Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2014, 08:13   #41
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
No, per l'App del sonno di cui parlavo non serve nessun braccialetto, ma devi avere il telefono vicino a te, sul comodino non riesce a tracciare nulla.
con attivo cosa?
perchè un cellulare che non sia in modalità aereo non lo tengo vicino a me quando dormo
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:18   #42
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Dalla recensione di Anadtech su iOS 8:
http://www.anandtech.com/show/8321/the-ios-8-review/10

in particolare in merito alle prestazioni e sull'aggiornamento dei terminali più vecchi alla pagina conclusiva.

"It's great to see Apple supporting devices like the iPad 2 that launched in 2011, but I'm not without my concerns, primarily regarding Apple's A5 devices and all iPads in general. Even under iOS 7.1, the UI smoothness on devices like the iPhone 4s and the iPad 2 is far from exceptional. That performance doesn't get any better with iOS 8, and I believe that users of those devices may want to try out the iOS 8 experience on someone else's device before upgrading their own.

The iPad concerns in particular are ones I've had since iOS 7 initially launched. For about a year now I've felt that the iPad build of iOS has been neglected by Apple. The Springboard crash bug that took until iOS 7.1 to patch crippled my iPad Mini with Retina Display. If a similar bug had widely affected iPhones I believe it would have been patched much sooner. Other various bugs and performance issues that existed on the iPad but not my iPhone resulted in me eventually selling it. Many of these still remain today, and iOS 8 even introduces some issues of its own.

Given that the iPad 3 I have for testing falls into both the Apple A5(X) camp and the iPad camp, I won't be updating it to iOS 8. While the new features like SMS Relay will be nice, the missing features and issues like keyboard lag outweigh the benefits of updating."
Old 18-09-2014, 08:23   #43
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
con attivo cosa?
perchè un cellulare che non sia in modalità aereo non lo tengo vicino a me quando dormo
Anche io!
Ma ormai la moda sembra essere quella di tenere acceso il cellulare anche quando dormi per battere non si sa di preciso quale record di durata della batteria.
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:28   #44
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

acceso è un altro discorso, neanche io lo spengo mai
Old 18-09-2014, 08:37   #45
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Dalla recensione di Anadtech su iOS 8:
http://www.anandtech.com/show/8321/the-ios-8-review/10

in particolare in merito alle prestazioni e sull'aggiornamento dei terminali più vecchi alla pagina conclusiva.

"It's great to see Apple supporting devices like the iPad 2 that launched in 2011, but I'm not without my concerns, primarily regarding Apple's A5 devices and all iPads in general. Even under iOS 7.1, the UI smoothness on devices like the iPhone 4s and the iPad 2 is far from exceptional. That performance doesn't get any better with iOS 8, and I believe that users of those devices may want to try out the iOS 8 experience on someone else's device before upgrading their own.

The iPad concerns in particular are ones I've had since iOS 7 initially launched. For about a year now I've felt that the iPad build of iOS has been neglected by Apple. The Springboard crash bug that took until iOS 7.1 to patch crippled my iPad Mini with Retina Display. If a similar bug had widely affected iPhones I believe it would have been patched much sooner. Other various bugs and performance issues that existed on the iPad but not my iPhone resulted in me eventually selling it. Many of these still remain today, and iOS 8 even introduces some issues of its own.

Given that the iPad 3 I have for testing falls into both the Apple A5(X) camp and the iPad camp, I won't be updating it to iOS 8. While the new features like SMS Relay will be nice, the missing features and issues like keyboard lag outweigh the benefits of updating."
la trovo condivisibile
con iOS 7 iPad è stato trascurato, ricordo che c'erano beta imbarazzanti e anche oggi sono molto più soddisfatto di iOS 7 su iPhone che su iPad

anche io aspetto ad aggiornare il mio iPad 3, ho messo la GM su un iPad 3 che uso per sviluppo e non mi sembra il massimo della vita
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:37   #46
TheGreatEscape
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
acceso è un altro discorso, neanche io lo spengo mai
Ovvio che intendevo la parte telefonica, uno smartphone comunque non è mai spento, anche se lo spegni.

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
lol, ci si scontra anche sul fatto che sia giusto o meno tenere il
cellulare acceso di notte?
io non lo spengo mai, da una certa ora in poi passano solo i contatti che voglio.
Ho mia madre in centro di cura e se dovesse succedere qualcosa devo essere
reperibile a qualsiasi ora, i miei suoceri sono anziani ecc... insomma c'è in giro qualcuno che potrebbe avere bisogno di me anche di notte...
Nulla da dire.
Il problema nasce quando ti tocca discutere con quello che vuole per forza convincerti del fatto che la carica di un telefono deve durare tutto il giorno perché magari non torni a casa e passi la notte in tenda....

Ultima modifica di TheGreatEscape : 18-09-2014 alle 08:43.
TheGreatEscape è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 08:44   #47
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
lol, ci si scontra anche sul fatto che sia giusto o meno tenere il
cellulare acceso di notte?
io non lo spengo mai, da una certa ora in poi passano solo i contatti che voglio.
Ho mia madre in centro di cura e se dovesse succedere qualcosa devo essere
reperibile a qualsiasi ora, i miei suoceri sono anziani ecc... insomma c'è in giro qualcuno che potrebbe avere bisogno di me anche di notte...
io non ho le stesse esigenze ed ho un telefono fisso

mi auguro che almeno lo tieni ad una distanza ragionevole dalla testa, evidenze non ce ne sono ma non sia mai che un giorno salti fuori qualcosa, meglio non rischiare

ps: non ho notato alcuno scontro
Old 18-09-2014, 09:14   #48
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
con attivo cosa?
LA parte cellulare la puoi disattivare, quindi in flight mode funziona uguale.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 09:49   #49
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
si potrebbe sapere anche il nome di questa app per monitorare il sonno di cui tutti parlate?

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:01   #50
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
si potrebbe sapere anche il nome di questa app per monitorare il sonno di cui tutti parlate?
Salute?
Old 18-09-2014, 10:02   #51
palleggiatore
Senior Member

L'Avatar di palleggiatore

Iscritto dal: Oct 2012
Città: solit'udine in provincia
ah quindi è quella integrata? non ho ancora aggiornato, quindi non è così scontato!

L’anti-intellettualismo è stato un costante tarlo che si è insinuato nella nostra vita politica e culturale, nutrito dall’idea sbagliata che democrazia significhi che la nostra ignoranza valga quanto l’altrui conoscenza.
— Isaac Asimov —
palleggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:06   #52
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da palleggiatore Guarda i messaggi
https://itunes.apple.com/us/app/slee...320606217?mt=8
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 10:25   #53
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Aggiornato ieri e devo dire che per ora va tutto alla grande, lo slide a sinistra per cancellare le mail mi piace davvero tanto, ci leggo le mail di lavoro mentre non sono davanti al pc ed è troppo utile, stessa cosa per i quick contact o per la ricerca migliorata di spotlight,sono quelle piccole cose che ti fanno risparmiare un sacco di tempo.

Per le app Health (ora non va per problemi che devono risolvere) io uso Myfitnesspal per loggare il cibo e Fitbit (sono linkati e si sincronizzano) con relativo bracciale che traccia attività e sonno + Fitbit Aria, la bilancia wireless che calcola peso e massa grassa e fa l'upload direttamente via wifi in rete e che va a sincronizzarsi con il telefono, queste tre cose interagiscono tra loro e puoi capire quante calorie mangiare durante la giornata in base a quanto consumi, sono vari mesi ormai e devo dire che funziona alla perfezione.
Il bracciale si ricarica una volta alla settimana con un dongle usb ed è completamente impermeabile (doccia o immersioni senza problemi), trasmette i dati via bluetooth quando apri l'app

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti

Ultima modifica di MadMax of Nine : 18-09-2014 alle 10:27.
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 11:17   #54
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Vedo che sei molto informato su cosa sia Continuity.
Allora fammi un esempio di cosa puoi fare con Continuity e che non puoi fare con google (Oltre la Telefonata)
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 12:01   #55
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Allora fammi un esempio di cosa puoi fare con Continuity e che non puoi fare con google (Oltre la Telefonata)
Continuty, a differenza delle normali sincronizzazioni, è istantanea ed agisce direttamente sulle applicazioni tra Mac e dispositivi... Esempio: inizio a scrivere un sms, mms o iMessage su iPhone, se sono in prossimità del mio Mac OS X 10.10 automaticamente prende traccia di quello che stai facendo sull'iphone ( bisogna stare sulla stessa rete WiFi ) in modo che, se vuoi, puoi continuare a scrivere dalla sua tastiera, usando però il tuo numero di telefono!!
Questo meccanismo funziona con il client di posta Mail, i programmi della suite iWorks, calendario, note... etc..
Old 18-09-2014, 12:07   #56
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Il caffè, trasformare piombo in oro e abbassare l'iva al 10%...ovviamente

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:42   #57
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Continuty, a differenza delle normali sincronizzazioni, è istantanea ed agisce direttamente sulle applicazioni tra Mac e dispositivi... Esempio: inizio a scrivere un sms, mms o iMessage su iPhone, se sono in prossimità del mio Mac OS X 10.10 automaticamente prende traccia di quello che stai facendo sull'iphone ( bisogna stare sulla stessa rete WiFi ) in modo che, se vuoi, puoi continuare a scrivere dalla sua tastiera, usando però il tuo numero di telefono!!
Questo meccanismo funziona con il client di posta Mail, i programmi della suite iWorks, calendario, note... etc..
La stessa identica cosa la puoi fare con i documenti (testo, foglio di calcolo o presentazione) su google docs, come un email con gmail o un messaggio con hangouts, l'agenda, e ti basta qualsiasi tipo di connessione, non per forza devi stare nella stessa rete, basta che hai accesso ad internet. Poi ci sono molte app, come Tasks che non è di google, dove puoi scrivere le "cose da fare" sul cell e continuare sulla app per chrome sul pc, usando il medesimo account google, così come tante applicazioni terze, sta solo alla volontà degli sviluppatori permetterlo o meno. Puoi crearti un percorso da fare con gmaps sul pc e poi ritrovartelo con il cell. Oppure per un uso professionale, la mia azienda ha creato una app integrata nei sistemi google (sfruttati a pieno) per avere on-line l'intera rubrica aziendale dei 120'000 dipendenti, sia su pc, si su cell, come avviene con outlook. Questo tipo di approccio esiste con google da almeno 5 anni.

PS: io ho un contratto business con google non so se sia tutto fattibile con quello gratuito
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 15:49   #58
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Mi dispiace ma non hai capito che cosa è Continuity.... e perché è stato creato... Non ha che fare con il cloud... Ha a che fare con la gestione del proprio lavoro e attività su dispositivi diversi!!

Altro esempio... Squilla l'iPhone, ma sto lavorando sul mio Mac... la chiamata ( no VoIP ) in entrata viene ripetuta anche sul desktop di OS X e posso rispondere da li. Idem se scrivo una mail... la inizio su Mac e la finisco sull'iPad dal punto in cui l'ho lasciata. Sono i dispositivi che comunicano direttamente tra loro senza passare per la nuvola...
Old 18-09-2014, 15:54   #59
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mi dispiace ma non hai capito che cosa è Continuity.... e perché è stato creato... Non ha che fare con il cloud... Ha a che fare con la gestione del proprio lavoro e attività su dispositivi diversi!!

Altro esempio... Squilla l'iPhone, ma sto lavorando sul mio Mac... la chiamata ( no VoIP ) in entrata viene ripetuta anche sul desktop di OS X e posso rispondere da li. Idem se scrivo una mail... la inizio su Mac e la finisco sull'iPad dal punto in cui l'ho lasciata. Sono i dispositivi che comunicano direttamente tra loro senza passare per la nuvola...
E io continuo a dire che in vita mia non ho mai lasciato a mezzo una mail per poi doverla riprendere su un altro dispositivo. Quindi ripeto, chiamate ed sms sono comodissimi da pc ma il resto? Davvero pensate di iniziare una mail su un dispoitivo e finirla su un altro? E' questo che scrivevo anche sopra, è la tipica funzione fighissima e che hanno solo loro ma all'atto pratico non ha chissà quali utilizzi imho.
Discorso diverso per telefonate e messaggi, quelli possono risultare comodi (per i messaggi si fa anche con android, le chiamate boh, forse con gli aggiornamenti di hangout).

Non vuole essere una critica eh, come detto considero l'integrazione OSX-iOs fantastica. E' questa funzione nello specifico che viene tanto sbandierata ma poi non serve a granchè..
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2014, 16:03   #60
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
E io continuo a dire che in vita mia non ho mai lasciato a mezzo una mail per poi doverla riprendere su un altro dispositivo. Quindi ripeto, chiamate ed sms sono comodissimi da pc ma il resto? Davvero pensate di iniziare una mail su un dispoitivo e finirla su un altro? E' questo che scrivevo anche sopra, è la tipica funzione fighissima e che hanno solo loro ma all'atto pratico non ha chissà quali utilizzi imho.
Discorso diverso per telefonate e messaggi, quelli possono risultare comodi (per i messaggi si fa anche con android, le chiamate boh, forse con gli aggiornamenti di hangout).

Non vuole essere una critica eh, come detto considero l'integrazione OSX-iOs fantastica. E' questa funzione nello specifico che viene tanto sbandierata ma poi non serve a granchè..
Bhè sono cose che possono capitare in qualche contesto... Soprattutto quando magari si lavora su un documento... Comunque sia è una feature che può risultare comoda e funziona molto bene...

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian