bisogno di un numero minore di fasi rispetto a quelle che potevano servire anni fa e le cpu socket 1151 hanno tdp piu basi rispetto a quelle socket 1366 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:10.