|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
non ti ho detto che non si puo fare, ho detto che i BR in commercio non funzionano come dici te. Quote:
Quote:
se scorgo la lista di un noto sito di RIP di BR, non ne trovo uno che sia uno che abbia la traccia untouched piu piccola che ho trovato è stato 14 Gb; 8 Gb non è nemmeno la media dei RIP compressi....
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 14-09-2013 alle 18:24. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Poggio Renatico (FE)
|
Inutili questi dischi a triplo strato....che poi costeranno un sacco quindi meglio investire in un HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
AceGranger, lunga vita ai BR?
Ai tempi dei CD, se ne vendevano a campanate, non mi pare che le vendite di DVD o BR siano paragonabili, anche perché per lo storage sono inutili. Possono giusto sopravvivere come prodotto di nicchia per film o simili, anche se avranno a che fare con gli altri metodi di fruizione video che gli contenderanno l'areale. Vorrei ricordare che il CD, Compact Disc, nacque per far concorrenza ai dischi LP, per quello doveva essere per forza rotondo. Poi è stato adottato dall'informatica, ma che adesso, 2013, si insista su quella forma e metodo di lettura (che danno un sacco di problemi) è semplicemente anacronistico. Nel tempo ci sono stati metodi di storage che sembravano imbattibili, come il Syquest o lo Zip 100; il BR è nato già superato, e se non è già scomparso lo si deve solo perché un colosso come la Sony ha venduto per anni le Playstation in perdita per imporre il BR. Se un prodotto è valido di suo, lo si vende per ottenere un guadagno; se deve essere venduto in perdita, c'è qualcosa che non va, o nel prodotto o nella strategia industriale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ad oggi non ci sono alternative credibili al BR, la rete è troppo acerba e le memorie di massa sono ancora troppo costose; se mi vendessero i film su microSD sarei piu che felice, ma sarei anche felice di non doverlo pagare 100 euro... mi andrebbe benissimo anche la rete, visto che ho la fortuna di avere accesso alla fibra, ma per la massa è, ad oggi, irrealizzabile, quindi, è inutile prendersi in giro, un supporto ottico serve ancora ed è per quello che hanno fatto il BR; è costoso quanto vuoi, problematico quanto vuoi, ma fra tutte è la meno peggio. e poi son curioso, secondo te in questi anni, come avrebbero dovuto distribuirli 20-40 Gb di film ? e ora che stanno per arrivare i 4K come dovrebbero distribuirli ?
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() Ultima modifica di AceGranger : 15-09-2013 alle 01:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Quote:
Anche SKY usa compressioni di questo livello, non so se i parametri siano quelli che ho citato (non credo), ma la bitrate è quella o giù di lì, altrimenti non riuscirebbe a trasmettere più di 100 canali in HD di cui almeno la meta a 1080p (lo sport è a 720p) Quote:
Tuttavia non dico che il BR debba sparire, può benissimo rimanere come elite, volevano anche fare il Super Audio CD che è fallito in partenza. Ma non venitemi a dire che via web non è possibile avere qualità in hd o 4k, lo sara politicamente, praticamente, è sconveniente, ma è assolutamente tecnicamente fattibile In teoria potresti usare il CTU anche a 1x1 ma con un mese rippi un ora di filmato Ultima modifica di Personaggio : 15-09-2013 alle 01:49. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.