Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2013, 19:30   #41
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@LMCH
Esattamente
Grazie per gli ulteriori dettagli (da un po' non seguo la questione, avevo dimenticato qualche passaggio).

Dimmi come hai fatto e avrai eterna gratitudine!
Ovviamente senza dover fare nulla che invalida la garanzia, come acquisire i permessi di root.
No no tutto originale sony senza nemmeno il root, come dice androidiano c'è l'apposita opzione nel menu
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 19:39   #42
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
@androidiano1983
@franzing
Ah diamine, avevo letto male, avete scritto "disattivato" e non "disinstallato".
A me serviva recuperare anche un po' di spazio sulla memoria interna.
Grazie comunque
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 19:56   #43
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
wp7 é datato 2010 ha avuto due anni di aggiornamento come promesso, e ne avrà ancora... Le limitazioni rispetto a wp8 non sono cosi tante come volete far credere, molte dovute ad un hw più recente. Quasi come fa Apple con ios, però li chiama tutti con lo stesso numero indipendentemente dal Device.
No, la promessa era di aggiornare per due anni i terminali, non il sistema.
Chi ha comprato il Lumia 900, e non a poco prezzo, non credo sia molto felice di questa politica Microsoft.

Le differenze tra WP7 è WP8 sono (fortunatamente per WP8) notevoli, in primis la possibilità di eseguire codice nativo.

Apple aggiorna il sistema con le relative api, sarà castrato e talvolta lento, ma è una garanzia dal punto di vista della compatibilità delle applicazioni.
Old 09-04-2013, 20:10   #44
androidiano1983
Bannato

Iscritto dal: Nov 2012
Quote:
wp7 é datato 2010 ha avuto due anni di aggiornamento come promesso, e ne avrà ancora... Le limitazioni rispetto a wp8 non sono cosi tante come volete far credere, molte dovute ad un hw più recente. Quasi come fa Apple con ios, però li chiama tutti con lo stesso numero indipendentemente dal Device.

... Buon divertimento in cucina ...
Io ho un google experience e ho l'aggiornamento non castrato o fasullo a differenza di microsoft... E per almeno 2 anni senza cucina. Io passo da android 4 a 5 , non da 7 a 7.8 facendo credere sia 8 cosi da far obbligare la gente a prenderlo nuovo

Divertiti con le schermate blu...

Su dai Microsoft deve attaccare qualcuno per sperare di sopravvivere nella ambito smartphone, si é alleata con nokia da quanta acqua alla gola ha e si é messa a fare mattonelle per il giardino colorate stile nokia 920

Ultima modifica di androidiano1983 : 09-04-2013 alle 20:24.
androidiano1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 20:24   #45
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da dobermann77
Esattamente, hai colto il problema.
Solo Microsoft ha dovuto subire quel ridicolo trattamento.
Completamente d'accordo.
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 20:33   #46
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Originariamente inviato da Poccio78
Oh no, non ha obbligato le persone a passare da windows xp a windows vista per le directx 10 quando è stato dimostrato ai tempi che non vi era una reale motivazione tecnica dietro.
Ah mi sono scordato: classico esempio di chi non ha giocato S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl e poi Clear Sky (Full HDR)... come classico esempio di chi non ha giocato Crysis (Displacement Map e Offset bumpmap).

Per il lato tecnico e la "dimostrazione" che non c'é una reale motivazione tecnica, riporto qui un articolo di Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX#Cambiamenti_in_DirectX10
Old 09-04-2013, 21:02   #47
varanhia
Member

L'Avatar di varanhia

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
In realtà io non ci vedo nulla di male, se vendi un tuo prodotto o ancora meglio in questo caso perchè lo "regalano" non ci vedo nulla di male a mettere ben in evidenza i propri servizi purchè non sia impedito di usarne altri.

Però bisogna dire che anche Microsoft vendeva il suo os con il suo browser fornito gratuitamente senza impedire l'uso di altri browser ed è stata costretta al ballot screen (e si è presa 2 multe salate)
Quindi non si possono usare 2 pesi e 2 misure.
Ancora questa storia di android gratis??? Perché i telefoni android costano cosi tanto? Forse perché android e gratis, chi vi capisce.
varanhia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 21:10   #48
androidiano1983
Bannato

Quote:
almeno due anni

quali schermate blue? Se non crasha come android

sottoscrivo

infatti Io non ci gioco Col pc
Mai crashato con android
Old 09-04-2013, 22:16   #49
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da androidiano1983 Guarda i messaggi
Mai crashato con android
Ho android da quando uscì il nexus one e non mi è mai crashato
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 23:29   #50
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84
infatti Io non ci gioco Col pc
No rispondevo ad un'altro utente che mi ha fatto imbestialire, certe boiate, come chi è ancora in fissa con il Source Engine credendo che sia il massimo della grafica moderna o chi usa ancora Windows 2000 con IE6 dicendo che non nota differenze con Windows 7...
Old 10-04-2013, 12:23   #51
androidiano1983
Bannato

Quote:
si tranquillo, anche io parlavo in generale, quelle cose non potevo saperele perche' non mi interessano... l' importante e' che se vuoi usare il pc per lavoro non ti costringono a cambiare ogni versione di windows, ma ogni 2/3 puo' succedere e mi sembra pure sensato
Si ma dopo un po windows diventa uno schifo se non formatti. Diventa lentissimo. Ti tocca formattare una volta l'anno quasi
Old 10-04-2013, 12:43   #52
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
con xp lo formattavo ogni 6 mesi, per questo problema. vista l'ho saltato, 7 e 8 MAI dovuti formattare dall'uscita
Quoto. Xp ogni sei mesi no, ma alla lunga soffriva di suo. 7 ho dovuto formattarlo a terzi solo causa casini creati da utonti che installano qualsiasi porcheria senza ritegno. 8 lo uso poco e da troppo poco tempo, ma mi sembra su questa scia (ci mancherebbe)
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 13:22   #53
Arruffato
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Ma la stessa accusa non è applicabile anche a Windows Phone?
Anzi, io trovo che Android sia molto più aperto di Windows Phone, dove è tutto Microsoft e l'utilizzo di app goggle è parecchio scoraggiata.
Arruffato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 14:37   #54
Poccio78
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
E come ho detto piu' volte: che significa che Android e' gratuito se chi compra Android deve pagare 50$ di royalty rispetto ai 9$ medi di windows phone?
Google di quelle royalities non prende nulla, è questo il punto.

Si parla di cause legali, quindi non è importante quanto costa all'utente, ma chi prende i soldi dietro. Se è per questo quando microsoft aveva inventato quel sistema per far pagare il suo OS anche su pc che non lo includevano, bill gates aveva vinto perchè all'utente finale veniva fatto apparire windows più economico rispetto ai sistemi concorrenti.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il problema è se c' è abuso o no
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Non avrebbe motivi per farlo, Microsoft vende software a produttori di hardware ed è stata punita perchè usava la sua posizione dominante per condizionare le scelte dei produttori di hardware a svantaggio di terzi.
Cioè azienda A che usa la posizione dominante su B a danno di C.

Invece nel caso di Apple hai un unica azienda che produce software ed hardware.
Hai A ma mancano sia B e sia C (che farebbe affari con B).
Altra considerazione che ai fini di un inchiesta legale è importantissima. Il problema comunque non si pone perchè anche volendo considerare apple alla stregua di un produttore come gli altri, non è in posizione dominante.

Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
Ah mi sono scordato: classico esempio di chi non ha giocato S.T.A.L.K.E.R. Shadow of Chernobyl e poi Clear Sky (Full HDR)... come classico esempio di chi non ha giocato Crysis (Displacement Map e Offset bumpmap).

Per il lato tecnico e la "dimostrazione" che non c'é una reale motivazione tecnica, riporto qui un articolo di Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/DirectX...i_in_DirectX10
Non ho scritto che non ci siano differenze tra le varie versioni di directX. Ho scritto che non c'è una reale motivazione tecnica per il quale le dx10 non sono state rese disponibili per windows xp, ma è stata solo una mossa per costringere i gamer (che avrebbero preferito, per motivi di leggerezza del sistema, rimanere con xp) all'upgrade.
http://www.techpowerup.com/118477/AM...cs_Driver.html
Figurati che le feature delle dx 10 sono disponibili con opengl anche su OsX e linux...

Quote:
Originariamente inviato da varanhia Guarda i messaggi
Ancora questa storia di android gratis??? Perché i telefoni android costano cosi tanto? Forse perché android e gratis, chi vi capisce.
Ahahahaha perchè paghi il telefono, l'hardware, la ricerca&sviluppo, la distribuzione dell'oggeto ecc? E sopratutto perchè è il mercato prima di tutto a fare i prezzi? Se samsung riesce a vendere i proprio terminali a quel prezzo, è libera di farlo, senza pagare nulla a google e con il margine di guadagno che vuole...
schermo DELL U2412Mb 24'' IPS | Lubuntu-LXQt 16.10 | AMD Athlon X3 425 Fsb@217mhz vcore def | ASUS M4A785TD-V-EVO | 4Gb 1333 1.65v | Samsung 1TB + WD 500gb || notebook HP ELITEBOOK G1 | Manjaro i3 + MacOS Sierra ||

Ultima modifica di Poccio78 : 10-04-2013 alle 14:48.
Poccio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 08:32   #55
androidiano1983
Bannato

Quote:
con xp lo formattavo ogni 6 mesi, per questo problema. vista l'ho saltato, 7 e 8 MAI dovuti formattare dall'uscita
il 7 è gia meglio di xp ma si rallenta di bestia anche lui... vedo il portatile della mia ragazza... winzoz colpisce ancora... io lo usavo ai tempi solo per i giochi, per il resto era uno schifo... w8 non lo provo perchè la grafica è veramente penosa

Ultima modifica di androidiano1983 : 11-04-2013 alle 08:37.
Old 11-04-2013, 09:08   #56
androidiano1983
Bannato

Quote:
basta stare un po' attenti a non cliccare su banner e exe strani, e non accettare/eliminare cose dall'esecuzione automatica.
7 e 8 non soffrono di questo problema, che in xp si verificava anche seguendo queste semplici regole
ah scusa la grafica e' fondamentale in un OS allora installo vista che e' il piu' coreografico... o addirittura passo a mac os X
No mi tengo ancora a il 7 sul mio PC da gioco anche se oramai non lo uso quasi mai... E comunque ho notato che é rallentato rispetto a appena installato Nonostante non lo uso quasi piu ultimamente, nonostamte abbia amcora una cpu che se la cava, un i7 d920 step d0 overclocckato a 3600
Old 12-04-2013, 08:50   #57
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non ricominciamo qui quella diatriba, per piacere.
Microsoft ha fatto abuso della sua posizione dominante, quindi ha giustamente subito quel trattamento.
Se ora sarà Google a fare altrettanto e se la sua posizione sarà considerata dominante, allora anche lui, giustamente, subisca un trattamento adeguato.

Ricordato che gli unici ad essere danneggiati da un abuso di posizione dominante siamo noi, i consumatori finali.
Visto che l'hai tirata fuori, cosa avrebbe fatto di tanto grave Microsoft da meritarsi quel fastidioso (enormemente fastidioso per me) ballot screen?

L'OS e' mio, ci metto su quello che voglio io. Se non ti va bene non comprarlo. Non e' colpa di Microsoft se tutti i produttori fanno i loro pc solo con quello.

MacOSX ha Safari e nessuno ha rotto le balle, per esempio. Se a qualcuno non interessa Internet Explorer (o Safari) si installa altro.

Microsoft domina? Be', quali altri OS sono presenti in giro che potrebbero darle del filo da torcere? Linux (frammentatissimo)? MacOSX (che e' installato solo sulle sue macchine)?
Non ci sono alternative e gli utenti ormai sono abituati cosi', cosa facciamo, facciamo sparire Microsoft perche' ha il monopolio? E poi cosa ci metti sui pc? Un Linux senza assistenza tecnica? Spendi 1000 euro per un pc per navigare con su MacOSX?

Andiamo... Anche Google denunciata per cosa... Per cazzate. La gente e' intelligente e sa fare le cose, quindi se qualcuno vuole altre app se le scarica.
Chi e' svogliato, se non si ritrova Gmail e Youtube, andra' a scaricare esattamente quelle app dal market, altro che cercare alternative.

Io per esempio uso Dolphin Browser perche' quello integrato con Android non mi piace (e nemmeno Chrome), idem su pc uso Firefox. Senza che l'antitrust venga a rompere i cogl**ni su vaccate come queste invece di occuparsi magari di faccende piu' importanti, come magari i prezzi delle catene di supermercati che spesso si mettono d'accordo, come per esempio la Telecom che ha il monopolio sulle linee fisiche del telefono... E cosa fanno? La multano? Cosi' poi siamo di nuovo noi utenti a rimetterci? E ti pare una cosa intelligente?

L'antitrust dovrebbe mettere i paletti alle aziende, non impalare noi utenti. Ballot screen, multe che alla fine paghiamo noi, ecc ecc. Tutti fastidi per noi utenti finali e basta...

Ultima modifica di Baboo85 : 12-04-2013 alle 08:55.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 09:01   #58
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
oh finalmente qualcuno che ragiona ... ripeto premesso che mi interessa poco della multa a ms (tanto i soldi non sono miei), ma non capisco perche' devono torturare sempre e solo lei. e' giusto che paghino tutti
Massi', dai, se dai multe alle aziende per loro e' una perdita anche se chiudono in positivo, quindi dove li recuperano quei soldi (visto che e' pure "periodo di crisi")?

O dagli utenti, o dagli stipendi (nel senso che licenziano) o da entrambe.

Microsoft ha il monopolio? Che rompano le palle ai produttori per fare pc FreeOS o con Ubuntu. A quando il ballot screen per l'antivirus, visto che gia' in W8 e' integrato? E Antivir ancora non e' Windows certified, perche' non vanno li' a rompere le balle (ad entrambi, uno per la certificazione e l'altro per renderlo certificabile)?

Google ha il monopolio? Quindi? Prima c'erano tanti motori di ricerca (Supereva, Virgilio, Yahoo, ecc), poi e' uscito Google. Migliore, piu' funzionale, ecc. Ed e' colpa di Google?

Youtube... Non era di Google all'inizio. C'e' anche Veoh, c'e' anche Megavideo (ah no....l'hanno chiuso )...

Aspetta fammi pensare.........ehi, Google funziona meglio degli altri. Youtube e' un sito completamente free (vabbe' la pubblicita' e' fastidiosa) dove caricare i propri video. Ci sono servizi simili? Si'. Com'e' la qualita'? Pessima. E quindi?

Ci si lamenta perche' altre aziende fanno prodotti scadenti (al confronto) e non riescono ad emergere. Ma che cosa strana...
Old 12-04-2013, 10:58   #59
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Avete poca memoria.
Microsoft aveva con Internet Explorer una quota pari allo 0,0% nel mercato dei browser, sfruttando la posizione dominante che aveva con il sistema operativo ha iniziato ad inglobarlo nel sistema operativo fino a renderlo inscindibile; grazie a questa manovra ha guadagnato quote di mercato a scapito degli altri competitor (Netscape), fino a far diventare Internet Explorer il browser più utilizzato sul mercato.
Questo si chiama abuso di posizione dominante, e per questo è stata sanzionata. Il Ballot Screen non è altro che una conseguenza di questo comportamento ed è volto a correggere il comportamento di MS, in pratica tramite una schermata si pone a conoscenza degli utenti (soprattutto quelli meno informati) che non esiste solo IE, ma esistono anche altri software che fanno la stessa cosa, e che senza questa schermata non potrebbero avere la stessa visibilità che Microsoft da ad Internet Explorer integrandolo nel sistema operativo.

P.S. La "gente" non è intelligente, non hanno la più pallida idea di cosa sia un browser, per loro internet è quell'iconcina su cui cliccano per arrivare alla homepage di Google, e se gli viene cambiata ti chiamano terrorizzati dicendoti che "è scomparso internet". Non sono neanche capaci di scrivere un indirizzo nella barra apposita, per arrivare su Facebook devono fare una ricerca con Google e cliccare sul link, quindi figuriamoci se sono capaci di andarsi a scaricare un browser alternativo, da soli.

Ultima modifica di maumau138 : 12-04-2013 alle 11:02.
maumau138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2013, 11:50   #60
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Visto che l'hai tirata fuori, [...]
Ma no, l'ho tirata fuori per evitare che si ricominciasse con un argomento OT trito e ritrito, in cui mille volte sono stati spiegati i fatti.
Non li rispiegherò ora, è troppo lungo e OT. Cerca le news in cui si parla di questo e troverai molto materiale.

Quote:
oh finalmente qualcuno che ragiona ...
No, non ragiona, semplicemente non è a conoscenza di quanto successo.
Microsoft ha fatto (e fa) le sue belle porcate, cerchiamo di non difendere l'indifendibile, soprattutto quando a subirne le conseguenze siamo noi utenti finali.

Ed evitiamo di fare vittimismo (neanche fosse l'azienza vi vostra proprietà...), Microsoft si è maritata le sanzioni (anzi, sono state anche troppo leggere per come la vedo io), e se qualche altra azienda nelle stesse condizioni (posizione dominante + abuso) fa lo stesso, se le meriterà anche lei.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian