Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2014, 15:33   #41
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Per Windows 9 avrei preferito un nuovo desktop uguale alla schermata di Start di Windows 8.1 con immerse le finestre delle applicazioni classiche, cioè erano le applicazioni classiche che dovevano essere portate sulla nuova interfaccia moderna e non le app a finire nel vecchio desktop!

Ultima modifica di yeppala : 12-09-2014 alle 15:44.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 15:34   #42
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Speriamo si possa disabilitare quel residuo fastidioso sulla destra del menu'.
Basta non pinnare app in Start.

In ogni caso pinnare le app e i programmi è molto comodo. Non sempre l'elenco dei programmi più usati lo è
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 15:51   #43
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Basta non pinnare app in Start.

In ogni caso pinnare le app e i programmi è molto comodo. Non sempre l'elenco dei programmi più usati lo è

Su Windows 9 per disabilitare Metro ci si dovrà impegnare parecchio perchè uno degli errori di 8 è stato che disabilitando la start screen sparivano le app come per magia e se Windows doveva fare da traino allo sviluppo di app con un errore del genere non vai da nessuna parte.

In 9 nello start menu ci saranno già appena lo installi le più usate, non so se ci sarà un'opzione per toglierle oppure no e se le reinserirà in automatico.
Seconda cosa per eliminare del tutto Metro uscirà qualche tweak del registry ma di fatto è un'opzione che sanno fare in pochi e comporta dei rischi al successivo riavvio, la mission di 9 è fare in modo che le app girino su desktop senza essere disabilitabili ( se non dagli smanettoni e con difficoltà) per favorirne lo sviluppo.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 15:54   #44
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Su Windows 9 per disabilitare Metro ci si dovrà impegnare parecchio perchè uno degli errori di 8 è stato che disabilitando la start screen sparivano le app come per magia e se Windows doveva fare da traino allo sviluppo di app con un errore del genere non vai da nessuna parte.

In 9 nello start menu ci saranno già appena lo installi le più usate, non so se ci sarà un'opzione per toglierle oppure no e se le reinserirà in automatico.
Seconda cosa per eliminare del tutto Metro uscirà qualche tweak del registry ma di fatto è un'opzione che sanno fare in pochi e comporta dei rischi al successivo riavvio, la mission di 9 è fare in modo che le app girino su desktop senza essere disabilitabili ( se non dagli smanettoni e con difficoltà) per favorirne lo sviluppo.
Voler eliminare Metro dal prossimo Windows (o quello attuale) sarebbe come aver voluto eliminare le finestre e lo start menu in Windows 95, perché tanto si usavano solo applicazioni DOS.

Non è possibile, non è successo e non succederà...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 16:04   #45
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Voler eliminare Metro dal prossimo Windows (o quello attuale) sarebbe come aver voluto eliminare le finestre e lo start menu in Windows 95, perché tanto si usavano solo applicazioni DOS.

Non è possibile, non è successo e non succederà...
Lo so gaxel io la penso come te lo sai ma nei forum leggi "app clem.....i", " i veri programmi sono win32", poi arriva il tizio di turno che ti dice che le applicazioni cad,3d, database e ide di sviluppo non saranno mai app, dimenticandosi che queste rappresentano il 10% dei programmi e che il 90% buono può essere convertito tranquillamente in app e girare bene.

Tra l'altro nessuno ha notato che così facendo uniscono consumer e business? Eh già perchè mentre di danno Skype in app se poi ti abboni al servizio per le telefonate di forniscono una parte di Azure, dove skype salva contatti, rubrica, file, ecc..., quindi cloud, con Office 365 stessa cosa, ti danno l'app di office ed il suo cloud, non ha più senso avere versioni stand alone, quella per ipad, ad oggi la prima app di office, funziona benissimo e dimostra che se scritte bene possono essere anche complesse sfido chiunque a dimostrare che Word per ipad è diverso da Word 2013 per pc, forse Excel per ipad non supporta le macro, ma sono praticamente identici, altro che app semplici.
Old 12-09-2014, 16:07   #46
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
insomma la tua teoria di "microsoft ispira il resto del mondo tutti la copiano e tutti la invidiano" e quella degli articoli che hai postato fa acqua da tutte le parti
Ma che caxxo dici?

Io ho postato quello per provare che non fa schifo a tutti (siete voi che pensate di avere il Verbo), non me ne sbatte una fava di quello che fanno gli altri... anzi, preferisco di gran lunga che Microsoft faccia cose diverse dagli altri, come sta facendo, ed è il motivo per cui mi piace. Se no userei ancora servizi google, avrei ancora la PS3, l'iPod e un cellulare del menga, e magari Mint sul PC. Prima di Metro, usavo solo Windows 7 che fosse prodotto da MS (a parte quello che altri non fanno o fanno male, come Visual Studio)... è proprio Metro che mi ha fatto cambiare e mollare tutto, spero proprio che nessuno copi e che continuino per la lor strada...

Ultima modifica di gaxel : 12-09-2014 alle 16:10.
Old 12-09-2014, 16:17   #47
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
hai ragione e' solo un caso che dopo windows phone, windows 8, il restyling dei vari siti web e servizi di microsoft ... si vedono cose simili (almeno per noi non haters) in smartphone, tablet, pc e siti piu' svariati
... che poi ha postato gli screens dell'app email che sono identiche, identiche, cambiano i colori. E scrive pure dov'è la somiglianza,

Salvo poi affiancare l'app Windows 8 com quella Android per cell, che anch'essa è identica a quella Windows Phone...

Sta di fatto che, appunto, dopo Windows 8 tutto il mondo sta diventando flat e mette i contenuti in prima vista, nascondendo l'interfaccia... e ripeto, è una cosa che non mi piace tanto, preferifo che MS continuasse a distinguersi dalla massa.

Ultima modifica di gaxel : 12-09-2014 alle 16:19.
Old 12-09-2014, 16:32   #48
gaxel
Bannato

Quote:
gaxel, i 4 articoli dicono , in sostanza, che "mezzo mondo", nella precisione samsung con magazine ux, google con material design e sony con un widget di 10 riquadri stile galleria che niente hanno a che vedere con le tiles di MS, copiano metro/startscreen/tiles... e da questo tu deduci che non fa schifo a tutti

ora, io ti ho smentito tutte e 3 le presunte scopiazzature nei confronti di MS, che risultano di fatto l`esatto OPPOSTO dello startscreen/tiles/modernui

quindi i fatti stanno così: non so a quanti gatti (possono essere pure 44 gatti in fila per 6 col resto di 2 per quanto mi riguarda, e non me ne può fregar di meno) piace l`interfaccia di MS... ma non mi venire a postare articoli che dicono che "mezzo mondo" prende ispirazione dalla interfaccia di Microsoft, che è completamente falso
Metro != Tiles... o ci arrivi o non posso farci niente.

I tre esempi mostrano un'interfaccia squadrata, flat, solid color, in cui i contenuti occupano tutto lo spazio possibile.

Questi sono i principi base di ModernUI, non tutti, dato che il testo è l'elemento basilare, mentre in quelli lo sono le immagini, ma mi sembrano quantomeno simili.

Nell'esempio Sony invece non vedo che differenze ci sia tra quel "launcher" e lo Start Screen di Windows Phone... sotto ci sono semore le ignobili icone adatta ai mouse, non al touch, e pazienza, ma dirmi che quello non ricorda lo Start Screen...
Old 12-09-2014, 16:43   #49
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
bellissimo
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 16:44   #50
gaxel
Bannato

Metro è questo (cercate Encarta 95, per capire da dove arrivi... son 20 anni che ci lavorano)
http://www.andysowards.com/blog/2012...-style-design/

Lo Start Screen e le Tiles sono il modo che ha trovato Microsoft per creare un "launcher" il più personale e customizzabile possibile, che si adatti a qualsiasi schermo, di qualsiasi dimensione e con qualsiasi sistema di controllo (touch, tastiera, mouse, pad, kinect), e che fornisca anche informazioni basilari, che le semplici icone non posson offrire... in attesa delle tiles interattive.

Ultima modifica di gaxel : 12-09-2014 alle 16:47.
Old 12-09-2014, 17:28   #51
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:

Ciò che hai scritto viene mostrato nel video e c'è anche la risposta.
La parte personalizzabile nel menù Start è la colonna di destra, quella statica del "classico" Start.
Dalle impostazioni della taskbar è possibile abilitare la start screen o disabilitarla in favore del menu start

P.S. Lasciando stare Update 1, se disabiliti la start screen su Windows 8 come fai ad avviare un'app? Ci credo che sparivano
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 17:35   #52
gaxel
Bannato

http://www.theverge.com/2014/9/12/61...res-start-menu

Old 12-09-2014, 17:37   #53
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Krusty93 Guarda i messaggi
Ciò che hai scritto viene mostrato nel video e c'è anche la risposta.
La parte personalizzabile nel menù Start è la colonna di destra, quella statica del "classico" Start.
Dalle impostazioni della taskbar è possibile abilitare la start screen o disabilitarla in favore del menu start

P.S. Lasciando stare Update 1, se disabiliti la start screen su Windows 8 come fai ad avviare un'app? Ci credo che sparivano
Si ma appunto diciamo la stessa identica cosa, progettato malissimo su Windows 8 tanto che ancora oggi sento persone dire "ho disabilitato l'interfaccia tanto le icone ce l ho sul desktop" come se le icone dei vecchi programmi win32 e le tiles delle app fossero la stessa cosa, quindi grave errore Microsoft.

Adesso invece la start screen è disabilitata di default ma la puoi attivare se la vuoi dallo start menu ma questo non inficia cmq la possibilità di aprire le app che girando anche in finestra tu paradossalmente potresti riuscire a togliere la parte "tile" dello start menu ma continuare a poter aprire le app pinnandole alla taskbar in basso oppure cercandole con il cerca di windows tutte cose che nella prima versione di 8 non c'erano e solo qualcuna è stata aggiunta da 8.1.
Sono contento che in Microsoft lo abbiano capito in tempo per rimediare.
Old 12-09-2014, 17:41   #54
gaxel
Bannato

Quote:
Si ma appunto diciamo la stessa identica cosa, progettato malissimo su Windows 8 tanto che ancora oggi sento persone dire "ho disabilitato l'interfaccia tanto le icone ce l ho sul desktop" come se le icone dei vecchi programmi win32 e le tiles delle app fossero la stessa cosa, quindi grave errore Microsoft.

Adesso invece la start screen è disabilitata di default ma la puoi attivare se la vuoi dallo start menu ma questo non inficia cmq la possibilità di aprire le app che girando anche in finestra tu paradossalmente potresti riuscire a togliere la parte "tile" dello start menu ma continuare a poter aprire le app pinnandole alla taskbar in basso oppure cercandole con il cerca di windows tutte cose che nella prima versione di 8 non c'erano e solo qualcuna è stata aggiunta da 8.1.
Sono contento che in Microsoft lo abbiano capito in tempo per rimediare.
E' appunto il motivo per cui ModernUI <> Tiles, che non entra in testa alla gente... già ora puoi tranquillamente usare solo app Metro, pinnate sulla taskbar, e non accedere mai allo Start Screen, stare sul desktop (da usare solo come sfondo quando tutto è chiuso) e al massimo cercare con Win+S...
Old 12-09-2014, 17:43   #55
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
raga, mi sto sbellicando dalle risate, perché in un altro forum c'è un utente che, giustamente, vorrebbe poter vedere le tile subito, senza dover aprire un menù. Praticamente adesso rimpiangono la schermata di Start che tanto hanno odiato...
E' un cane che si morde la coda!

Ultima modifica di yeppala : 12-09-2014 alle 17:46.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 17:45   #56
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Appunto, grazie dell'immagine gaxel, come vedete lo start menu è depurato da ogni tile, non c'è start screen eppure in basso cè la tile dello store pinnata sulla taskbar, insomma adesso anche disabilitando quasi tutto le app se vuoi restano lanciabili, secondo me anche senza pinnarle se le cerchi con cerca te le apre.

Poi usciranno certo usciranno i tweak da registro per disabilitare il runtime, ma sono difficili da usare, e l'obbiettivo di lasciare attive le app sulla maggior parte dei pc sarà sicuramente molto più alla loro portata così da attirare sviluppatori, non è bello sviluppare un app per un sistema operativo al cui basta disabilitare la start screen perchè l'app sparisca, a questo giro bravi, questo 9 promette bene, il giusto compromesso.
Old 12-09-2014, 17:47   #57
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
raga, mi sto sbellicando dalle risate, perché in un altro forum c'è un utente che, giustamente, vorrebbe poter vedere le tile subito, senza dover aprire un menù. Praticamente adesso rimpiangono la schermata di Start che tanto hanno odiato...
E' un cane che si morde la coda!
Io ti dico la mia, la lascio aperta la start screen solo per Mail, ma con 9 mi mettero le mie tiles preferite nello start menu e userò quello lasciandola disabilitata, su pc è scomoda bisogna ammetterlo.
Old 12-09-2014, 17:55   #58
gaxel
Bannato

Quote:
CUT
Quello che non capisco è perché qualcuno debba provare piacere a entrare nei thread che parlano di Windows 8, Metro, cazzi e mazzi, per criticare e/o esaltare invece quello che fanno gli altri...

Io non vado di certo nei thread che parlano di Android, Apple, PS4, ecc.. perché non me ne frega una cippa di quello che fanno, di come sono e del perché sono... mi piacerebbe che anche gli altri facessero così, anziché buttare via tempo prezioso della loro vita a sconquassare gli zebedei a chi non la pensa come loro.
Old 12-09-2014, 18:07   #59
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Al minuto2 e 03 secondi...
l'avessero fatto prima ora nessuno direbbe nulla e un utente di cui non faccio il nome avrebbe piu' tempo libero
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2014, 18:14   #60
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Al minuto2 e 03 secondi...
l'avessero fatto prima ora nessuno direbbe nulla e un utente di cui non faccio il nome avrebbe piu' tempo libero
Tanto devo stare davanti al computer comunque...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian