Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2014, 14:53   #41
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Unitile aspettare la review ufficiale che uscirà il 14 o poco dopo, dalla review uscirà che kaveri va poco meno di un i5 e lui ci scriverà "dove sono i +300%?!?!?!? flop flop flop"
Perchè i +300% (ripeto di AMD mica detti da me) sono riferiti ad una cosa che il 14 non sarà testabile ancora e cioè HSA.
ora riporto la mia esperienza da "assemblatore": mi chiedono molti pc budget, monto parecchie APU in configurazioni da 350€ circa, nessuno si è mai lamentato di lentezza o cose simili: c'è da dire che tutti i miei "clienti" (che sono per lo più amici o colleghi) sono utenti medi senza alcuna velleità di gaming/rendering/modeling, quindi per loro basta e avanza: quindi IMHO le APU hanno un loro ruolo ben specifico.
Old 09-01-2014, 18:18   #42
Stephen88
Member

L'Avatar di Stephen88

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ma questo non è affatto vero, da dove è uscita questa ?
La iGPU di Intel è coinvolta anche in alcuni applicativi di conversione tramite QuickSynch ed anche come supporto grafico tramite Virtù MVP.

Semplicemente non ci sono applicativi in giro nè per uno nè per l'altro, e là dove vengono usate i guadagni non sono costanti e spesso irrisori, la APU di AMD rispetto ad Intel non trae beneficio alcuno nel 99% degli applicativi.

Queste APU non ci arrivano manco vicino alle Intel di fascia alta, già tanto se riescono a competere con gli i3 usando il doppio dei cores e consumando il doppio.
da come è stato spiegato huma e hq cambieranno il modo di lavorare di questi SoC anche senza software ottimizzati, però allora mi chiedo se abbiano un senso se utilizzate fuori dall'ambito gaming, perché se per avere prestazioni paragonabili a un i3 bisogna usare cpu e gpu da 12 core, non ne vedo un vantaggio, ovviamente per il gaming saranno ben superiori credo alle attuali soluzioni Intel
Stephen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 18:24   #43
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
paul lo sai che sai essere pesante? possibile che ogni sforzo fatto da AMD deve essere denigrato in questo modo? almeno aspettiamo una review ufficiale cribbio
Se uno ha la fama di essere bugiardo ma se per una volta dice la verità e io non gli credo sono dalla parte del torto ?
Dopo tutte i bluff e le prese in giro è normale essere "INIZIALMENTE" prevenuti, in attesa che finalmente c'azzecchi per la prima volta dopo 8 anni.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 18:35   #44
PaulGuru
Bannato

Quote:
Unitile aspettare la review ufficiale che uscirà il 14 o poco dopo, dalla review uscirà che kaveri va poco meno di un i5 e lui ci scriverà "dove sono i +300%?!?!?!? flop flop flop"
Si ad un i5 si avvicina proprio ..... nei sogni però, perchè poi quando ci svegliamo la realtà è ben altra cosa rispetto a chi è un po' troppo credulone di fronte alle dichiarazione di una azienda che oramai è tutto un bluff.

Quote:
Perchè i +300% (ripeto di AMD mica detti da me) sono riferiti ad una cosa che il 14 non sarà testabile ancora e cioè HSA.
Non cerchiamo scuse adesso, le cose vanno sempre prese con le pinze e se non ci sono applicativi ora di certo non arriveranno nel giro di qualche mese, semmai di qualche anno, quando queste gen saranno belle che obsolete già.
E il +300% lo voglio proprio vedere che pronosticamente parlando sà di nemmeno lontamente impossibile.

Ultima modifica di PaulGuru : 09-01-2014 alle 18:41.
Old 09-01-2014, 18:43   #45
Stephen88
Member

L'Avatar di Stephen88

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Si ad un i5 si avvicina proprio ..... nei sogni però, perchè poi quando ci svegliamo la realtà è ben altra cosa rispetto a chi è un po' troppo credulone di fronte alle dichiarazione di una azienda che oramai è tutto un bluff.

Non cerchiamo scuse adesso, le cose vanno sempre prese con le pinze e se non ci sono applicativi ora di certo non arriveranno nel giro di qualche mese, semmai di qualche anno, quando queste gen saranno belle che obsolete già.
E il +300% lo voglio proprio vedere che pronosticamente parlando sà di nemmeno lontamente impossibile.
come immaginavo sono superiori solo per lo scenario gaming
Stephen88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 19:41   #46
PaulGuru
Bannato

Quote:
A parte che sti bench prima del rilascio lasciano il tempo che trovano.
Comunque anche se sono veri a me sta anche bene, ma non centrano nulla con HSA che è quello che sono curioso di vedere.
Ripeto per la decima volta o giù di li, questo +300% che continui a ripetere non è certo una stima mia, io mi limito a commentare quanto ha detto AMD e a sostenere che servono i programmi.
Poi se ti ostini puoi pure andare a farti benedire.
Non capisco perchè bisognerebbe aspettare qualche anno cmq...
Se ti limitassi a ripetere introdurresti il commento accompagnato da una frase del tipo "AMD ha riferito che......" o "AMD ha dichiarato che ...." e invece tu lo dici come se fosse già tutto bello che fatto e sicuro che funzioni mentre per quel che mi riguardo di HSA se ne potrà benissimo parlare fra chissà quanto, ancora ci sono applicativi che nemmeno riescono a sfruttare bene il multi core e già parli di calcolo eterogeneo.

Inoltre quel 300% sono proprio curioso di vedere dove lo registrerà anche perchè ogni pronostico gli è a sfavore.

E no, non può andarti bene, hai rotto mezzo thread dicendo che andrà come un i5 e adesso va bene lo stesso ?
Old 09-01-2014, 20:49   #47
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
come al solito non si riesce a chiacchierare in pace da queste parti.

scannatevi pure, io vi mollo
Old 09-01-2014, 22:16   #48
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
non ho ancora 40 anni però visto quello che scriveva lucusta facevo gli scongiuri

l'avatar è in suo ricordo...
Io i 40 li ho superati ormai da un po, ed incomincio pure ad assomigliare ad un condensatore del 2006 che ha lavorato giorno e notte ( 4 kg in 15gg, maledette ferie!)... cilecca non lo so, devo chiedere a mia moglie... la memoria a breve termine è labile ad un certa età...

Comunque le RAM a 2400 o risparmio con delle 1800-2100?
HSA dovrebbe avvantaggiarsi delle RAM veloci, e richland ha dimostrato che questo fattore giova alle apu, tanto quanto le basse latenze ( sempre un po rognose con i controller AMD).
Per la morbo ho visto una atx asrock con hdmi-in, feature che non mi dispiacerebbe se avesse la possibilità di essere sfruttato come input per l'acquisizione anche se con quel rognoso chip per i contenuti protetti.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 09:56   #49
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Oggi è 14, ci sono novità?
Old 14-01-2014, 09:57   #50
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
L'NDA termina alle 14 di oggi
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:01   #51
piani
Senior Member

L'Avatar di piani

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77 Guarda i messaggi
L'NDA termina alle 14 di oggi
Ok, grazie 1000!!
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP