Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2014, 18:31   #41
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Per lui 25 milioni sono lo 0,075% del suo avere attuale.
In pratica se noi avessimo 10.000 euro in banca, sarebbe come se facessimo una donazione di 750 euro.
Con la differenza che a lui questo serve per pagare molto meno tasse e per migliorare la sua reputazione (come uomo pubblico è pur sempre possibile vittima di attentati), noi invece non avremmo alcun tornaconto.
Un fenomeno in matematica.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 18:56   #42
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zifnab Guarda i messaggi
A parte che semmai sono 7,5 euro comunque sono pienamente d'accordo con te.
Cacchio hai ragione che figura demm...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 18:58   #43
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Dopo aver letto i commenti (di cui ne salvo 2 o al massimo 3) mi sono convinto che sia internet stesso più che facebook a creare i maggiori danni.

Per quanto riguarda l'articolo....Grazie Zuckerberg.
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 19:12   #44
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Dopo aver letto i commenti (di cui ne salvo 2 o al massimo 3) mi sono convinto che sia internet stesso più che facebook a creare i maggiori danni.

Per quanto riguarda l'articolo....Grazie Zuckerberg.
concordo... parere professionale, certe persone soffrono di patologie che andrebbero curate.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 20:38   #45
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ringraziamo gli americani che di questi tempi stanno facendo molto per la lotta ad Ebola e a quella del terrorismo, io stesso in passato li ho criticati molto per la loro politica però ora bisogna proprio ringraziarli.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 21:15   #46
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
Questi finti filantropi miliardari che raccontano di fare del bene anzichè dire la verità:

http://autismovaccini.org/2014/08/07...di-big-pharma/

come il suo amico di merende Bill Gates e tutti gli altri della silicon valley....

Bill gates coi suoi vaccini vuole fare ben altro che il bene dell'umanità... Usa le popolazioni del terzo mondo come cavie da laboratorio, e poi salta fuori pure l'ebola...

http://www.lantidiplomatico.it/dettn...x=5479&pg=8945
Qui ci sarebbe da aprire una discussione difficile, dura e lunghissima.
Purtroppo da tempo ormai non credo più nella bontà e buona volontà, specie dei potenti, ma quelli veri, quelli che non si vedono mai. Poi come diceva qualcuno; a pensar male si fa peccato, ma si azzecca sempre. Quello che stanno combinando lo sanno solo loro, ma certo non sono cose molto limpide né utili alla gente comune.
Old 15-10-2014, 21:17   #47
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Ringraziamo gli americani che di questi tempi stanno facendo molto per la lotta ad Ebola e a quella del terrorismo, io stesso in passato li ho criticati molto per la loro politica però ora bisogna proprio ringraziarli.
ma ci credi veramente a quello che dici?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 21:39   #48
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

bene.. ora mr. faccebuk.. che mi sta antipatico .. è pure responsabile della morte della gente e delle pandemie.. cavolo.. e io che pensavo che fosse solo un opportunista.. vabbè..

complotti assurdi a parte.. son felice che abbia donato soldi.. perché, a prescindere da chi li da, in questo momento servono aiuti da parte di chiunque per fermare una possibile pandemia..

oggi come oggi Ebola è un problema relativo ma ha tutte le caratteristiche per essere un problema di dimensioni epiche..

son convinto che altre malattie (come anche la stupidità della gente.. certa gente) causino più morti di Ebola.. ma va anche detto che è la prima volta che varca i confini di dove è stato scoperto in un modo così eclatante da far pensare che possa sfuggire di mano (anche grazie all'incapacità della gente che lo sta gestendo in europa..)

se poi ZK lo ha fatto per pubblicità o altro CHISSENEFREGA.. a caval donato non si guarda in bocca diceva mio nonno..

tirare fuori poi che Bill e Melinda stanno facendo questo e quello per un loro tornaconto è veramente assurdo.. mettiamo anche che sia vero.. Bill è l'uomo più ricco del mondo da un pezzo.. 20 anni se non erro che è fra i primi tre al mondo.. ha più soldi di quanti ne potrebbe spendere lui e i suoi eredi in generazioni.. siamo sicuri che stia cercando altri modi per guadagnare ?.. è quantomeno strano pensare sia vero.. che poi ci siano persone della sua organizzazione (mica piccola) che hanno un'etica discutibile è possibile.. ma andare a portare vaccini in certi paesi non è facile.. pensate che in africa hanno aggredito con il macete i medici ONG che andavano li per aiutarli contro Ebola.. non sempre è facile aiutare chi non vuole essere aiutato.. e non solo in italia si inventano cause per spillare soldi agli altri..

ed ora.. torno al mio lavoro mentre altri inventeranno il prossimo complotto :-D

ah.. è stato faccebuk ad inventare la storia che siamo andati sulla luna.. è tutto falso.. è un complotto :-D
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 22:38   #49
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Per inciso scrivere "l'Ebola " è sbagliato, visto che ci si riferisce al ( il ) virus Ebola.. "L'Ebola " fa riferimento alla valle del fiume omonimo dove si è sviluppato il ceppo africano di questo virus mortale.

Venendo al topic, credo che ogni aiuto concreto per finanziare lo sviluppo di un vaccino e la prevenzione del contagio, deve essere sempre ben accolto...
Solamente ora, a causa delle caratteristiche del tutto particolari di questo virus e di come si comporta, stiamo conoscendo dettagli prima non conosciuti o non chiari... Per esempio il contagio è possibile anche quando il soggetto ospite ( infettato ) è deceduto; è possibile attraverso tutti i fluidi biologici sudore compreso; è possibile attraverso i contatto di altri vettori ( animali di qualsiasi genere ) con alimenti o oggetti da questi toccati; è possibile il contagio anche da parte di un soggetto guarito a seguito di rapporti e contatti non protetti visto che il virus può risiedere fino ad un mese nel corpo... Soprattutto Ebola è molto virulento e bastano anche quantità molto piccole per conseguire il contagio ed è abbastanza resistente in ambiente aperto. Questo è un mix micidiale per una pandemia!!!
Ti ringrazio per le informazioni che ci dai, e condivido l tuo pensiero.

Se poi alcuni ti danno contro, non te la prendere per la loro stupidità!
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 22:40   #50
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
Lui ci crede ed io ci credo, anche se adesso va tanto di moda essere a prescindere antioccidentali e filosovietici.
Old 15-10-2014, 22:58   #51
rockroll
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
bene.. ora mr. faccebuk.. che mi sta antipatico .. è pure responsabile della morte della gente e delle pandemie.. cavolo.. e io che pensavo che fosse solo un opportunista.. vabbè..

complotti assurdi a parte.. son felice che abbia donato soldi.. perché, a prescindere da chi li da, in questo momento servono aiuti da parte di chiunque per fermare una possibile pandemia..

oggi come oggi Ebola è un problema relativo ma ha tutte le caratteristiche per essere un problema di dimensioni epiche..

son convinto che altre malattie (come anche la stupidità della gente.. certa gente) causino più morti di Ebola.. ma va anche detto che è la prima volta che varca i confini di dove è stato scoperto in un modo così eclatante da far pensare che possa sfuggire di mano (anche grazie all'incapacità della gente che lo sta gestendo in europa..)

se poi ZK lo ha fatto per pubblicità o altro CHISSENEFREGA.. a caval donato non si guarda in bocca diceva mio nonno..

tirare fuori poi che Bill e Melinda stanno facendo questo e quello per un loro tornaconto è veramente assurdo.. mettiamo anche che sia vero.. Bill è l'uomo più ricco del mondo da un pezzo.. 20 anni se non erro che è fra i primi tre al mondo.. ha più soldi di quanti ne potrebbe spendere lui e i suoi eredi in generazioni.. siamo sicuri che stia cercando altri modi per guadagnare ?.. è quantomeno strano pensare sia vero.. che poi ci siano persone della sua organizzazione (mica piccola) che hanno un'etica discutibile è possibile.. ma andare a portare vaccini in certi paesi non è facile.. pensate che in africa hanno aggredito con il macete i medici ONG che andavano li per aiutarli contro Ebola.. non sempre è facile aiutare chi non vuole essere aiutato.. e non solo in italia si inventano cause per spillare soldi agli altri..

ed ora.. torno al mio lavoro mentre altri inventeranno il prossimo complotto :-D

ah.. è stato faccebuk ad inventare la storia che siamo andati sulla luna.. è tutto falso.. è un complotto :-D

Quoto e concordo pienamente.

Facendo le dovute proporzioni, se versassi 10 euro per la lotta ad Ebola e qualcuno mi facesse le pulci come avviene su queste pagine, mi incazzerei come una bestia!
E se tutti, in primis quelli che scrivono il loro disappunto su queste pagine, versassero 10 euro magari ritardando l'acquisto dell'ultimo giochino, l'umanità sarebbe sicuramente migliore!

Sono un idealista inguaribile, lo so, ma sono fiero di esserlo!
Old 16-10-2014, 00:03   #52
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

@rockroll

idealisti e romantici sono inutili al mondo d'oggi.. ma chissà perché mantengono il loro fascino nonostante tutta la cattiveria che c'è attorno..

io sono un romantico.. ma non credo che sia tanto differente da idealista.. dal momento che, almeno in teoria, il concetto resta lo stesso.. godere di un mondo migliore e voler vedere il lato positivo delle cose.. altrimenti.. che ci stiamo a fare al mondo se vediamo solo nero e cattivo.

poi.. a volte ci penso.. che danno ricevono gli altri se io sogno ?.. che danni ricevo io se qualcuno fa una donazione ?.. come peggiora il mondo se qualcuno aiuta qualcuno ?..

non è forse vero che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni ?.. ma dicono anche che chi non fa non sbaglia.. e che chi non sa fare insegna.. o, come si dice in italia, tutti CT della nazionale, dalla poltrona di casa propria..

e qui è lo stesso.. al posto di lodare il fatto che qualcuno (pure con tutti i suoi difetti .. e a me sta antipatico) dona dei soldi per popolazioni in difficoltà lo si aggredisce cercando secondi fini etc..

io vedo secondi fini quando vuole portare internet in africa quando non lo abbiamo neanche noi in certe zone d'italia.. ma non quando regala soldi per altre persone..

si cerca il marcio nella fondazione di bill e melinda senza appurare se questa fondazione, con tutti gli errori che ha fatto (o si sparla che abbia fatto) ha, magari, fatto anche del bene o stia facendo qualcosa per un futuro migliore..

qualcuno sa come sono stati inventati molti dei vaccini che conosciamo e usiamo adesso ?.. che so.. la penicillina ? il siero antirabbico ?.. ci sarebbe da rabbrividire nel vedere cosa è stato fatto.. ma oggi se vieni morso da un animale con la rabbia non rifiuti il vaccino perché è stato ottenuto in maniera poco etica..

se oggi si puo' fare meglio ben venga.. si faccia.. al posto di parlare, chi ritiene che ci siano sistemi migliori, vada e faccia..

parlano di danni fatti da bill e melinda foundation in INDIA ?.. quante ragazze/bambine/donne vengono stuprate ed uccise in India ogni giorno per come gli uomini le considerano ?.. questo mi indigna di più.. ci si vuole indignare di cose serie ?.. lo si faccia (non qui ovviamente che non è luogo) ma non si facciano esempi stupidi tratti da blog ridicoli per screditare uno che, pur facendosi pubblicità, ha donato 25 milioni di euro.. poteva farlo diversamente ?.. l'importante è che l'abbia fatto.. a chi verrà salvato da quei soldi non gliene fregherà niente che Zuckerberg ci abbia guadagnato in immagine.. sarà salvo.. e manco saprà chi li ha dati quei soldi.. sarà vivo.. credo sia più importante questo..

p.s. il vaccino della poliomelite in italia.. c'eravate quando ve lo hanno iniettato ?.. vi hanno detto tutto ?.. non credo.. anzi.. forse manco ve lo hanno detto.. ma milioni di vite sono state salvate.. o si preferiva la polio ?

e qui mi fermo.. mi scuso ma sono un po' insonne in questi giorni :-D e prolisso..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 01:31   #53
Ratberg
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
andiamo bene
http://goo.gl/Ne80xd

Ratberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 12:52   #54
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Lui ci crede ed io ci credo, anche se adesso va tanto di moda essere a prescindere antioccidentali e filosovietici.
quindi il fine giustifica i mezzi ?
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2014, 14:04   #55
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
anch'io ci credo
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian