Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2014, 16:04   #41
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Giovannimb Guarda i messaggi
ho visto la lista dei processori che supporta,e ho notato che altri processori da 125 w li supporta,perchè l fx che ho da 125 no?
Le cpu da 125w supportate dalla tua mobo sono K10... un'architettura diversa che ha richieste energetiche inferiori... ho tenuto per più di un hanno il 720 (cpu da 95w) a X4 e occato a 3,5ghz (quindi probabilmente oltre i 125w) con una mobo da 40€ che supportava cpu fino a 95w, purtroppo con gli FX le mobo che supportano questo tdp sono appena in grado di reggere un 6300 a default (riguardo i nuovi 8 cores E con tdp da 95w nn posso ancora pronunciarmi... anche se nn credo che cambi molto).

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2014, 16:15   #42
Giovannimb
Member

Iscritto dal: Aug 2014
grazie per la risposta,anche se sono un pò ignorante in materia,perchè alcuni termini non li conosco
Giovannimb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2014, 16:35   #43
Giovannimb
Member

Salve a tutti!!!!
Vorrei alcuni chiarimenti,sono indeciso quale dissipatore prendere...il freezer 13 mi dicono che si puo montare solo con la ventola rivolta verso l' alto e la ventola è un po rumorosa,per un silenzio ottimale mi hanno consigliato cooler master hyper 212EVO,ragazzi voi cosa dite???
Old 21-10-2014, 19:47   #44
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Salve a tutti!!!!
Vorrei alcuni chiarimenti,sono indeciso quale dissipatore prendere...il freezer 13 mi dicono che si puo montare solo con la ventola rivolta verso l' alto e la ventola è un po rumorosa,per un silenzio ottimale mi hanno consigliato cooler master hyper 212EVO,ragazzi voi cosa dite???
Su che configurazione lo devi montare?
Old 21-10-2014, 23:46   #45
Giovannimb
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Su che configurazione lo devi montare?

Ho un fX 8320 skeda madre Asrock 960gm u3s3 fx ram 4gb
Old 22-10-2014, 00:21   #46
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ho un fX 8320 skeda madre Asrock 960gm u3s3 fx ram 4gb

Non posso vedere il 8320 montato in quella scheda madre non dovrebbe essere compatibile , se non sbaglio ha meno di 4 fasi di alimentazione.
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 00:31   #47
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Ma non ti hanno già detto che il cooler master 212 non ci entra nel case?
Old 22-10-2014, 01:41   #48
maffi91
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
hai tolto il turbo dal bios???
hai provato ad abbassare manualmente il voltaggio della cpu dal bios??
se la risposta è no allora invece di spendere soldi inutilmente procedi a fare le cose che ti ho appena scritto...
sicuramente puoi diminuire il voltaggio di 0.075...
Old 22-10-2014, 10:44   #49
Giovannimb
Member

Quote:
Originariamente inviato da maffi91 Guarda i messaggi
hai tolto il turbo dal bios???
hai provato ad abbassare manualmente il voltaggio della cpu dal bios??
se la risposta è no allora invece di spendere soldi inutilmente procedi a fare le cose che ti ho appena scritto...
sicuramente puoi diminuire il voltaggio di 0.075...
Ciao ho tolto il turbo ma niente...sinceramente non sò come abbassare il voltaggio e non saprei a quanto lo dovrei mettere...

Sono andato dal negozio che mi ha venduto il pc...per farmi cambiare la scheda madre visto che non è compatibile col processore ma niente...dice che se il computer và bene e non da problemi non vede nessun motivo per cambiare la scheda madre...credimi stò uscendo pazzo...chi dice che è compatibile perchè nn dà problemi,chi dice un altra cosa...

Ultima modifica di Giovannimb : 22-10-2014 alle 10:50.
Old 22-10-2014, 11:23   #50
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
sei, purtroppo per te, capitato dal classico bottegaio succhiasoldi che sopravvive sulle spalle degli sprovveduti.

Quote:
chi dice che è compatibile perchè nn dà problemi
No, questa è una stronzata. Se il produttore non ha dato la compatibilità di quella mobo con quel processore, una ragione c'è.

Il negoziante può dire tutto quello che vuole e appellarsi anche a san pietro e alla madonna, ma ti ha venduto una scheda madre che NON SUPPORTA la tua cpu. Punto. Non ci sono "ma" o "se".
Ed è molto probabile che, se stressato, un sistema messo su così resituisca errori, crash, bsod, instabilità varie o che la mobo ceda.

Che poi il sistema in qualche modo funzioni è un'altro paio di maniche... ma è un sistema messo su alla cazzo di cane, cercando di risparmiare il più possibile senza la minima cognizione di causa.
E dico senza cognizione di causa, perchè con 10€ (si dieci euro) in più, c'era la asrock 980de3... non sarà un mostro di mobo, ma perlomeno supporta ufficialmente la tua cpu.

Io da quel negoziante non ci metterei più piede nemmeno sotto tortura. È brutto da dire, ma non sa fare il suo lavoro O cerca di fregare i suoi clienti.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2014, 11:40   #51
Giovannimb
Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
sei, purtroppo per te, capitato dal classico bottegaio succhiasoldi che sopravvive sulle spalle degli sprovveduti.

No, questa è una stronzata. Se il produttore non ha dato la compatibilità di quella mobo con quel processore, una ragione c'è.

Il negoziante può dire tutto quello che vuole e appellarsi anche a san pietro e alla madonna, ma ti ha venduto una scheda madre che NON SUPPORTA la tua cpu. Punto. Non ci sono "ma" o "se".
Ed è molto probabile che, se stressato, un sistema messo su così resituisca errori, crash, bsod, instabilità varie o che la mobo ceda.

Che poi il sistema in qualche modo funzioni è un'altro paio di maniche... ma è un sistema messo su alla cazzo di cane, cercando di risparmiare il più possibile senza la minima cognizione di causa.
E dico senza cognizione di causa, perchè con 10€ (si dieci euro) in più, c'era la asrock 980de3... non sarà un mostro di mobo, ma perlomeno supporta ufficialmente la tua cpu.

Io da quel negoziante non ci metterei più piede nemmeno sotto tortura. È brutto da dire, ma non sa fare il suo lavoro O cerca di fregare i suoi clienti.

Che dire dovrei solo denunciarlo...e fare casini,adesso provo a vendermela e comprarne un altra compatibile...purtroppo mi sono affidato ad un incompetente e ignorante
Old 22-10-2014, 12:55   #52
Giovannimb
Member

Forse lho venduta la scheda madre...mi consigliate qualche scheda madre compatibile con il mio processore Fx 8320?qualcosa di buono ma economico grazie
Old 22-10-2014, 13:28   #53
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
questa oppure questa
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 20:36   #54
Giovannimb
Member

Ciao una scheda madre più economica?vorrei spendere sui 50 massimo 60 euro con 4 slot per la ram,per il mio processore Fx8320 16 mb cash,125W???
Old 10-12-2014, 20:49   #55
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Quote:
Ciao una scheda madre più economica?vorrei spendere sui 50 massimo 60 euro con 4 slot per la ram,per il mio processore Fx8320 16 mb cash,125W???
Dammi retta devi prendere una delle due citate da Phopho se vuoi una scheda decente per il tuo processore.
Old 10-12-2014, 20:55   #56
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
questa oppure questa
meglio la asus.....

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Dammi retta devi prendere una delle due citate da Phopho se vuoi una scheda decente per il tuo processore.
quoto
okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2014, 21:30   #57
Giovannimb
Member

Ragazzi scusate ancora mi consigliate una scheda madre più economica con però la scheda video integrata????

Ultima modifica di Giovannimb : 11-12-2014 alle 12:44.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian