|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
La versione internazionale (che è anche quella che vendevano in Italia gli operatori Vodafone e Tre) è la YD201. Quella che trovi in rete su Ebay e negli store esteri è la versione cinese YD206. Io ne ho comprato un secondo settimana scorsa tramite rivenditore Amazon. Vodafone Italia, facendo dei giri nei Vodafone store potresti trovarne ancora. La versione Vodafone è la YD201 il vantaggio è che godi dei due anni di garanzia, ma il firmware è fermo ad android 4.4.3 (la prima release addirittura!). Quindi se vuoi Lollipop (gia uscito) e Marshmallow (in uscita) devi flasharlo. ftp://fw.ydevices.com/YotaPhone2/ Qui la lista dei firmware che Yota ha distribuito fin ora. La versione YD201 (o Vodafone) può montare tutti gli android senza problemi (Yota dà a disposizione Yotaflasher che è un programma molto semplice), per la versione cinese YD206 se vuoi Lollipop, devi sostituire la cartella radio nel programma di Yota prima di flashare (operazione a quanto sò banale, ma non automatica).
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 19-01-2017 alle 08:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Salve a tutti
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
@ viger
grazie gentilissimo ![]() @Rei & Asuka allora poi facci sapere quale versione spediscono Ultima modifica di bimbetto : 19-01-2017 alle 10:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di dire che Yota ha aperto ufficialmente la fase di open beta di Marshmallow (è possibile per chi vuole montarlo o attendere il rilascio definitivo) , maggiori informazioni le trovate sul forum di xda dove c'è aperta una pagina dedicata ufficiale.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 19-01-2017 alle 10:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
scusami non avevo visto. YD201 su efox. Si aggiorna automaticamente via OTA alla rom russa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
Arrivato, 206. Quindi non posso usarrlo qui?
![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
|
certo che puoi, ma non puoi usare tutte le bande, questo può dare problemi se hai poca copertura con certi operatori.
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Grazie, scusami... Approfitto della tua gentilezza: è arrivato con la 4.4.3, siccome è il mio primo Android, stò guardando una guida per aggiornarlo...
Non lo farei ma non va Dropbox su questo e mi serve.... Avendo questa versione, posso scaricare Euro o devo prendere quello CN o altro? Grazie e scusa la niubbaggine ![]()
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ho mandato un messaggio, trovi la guida nel link.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 19-01-2017 alle 17:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
Grazie molte!
![]()
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
problema yota-energy
ciao a tutti,
ho usato in passato qualche volta yota-energy, loschermo diventa coi bordi arancioni e segue le linee guida che ho impostato nelle opzioni. così facendo la batteria durava ancora qualche ora. ieri in treno mi si è attivata e il telefono ha iniziato a scladare. è diventato rovente! ho dovuto appoggiarlo che in tasca scottava e la batteria scendeva di un punto % ogni 3-4 secondi. così ha esaurito la carica rimasta in un minuto. sono rimasto a secco e così ![]() possibili check /soluzioni / esperienze ? grazie
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
![]() Non è che avevi qualcosa di aperto? (gps, traffico dati..?)
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
no. ho controllato nelle impostazioni dello yota-energy.
a 15% disattiva tutto il possibile nelle opzioni disponibili tranne wifi e dati. a 10% disattiva anche wifi a 5% disattiva anche rete dati, in pratica al 5% diventa solo chiamate e sms con uno schermo fioco. peccato manchino più opzioni nel widget dello yota-energy. ad ex c'è una modalità che si chiama risparmio estremo se non sbaglio, che disattiva tutto tranne lo schermo eink e le chiamate e gli sms. io quella regola al 5% gliela metterei volentieri ma non ho trovato il modo. inoltre ho notato che quando il cell si spegne sceglie una foto random da mettere come sfondo "permanente" sull'eink display. non c'è modo di scegliere quale? as esempio una schermata coi numeri di telefono dei numeri preferiti non sarebbe male, o l'ultimo screenshot acquisito così se sei in giro poca batteria screenshot al navigatore e almeno hai un idea di dove andare e dei dintorni. ho riprovato ad attivare lo yota-energy a caso oggi e anche se non so esattamente cosa blocchi ma il wifi c'è, quindi credo stia usando la regola numero 1 quella del 15%, non mi sta drenando la batteria. modello YD201, numero build LRX21M.5.0.0-EU1.1.124b
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor | |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
A me non è mai successo, ma uso Yota-Energy in modo differente.
Lo utilizzo esclusivamente per disattivare tutte le connessioni automaticamente durante la notte e riaccenderle la mattina. Così il telefono durante la notte rimane accesso consumando solo il 3% di batteria ma risulto sempre raggiungibile per le telefonate normali. Android è un sistema che convive con centinaia di app fatte da terzi è buona norma riavviare il cellulare ogni tanto o almeno, come faccio io, a fine giornata premere il tasto quadrato e eliminare tutte le app attive.
![]() |
#55 |
Senior Member
|
risollevo il topic perchè ho messo in vendita il mio YD201 ma in realtà non sono per niente convinto di venderlo...non l'ho ancora usato e quindi è nuovo, quindi devo decidere se tenerlo (e poi venderlo eventualmente come usato) oppure lasciarlo in vendita da nuovo.
Vi chiedo quindi una informazione: quanto vi dura la batteria con utilizzo normale con lo schermo principale? (vale a dire, qualche chiamata, qualche messaggio/email, browsing breve, ecc). Usando solo e-ink quando ci fate? Grazie. Aggiorno anche con il fatto che le ROM EU e RU riceveranno Android6 via OTA appena esce dalla beta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Io ci faccio un giorno e mezzo con tutte le connessioni attive uso normale, poche telefonate tanto facebook e whatapp ecc.
![]() |
#57 |
Senior Member
|
Io faccio poco meno di 24 ore, mettendolo in aereo la notte, e di giorno un pò di telefonate, internet e poco altro. Pensavo un pò di più, i Lumia 640 e 640 XL che avevo prima alla fine duravano di più.
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao ragazzi scusate la domanda banale e a cui sicuramente avrete già risposto ma a parte la questione bande e firmware tra la versione cinese y206 e quella internazionale y201 cambia qualcos'altro? O meglio ci sono tante app cinesi da disinstallare ecc?
Prendendolo da efox avete pagato la dogana? Grazie mille Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
Se scegli SF Express niente dogana.
Se ordini un YD201 ti arriverà realmente un YD201 ma al 99% flashato come YD206. Vale a dire che entrando in Impostazioni e Info telefono ti troverai un YD206 ma in realtà sarà un YD201. Lo verifichi attraverso numero IMEI: imei = 356... -> yd201 imei = 359... -> yd206 Dovrai flashare la ROM yd201 sulla yd206 e flashare la baseband per abilitare tutte le frequenze. |
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.