Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2013, 12:03   #41
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi

Mi scuso, pensavo di confrontarmi con gente competente ed obiettiva...

Mi scuso ancora, colpa mia...

Mi scuso anche per l'OT.
Sei scusato e ci mancherebbe altro
Peccato solo tu non sia n'è obiettivo n'è competente
Ciao
ciccio357p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 12:13   #42
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
n'è n'è
Ti prego fermati

Dai non mi va di infierire....

Mi auto escludo per 1 settimana
Old 07-11-2013, 12:17   #43
thedoctor1968
Senior Member

L'Avatar di thedoctor1968

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
mamma mia

povero itagliano!!!
thedoctor1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 12:18   #44
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Quote:
Originariamente inviato da thesaggio Guarda i messaggi
Ti prego fermati

Dai non mi va di infierire....

Mi auto escludo per 1 settimana
Non ti è venuto in mente che sto usando un cell che corregge il testo vero sapientino ?
L'educazione non la si insegna e una virtù ......
Ciao e chiudo
Old 07-11-2013, 12:28   #45
ciccio357p
Senior Member

L'Avatar di ciccio357p

Quote:
Originariamente inviato da thedoctor1968 Guarda i messaggi
povero itagliano!!!
Vale la risposta data al tuo amico........
Old 07-11-2013, 12:55   #46
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
ciccio357p thesaggio, 5 giorni per farvi calmare i bollori ed evitare di trasformare il thread nell'ennessimo apple vs resto del mondo
Old 07-11-2013, 13:45   #47
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Come giustamente ha scritto !fazz, confrontare l'iMac con i sistemi Win non è l'oggetto di questo thread.

Però a me la cosa interessa molto, perciò chiedo: qualcuno sa dirmi dove trovare confronti completi e obiettivi, non da "guerra di religione"? (Vanno benissimo anche i siti in inglese.)

Uso da anni Win XP sia a casa sia in azienda. Poi 5 mesi in azienda mi han dato un iMac 21" con fusion drive e sono rimasto "fulminato" dall'OS X.

Tra qualche mese cambio il mio PC di casa, e sono molto incerto tra un sistema Win e un Mac.

Del design e del risparmio di spazio non mi interessa niente, dunque per me il confronto è essenzialmente tra Win 8.1 e OS X Mavericks.
Purtroppo non ho assolutamente la possibilità di usare un PC con Win 8, ma per farmi un'idea personale l'unico modo sarebbe proprio avere a disposizione un PC con Win 8.
Perciò devo limitarmi a leggere pareri di altri.

La scelta dell'hardware sarebbe una conseguenza dell'OS che sceglierò.
Se scelgo Win, ho la libertà di farmi un assemblato desktop come voglio.
Se scelgo OS X, l'unica alternativa è l'iMac perché il nuovo Mac Pro mi piace un sacco ma costerà troppo.

Con queste premesse, sapete darmi qualche dritta?
Io userò il computer per tutto, tranne che per giocare.

Grazie in anticipo!
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:50   #48
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Uso da anni Win XP sia a casa sia in azienda. Poi 5 mesi in azienda mi han dato un iMac 21" con fusion drive e sono rimasto "fulminato" dall'OS X.
Hai confrontato due sistemi che hanno piu' di 10 anni di distanza.

Inoltre nel mondo Mac esiste anche il Macmini, che fra poco verra' aggiornato a Haswell e si spera vedra' Iris Pro e per fare "tutto tranne giocare" va piu' che bene (anche quello attuale).

Per il resto ti suggerisco di fare un thread nella sezione apposita.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 13:57   #49
Malefiz
Senior Member

Città: Como
Certo, so bene che confrontando Win XP con un sistema più recente di 10 anni, il secondo è migliore per forza ;-)
È proprio per questo che chiedevo dove trovare paragoni con Win 8.1.

Mi ero dimenticato del Mac Mini, hai ragione.

Qual è la sezione in cui aprire il thread?
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 14:18   #50
*tony*
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Va bene, gli All in One sono belli...
Va bene iMac, come teeee, non c'e' nessuuuunoooo...

MA:
1- Non siamo piu' nell'epoca Cassone minitower vs iMac. Le alternative oggi sono tante di tante dimensioni, alcune anche piu' silenziose e compatte alla fin fine... Come lo stesso Macmini associato a un display slim non credo sia cosi' piu' caotico o ingombrante sulla scrivania, e per un utilizzo "casual" il modello i7 (4C-8T) e' comunque ottimo anche senza scheda video discreta (sempre che con Haswell non montino Iris Pro). Mentre un buon ITX puo' avere la stessa potenza in una frazione del prezzo senza sacrificare troppo spazio.
Paragone senza senso visto che chi vuole un AIO senza spimpettamenti vari delle tue configurazioni non se ne fa una bella pippa.

Quote:
2- Non siamo piu' nell'epoca in cui i pannelli IPS erano esclusiva Mac e display professionali, e quindi a conti fatti quando acquistavi un iMac27 acquistavi anche un display da 1000 euro... Questo display oggigiorno e' di qualita' poco piu' che media fra i display IPS consumer.
Certo,peccato che non te li regalano e in ogni caso poi cosa fai?
Li associ a un ridicolo MINI ITX oppure al solito cassone con turboventole?
Come sopra quindi...Mi prendo un IMAC e non devo fare altro che attaccarlo alla rpesa di corrente.
Quote:
3- La configurazione di base con HD meccanico non si puo' vedere (tantopiu' il modello da 21" con il 5400 giri), unita all'impossibilita' di cambiarlo (a proposito, non ho capito bene la questione dello slot PCIe per l'SSD, quello e' accessibile o no?) incrementa il prezzo efficace di altri oltraggiosi 200 euro (e sul 21" anche la RAM e' inaccessibile e via di gonfiaggio).
Solita leggenda metropolitana del cavolo...
Se non ti piace lo togli,ci metti al suo posto un bel SSD e il disco meccanico da 5400 che tanto detesti diventa un buon HD per Backup.
E prima che ripeti fino alla noia che non si può fare,io L'HO FATTO!.
Sulla RAM poi ci sarebbe da ridere visto che ti sfugge il fatto che sul 21" di serie ne hai 8GB.
Vuoi forse far credere a tutti che i cassoni che trovi in giro hanno TUTTI quel quantitativo o superiore?
E anche se lo avessero,sfido chiunque su un PC di quella potenza e con quel monitor a dire che 8 GB non gli bastano....E se non ti bastano lo sai prima e ti adegui di conseguenza,il mercato è bello perché vario...

Quote:
Conclusione: Una volta l'iMac27 quasi "conveniva" tutto sommato. Mi ricordo qui sul Forum le discussioni in cui le varie configurazioni preferite dei "cassoni" alla fine differivano per "dettagli" (scheda video *** anziche' YYY, non dual SSD + HD vs puro HD meccanico che imho cambia completamente la fruizione della macchina) e aggiungendo il Display il costo cambiava di poche centinaia di euro.
Oggi IMHO non ne vale per niente piu' la pena.
La mia conclusione IMHO invece è che alla luce degli ultimi aggiornamenti un IMAC non costa tanto di più di qualsiasi altro All-IN-ONE con le stessa caratteristiche,senza contare poi che per molti la differenza la fa il sistema operativo installato e francamente oggi se devo scegliere tra una porcata come windows8 e Mavericks scelgo senza ombra di dubbio il secondo.

Ultima modifica di *tony* : 07-11-2013 alle 14:22.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 14:43   #51
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Qual è la sezione in cui aprire il thread?
Non sono un Mod, vado a buon senso...

Se vuoi dei consigli specifici apri sia in Apple Hardware che in una sezione PC, magari Configurazioni Complete PC Desktop e vedi chi ti da' le idee migliori

Oppure se stai ancora investigando sull'OS di preferenza forse e' mglio su Altre Discussioni
Old 07-11-2013, 16:04   #52
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
in teoria non c'è ...se apri in apple hai più probabilità di sentirti dire che osx è il migliore, se invece apri in windows ti diranno il contrario

Con la differenza che chi ha OSX prima aveva windows quindi ha ragione dirà che il primo è il migliore.
Chi ha sempre usato Windows difficilmente avrà usato anche OSX(e per usato intendo seriamente e legalmente per almeno 5 anni installando tutti gli aggiornamenti ivi compreso l'ultimo Mavericks) e quindi molto probabilmente ne parlerà in maniera poco obiettiva.

@Malefiz.
Per i paragoni con 8.1 non serve che apri un'apposito thread.
Basta che visiti quello dedicato a windows per scoprire tu stesso che molti tra quelli che lo hanno installato non lo preferiscono di certo a windows7,tanto da tenersi stretto quest'ultimo.
Fatti un giro nella sezione Apple e vedi quanti hanno installato Mavericks e ne parlano male oppure tornerebbero indietro.
Le risposte stanno tutte lì...
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2013, 17:37   #53
X3n0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ciccio357p Guarda i messaggi
Sei scusato e ci mancherebbe altro
Peccato solo tu non sia n'è obiettivo n'è competente
Ciao
dai, prima l'italiano, poi i giudizi.
Old 07-11-2013, 23:37   #54
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Città: Caldiero (VR)
Costosissime...e mi sarebbe piaciuta anche una analisi più approfondita sulle temperature.
Boscagoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 22:51   #55
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Io ho venduto il mio Mac Pro in firma...ed ho acquistato questo iMac 27, il top di gamma con GTX780 4gb, e l' I7 3.5ghz 4771 per la precisione, con 32gb di ram e solo un SSD da 256gb pci-express...

Ragazzi come trasferimento e velocita' dati non ci sono paragoni... da 600 a 800mb di lettura e scrittura...altro che sata3... pero' devo dire che abituato al mio mac pro con 5 hard disk masterizzatore blu ray etc... qui mi trovo un po' male... ho comprato il Promise Pegasus J4 ed ho messo dentro 2 ssd da 500 samsung evo e 2 hdd da 7200rpm da 1 tb ognuno...in thunderbolt ovviamente...fighissimo... pero'.... io che sono anche un appassionaato di giochi, con il mac pro non avevo nessun problema...con questo...non so dove installare windows...non voglio fare una partizione nel disco da 256 primario per rischio di rallentamenti e pienezza disco, ma non posso installarlo nemmeno negli hard disk collegati in thunderbolt, visto che windows non li riconosce...

Ora provero' ad installarlo su un m4 128gb collegato in usb3 e vediamo come si comporta.
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2013, 00:10   #56
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Io ho venduto il mio Mac Pro in firma...ed ho acquistato questo iMac 27, il top di gamma con GTX780 4gb, e l' I7 3.5ghz 4771 per la precisione, con 32gb di ram e solo un SSD da 256gb pci-express...
Come mai sei passato dal MacPro a questo e non a un nuovo MacPro?
Old 11-11-2013, 12:10   #57
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
Come mai sei passato dal MacPro a questo e non a un nuovo MacPro?
Perche' come immaginavo...le cifre per avere una versione decente del nuovo Mac Pro sono allucinanti... ed in piu' non essendo espandibile in maniera ordinata come il vecchio, ho preferito l'high end dell'imac , visto che ho il 2011 in ufficio e mi trovo da dio...

Cosi ho sempre gli hard disk esterni, ma ho la scrivania piu' ordinata, ho un bellissimo schermo... e rimango "fregato" (a licello di espandibilita' intendo) nella stessa maniera del nuovo Mac Pro spendendo molto di meno.

...ultima cosa... ce l'ho gia' da qualche settimana...mentre per il nuovo mac pro come minimo l'attesa finira' a gennaio...ed io nel frattempo son riuscito a vendere il mio vecchio pro.

Son sincero...mi fa gola lo stesso...ma ora ho preso anche casa nuova, ho altre spese e non credo di poterlo prendere...ma piu' avanti si...il pensiero c'e' sempre.
Old 11-11-2013, 12:44   #58
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Grazie della risposta
Old 11-11-2013, 15:40   #59
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Quote:
Grazie della risposta
...cmq...e' una meraviglia... va come un missile
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Snapdragon X2 Elite Extreme: Qualcomm ut...
Il pedaggio in autostrada ora costa di p...
ARC Raiders: svelati alcuni dettagli sul...
Assassin's Creed Codename Hexe affidato ...
A volte ritornano: al CES 2026 il nuovo ...
ricarica 67 W e 8 GB di RAM: questo real...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian