|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Provato la ram un banco alla volta ?
|
|
|
|
#44 |
|
Member
|
Guarda ieri sera ho tolto un banco di RAM, quello che avevo aggiunto io dopo l'acquisto... ma è una pena ! il computer non va neanche se lo spingo. Per scrivere una email e tenere aperte due pagine di Chrome ci vogliono 45 minuti !
Così non è utilizzabile, faccio prima col telefono... mi sa che rimetto la RAM e se si blocca... pazienza, almeno con la RAM va bene! I documenti tanto li ho salvati tutti in altro disco rigido. Mi sa proprio che mi devo mettere alla ricerca di un pc nuovo... Però volevo aspettare qualche mese per capire meglio come funziona Windows 8 o se preferire Windows 7. Boh... penso che rimetterò la RAM e cerco di andare avanti per un paio di mesi, poi vedrò cosa comprare. In ogni caso grazie mille per l'aiuto !!! Marco |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno di questi si chiama MemTest86+. Esistono due versioni, quella per Windows e quella autoavviabile, da masterizzare su disco e da far partire al boot del PC. A te interessa la seconda. Quindi, installi entrambi i moduli di RAM, fai girare MemTest86+ (4/5 pass). Installi solo un modulo, fai girare MemTest86+ (4/5 pass). Installi solo l'altro modulo, fai girare MemTest86+ (4/5 pass). Ripeti il test in ogni slot.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
45 minuti sono leggermenti troppi.............se rimetti il banco di ram e ti esce la schermata blu di nuovo, magari è questo il problema . Puoi fare i test con Memtest come suggerito . Ma quanta ram hai ? Due banchi di ram da ? Quello d'origine ha la stessa capacità di quello acquistato in Mb o in Gb ? Magari risolvi acquistando un nuovo banco di ram, ma devi capire qual'è tra i due che non funziona . Può essere anche quello d'origine eh il problema
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Ho (avevo) due banchi da 512MB, un banco originale che sta sotto la tastiera più quello che ho aggiunto che si trova in uno slot sotto il computer. Ieri ho tolto il banco che avevo comprato e con solo 512MB il computer va proprio lento. Oggi ho fatto il test con MemTest86 tenendo il solo banco orginale, sette passaggi (nel frattempo ho fatto un pisolino Se il test è affidabile... al limite potrei provare a cercare un banco nuovo però mi sto chiedendo se vale la pena spendere 50-60 euro oppure fare uno sforzo e prendere un computer nuovo subito Voi prevedete qualche cambiamento importante nei prossimi 4-5 mesi ? del tipo che meriterebbe aspettare per prendere un notebook nuovo ? sistemi operativi, processori ecc ecc. PS: per provare a cercare il banco di memoria devo usare questo codice ? 512MB 2Rx16 PC2 5300S 555 12 A0 cercando con questo codice a volte trovo so-DIMM altre voltre DDR o altre sigle... è uguale ?? Ultima modifica di kreisky : 10-09-2013 alle 22:05. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Pulisci bene i contatti della RAM con una gomma bianca (quelle che si usano per cancellare la matita) e prova a inserirla.
Comunque se devi comprare della RAM per notebook devi guardare i moduli SO-DIMM, e devi vedere che tipo di RAM vuole il tuo PC (DDR, DDR2 o DDR3). La frequenza puoi sceglierla tu. Maggiore frequenza = più velocità. Comunque per avere maggiore stabilità ed evitare problemi di compatibilità e schermate blu ecc... conviene avere moduli simili (stessa frequenza e stesse latenze).
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per vedere se il banco di ram è ddr, ddr2 o ddr3 dovrebbe essere scritto sul fianco del banco stesso . Avendo solo 512 mb a banco, leggermente poco, dovresti avere una ddr normale . La ddr normale, non ha un numero, si chiamerebbe in gergo tecnico ddr sdram o solo ddr . Adesso non so se quel tipo di computer può montare anche ddr2 o ddr3. Dipende da che attacchi ha per la ram, ma in teoria no, dovresti poter montare solo ddr . Normalmente chi usa in origine banchi da 516 mb può montare solo ddr fino a 1 Gb per banco . Perchè la ddr sdram arriva fino a 1 gb per banco, non di più . Prova CPU-z e vedi cosa ti dice anche lui per quanto riguarda se il banco è ddr, ddr2 o ddr3 oltre a leggere sul fianco della ram stessa . In teoria un banco di ram ddr sdram da 1 gb dovrebbe venire circa meno quasi..........20 euro . Comprane uno o lo metti al posto di quello fallato . Prova prima il suggerimento di blue, magari risolvi senza spendere nulla
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 10-09-2013 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Dalla sigla che riporta sono DDR2 667, bisognerebbe sapere dove ha preso quella sigla quindi se giusta.
Più che cercarle va in un negozio con il portatile e compratele, te le montano anche. Non costano granchè. .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Si può essere .
Per controllare la ram che ddr è, fai il download di cpu-z portable (zip), cosi non occorre che lo installi http://www.cpuid.com/softwares/cpu-z.html la versione 1.66.1 zip, english, come le altre, la trovi in alto a destra per il download . Scaricato il file zip, lo decomprimi con un gestore di archivi qualsiasi (7-zip, Izarc....), clicchi sull'ìicona di cpu-z x32 se hai il SO a 32 bit, x64 se hai il SO a 64 bit . E poi vai alla voce Memory e guardi alla voce Type Puoi anche portarti dietro la ram stessa o il portatile .
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Niente da fare, sto scrivendo dal cellulare :-(
Nuova schermata blu e nel computer c'era solo il banco originale che tra l'altro ha superato con successo il MemTest86 su entrambi gli slot. Boh... ha senso comprare una memoria nuova? È una DDR2 667 PC5300 SoDIMM SDRAM ho controllato sul sito hp tramite numeri di serie, su Crucial e Cpu'z... ... Adesso do un'occhiata sul forum per vedere se c'è l'angolo "consigli per gli acquisti", mi scoccia restare senza pc ... Marco |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
Ps: un programma affidabile per controllare lo stato del disco?
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
- CrystalDiskInfo --> Screenshot
- HDTune --> Screenshot della scheda Health. + Error Scan approfondito. Posta i risultati di entrambi.
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio...isk-32808.html Il sito in inglese : http://hddscan.com/ Se devi postare una o più immagini caricale su Postimage > contenuto normale e posta il link che viene creato alla voce > Anteprima per forum (1)
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
Ultima modifica di kreisky : 11-09-2013 alle 23:18. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Bravo kreisky, si postano cosi le immagini
I primi due report sono ok, HDD scan evidenzia la temperatura come problema, al limite . Per me l'HD è a posto. C'è qualcosa nell'hardware : magari c'è un pò di polvere che non fa girare bene le ventole, o il problema è la cpu, l' alimentatore o la scheda madre stessa . Quanti anni ha il tuo portatile HP nx6325 ? Due, tre, quattro..........
|
|
|
#58 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
|
Nuova schermata blu, ormai una al giorno
Se ne nessuno tira fuori il coniglio dal cappello... fine de i giochi. Troppo tempo perso dietro al monitor Ho cercato un nuovo pc tra HP Probook, conosco "bene" i software di Hp per il ripristino e secondo me funzionano bene. Per cui resterei volentier in casa HP e preferisco lo schermo antiriflesso. Sto andando totalmente off-topic, ma se siete così gentili darmi un consiglio... ho trovato questi tre: ProBook 450 H0V02EA: Windows 7/8 pro 64 bit i7-3632QM Intel HM76 Express 8 GB di RAM, fino a 16gb Radeon HD 7450M, 2gb memoria HD 1 tb prezzo 760 euro ProBook 450 H0U95EA: Windows 7/8 pro 64 bit i5-3230M Intel HM76 Express 4gb di RAM, fino a 16gb HD Graphics 4000 HD 750gb prezzo 620+50 di RAM da comprare Probook 450 F0X10ES: Windows 7/8 pro 64 bit i7-3632QM Intel HM76 Express 4gb di RAM, fino a 8gb Radeon HD 8750M HD 500gb prezzo 670+50 di RAM da comprare Ne faccio un uso quotidiano ma intenso, niente giochi, pochi film, la scheda grafica non è una priorità. Sarei tentato dal primo, il più caro... ha già 8gb di RAM e un disco da 1tb. La cosa strana è che sul sito della HP... non ce n'è traccia. E' un modello più vecchio o gli è venuto male ??? Diciamo che vorrei qualcosa di "solido" che possa durare almeno 5 anni... o finché regge. Che ne dite ? Ultima modifica di kreisky : 11-09-2013 alle 23:42. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Si il primo può andare .
Però io ti consiglio di fare l'acquisto diretto o nei negozi specializzati di computer piuttosto che dai tecnici o nei centri commerciali area hi-fi . Questi ultimi però li lascerei per ultimi . Questo perchè vedi direttamente il prodotto e per una garanzia e un 'assistenza più dirette .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.