Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2014, 10:23   #41
arcinas
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Informazione aggiuntiva:

ho fatto tasto destro sul link - pulsante "Accedi" () e selezionato copia collegamento.
Il testo relativo al collegamento è questo quì:

javascript:loginSubmit();

Ultima modifica di arcinas : 27-08-2014 alle 10:28.
arcinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:29   #42
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da arcinas Guarda i messaggi
S
Siccome adesso mi dici che con il punto di ripristino il file host torna alle impostazioni iniziali, vorrei evitare di usare il ripristino configurazione, anche se comunque vi è la possibilità di salvarlo e incollarlo magari nella cartella etc dopo aver eseguito il ripristino configurazione di sistema.
No
Per sicurezza, se usi il punto di ripristino, salvi il file host, facendo copia/incolla, all' esterno delle cartelle di windows : lo metti in a cartella creata sul dekstop, lo metti su una pendrive.............

Con il Reimposta si torna ai valori iniziali di IE, come se fose stato appena installato .

Chiaramente se c' erano dei livelli personalizzati, vengono azzerati .

Non pensavo che ci fossero delle impostazioni Personalizzate....sorry .

Avrei dovuto dirti in effetti di controllare questo tipo di impostazioni, prima di effettuare l' operazione Reimposta .

Come postazione c'è solo quella o hai la possibilità di andare a verificare anche altre impostazioni ?

Al limite le voci da settare secondo me sono 3 : Internet, Intranet locale e Siti attendibili .

Non penso che avesse qualcosa alla voce Siti con restrizioni .

Prova a mettere le prime due voci su Media e Siti attendibili su Bassa .

Poi al limite alzi i livelli, provandoli .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 14:23   #43
arcinas
Senior Member

No figurati, ovviamente non potevi sapere che ci fossero delle Impostazioni Personalizzate, prima di fare il Reimposta.
Anzi dovevo essere io a informarti in anticipo che poteva esserci questa possibilità e ti ringrazio invece dell'aiuto che mi stai fornendo.

Ti tengo aggiornato sulla situazione.
Ho escluso a priori il ripristino configurazione di sistema.
Un mio collega è riuscito a risolvere la problematica sul pulsante Accedi che non funzionava più.
Ha fatto fare sulla postazione da Strumenti - Opzioni Internet - Avanzate - Impostazioni, l'abilitazione di alcune voci.
E poi nelle aree di protezione Internet e Intranet Locale, da livello personalizzato gli ha fatto attivare la voce "Visualizza Contenuto Misto"
Le aree Siti Attendibili e Siti con restrizioni, invece, non sono state intaccate.

Non so se gli ha fatto fare qualche altra modifica dei livelli di protezione.

In definitiva adesso dalla postaizone si riesce ad accedere al portale, il pulsante Accedi funziona regolarmente e si riesce a fare il login correttamente.

Per cui l'unico problema riguarda l'apertura di quel link del portale che visualizza il messaggio di errore riportato nel link al post n.1.

Inoltre il mio collega mi ha riferito che questo messaggio di errore quando si clicca su quel link del portale, potrebbe dipendere da un bug del portale stesso.
Questo è un problema che fa anche sulle nostre postazioni.
Il problema viene aggirato facendo il login al portale, cliccando su qualche altro modulo prima, e poi accedere al link relativo al modulo che da errore. In questo modo sulle nostre postazioni quell'errore non viene visualizzato.

Il problema è che sulla postazione remota dell'utente, questo raggiro non risolve la problematica, ma l'errore "Impossibile visualizzare la pagina web" persiste.

Lo so, la situazione è un pò complicata.

Comunque cosa intendi con la domanda:
"Come postazione c'è solo quella o hai la possibilità di andare a verificare anche altre impostazioni?"

Grazie mille della disponibilità.

Ultima modifica di arcinas : 27-08-2014 alle 14:54.
Old 27-08-2014, 14:48   #44
arcinas
Senior Member

In pratica io e il mio collega accediamo dalle nostre postazioni locali al portale e il messaggio di errore relativo a quel link riusciamo ad aggirarlo, come detto prima.

Il problema è relativo a questa postazione remota che riscontra questa anomalia.

Purtroppo la situazione è anche difficile da gestire e da spiegare.

Ti ringrazio comunque per i vari consigli e delucidazioni.
Old 27-08-2014, 15:40   #45
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
No figurati, ovviamente non potevi sapere che ci fossero delle Impostazioni Personalizzate, prima di fare il Reimposta.
Anzi dovevo essere io a informarti in anticipo che poteva esserci questa possibilità e ti ringrazio invece dell'aiuto che mi stai fornendo.
Comunque avrei potuto pensarci, perchè in effetti qualcuno personalizza il browser, magari mettendo anche delle password d' accesso ai vari siti, memorizzate in automatico, e reimpostando il browser vengono tolte..........e se uno non se le ricorda ?
Quote:
Ha fatto fare sulla postazione da Strumenti - Opzioni Internet - Avanzate - Impostazioni, l'abilitazione di alcune voci.
E poi nelle aree di protezione Internet e Intranet Locale, da livello personalizzato gli ha fatto attivare la voce "Visualizza Contenuto Misto"
Le aree Siti Attendibili e Siti con restrizioni, invece, non sono state intaccate.

Non so se gli ha fatto fare qualche altra modifica dei livelli di protezione.

In definitiva adesso dalla postaizone si riesce ad accedere al portale, il pulsante Accedi funziona regolarmente e si riesce a fare il login correttamente
Ah ok quindi l' accesso finalmente è tornato, bene
Quote:
Per cui l'unico problema riguarda l'apertura di quel link del portale che visualizza il messaggio di errore riportato nel link al post n.1.

Inoltre il mio collega mi ha riferito che questo messaggio di errore quando si clicca su quel link del portale, potrebbe dipendere da un bug del portale stesso.
Questo è un problema che fa anche sulle nostre postazioni.
L' avevopensato anch' io : o è il portale o il link che con IE8 non si apre .
Quote:
Comunque cosa intendi con la domanda:
"Come postazione c'è solo quella o hai la possibilità di andare a verificare anche altre impostazioni?"

Grazie mille della disponibilità.
L' avevo posta per andare a vedere che personalizzazioni avevano le altre postazioni, da cui poter tornare a far funzionare l' accesso .

Oppure se da altre postazioni si riusciva ad aprire il sito che non si apre .

Ma le domande che volevo fare è : questo sito prima si apriva e adesso no o non si è mai aperto ?

Dovete usare assolutamente IE8 o il browser Internet Explorer ?

Puoi continuare con i suggerimenti del post n.27, sperando che non ti creino altri problemi ehh....

Ultima modifica di tallines : 27-08-2014 alle 15:45.
Old 27-08-2014, 16:09   #46
arcinas
Senior Member

Si,

in effetti l'accesso l'utente potrebbe provarlo anche da altre postazioni remote.
Fino ad ora, in riferimento a questo problema, ha utilizzato solo la sua postazione.
Potremmo fargli provare eventualmente l'accesso al portale da altre postazioni.

Sarebbe comunque meglio risolvere la problematica sulla sua postazione personale, che utilizza regolarmente per l'accesso al portale.

Ti spiego comunque meglio la situazione.

L'utente dalla sua postazione remota fa il login al portale, inserendo le sue credenziali. (il login adesso avviene correttamente, dopo il problema intermedio dovuto al reimposta di IE).
Dopo aver eseguito il login, nell'home page del portale gli vengono visualizzate diverse schede (i vari link o moduli) su cui si può cliccare per accedere alle varie funzionalità del portale.

Tutti i moduli si aprono e vengono visualizzati correttamente, tranne uno in cui appare il famoso messaggio di errore:
"Impossibile visualizzare la pagina web" come indicato dal post n.1.
Per cui il portale funziona correttamente dalla sua postazione remota, ad eccezione, come già detto, di questa scheda su cui quando si clicca, fa visualizzare questo messaggio di errore.

Il portale gli ha sempre funzionato prima, ma non so se questo modulo in particolare del portale prima funzionava o dava già errore.

Inoltre il portale è ottimizzato per IE7 - IE8, ecco perchè insisto su questo browser.
Sulla postazione dell'utente è presente sistema operativo Win7 e IE8.
Per cui vorrei fargli mantenere questo browser, senza fargli fare aggiornamenti a versioni successive di IE e senza fargli utilizzare altri browser.

Spero che la spiegazione sia abbastanza chiara.

Ultima modifica di arcinas : 27-08-2014 alle 16:20.
Old 27-08-2014, 17:59   #47
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si avevo già capito

Prosegui con i suggerimenti del post n.27 .
Old 28-08-2014, 09:12   #48
arcinas
Senior Member

Ci siamo limitati per il momento a ripristinare e rendere funzionante il login al portale, intervenndo sui livelli di protezione delle aree Internet e Intranet locale, come indicato nel post n.43.

Abbiamo deciso di chiudere l'anomalia relativa al messaggio di errore all'apertura di quel modulo del portale, perchè siamo giunti alla conclusione che probabilmente l'errore dipende dal fatto che quell'utente non ha i permessi necessari per visualizzare quel modulo.

In ogni caso vi ringrazio per l'aiuto e i suggerimenti che voi del forum mi avete fornito. Mi sono stati davvero utili per inquadrare meglio la problematica.

Grazie ancora.
Old 28-08-2014, 10:18   #49
arcinas
Senior Member

Da tenere in considerazione, per completezza, che l'utente dalla sua postazione remota accede al portale utilizzando una Intranet locale e un determinato server proxy.

Adesso non so se queste impostazioni possano influire sulla visualizzazione del messaggio di errore "Impossibile visualizzare la pagina web" all'apertura di quel modulo.

Non so, sto facendo delle ipotesi e supposizioni.

Anche perchè se fosse questo problema, quel messaggio di errore doveva visualizzarlo anche all'apertura degli altri moduli.

Mentre si tratta di un problema relativo a un modulo specifico del portale.

Per cui forse ci sono dei privilegi di accesso per quell'utente che non consentono l'apertura del modulo.

Difatti in riferimento al portale, vi sono diverse tipologie di utenti, che hanno diversi privilegi di accesso.

Ripeto, sono comunque soltanto delle ipotesi.
Old 28-08-2014, 19:28   #50
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Da tenere in considerazione, per completezza, che l'utente dalla sua postazione remota accede al portale utilizzando una Intranet locale e un determinato server proxy.

Anche perchè se fosse questo problema, quel messaggio di errore doveva visualizzarlo anche all'apertura degli altri moduli.

Mentre si tratta di un problema relativo a un modulo specifico del portale.

Per cui forse ci sono dei privilegi di accesso per quell'utente che non consentono l'apertura del modulo.

Difatti in riferimento al portale, vi sono diverse tipologie di utenti, che hanno diversi privilegi di accesso.
Dovreste provare a cambiare i livelli di Personalizzazione in Sicurezza - Internet e Intranet locale .

Se altri utenti riescono a visualizzare questo sito, potresti verificare che tipo di privilegi hanno .
Old 29-08-2014, 09:09   #51
arcinas
Senior Member

Infatti, è proprio la verifica che vorremmo fare.
Il fatto che adesso quel modulo dia errore all'apertura, non credo che dipenda a questo punto dai livelli di protezione. Infatti questi sono stati riportati diciamo a come erano prima del Reimposta.

A questo punto credo dipenda da livelli di accesso al portale.
Old 29-08-2014, 12:26   #52
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Infatti, è proprio la verifica che vorremmo fare.
Il fatto che adesso quel modulo dia errore all'apertura, non credo che dipenda a questo punto dai livelli di protezione. Infatti questi sono stati riportati diciamo a come erano prima del Reimposta.

A questo punto credo dipenda da livelli di accesso al portale.
Si facile, dovreste vedere i livelli di acceso al portale di un altra postazione, da cui il sito si apre .
Old 29-08-2014, 15:14   #53
arcinas
Senior Member

Certo, dovremmo controllare un utente che riesce ad aprire correttamente quel modulo e controllarne i livelli di accesso.
Comunque in seguito l'utente mi ha riferito che, per il momento, non ha necessità di utilizzare quel modulo che gli dà quell'errore.

Per cui possiamo lasciare i suoi livelli di accesso al portale così come sono per il momento, e magari modificarli in seguito, qualora vi sia una richiesta esplicita di utilizzare quel modulo.

Grazie dei consigli.
Old 29-08-2014, 18:57   #54
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Certo, dovremmo controllare un utente che riesce ad aprire correttamente quel modulo e controllarne i livelli di accesso.
Comunque in seguito l'utente mi ha riferito che, per il momento, non ha necessità di utilizzare quel modulo che gli dà quell'errore.
Quindi non ha bisogno al momento di andare nel famoso sito
Quote:
Per cui possiamo lasciare i suoi livelli di accesso al portale così come sono per il momento, e magari modificarli in seguito, qualora vi sia una richiesta esplicita di utilizzare quel modulo.

Grazie dei consigli.
Di niente basta che poi se l' utente vuole andare......riusciate a risolvere andando a guardare il livelli di accesso come detto di altri utenti che riescono a visualizzare il sito .
Old 01-09-2014, 09:14   #55
arcinas
Senior Member

Ok grazie.

Controllare i livelli di accesso e modificarli non dovrebbe essere un'operazione così complessa.

Grazie di tutto.
Old 01-09-2014, 14:49   #56
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Di niente, poi quando risolvi, se l' utente ha bisogno di quel sito, facci sapere se hai risolto e come
Old 01-09-2014, 15:47   #57
arcinas
Senior Member

Certo, vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi.
Old 17-09-2014, 15:35   #58
arcinas
Senior Member

Aggiornamento:

L'utente non ha i privilegi per accedere a quel determinato modulo del portale.

Sono andato a verificare in un file excel i moduli abilitati per ciascuna tipologia di utente e ho constatato che quel particolare utente appartiene ad un gruppo che non ha i privilegi per accedere a quel determinato modulo.

Per cui il messaggio di errore che appare quando si clicca su quel modulo del portale, appare perchè l'utente non ha i privilegi necessari per accedervi.

Svelato l'arcano.
Old 17-09-2014, 15:46   #59
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ahhh ecco, i famosi Privilegi che non ci sono , grazie del' aggiornamento .

Quindi se l' utente ha la necessità di visualizzare il famoso sito, deve cambiare postazione .
Old 17-09-2014, 16:11   #60
arcinas
Senior Member

No, non deve necessariamente accedere da un'altra postazione.

Ci sono due possibilità:

1. Fargli eseguire l'accesso al portale non con le sue credenziali, ma con quelle di un altro utente che è abilitato a visualizzare quel "sito".
Ma procedere con in questo modo non avrebbe senso, in quanto all'utente sono già assegnate delle proprie credenziali riservate e sono quelle che deve utilizzare.

2. Assegnare dei privilegi al gruppo a cui appartiene l'utente, tale da consentirgli di visualizzare quel "sito".
Ma il gruppo a cui appartiene l'utente è stato creato apposta per non consentire di accedere e operare su quel modulo.

Per cui l'utente non potrà in nessun caso accedere a quello specifico modulo, semplicemente non può ottenere i privilegi per accedervi.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian