Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2014, 22:06   #41
Xpawah
Member

L'Avatar di Xpawah

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Einhander Guarda i messaggi
Su su che voglio commenti...possibile che nessuno l'abbia ancora provato a fondo???

Magari qualcuno che ha anche un minimo di conoscenza dell'universo di alien?

maledizione attualmente non c'ho una lira altrimenti l'avrei gia' preso ad occhi chiusi porca eva e giu di chiusa xD

p.s.: secondo voi con una 5850 come gira a 1920x1200??
alle piu' brutte avrei anche la 7970 della mia girl ma se girasse in modo decente sinceramente opterei per il non trasferire hardware..

p.p.s.: si sono un ultra-fan di alien e di tutto l'universo che da esso e' scaturito ovviamente nel limite dell'accettabile -quindi no alien vs predator e malta varia-..

Punti positivi: -l'atmosfera del primo film di Alien c'è tutta (all'inizio addirittura quando ti svegli dall'ipersonno c'è la musichetta del film in sottofondo...spettacolo )

-Di tanto in tanto si incontrano alcuni personaggi amichevoli. Di contro quasi tutti sono ostili nella stazione orbitale.

-L'Alien non l'ho ancora incontrato (se non in una breve sequenza che non spoilero) ma la sua presenza "si avverte" e mette angoscia durante l'esplorazione

-La grafica è ottimizzata in maniera divina, mi gira a 60 fps fissi col primo notebook e oscilla tra i 50 e i 60 col secondo.Ovviamente V-Sync e AA attivati. Fa anche la sua figura specie negli effetti di luci e ombre.

-c'è molta fase stealth e di crafting, e ci sono le armi per difendersi (almeno per ora ho trovato una specie di attrezzo che serve a sbloccare alcune porte e che può essere usato per prendere a mazzate la gente Non è consigliato però visto che quelli ostili girano armati di fucili -.- )

- Per i motivi sopra citati è abbastanza più variegato di Outlast che è SOLO "scappa e nasconditi"

-La stazione è immensa e più avanti nel gioco per raggiungere alcuni obbiettivi c'è il rischio di disorientarsi. Gli obbiettivi a grandi linee son lineari ma l'esplorazione tutt'altro....La stazione è veramente GRANDE!

Nota negativa del momento: fixassero alla svelta i crash occasionali che rimandano al desktop....

Quote:
Originariamente inviato da The_Silver Guarda i messaggi
Leggo un sacco di buone cose, bene! Però l'indicatore dell'obbiettivo sempre a video e gli oggetti che brillano e lampeggiano sono veramente delle belle batoste eh... Anche xkè oltre al danno c'è anche la beffa dato che sono robe dell'hud per le quali ci sarebbe voluto poco ad aggiungere una opzione per toglierle.

Guarda, personalmente non mi da granchè fastidio che gli oggetti interattivi (interruttori e simili) si illuminano quando ti avvicini, è fatto con un effetto abbastanza "soft" per indicarti che "lo puoi utilizzare" e tra l'altro non è presente nemmeno su tutti gli oggetti interattivi. L'HUD di per se (io sto giocando a modalità difficile) è davvero ridotto all'osso. Forse avrebbero potuto fare qualcosina di diverso per l'inventario, è un pò "strano" ma poi ci si abitua.

Ultima modifica di Xpawah : 07-10-2014 alle 22:09.
Xpawah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 23:12   #43
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
L'unica mia paura per questo gioco è che alla lunga risulti frustrante: non ho una voglia pazza di ripetere decine di volte gli stessi livelli...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 23:22   #44
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Sarà il thread ufficiale questo?? Comunque davvero bello per il poco che ho giocato, lo aspettavo con ansia!!
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2014, 23:53   #45
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
La grafica sembra bella, ma non sopporto più la chromatic aberration...
Old 08-10-2014, 00:58   #46
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
L'unica mia paura per questo gioco è che alla lunga risulti frustrante: non ho una voglia pazza di ripetere decine di volte gli stessi livelli...
A "difficile" come sto giocando io ci sono dei punti in cui non sai com'è la mappa, con l'Alien che gironzola e praticamente ti sgama ovunque se non stai sempre attento, quindi si, ci puoi rimanere secco e se il tuo save è lontano ripeti da capo fino a che non lo fai perfetto, nella maniera giusta. l'unica cosa che non è calcolata è l'Alien ha una I.A decisamente alta, ti becca negli armadietti, sotto i tavoli, letti, nei passaggi d'aria e al minimo rumore te lo ritrovi dietro a duemila e fidati ogni volta mi cago sotto...

Questo è un bene, i giochi easy-win non hanno senso di esistere, se non si è capaci di andare avanti il gioco non lo finisci, deve essere un'impresa, se lo trovi frustrante, cambia titolo magari non è fatto per i tuoi gusti, io lo trovo veramente convincente, alla fine quando arrivi a completare una zona o completare l'obbiettivo preposto è veramente un sollievo e una vera soddisfazione...della serie "ci sono riuscito!"...
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 07:08   #47
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da JamesTrab Guarda i messaggi
Il problemino è che mi sa è lungo, 25-30h di gameplay stile Amnesia, imho difficilmente può non annoiare.
Io Amnesia l'ho finito in 6-8 ore
Sono andato pure lentamente perchè dovevo prenderlo a piccole dosi
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 09:46   #48
pierluigip
Senior Member

L'Avatar di pierluigip

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
benchmark con schede video

http://www.guru3d.com/news-story/amd...isolation.html
pierluigip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:16   #49
JamesTrab
Senior Member

L'Avatar di JamesTrab

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Macerata (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io Amnesia l'ho finito in 6-8 ore
Sono andato pure lentamente perchè dovevo prenderlo a piccole dosi
No no, intendevo lo stile del gameplay di Amnesia, però lungo 3-4 volte tanto.
Thread dei regali, 1 inviati, 0 ricevuti.
JamesTrab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 12:50   #50
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
il gioco e' una grande noia fino a dove sono arrivato.
Sono un fan del primo Alien, non so quante volte lo avro' visto, quindi le brevi musiche per me hanno un grande fascino, ma non so se sono obbiettivamente belle.

PER LA GRAFICA :

METTETE SSAO SU HBAO ASSOLUTAMENTE. Senno' sembra un gioco di 10 anni fa
Old 08-10-2014, 13:29   #51
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
da quanto tempo non si leggevano commenti così entusiastici per un gioco al suo debutto?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 13:42   #52
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
da quanto tempo non si leggevano commenti così entusiastici per un gioco al suo debutto?
Dipende da dove leggi in realta. A molti non piace, ma ci sta visto il tipo di gioco. Il fatto di non essere per tutti, visti i tempi, è un lato positivo. Secondo me, gusti a parte, è riuscito bene e hanno mantenuto le promesse.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 08-10-2014 alle 13:45.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 13:43   #53
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
acquistato anche io e appena fatta una prima sessione di 1 ora...che dire, l ambientazione è ricreata perfettamente, con un sistema di illuminazione da far paura e quel gioco luci ombre poi.... come gameplay per il momento non mi sbilancio. Ps giocato in 4k con downsamplig è uno spettacolo!!!
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 13:46   #54
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
sembra un film la grafica!!
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 13:47   #55
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Dipende da dove leggi in realta. A molti non piace, ma ci sta visto il tipo di gioco. Il fatto di non essere per tutti, visti i tempi, è un lato positivo.
un gioco può non piacere e può essere fatto male, le lamentele dei grandi giochi che hanno floppato recentemente erano tutte relative al fatto che fossero fatti male.
Quando leggo tipo poche righe più sopra che "il gioco è una gran noia" avendo avuto modo di provarlo mi rendo conto che il problema in quel caso sia il giocatore che ha sbagliato a scegliere il gioco, non il gioco stesso, come se leggo una recensione di 2001 odissea nello spazio e leggo "film palloso". come dici alcuni prodotti, fortunatamente, non sono per tutti. Questo gioco, per quanto ho visto fino ad ora, è System Shock 2 nell'universo di alien, in pratica un grande immenso orgasmo.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
Old 08-10-2014, 14:02   #56
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
un gioco può non piacere e può essere fatto male, le lamentele dei grandi giochi che hanno floppato recentemente erano tutte relative al fatto che fossero fatti male.
Quando leggo tipo poche righe più sopra che "il gioco è una gran noia" avendo avuto modo di provarlo mi rendo conto che il problema in quel caso sia il giocatore che ha sbagliato a scegliere il gioco, non il gioco stesso, come se leggo una recensione di 2001 odissea nello spazio e leggo "film palloso". come dici alcuni prodotti, fortunatamente, non sono per tutti. Questo gioco, per quanto ho visto fino ad ora, è System Shock 2 nell'universo di alien, in pratica un grande immenso orgasmo.
chi cerca una sfida nel gaming se ne deve tenere alla larga fino a dove ho giocato. e' un corridoio che si gioca da solo

penso che anche chi gioca per rilassarsi pero' lo apprezzera' poco perche' dopo forse ci sara' tensione.

per me il gioco e' brutto finora, e mi sta bene che sia soggettivo. Non credo che nessuno a cui piacciono giochi competitivi potra' apprezzarlo, ma ognuno cerca nel gaming cio' che vuole (anche noia )

invece non capisco proprio chi ha scritto positivamente della grafica, mi viene da chiedermi se sia lo stesso gioco. Ho tutto su ultra e mi impressiona negativamente

Ultima modifica di Nhirlathothep : 08-10-2014 alle 14:05.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 14:06   #57
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
chi cerca una sfida nel gaming se ne deve tenere alla larga fino a dove ho giocato. e' un corridoio che si gioca da solo
Ti sfido a portare a termine l'avventura a difficile senza morire piu di 10 volte.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 14:07   #58
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
per curiosità, evitando di spoilerare troppo, a che punto sei arrivato? io per ora al centro medico e pur confermando l'idea del corridoio ( che comunque a parte titoli alla skyrim o gta c'è praticamente in ogni gioco del genere ) ho la sensazione che il gioco si stia un po' aprendo, riportandoti in sezioni della stazione spaziale già visitate nelle quali ora diventano accessibili zone precedentemente chiuse e così vià, un po' proprio come accadeva in system shock. Poi come sia più avanti non lo so. sei molto più avanti?

sempre per avere dei termini di paragone, quando parli di sfida nel gaming, a che titoli ti riferisci? Ci dai qualche tuo titolo di riferimento? ( sai se tipo uno ti dice che 2001 odissea nello spazio è palloso è bene capire se il suo target sono i film di vanzina o Fritz Lang )

Ultima modifica di momo-racing : 08-10-2014 alle 14:10.
Old 08-10-2014, 14:07   #59
Nhirlathothep
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Ti sfido a portare a termine l'avventura a difficile senza morire piu di 10 volte.
vediamo se piu' avanti si crea una sfida poi ti rispondo (se non desisto prima!)

Quote:
per curiosità, evitando di spoilerare troppo, a che punto sei arrivato? io per ora al centro medico, sei molto più avanti?
meno di 1ora, dopo vedo di preciso

cmq la questione della grafica mi interessa, non mi capacito dei giudizi positivi

Ultima modifica di Nhirlathothep : 08-10-2014 alle 14:10.
Nhirlathothep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 14:10   #60
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
quoto tutto, per farti un esempio io ho giocato outlast, che tutti dicono essere il gioco cui questo capitolo di alien si è ispirato, io non sono d'accordo, in quanto in outlast l'unica cosa da fare era quella di scappare e basta, appena trovavi il mostro lo seminavi in 1 secondo andandoti a rinchiudere in un armadietto e guardacaso l'omuncolo guardava sempre quello accanto a te. All'inizio magari teneva sulle spine e ti faceva fare il classico salto dalla sedia ma alla fine manco tanto. Quello che ho notato io in questa prima sessione è proprio quel senso di impotenza che l'ambiente ti trasmette al contrario di outlast qui non devi farti scoprire stop, per cui ogni passo che fai sai che può essere l'ultimo. E' questo secondo me quello che un videogame come outlast pecca in quanto appena vieni scoperto basta che fai 1 angolo e apposto le guardie sono affette da demenza senile. Qui se ti becca ciao!
Il discorso che fa momo è giustissimo, questo gioco non è adatto a tutti, ormai l'utenza si è standardizzata su gli sparatutto, per cui se non fai fuori minimo 20 alieni a livello il gioco è brutto, addirittura si parla di IA deficitaria per i droni e le guardie, benissimo fatemi il nome di un gioco SP recente che eccelle per l' IA. Nessuno. Io mi accontento che quella dell'alineo sia fatta bene e così, leggendo le recensioni, sembra essere. Poi devo vedere che vanno avanti ancora i vari COD che ogni anno prendono 10 di voto ed allora capisci che forse bisogna lasciar perdere le recensioni e venire nei forum. Detto questo per me, in un gioco che si chiama Alien e non Cod mi aspettavo precisamente quello che hanno fatto, ne più ne meno, grafica da film, atmosfera e suoni incredibili, tensione costante.
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP