Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 17:56   #41
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Prima "finalizza" e poi un bel punto di domanda alla fine. Eh? Eh?

Utilissime queste "notizie"
Old 23-01-2014, 18:53   #42
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
In casa mia ogni PC fisso e portatile sono collegati via cavo a 1Gbps, i cellulari si connettono in wifi a 300Mbps, ma solo perché quest'ultimi non possono fare altrimenti. Per trasferire i file è già poco 1Gbps (reali significa 15/18 MBps). Infatti sto pensando di trasformare la rete di casa in fibra a 10Gbps, almeno per quanto riguardo il tragitto tra il mio PC, il Router e il NAS. Ma significa cambiare il NAS quindi costerà un bel po'.
In ogni caso la Netgear già da tempo permette 1,5Gbps con la n, ma occorre avere nella rete solo apparati loro, perché non è uno standard.
Personaggio è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 19:37   #43
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
In ogni caso la Netgear già da tempo permette 1,5Gbps con la n, ma occorre avere nella rete solo apparati loro, perché non è uno standard.
come sarebbe a dire?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 21:09   #44
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
trasferire i file è già poco 1Gbps (reali significa 15/18 MBps).
Mi sembra molto lento, l'ultima volta che ho trasferito un file di grandi dimensioni mi sembrava raggiungesse una velocità più che doppia... dovrei riprovare.
Old 23-01-2014, 21:11   #45
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
comunque parlando anche dell'altra parte del titolo, si vocifera di uno schermo da 4,8 pollici
Quello è fuffaware, possiamo tranquillamente continuare a parlare di massimi sistemi! 😀

PS: comunque è noto che negli ultimi anni sia aumentata la lunghezza dei pollici umani.
Old 23-01-2014, 21:28   #46
taurus
Member

L'Avatar di taurus

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
In casa mia ogni PC fisso e portatile sono collegati via cavo a 1Gbps, i cellulari si connettono in wifi a 300Mbps, ma solo perché quest'ultimi non possono fare altrimenti. Per trasferire i file è già poco 1Gbps (reali significa 15/18 MBps). Infatti sto pensando di trasformare la rete di casa in fibra a 10Gbps, almeno per quanto riguardo il tragitto tra il mio PC, il Router e il NAS. Ma significa cambiare il NAS quindi costerà un bel po'.
Se trasferisci file a 15MB/s su 1Gbps hai qualche problema router-switch-nas. Il mio switch da 25 euro a giga trasferisce almeno ad 80MB/s pc-pc. Sul nas lettura 60 scrittura 35.
Comunque ritornando in tema il futuro é soprattutto 5Ghz ma ovviamente i protocolli più veloci son necessari per soddisfare la crescente necessità di "mobilità" indoor.
Old 23-01-2014, 21:35   #47
san80d
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Quello è fuffaware, possiamo tranquillamente continuare a parlare di massimi sistemi! 😀
sara' anche fuffa ma quando leggo certe notizie per me sono brutte notizie http://www.macitynet.it/due-nuovi-iphone-arrivo/ maledetti phablet
Old 23-01-2014, 22:36   #48
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
la n sono sicuro possa andare anche sui 2.4ghz.
l'ac non ricordo, ma mi sembra anch'esso.

il fatto che il router sia dual band vuol dire che trasmette contemporaneamente su entrambe le frequenze, ma poi in soldoni ti crea una rete wireless per ogni banda e tu scegli a quale connetterti.

almeno, col mio netgear (WNDR3700) funziona così.
Idem per l'Air port, crea 2reti WiFi e quella a 5Ghz se la imposti ac only allora non permette il collegamento a dispositivi non ac.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 22:39   #49
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
sara' anche fuffa ma quando leggo certe notizie per me sono brutte notizie http://www.macitynet.it/due-nuovi-iphone-arrivo/ maledetti phablet
Bontà sua, mi piacerebbe sentire in proposito che ne penserebbe se il vecchio Steve fosse ancora in vita...
Con le sue concezioni assolutistiche sarebbe interessante sapere il suo pensiero.

Per lui non esiste il grigio, o bianco o nero, secondo la mia opinione i phablet per lui sono grigio sbiadito...in particolare quando l'artefice del primo phablet è stata Samsung diventa un grigio inquietante...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 22:40   #50
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi

PS: comunque è noto che negli ultimi anni sia aumentata la lunghezza dei pollici umani.
Guarda io sono alto 1.85 ed ho una mano di dimensioni normali. Impugnando un iPhone da 4" con il pollice riesco a premere l'icona di sinistra della fila più in alto, ma proprio al limite. Perciò possono fare quello che vogliono, ma se aumentano le dimensioni anche di 1mm se lo tengono!
Old 23-01-2014, 22:41   #51
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
In casa mia ogni PC fisso e portatile sono collegati via cavo a 1Gbps, i cellulari si connettono in wifi a 300Mbps, ma solo perché quest'ultimi non possono fare altrimenti. Per trasferire i file è già poco 1Gbps (reali significa 15/18 MBps).
Confermo quanto detto da taurus, io con 1Gbps arrivo a circa 90MB/s fra PC e NAS.

Quote:
Infatti sto pensando di trasformare la rete di casa in fibra a 10Gbps, almeno per quanto riguardo il tragitto tra il mio PC, il Router e il NAS.
E la peppa, e che ti devi trasferire? Con la velocità sopra trasferisci 5GB al minuto...
Old 23-01-2014, 22:43   #52
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
eheh "finalizza il design", "il display sarà fra i 4.7 e i 5.7", alla faccia della finalizzazione, si lasciano (non Apple ovviamente, gli "analisti")un 20% di margine
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 22:51   #53
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
eheh "finalizza il design", "il display sarà fra i 4.7 e i 5.7", alla faccia della finalizzazione, si lasciano (non Apple ovviamente, gli "analisti")un 20% di margine
Beh ,a qualcosa devono pur dire.... da qui ad ottobre sai quante ne spareranno ancora
Comunque una cosa purtroppo sembra certa, il modello di punta sarà un padellone inutile speriamo solo che facciano anche un modello con HW top e non castrato con form factor da telefono e non da phablet che è roba per nerd che non hanno un piffero da fare tutto il giorno se non spippolare il telefono e descrivere ogni singola azione della propria vita su FB.
Old 23-01-2014, 23:37   #54
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Comunque una cosa purtroppo sembra certa, il modello di punta sarà un padellone inutile
Ma anche no.
Old 23-01-2014, 23:40   #55
san80d
Senior Member

magari ne fanno uno "normale" e poi un padellone per assecondare la moda
Old 24-01-2014, 06:18   #56
Littlesnitch
Bannato

Quote:
magari ne fanno uno "normale" e poi un padellone per assecondare la moda
Si ma se quello normale sarà una roba tipo il 5C allora Cook e Ive se lo possono infilare nel !
Old 24-01-2014, 08:07   #57
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Seph|rotH Guarda i messaggi
Ma cosa devi trasferire tra il NAS e l'iPhone (perchè ricordo che di iPhone stiamo parlando) e viceversa di così pesante da rendere non sufficiente una wi-fi di classe N? Stiamo parlando di 300mbit di picco, manco gli ssd tra un po' ce la fanno a saturarlo.
Scusa il ritardo..

Mi farebbe comodo per funzionalità "Cloud Station" dei NAS Synology, ed anche per l'applicazione "DS Audio", con la quale trasferisco la musica dal NAS all'app sull'iPhone, e quando rinnovo la libreria, un po' di velocità in più non guasterebbe..

WiFi di classe N sarà pure veloce (io lo trovo lento per l'uso di cui sopra..), quello di classe AC dovrebbe avere le prestazioni di una rete gigabit (3-4 volte più veloce di un classe N).

Ultima modifica di Tonisca : 24-01-2014 alle 08:14.
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2014, 08:33   #58
Littlesnitch
Bannato

Quote:
adesso non esageriamo
Non sta esagerando, io vivo in un paese che dovrebbe essere molto indietro rispetto all'Italia invece i 50Mbit sono il minimo che la gente ha a casa e ti parlo di 50Mbit sia in upload che in download, costano 5-6 € al mese tariffa flat. Per i 100Mbit stai a 10€, oltre invece solo per abbonamenti enterprise con fibra ottica.
Old 24-01-2014, 08:35   #59
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Non sta esagerando, io vivo in un paese che dovrebbe essere molto indietro rispetto all'Italia invece i 50Mbit sono il minimo che la gente ha a casa e ti parlo di 50Mbit sia in upload che in download, costano 5-6 € al mese tariffa flat. Per i 100Mbit stai a 10€, oltre invece solo per abbonamenti enterprise con fibra ottica.
Non si fa così, non puoi lanciare il sasso e nascondere la mano: adesso ci dici dove vivi!
Old 24-01-2014, 08:37   #60
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Scusa il ritardo..

Mi farebbe comodo per funzionalità "Cloud Station" dei NAS Synology, ed anche per l'applicazione "DS Audio", con la quale trasferisco la musica dal NAS all'app sull'iPhone, e quando rinnovo la libreria, un po' di velocità in più non guasterebbe..

WiFi di classe N sarà pure veloce (io lo trovo lento per l'uso di cui sopra..), quello di classe AC dovrebbe avere le prestazioni di una rete gigabit (3-4 volte più veloce di un classe N).
Guarda mi sono rotto l'anima per velocizzare i trasferimenti da e su iPhone e altri iXxxx, ho provato decine di router, la soluzione ai problemi è l'Airport, se hai un mac e altri dispositivi iOS e passi dall'Airport hai velocità molto vicine alla soglia teorica della classe N.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tutti i migliori TV sotto i 500€ scontat...
Google prepara l'addio a Samsung: punter...
Laser da discoteca per combattere l'infl...
Windows 11, Microsoft sta rendendo molto...
Sconti ECOVACS fino a 700€ per il Prime ...
Una 'vera' Xbox portatile sviluppata, ma...
Prime Day: super sconti su DJI e Insta36...
EUREKA, guida all'acquisto per scegliere...
Le migliori offerte Prime 2025 di Dreame...
Il nuovo OnePlus 15 non ha più se...
Acer: la partnership tra NVIDIA e Intel ...
Due grandi novità in arrivo per i...
ASUS porta in Italia il nuovo NUC 15 Per...
Per la prima volta, le energie rinnovabi...
Le app entrano in ChatGPT. Da Spotify a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian