Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2013, 12:58   #41
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
@korn: voglio solo capire... io ti ho spiegato come funziona in editoria il discorso del pubbliredazionale, ma non mi è chiaro COSA ti faccia pensare che si tratti di pubblicità... serve anche a me (che scrivo per lavoro) per capire cosa viene interpretato come informazione e come pubblicità...

@ziozetti: il discorso del video "montato" ok, può darsi che abbiano preso una "esperienza di vita vissuta" e l'abbiano utilizzata ad hoc per farne una pubblicità... mi riferivo all'articolo in generale.

Scusate se insisto su questi argomenti un po' OT, ma è una cosa che mi interessa particolarmente...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 14:16   #42
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
oddio, i numeri "nudi e crudi" interessano ma fino a un certo punto.

Sapere che una videocamera resiste a un impatto con accelerazione di 50 g cosa ti dice? E' tanto? E' poco? Sapere invece che chi la usa se l'è lasciata sfuggire di mano e gli è caduta da 3 metri di altezza senza rompersi ti dà una indicazione aggiuntiva. Anche perché i numeri forniti dai produttori lasciano un po' il tempo che trovano, spesso sono ottenuti in condizioni relativamente controllate. Sapere invece che è finita in acqua, ci è rimasta tot giorni e la custodia ermetica ha tenuto ti fa propendere per questo o quel modello
Quoto!
E aggiungo anche che sapere che è finita in bocca a una volpe che ci ha giocato di sicuro interessa a chi vuole qualcosa di robusto e affidabile che nessun finto test potrà mai simulare.
Che poi...A leggere certe lamentele francamente mi viene da pensare che certe gente un cervello non c'è l'ha.
Anche mia nonna mi dice sempre."l'hanno detto alla TV,ho visto la pubblicità" ma non per questo devo lobotizzarmi anche io con queste fesserie.
Io il video l'ho visto e mi è piaciuto molto.
Da appassionato di foto,sopratutto quello della volpe mi ha dato nuovi spunti e idee per particolari situazioni di ripresa,altro che pubblicità!
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 15:54   #43
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
@korn: voglio solo capire... io ti ho spiegato come funziona in editoria il discorso del pubbliredazionale, ma non mi è chiaro COSA ti faccia pensare che si tratti di pubblicità... serve anche a me (che scrivo per lavoro) per capire cosa viene interpretato come informazione e come pubblicità...

@ziozetti: il discorso del video "montato" ok, può darsi che abbiano preso una "esperienza di vita vissuta" e l'abbiano utilizzata ad hoc per farne una pubblicità... mi riferivo all'articolo in generale.

Scusate se insisto su questi argomenti un po' OT, ma è una cosa che mi interessa particolarmente...
Se ti cade una telecamera in acqua e non senti la bestemmia è pubblicità.
Mi sembra lampante!
Old 31-05-2013, 15:55   #44
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da lucreghert Guarda i messaggi
...
Che poi...A leggere certe lamentele francamente mi viene da pensare che certe gente un cervello non c'è l'ha.
...
A me sembra che per essere iscritto da due giorni sai già un sacco di cose...
Old 01-06-2013, 11:36   #45
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Quoto!
E aggiungo anche che sapere che è finita in bocca a una volpe che ci ha giocato di sicuro interessa a chi vuole qualcosa di robusto e affidabile che nessun finto test potrà mai simulare.
Anche mia nonna mi dice sempre."l'hanno detto alla TV,ho visto la pubblicità" ma non per questo devo lobotizzarmi anche io con queste fesserie.
Io il video l'ho visto e mi è piaciuto molto.
Da appassionato di foto,sopratutto quello della volpe mi ha dato nuovi spunti e idee per particolari situazioni di ripresa,altro che pubblicità!
grazie per i complimenti genio...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2013, 11:50   #46
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

beh mi sembra di averlo già scritto, nella sezione news di sto sito è apparsa questo articoletto dove casualmente 3 spettacolari filmati esaltano esaltano le doti di robustezza e affidabilità di sti giocattoli casualmente della stessa marca, forse ho una idea sbagliata di pubblicità ma questa per me lo è, aspettiamo la redazione e vediamo se ci dicono se hanno preso dei soldi altrimenti imho sbagliano a non chiederli
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2013, 00:37   #47
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
I numeri esistono per quantificare, spero che mediamente la gente sappia cosa è un g , se uno mi dice resiste a 50g, ragionevolmente mi aspetto che resista ad un'arresto dopo asser arrivata ad avere una accelerazione di 500 m/s circa.
Se poi uno non vuole farla passare per pubblicità, ma per recensione, si prende una di queste (o si chiede alla ditta di fornirne una) e ci si fà una bella rece, buttandola in acqua, lanciandola da 3 piano, passandoci sopra con la macchina.
Buttare 3 video cosi, è pubblicità, o peggio ancora se non è pubblicità, semplicemente chi ha scritto la news, doveva occupare spazio in pagina, ha preso la prima cam, ha preso i primi 3 video che reputava divertenti e ci ha fatto una news.
Se l'intento era fare cosi, ci sta e va bene, però il pubblico l'ha percepita in maniera differente.

Probabilmente so che il reporter di questa news era in completa buona fede, solo che è uscita male, più che scrivere una news riempitiva che non viene "capita" dal 50% dei lettori, forse è meglio non scriverla...o non mettersi su un terreno potenzialmente minato.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 07:50   #48
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A me sembra che per essere iscritto da due giorni sai già un sacco di cose...
A me sembra che la tua invece sia la solita provocazione di chi è iscritto da quando esiste questo forum e vuole fare il classico "nonno".
Questo forum mi pare che è può essere letto da chiunque senza bisogno di essere per forza iscritti da 10 anni,senza contare poi che non c'è scritto in nessun regolamento quando iscriversi,quando postare un'opinione e se chiedere o meno il permesso al nonno o allo zio...
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 09:07   #49
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
A me sembra che la tua invece sia la solita provocazione di chi è iscritto da quando esiste questo forum e vuole fare il classico "nonno".
Questo forum mi pare che è può essere letto da chiunque senza bisogno di essere per forza iscritti da 10 anni,senza contare poi che non c'è scritto in nessun regolamento quando iscriversi,quando postare un'opinione e se chiedere o meno il permesso al nonno o allo zio...
Scusa se ti sono sembrato scortese, benvenuto.
Mi mancava proprio un altro buon motivo per non visitare più il forum.

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian