Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino Telefonia

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2013, 15:30   #41
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Scandicci
RISOSTA EDITATA DALL'UTENTE.

Vuoi dei soldi quindi? bene quantifica quanti soldi vuoi!

Cmq ho davvero degli amici avvocati e tu hai male interpretato quel che ho scritto, sono leggi vere non di fantasia e credimi il significato è chiaro ma non come lo pensi tu. ma non importa:

- Hai pagato il telefono 120 euro
- La garanzia c'è, se tu non sai farti valere non è colpa mia, non devo pagare io se non sai far valere le tue ragioni basta cercare in rete e leggere i messaggi di 3 utenti in questo thread che certificano che Samsung ci prova! Io non sono ne il CEO della Samsung ne azionario quindi non ho responsabilità in questo senso. Se la garanzia non è valida per "tracce di umiità" a me sta bene mi prendo a che la colpa ma voglio una prova! Senno la garanzia è valida, sei tu che non sai usarla e io non posso averne la responsabilità delle tue mancanze!
-Il dispay ha, controllando con photoshop, un difetto su bianco totale del 12% circa.
-Nella foto in calce all'inserzione il difetto non si vede nemmeno!
-Hai tenuto il telefono in mano per 20 minuti e non te ne sei accorto.
-Mi hai stressato per tutto ma non per dirmi che il telefono aveva un presunto difetto, che, ripietiamolo essendo ben visibile come dici tu non ha legalmente copertura di garanzia tra privati. MI hai avvisato dopo 12 giorni ed è madornale!

Mi aspetto di risolvere la cosa velocemente, visto che i moderatori capisco abbiano altro da fare... adesso sta a te, hai chiacchierato tanto, dimmi quanto dovrei darti io! Senza tanti fronzoli o spiegazioni, dimmi la cifra!

Ultima modifica di teknobrain : 17-06-2013 alle 18:20.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 17:39   #42
doc.juventino
Senior Member

L'Avatar di doc.juventino

Iscritto dal: Nov 2009
scusate l'intromissione ma io credo che l'utente teknobrain sia molto corretto sta cercando in tutti i modi di risolvere la questione devo fargli i compliementi
scusate l'off
ma non è facile trovare persone cosi'
Urel;fernando59,sarofalsaperla;DARIOGT,Nismo#23;MALACARNE;Luka83;efams;syco;ClockPower;blueevil,donatony;Aurost;luigim83;rocketroll;mat,maister ;ste_ita;SawatoOnizuka;firestorm90;,Dane,dan85, schumyFast;scibiscenco; Eddie666;golden23q3,dan8, darp,Darrosquall,Davidepiu,Deadoc3,DenFox,Dillon, dinamite2,DjEclipse,DjMDS,Dominioincontrastato, dorcon,Dwaine,Dylaniato,Guglio,hard_one,Franki1022 hmetal,manu89ft;scassermps,sirjd;blengyo,GiovanniGTS;sirix37
doc.juventino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2013, 18:14   #43
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Originariamente inviato da doc.juventino Guarda i messaggi
scusate l'intromissione ma io credo che l'utente teknobrain sia molto corretto sta cercando in tutti i modi di risolvere la questione devo fargli i compliementi
scusate l'off
ma non è facile trovare persone cosi'
Guarda sei davvero gentilissimo e mi fa piacere che si noti questo dall'esterno.
Precisiamo però che non ci conosciamo io e te, senno alla fine diranno che mando amici a farmi da difensori!
Old 18-06-2013, 07:59   #44
doc.juventino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da teknobrain Guarda i messaggi
Guarda sei davvero gentilissimo e mi fa piacere che si noti questo dall'esterno.
Precisiamo però che non ci conosciamo io e te, senno alla fine diranno che mando amici a farmi da difensori!
ehi cosa vuoi da me chi sei io non ti conosco vai via

certo io ho letto la discussione e mi dispiace dell'accaduto ed ho notato il tuo comportamento corretto

non abbiamo mai avuto il piacere di conoscerci
Urel;fernando59,sarofalsaperla;DARIOGT,Nismo#23;MALACARNE;Luka83;efams;syco;ClockPower;blueevil,donatony;Aurost;luigim83;rocketroll;mat,maister ;ste_ita;SawatoOnizuka;firestorm90;,Dane,dan85, schumyFast;scibiscenco; Eddie666;golden23q3,dan8, darp,Darrosquall,Davidepiu,Deadoc3,DenFox,Dillon, dinamite2,DjEclipse,DjMDS,Dominioincontrastato, dorcon,Dwaine,Dylaniato,Guglio,hard_one,Franki1022 hmetal,manu89ft;scassermps,sirjd;blengyo,GiovanniGTS;sirix37
Old 18-06-2013, 08:20   #45
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
A mio modo di vedere un utente che scrive una cosa e la edita in continuazione (teknobrain) cambiando sempre versione non è il massimo della trasparenza. Spero che risolviate al meglio la situazione quanto prima. Scusate OT.
Old 18-06-2013, 09:43   #46
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quindi scrivere male é scorretto?!
Ho appunto editato!
Questo nella tua esperienza può essere dettato dalla cattiva fede pensa dalla mia esperienza invece é dettato dal voler essere più chiaro possibile ed evitare post come il venditore dove mi chiede se ci sono o ci faccio, che dico boiate ecc.

E cmq qui devono intervenire solo o moderatori o l'acquirente chiedendo una cifra. Tutti gli altri post esagerano una situazione già poco tollerabile. Ci sono tanti thread dove giudicare uno perché edita... Evitate questo per favore
Old 18-06-2013, 16:19   #47
lorito13
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Qualche precisazione, in quanto non voglio passare per essere uno che offende il prossimo: mi devi scusare, ma la frase in cui chiedo se ci fai o ci sei mi è venuta spontanea dopo avere letto gli articoli da te citati, che ti danno sostanzialmente torto.
Il termine boiata è riferito al fatto che secondo te nella foto al display avevo fatto uso del flash, quando è evidente il contrario. Se il termine boiata ti sembra eccessivo, chiamalo come vuoi, ma il concetto rimane quello.
Inoltre, come ho già scritto nel mio messaggio precedente, posso farti un elenco delle frasi offensive contenute nei tuoi messaggi che tendono a mettere in dubbio la mia onestà e buona fede, quindi, prima di richiedere di moderare i termini, sarebbe bene preoccuparsi di avere fatto altrettanto in passato (e non è il tuo caso).
L’uso di queste espressioni deriva inoltre da una certa mia stanchezza nel rileggere sempre le solite argomentazioni da te addotte: un esempio, in ogni tuo messaggio hai scritto che ho potuto provare il telefono, ed io tutte le sante volte ho risposto che nelle condizioni di luce in cui si è svolto l’incontro è praticamente impossibile notare il difetto (spero a questo punto di non doverlo più riscrivere).

Veniamo alla risposta, mi chiedi di quantificare la cifra: francamente non saprei, dato che 120 euro è il prezzo che ho pagato io, chiedo a te o a qualche altro utente del forum più esperto quale sia la valutazione del telefono considerando anche il difetto al display e l’assenza di garanzia.
Tale cifra verrebbe sottratta ai 120 euro da me pagati e quel che rimane diviso tra te e me, il che mi pare più che ragionevole.

Docjuventino: scusa ma secondo te, ad eccezione degli ultimi messaggi in cui mi chiede di quantificare il risarcimento da me richiesto, dove traspare la volontà dell’utente teknobrain di risolvere la questione in tutti i modi? In tutti i messaggi che gli ho inviato sia privatamente sia dopo aver reso pubblica la faccenda qui sul forum (dato che privatamente aveva smesso di rispondermi), mi ha risposto che lui in 18 mesi di utilizzo non ha mai notato il difetto al display e di farmi valere presso l’assistenza Samsung per la non applicazione della garanzia, quindi sostanzialmente di arrangiarmi (cosa devo fare oltre che litigarci, puntare un taglierino alla gola dell’addetto Samsung che mi nega la garanzia?).
D’accordo che stiamo vivendo tempi difficili, ma secondo me l’utente almeno avrebbe potuto accettare la mia proposta di incontrarci per fargli constatare il difetto e discuterne, invece ha scelto di rifiutare l’incontro preferendo misurare con photoshop la percentuale di scurimento della banda, che fortunatamente ora sappiamo essere pari al 12%.
Io ho un concetto leggermente diverso di disponibilità, sia in assoluto sia a maggior ragione su un forum di appassionati.

Mangianastri: grazie per la solidarietà
lorito13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 17:02   #48
doc.juventino
Senior Member

ragazzi io ho specificato che mi dispiace per la cosa e non ho dato ragione a nessuno, dico solo che se un venditore è disposto a rimborsare si comporta bene a mio modo di vedere e non metto in dubbio la tua buona fede e sincerità questo sia ben chiaro
p.s. scusate l'off questo era l'ultimo

Ultima modifica di doc.juventino : 18-06-2013 alle 17:15.
Old 18-06-2013, 17:27   #49
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Ancora una volta sei arrogante e disposto a litigare e prima e dopo fai premesse e concettualizzi qualcosa che qui non importa a nessuno!
Se io ti dico ciao, non vedi un centesimo, invece sto a qui a parlare con te segno che la buona volontà c'è!
Non mi importa un bel niente di stare a ribattere i tuoi punti, sono stanco da un bel pezzo di sta storia ma un punto invece è chiarissimo:

"Veniamo alla risposta, mi chiedi di quantificare la cifra: francamente non saprei, dato che 120 euro è il prezzo che ho pagato io, chiedo a te o a qualche altro utente del forum più esperto quale sia la valutazione del telefono considerando anche il difetto al display e l’assenza di garanzia.
Tale cifra verrebbe sottratta ai 120 euro da me pagati e quel che rimane diviso tra te e me, il che mi pare più che ragionevole."

Vuoi questo? Vuoi che una garanzia PRSENTE E VALIDA che tu non sai usare ti venga rimborsata? Ok farò come si fa sul forum dunque! Ti sei sempre preoccupato di grandi frasi ma non usi molto questo forum mi pare!

I prezzi indicati vengono scorporati del 21% dell'iva in caso di oggetto nuovo e poi di un ulteriore 20% in caso di assenza di garanzia! Questo di norma! Un utente potrebbe venderlo a 100 uno a 200 a me poco me ne cala, io ho chesto 120 euro e tu li hai pagati quindi su questa base partiamo!

Dunque pura e semplice matematica, considerando il tuo punto di vista ovvero di cazziato da Samsung e incapace di farti valere se non si un povero grullo che se ne sta qui normalmente mi chiedi la rifusione del costo della garanzia!
Sono disposto a scalare di un 15% visto che come ripeto hai uno scontrino che si vede in calce al primo post dell'articolo e che vale! Hai google che ti dice che Samsung fa queste storie quindi mi pare ci sia una solida base no?

il 15% di 120 euro è= 18 euro

Da dvidere tra me e te come dici tu, quindi io ti devo
Euro 9
Te ne do volentieri 10 se questo mi può garantire non sentirti piu per il resto della mia esistenza!

Fermo restando che prima di prendere i 10 euro tu mi firmi una ricevuta perchè non solo non mi fido di te, non solo penso profondamente che tu sia scorretto ma ho anche poca voglia di vederti, quindi mi firmi la ricevuta ti do i 10 euro e poi ognuno per la sua strada!

Ovviamemte si fa con i miei tempi e i miei modi, ovvero oggi o al massimo domani! Non piu tardi, non voglio proseguire questa farsa oltre!

Se cnfidi in una cifra superiore puoi pregare, non te la darò mai perchè non solo NON DEVO DARTELA NEMMENO ORA e te la do solo per farla finita, ma non cadrò nello stesso discorso per una cifra maggiore!
Ah portati i documenti perchè voglio vedere i tuoi dati da mettere nella ricevuta o falla tu e poi fammeli controllare, non mi interessa come ti chiami mi interessa la ricevuta, punto!

Una volt tanto attieniti a quanto ti dico cortesemente e evita di pontificare due ore, l'offerta l'hai ricevuta!

Ultima modifica di teknobrain : 18-06-2013 alle 17:51.
teknobrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2013, 17:30   #50
Owl911
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da lorito13 Guarda i messaggi
Veniamo alla risposta, mi chiedi di quantificare la cifra: francamente non saprei, dato che 120 euro è il prezzo che ho pagato io, chiedo a te o a qualche altro utente del forum più esperto quale sia la valutazione del telefono considerando anche il difetto al display e l’assenza di garanzia.
Ciao, la valutazione è già molto bassa, sinceramente penso che un GN senza garanzia e con quel difetto al display comunque non valga meno di 100 € se perfettamente funzionante per tutto il resto. L'unica cosa che demolisce la quotazione veramente è il display rotto (non è il vostro caso).
Io credo che il venditore abbia ragione su tutto, sopratutto perchè c'è stato lo scambio a mano.
Secondo me è stato molto gentile a risponderti su tutto, altri se ne sarebbero fregati. Capisco anche la tua amarezza perchè è chiaro che dà fastidio sapere che non te lo passano in garanzia.
Credo che 20 € potrebbe essere l'importo giusto, ma credo anche che sarebbe un di più da parte del venditore per chiudere la cosa in maniera pacifica...diciamo che sicuramente non li puoi pretendere.
Ciao
Owl911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2013, 09:04   #51
teppista83
Senior Member

L'Avatar di teppista83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Molfetta
scusate l'OT, ci ho messo un pò a leggere tutta la discussione.

Premesso che chi parla è un felice possessore di un galaxy nexus che non ha mai avuto problemi di display ( sarò fortunato, boh), ma intervengo giusto per far capire al compratore che, dopo aver visto il telefono di persona, provato e giochicchiato davanti al venditore, constatato tutti i difetti descritti dal venditore all'atto della vendita, e considerato che la garanzia di cui parla il venditore è la classica garanzia,

il venditore, a mio modesto parere, non ha alcuna responsabilità circa "eventuali" problemi che ti può fare l'assistenza Samsung. Il venditore non è tenuto ad essere un tecnico e a fare i test che hai fatto tu riguardo il display.

Il venditore ti ha esposto i difetti che LUI può effettivamente constatare e da quanto letto li ha mostrati al compratore ( se ci sono problemi "interni" come dice Samsung, il venditore non può saperlo).

Il fatto che il compratore non sia riuscito a far valere i propri diritti all'assistenza è esclusivamente un problema del compratore ( la garanzia c'è, se non si è in grado di far valere i propri diritti esiste l'associazione consumatori, e NON il venditore).

Detto questo, capisco che il venditore sia portato allo stress e quindi pensa di rimborsare una parte della vendita, ma non credo sia la via giusta da intraprendere....

Come tutti sanno, la legge non ammette ignoranti ( non è un'offesa, sia chiaro); quindi se il venditore vuole far valere i propri diritti è con Samsung che deve vedersela e non con il venditore ( capisco anche che è più facile vedersela con un privato che con una multinazionale).

Scusate L'OT.

grazie
Ho concluso positivamente con: carlo28(scheda vodafone friends) - RedWolfwere(masterizzatore DV-W28E) - daro233(nokia n82) - Il mio nome è legione(HD esterno 2,5) - mapo84(Scheda di rete) - Frank70(hd sata 500gb) - qwerty99(nds) - andrea(vr)(Scheda video GX-285N-ZDB) - Pacri (cristal case) - gtv3000 (box usb 3,5) - pechigno(Raptor 74GB) - Iphone 3g 8gb(antoniotv) -nokia n97(orkez)-nokia n97(energia99)
teppista83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 09:17   #52
lorito13
Junior Member

Chiedo scusa se rispondo solo ora, è un periodo di fuoco.
Ringrazio gli altri utenti per i loro interventi, è sempre bene avere anche pareri esterni, ma ripeto che non sono d’accordo sul fatto che essendoci stato lo scambio a mano, avrei avuto modo di verificare il difetto: quello al display non è visibile sotto il sole, ma non sono necessari test per vederlo (si vede piuttosto bene), questi servono solo ad evidenziarlo.
Per la garanzia: Teknobrain, giuro che non voglio fare polemica, ma su quali elementi dici che la garanzia è valida, se un centro assistenza autorizzato ha messo nero su bianco il contrario? Non credo neanche sia un problema dovuto al fatto che, come dici tu, mi sono fatto cazziare da Samsung (ti posso assicurare il contrario), dato che googlando si trovano numerosi casi analoghi, ma non ho trovato nessuno che sia riuscito a farsela successivamente riconoscere.
Il mio rivolgersi al venditore è dovuto al fatto che io, ignaro acquirente, dopo sette giorni d’uso mi trovo tra un’assistenza che mi dice che sono presenti segni di umidità all’interno del cellulare ed un venditore che mi dice che il telefono non è mai stato all’umido: dato che non ho strumenti per appurare quale sia la verità, ho fatto appello alla correttezza del venditore per dividere il problema tra entrambi (dato anche il fatto che il telefono è stato 18 mesi in mano sua e 7 giorni in mano mia).
Avrei altri punti a cui ribattere, ma la vicenda è andata avanti anche troppo a lungo.
In questa querelle mi ci sono imbarcato per motivi non certo economici, visto le cifre in ballo, ma sia per giustizia sia perchè mi ha dato mooolta noia essere visto come un malizioso truffatore: propongo quindi a teknobrain di devolvere la cifra a qualche ente benefico di suo gradimento, assicurandogli pubblicamente che con questo mi riterrò soddisfatto e non proseguirò la mia azione in alcun altro modo (così può anche evitare di incontrarmi, cosa che inoltre in questo periodo non mi sarebbe possibile).
Almeno in questo modo vediamo se da una vicenda sgradevole alla fine esce qualcosa di positivo.
Old 23-06-2013, 10:23   #53
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
episodio sfortunato ma purtroppo è il rischio che si corre comprando l'usato
Io avrei provato a chiamare la samsung e a fargli una testa così, te lo dico per esperienza.Nemmeno a me volevano cambiare un prodotto ma appena mi sono alterato ed ho fatto scrivere una lettera dall'avvocato il giorno dopo avevo il corriere sotto casa. Per l'assistenza fanno pena
Fossi in te farei una chiamata dicendo che nn ha mai preso acqua o altrro altrimenti non funzionava ecc... minacci e vedi che ti dicono, altrimenti credo che lo rivendi allo stesso prezzo(non qui ) e ti togli il pensiero
Speriamo in un esito felice
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 18:46   #54
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
[...]Almeno in questo modo vediamo se da una vicenda sgradevole alla fine esce qualcosa di positivo.
Non mi ero mai accorto di questa risposta e lontanissima è da me la voglia di riaccendere delle braci ma sia chiaro che non ho devoluto niente in beneficenza perchè niente ti dovevo! Ora sono molto meno stressato e piu combattivo di prima quindi il problema non si pone proprio!

Io la beneficenza e il volontariato li faccio da una vita ma non li ho mai fatti per senso del dovere o per gratificazione, li ho fatti e basta e non inizierò a farli per conto terzi, sopratutto se questi terzi hanno torto in eccedenza!

A firenze ci sono un paio di associazioni dei consumatori, hai lo scontrino... il passo successivo te lo lascio immaginare!

Ringrazio tutti coloro che mi hanno moralmente difeso, la mia paura era rovinarmi la reputazione per un problema che non dipendeva da me, grazie a queste persone capisco che il buon senso c'è ancora!

Buona estate a tutti, e speriamo che il caldo duri poco!!!
Old 23-07-2013, 15:40   #55
lorito13
Junior Member

Mi vedo costretto a tornare sopra una questione che, ad un mese di distanza, davo per definitivamente archiviata, ma la tardiva risposta del venditore richiede una doverosa risposta.

Voglio farti notare le incongruenze (puro eufemismo) presenti nel tuo ultimo messaggio:
1) Partiamo dalla tua premessa “lontanissima è da me la voglia di riaccendere delle braci”.
Scusa eh, ti degni di rispondere dopo un mese (quando io e qualunque altro utente abbia avuto la ventura di leggere quest’odissea dava la questione come morta e sepolta), scrivi che non intendi tenere fede a quanto da te pubblicamente scritto in merito al rimborso e questo, secondo te, non è riaccendere le braci?
Ma questo è nulla, il meglio deve venire:
2) dal tuo penultimo messaggio, prima che tu scomparissi nell’etere per 30 giorni:
“Ovviamente si fa con i miei tempi e i miei modi, ovvero oggi o al massimo domani! Non più tardi, non voglio proseguire questa farsa oltre!” (messaggio del 18 giugno 2013)
“Non mi ero mai accorto di questa risposta” (messaggio del 15 luglio 2013).
E già questo è sufficiente per dimostrare la tua mancanza di serietà, mi chiedi di incontrarci con tempi e modi strettissimi (“..al massimo domani!”), quindi dovresti essere pronto a leggere la mia risposta, e invece te ne accorgi dopo un mese? Un mese! Avevi veramente fretta di chiudere la faccenda..
3) Argomento rimborso: “Te ne do volentieri 10 (euro) se questo mi può garantire non sentirti più per il resto della mia esistenza!” (18 giugno 2013) “Sia ben chiaro che non ho devoluto nulla in beneficenza perché niente ti dovevo!” (15 luglio 2013).
Allora, innanzitutto cerca di chiarirti con te stesso, in quanto hai scritto una cosa e dopo un mese il suo esatto contrario, in secondo luogo tieni presente che le persone serie generalmente tengono fede a ciò che si sono impegnate pubblicamente in un forum a fare, se poi per te è un problema devolvere i famosi 10 euro ad un ente benefico invece che darli a me, dammeli che ci penso io.
Ma non penso sia questo il tuo problema.
Old 23-07-2013, 15:54   #56
teknobrain
Senior Member

L'Avatar di teknobrain

Quote:
Mi vedo costretto a tornare sopra una questione che, ad un mese di distanza, davo per definitivamente archiviata, ma la tardiva risposta del venditore richiede una doverosa risposta.

Voglio farti notare le incongruenze (puro eufemismo) presenti nel tuo ultimo messaggio:
1) Partiamo dalla tua premessa “lontanissima è da me la voglia di riaccendere delle braci”.
Scusa eh, ti degni di rispondere dopo un mese (quando io e qualunque altro utente abbia avuto la ventura di leggere quest’odissea dava la questione come morta e sepolta), scrivi che non intendi tenere fede a quanto da te pubblicamente scritto in merito al rimborso e questo, secondo te, non è riaccendere le braci?
Ma questo è nulla, il meglio deve venire:
2) dal tuo penultimo messaggio, prima che tu scomparissi nell’etere per 30 giorni:
“Ovviamente si fa con i miei tempi e i miei modi, ovvero oggi o al massimo domani! Non più tardi, non voglio proseguire questa farsa oltre!” (messaggio del 18 giugno 2013)
“Non mi ero mai accorto di questa risposta” (messaggio del 15 luglio 2013).
E già questo è sufficiente per dimostrare la tua mancanza di serietà, mi chiedi di incontrarci con tempi e modi strettissimi (“..al massimo domani!”), quindi dovresti essere pronto a leggere la mia risposta, e invece te ne accorgi dopo un mese? Un mese! Avevi veramente fretta di chiudere la faccenda..
3) Argomento rimborso: “Te ne do volentieri 10 (euro) se questo mi può garantire non sentirti più per il resto della mia esistenza!” (18 giugno 2013) “Sia ben chiaro che non ho devoluto nulla in beneficenza perché niente ti dovevo!” (15 luglio 2013).
Allora, innanzitutto cerca di chiarirti con te stesso, in quanto hai scritto una cosa e dopo un mese il suo esatto contrario, in secondo luogo tieni presente che le persone serie generalmente tengono fede a ciò che si sono impegnate pubblicamente in un forum a fare, se poi per te è un problema devolvere i famosi 10 euro ad un ente benefico invece che darli a me, dammeli che ci penso io.
Ma non penso sia questo il tuo problema.
Oh un altra puntata della fiction!
Via si risponde punto per punto
1-Precisare una cosa non significa riaccendere le braci, significa essere pedante! Sono pedante si,ma anche tu non scherzi! Chi è senza peccato...

2-Non mi pare che si fissi in un forum pubblico, se mi scrivevi un messaggi privato o mi chiamavi al numero di cellulare si sarebbe risolto!

3- Ti avrei dato i 10 euro non perché hai ragione ma per pagarti per tacere perchè sei stato insopportabile per un temo più lungo della mia pazienza eppure ho sempre risposto!

Dici a me di chiarirmi le idee io sono stato coerente se poi tu interpreti le cose come ti pare io non ne ho colpe, è un problema tuo e non mio!
Per disperazione ero disposto a darti i 10 euro e ho spiegato che era un periodo cosi brutto che lo avrei fatto!
In privato oltre che in pubblico sei stato, scorretto, opportunista, stalker, non hai portato una prova a sostegno solo una foto fatta male, hai cercato di piegare la realtà e le mie parole al tuo puro favore cosi male per altro che ho avuto la fortuna di ricevere il sostegno di molti del forum che ringrazio ancora!

Ebbene si sto meglio e non mi piegherò mai a chi non sa farsi valere con una garania valida e rompe al povero tonto! Non sono tonto, se il telefono presenta difetti la Samsung deve palesarli o forse secondo te producono macchine fotografiche e non hanno modo di fare le foto di quanto dicono? Ti han preso per scemo e ti han trattato da tale, io non sono ne tuo parente ne tuo amico non sono tenuto a renderti i soldini se non sai farti valere!

Adesso per me la soap è finita! Mi ero accorto dopo un mese di un mess il prossimo che dovessi scrivere non lo leggerò nemmeno quindi puoi scriverci quello che ti pare! Mi dispiace aver contattato piu di un moderatore e non aver avuto il loro supporto alla faccenda, imparziale per ristabilire l'ordine ma è andata cosi, e a me la cosa mi ha definitivamente rotto!

Addio
Old 25-07-2013, 17:04   #57
lorito13
Junior Member

Mi devo ripetere, non capisco se ci fai o ci sei.
1) Conosci il significato della parola pedanteria? Evidentemente no: se in un rigo scrivi che non vuoi riaccendere le braci e nel rigo seguente scrivi l’esatto contrario, non si chiama pedanteria, si chiama falsità. Ti faccio un esempio per farti capire meglio, se scrivo “Non voglio certo offenderti, brutta testa di c@...”, non noti una leggera contraddizione?
2) Hai chiesto TU un appuntamento urgente entro la sera del 18 giugno o al più tardi il giorno dopo, ripeto TU, non io. Io ti ho risposto, mentre tu pufff, ti volatilizzi. Dato che volevi chiudere in fretta la cosa, dare un’occhiatina per vedere la mia risposto sul canale che abbiamo SEMPRE utilizzato per comunicare ti sembrava un’idea troppo originale, eh? Veramente un comportamento da persona seria quale dici di essere!
3) Tu sei stato coerente?? Mi spieghi dov’è la coerenza nello scrivere in un messaggio che mi avresti rifuso parte della cifra, e nel seguente, scritto dopo un mese, che ti sei ben guardato dal farlo? Questo è RIMANGIARSI LA PAROLA, e non è una mia interpretazione, è un dato di fatto, sei un falso!
Non ho portato una prova a sostegno dell’esistenza del difetto al display?? Ora non hai più alibi, è la prova che sei in malafede, dato che:
- ho scritto più volte che ero/sono disposto ad incontrarti per farti constatare il difetto di persona;
- è stato riconosciuto come presente da un centro autorizzato Samsung (scritto su ricevuta);
- come da TE richiesto, ho postato una foto FATTA SECONDO LE MODALITA’ DA TE STABILITE in cui il difetto era ben visibile.
L’esistenza del difetto è quindi ampiamente accertata, sei tu che non lo vuoi vedere.
Evito di commentare la tua solita litania “esiste una garanzia valida” (certo, come se fossi tu a decretarne la validità..), ho già riportato come la penso e ciò che mi hanno detto presso un centro di assistenza Samsung più volte nei messaggi precedenti.
Alle tue offese neanche rispondo, per una persona falsa e scorretta come te la miglior difesa è sicuramente l’attacco.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Redmi Note 15 4G sta arrivando in Europa...
Più sicurezza per i clienti Revol...
Aira punta a risparmio e massima semplic...
Il film di Helldivers sarà dirett...
Prezzi AMD Radeon: aumenti fino a 40 dol...
Sconti speciali sui prodotti FRITZ!Box: ...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI resta al prezzo ...
Roborock Qrevo Curv S5X a 499€: potenza ...
L'italiana Bending Spoons ha comprato Ev...
Pat Gelsinger, mai darlo per morto: piov...
ECOVACS DEEBOT MINI a 199€: prezzo pi&ug...
Codice rosso in casa OpenAI: priorit&agr...
AWS rinnova lo stack dell'IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian