|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Per l'adattatore....intendi il cavo? Io uso un alimentatore usb tra i tanti che ho (da 1A) e il cavo normale microusb se lo lascio fermo a caricare (perche' esce facilmente), se sono sul letto uso una prolunga per la spina e il suo caricabatteria (2A) e cavo originali (visto che durante l'utilizzo fa piu' fatica a caricarsi).
In auto uso sempre un microusb ma con l'aggancio (non so da dove mi e' spuntato) cosi' sta dentro e non salta via. L'alimentatore invece e' il classico da auto con uscita 1A. Di problemi io ne ho qualcuno, quello della batteria che non si ricarica nel tablet ce l'ho ma SOLO se non uso il suo alimentatore e cavetto originali. Del cavetto non capisco il perche', dell'alimentatore vabbe', eroga il doppio della potenza e ci credo che non riesce a tenere entrambi i dispositivi accesi. Per il resto segnalo surriscaldamenti random durante l'utilizzo "prolungato" e l'autonomia deludente (ma questo e' dato dal fatto che lo schermo a luminosita' minima e' luminoso il doppio del mio Desire HD (sempre con luminosita' minima) ed infatti ogni volta vedo che mi ciuccia dal 40 al 60% dell'autonomia). Inoltre, un paio di volte, mi e' successo che il volume non funzionava. Di nulla. Ma mi sa piu' di problema software perche' basta riavviare e torna a posto. E non saprei manco come riprodurre il problema... Ma in generale anche sti "problemi" non mi danno fastidio. D'altronde che faccio, lo mando in assistenza quando funziona tutto? Non c'e' nulla che abbia un reale problema che non mi permette il normale utilizzo del telefono. E anche se l'assistenza mi "tratta bene" (ho letto di tutto in giro, ma io fin'ora non ho mai dovuto mandare indietro nulla, cellulare, pc, tv, frullatore...), non ho voglia di rimanere senza cellulare, tra l'altro non essendo rootato (per non perdere la garanzia) non mi va di rischiare di perdere i dati. Pero' una cosa, ho notato che prende veramente poco il segnale del cellulare. Succede anche a voi? Ho il cell sfigato (tra tutte quante le cose)? E' il risparmio energetico (ma non credo proprio che tocchi la potenza dell'antenna)? Anche se in realta' la mia impressione e' che le antenne facciano sempre piu' schifo. Tralasciando i vecchi Nokia (ma pure il C7 andava benissimo), il percorso e' stato un HTC Tattoo, un LG Optimus One (qui vabbe' c'era il problema dell'antenna che e' rientrato in parte con un aggiornamento ufficiale della radio), un HTC Desire HD e ora questo Asus Padfone 2. Mentre il Tattoo prende anche in un bunker (e pure col 3G/HSDPA), gli altri vanno pian piano scemando con la ricezione... Bah...
|
|
|
#42 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2012
|
Intendevo questi qua, sono disponibili ?!?
Vorrei usare solo cavi originali, visto la delicatezza ed il prezzo !!! Poi con l'adattatore usb2 ci potrei usare mouse e tastiera di piccole dimensioni che gia` ho senza dover andare a comprarli bluetooth, ed in determinate situazioni mi farebbero comodo ... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Ah, giusto per info...
Una delusione. Vacanza 10gg in California, il cellulare ha dimostrato (almeno il mio in particolare) di fare schifo sotto ogni fronte. Tolto che si e' riempita la fotocamera di polvere all'interno e mi dava problemi con la luce forte, le foto erano rumorosissime. Quando facevo i video, se andava bene ci riuscivo, se no dopo 2 minuti e mezzo crashava pure l'app e il video andava perso. Per non parlare di quanto si surriscaldava. Necessitando l'alimentazione a 2A (e io che credevo servisse solo durante l'uso con la docking station), era un parto usarlo durante il viaggio, nonostante lo collegassi all'auto o all'adattatore di un amico da 1A, mentre facevo foto la batteria non solo non si caricava ma si scaricava pure. Lento come la morte e scattoso, per un QUAD CORE E 2GB DI RAM mi aspetto molto di piu'. Sinceramente, mai piu' Android. Visto che ero la', ho preso un iPhone 64GB pagato meno del 16 qui, con cover con batteria integrata da 1500mAh. Gia' solo la velocita' di ricarica (e la richiesta di un minore amperaggio, anche se uso comunque la 2A a casa per ricaricare entrambe le batterie), la reattivita' del sistema, la mancanza di smanettamenti iniziali (ho acceso, messo due dati ed era gia' tutto pronto) e la durata della batteria, mi hanno ripagato della spesa fatta. Mi serviva uno smartphone funzionale, non una ferrari incatenata ad un muro... Ora portero' in riparazione l'Asus che e' in garanzia e vedro' se venderlo (dovrei avere gia' acquirenti) oppure utilizzarlo come tablet (ma e' sprecato, per quello che farei con un tablet o c'e' su Windows 8 x86 oppure mi basta anche la ciofeca da 70-80 euro)... A saperlo prima, al posto di un altro Android mi sarei preso o un Lumia o un iPhone, ma mi attirava la trasformazione in tablet...
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Riesumo il thread, per chiedere opinioni.
Un po' di tempo fa mi si e' schiantato definitivamente il Padfone 2. Fortuna che e' ancora in garanzia. Utilizzandolo quasi per nulla, me ne sono accorto tardi. Mi e' tornato riparato e aggiornato alla 4.4.2. Mi hanno pure pulito la lente della fotocamera. Ora pero' c'e' un problema, che prima non c'era: la batteria ieri era al 60% circa e utilizzandola l'ho scaricata al 5. Collegata TUTTA NOTTE al caricabatteria con la Padfone Station e' rimasta al 17%. Stamattina idem, collegato direttamente al caricabatterie da 1 ora, sono al 17%. Cosa posso fare? Come si puo' resettare la batteria (senza dover fare root)? In garanzia me la cambiano, anche se non avevo modo di dimostrare che prima fosse ok? IMHO, visto che ho lavorato in campo tecnologico di assistenze, la batteria essendo in ottimo stato me l'hanno ciulata e cambiata con una fuffa...
|
|
|
#46 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Savona
|
programmazione accensione/spegnimento
Salve a tutti, sono un (fortunato) possessore del pad in questione. Ho appena riparato il display che era in frantumi e ora, a parte il volume + che non funziona (probabilmente ho sbagliato nel rimontaggio) tutto va alla grande. Il problema del volume è risolvibile tramite touchscreen. Ciò che volevo sapere è se è possibile programmare l'accensione e lo spegnimento del cell. Ce l'ho nello smart che ho sostituito col padfone, ma ho notato che monta un 4.2.1, mentre il padfone (2) ha il 4.1.1. E' possibile aggiornarlo alla versione più recente? Qualcuno può aiutarmi?
Grazie |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiorni direttamente dal telefono, vai su Impostazioni - Stato telefono (una delle ultime opzioni in fondo) e poi hai la voce Aggiornamenti Firmware o qualcosa di simile. Come lo accendevi il telefono prima? Con un'app? La puoi reinstallare senza problemi... Ma in ogni caso a che ti serve? Modalita' aereo la notte e via... Consumi piu' batteria a spegnerlo ed accenderlo che a tenerlo in modalita' aereo...
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Savona
|
Aggiornamento firmware
Grazie per i consigli. Riguardo all'accensione spegnimento potrei tranquillamente farne a meno. Riguardo al firmware ho provato ad aggiornarlo come da te suggerito, ma mi dice: "al momento non sono disponibili aggiornamenti per il dispositivo". Ho anche scaricato il firmware e messo sulla sdcard, ma non saprei come fare a farlo partire.
Help!!! Risolto! Aggiornato alla versione 4.4.2 kitkat. Ora sto cercando di ottenere i permessi di root. Risolto pure quello! Ultima modifica di burzu : 17-12-2014 alle 20:21. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.