Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-03-2013, 14:30   #41
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Originariamente inviato da elegantman Guarda i messaggi
Personalmente sono un fanboy della PS3, ma se ho acquistato il PC in firma, è anche perchè vorrei capire dove si gioca meglio.

Fino ad oggi ho solo giocato su consolle, e mi sono divertito con le saghe più belle, vedi tutti gli Assassin's Creed, escluso l'ultimo, e anche quelle esclusive per PS3, vedi Uncharted. Ma anche tantissimi altri giochi, vedi Heavy Rain etc.

Per il resto, e lo dico senza ironia, sono davvero curioso di giocare su PC, anche perché, vorrei saggiare le potenzialità del mio pc che, attualmente, non è stato mai utilizzato per i giochi.

Acquistai la mia PS3 Slim 250Gb per 199€ in offerta, e non scherzo.

Per il PC ho speso 1.200€. La differenza è evidente, ma ripeto, anche se apparentemente sembrano uguali, e per certi versi lo sono, sono due modi diversi di vivere il games.
come suggerito dall'utente Arma, non dimentichiamoci dei titoli F2P.
vuoi provare il tuo pc? scarica Planetside 2 e buttati in mezzo ad una mischia composta da 2000 giocatori contemporaneamente in mappe enormi. a mio avviso non ti servirà acquistare CoD

per non parlare dei vari mmorpg f2p e non: Tera - SWTor - Guild Wars 2 - defiance - Dc universe online - Aion - world of tanks ecc ecc.
ce ne sono per tutti i gusti e tasche

...e poi facci sapere

EDIT:
per planetside 2 ti consiglio di evitare steam. lo scarichi dal sito ufficiale creandoti un account SOE
eccoti qualche video:
Trailer: https://www.youtube.com/watch?v=41QFL4QB3NE
war correspondent1: https://www.youtube.com/watch?v=i861...ldALjg&index=4
war correspondent2: https://www.youtube.com/watch?v=__t8...ldALjg&index=2

Cogli l'occasione di non aver speso invano quei 1.200€ e vedrai che avrai la possibilità di giocare a titoli che le consolle si sognano. gusti permettendo

Enjoy
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 12-03-2013 alle 14:47.
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:32   #42
elegantman
Utente sospeso

L'Avatar di elegantman

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da World Guarda i messaggi
Allora l'account STEAM è personale e indissolubile. Se vuoi il gioco su steam ti crei un account e lo compri, ma la vera convenienza arriva quando STEAM fa una delle sue tante offerte (settimanali, giornaliere, natalizie) e ti ritrovi giochi a due soldi. Magari oggi compri COD a prezzo pieno e domani lo ritrovi a -50%. Il fatto è che Activision è la casa che sconta meno i giochi, su quello c'è poco da fare.
Ok, perfetto, questo è quello che mi interessa.

Allora, due domande:

1) quali sono i migliori giochi, non obbligatoriamente sparatutto o guerriglia in generale, ma anche di intelligenza, strategia e post-apocalittici che mettono a dura prova i pc?

2) ho già un account STEAM, come faccio a pagare i giochi? e come faccio a trovare le offerte?

Ultima modifica di elegantman : 12-03-2013 alle 14:35.
elegantman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:41   #43
arma1977
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:

Allora, due domande:

1) quali sono i migliori giochi, non obbligatoriamente sparatutto o guerriglia in generale, ma anche di intelligenza, strategia ed altri che mettono a dura prova i pc?

2) ho già un account STEAM, come faccio a pagare i giochi? e come faccio a trovare le offerte?
1) Qui trovi una lista con i migliori titoli usciti negli ultimi 7-8 anni(ma ne mancano molti)

http://www.spaziogames.it/top_videog...ndex.aspx?c=pc

2)compri come un normale negozio online,aggiungi al carrello e inserisci i dati per il pagamento.

Qui trovi una lista dei giochi un offerta e altri negozi come steam:

http://isthereanydeal.com/?by=price:asc

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2094347

Qui i giochi free,indie ecc:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=492838

Qui i giochi in edicola se ti interessa:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1900403
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 14:41   #44
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
CoD1 per consolle, si vendette in negozio in offerta anche a 14,90€, e se vuoi, dopo che ti stanca, lo rivendi senza problemi riprendendoci almeno i 2/3 di quello che ci hai speso.

E così, dopo che ti ha stancato, non ti rimane sul groppone messo da parte senza significato.
Quindi confrontiamo prezzi in offerta con i prezzi di listino?
Fico, ma sappi che cod 1 si trova nei cestoni del supermarket a 4,99€.
Facciamo confronti equiparabili al posto di quelli a casaccio.
Old 12-03-2013, 14:56   #45
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Acquistai la mia PS3 Slim 250Gb per 199€ in offerta, e non scherzo.

Per il PC ho speso 1.200€. La differenza è evidente, ma ripeto, anche se apparentemente sembrano uguali, e per certi versi lo sono, sono due modi diversi di vivere il games.
Mi sa che non hai letto bene quello che ho scritto.
Old 12-03-2013, 15:08   #46
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Azz, ragazzi, stavo solamente esprimendo un parere personale... con un pizzico di provocazione.

Comunque il tutto deriva dal fatto che ho acquistato un gioco usato, ovvero CoD BO, e non sono riuscito a giocarci per problemi di account, ovvero chi me l'ha venduto non ricordava i dati di accesso.

Quindi, dopo varie peripezie, mi son trovato costretto a chiedere il rimborso (arrivato proprio ieri) e a restituire tramite spedizione il DVD che partirà domani.

Un pò ho esagerato, è vero, ma comunque, scherzi a parte, con la PS3 mi trovo molto meglio per giocare, anche se il pc, e lo potete capire dalla configurazione, l'avevo comprato proprio per vedere come fosse giocare col pc performante e confrontarlo con la consolle direttamente a casa mia.

Quindi tranquillizzatevi, non sono un troll, se guardate su tanti altri forum mi trovate con 1.500/2.000 post all'attivo, ma volevo solamente provocare vista la mia esperienza negativa col gioco per pc.

Rimane il fatto che questo gioco lo voglio testare su pc, e magari lo acquisto su STEAM a 20€ (ditemi che metodi ci sono di pagamento), e poi vi faccio sapere come andrà.

Se non mi piacerà giocare col pc, CoD BO II lo acquisterò per PS3.

P.S.: Ai miei tempi c'era il Colin McRae Rally, non so se adesso esiste ancora in una versione aggiornata. Mi dite se è legato anch'esso a STEAM, a quando risale l'ultima versione e a che prezzi si trova nell'usato?
L'ultima incarnazione dei giochi di rally Codemaster (non si chiamano più Colin McRae da un pezzo) è DIRT3 (e costa 19.90€ ad oggi).
Detto questo secondo me stai completamente sbagliando approccio.
Su Pc di fatto NON esiste il mercato dell'usato.
Puttosto si aspettano i periodi di offerta speciale e ci si porta a casa i giochi per pochi spiccioli.
In questi giorni ad esempio ci sono in offerta un bel pò di giochi sia su steam che sugli altri store digitali.
Se poi ti dan fastidio i DRM, non vuoi avere a che fare con Steam e vuoi poter giocare senza connessione (ciò non vuol dire che puoi rivendere il gioco) ti consiglio di approfittare dell'offertona appena partita su GoG.com ( http://www.gog.com/pick_5 ) dove puoi portarti a casa (ad esempio) il primo The witcher, i 2 Alan Wake, Divinity 2 e Riddik per appena 17$ (meno di 15€, commissioni di cambio comprese).
Old 12-03-2013, 15:12   #47
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ciao a tutti,
sò che in molti, o addirittura quasi tutti, la penserete in modo diverso ma, personalmente, e dopo essere riuscito ad assemblare il pc in firma, mi ritrovo ad avere difficoltà a giocare con lo stesso.

I motivi?

1) non sapevo che, acquistando un gioco usato, si deve avere l'account STEAM, vincolo, per me, assurdo. Se acquisto un gioco su DVD, devo avere la possibilità di giocare senza nessuno che mi obblighi a fare nessuna registrazione, visto che i diritti del gioco già li ho pagati;

2) i giochi per consolle, a differenza del punto 1) per i pc, sono completamente liberi da qualsiasi vincoli, e si possono giocare anche stand-alone, e senza nessuna connessione, a parte qualche piccolo aggiornamento firmware che, di solito, avviene di rado;

3) i giochi per pc, per risparmiare, sono difficilmente acquistabili usati, e parlo di quelli che sono soggetti a registrazione, e quindi i migliori;

4) i giochi per consolle NO, e si risparmia acquistandoli sull'usato.

5) se non hai il pc collegato ad un TV grande schermo, secondo me, ti perdi molto del gioco. Faccio un esempio, la mia PS3 è collegata ad un impianto HT da paura e un ottimo TV da 55" al plasma della Panasonic, il mio pc, con tutto il rispetto, su un monitor da 22" e su un sistemino JBL 2.1 che, difficilmente potrebbero ricreare lo stesso effetto dell'impianto e TV collegato alla consolle;

6) tutti lodano le prestazioni dei pc a confronto con quelle delle consolle, ma se sulla consolle non ho nessun problema e il gioco scorre ugualmente bene che senso ha?

Ovviamente mi interessa ancora giocare col pc, ma un pò mi ha scoraggiato.

Ma esistono giochi di un certo livello qualitativo che non necessitano di account e cavolate varie che sono svincolati e possono giocarsi tranquillamente da disco?
LOL
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 15:15   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Ciao a tutti,
sò che in molti, o addirittura quasi tutti, la penserete in modo diverso ma, personalmente, e dopo essere riuscito ad assemblare il pc in firma, mi ritrovo ad avere difficoltà a giocare con lo stesso.

I motivi?

1) non sapevo che, acquistando un gioco usato, si deve avere l'account STEAM, vincolo, per me, assurdo. Se acquisto un gioco su DVD, devo avere la possibilità di giocare senza nessuno che mi obblighi a fare nessuna registrazione, visto che i diritti del gioco già li ho pagati;
Io ho venduto direttamente l'account steam quando ho finito half life2, perchè l'impossibilità di rivendere per me è una pratica vessatoria e come tale l'aggiro. Certamente è un problema cmq, anche se è mitigato dal fatto che cmq i giochi per pc costano meno.

Quote:
2) i giochi per consolle, a differenza del punto 1) per i pc, sono completamente liberi da qualsiasi vincoli, e si possono giocare anche stand-alone, e senza nessuna connessione, a parte qualche piccolo aggiornamento firmware che, di solito, avviene di rado;
Con le neo-console in arrivo è probabile che le cose cambino (impossibilità di eseguire il gioco sulla console in cui non è stato registrato)..i produttori vendono la licenza d'uso e la licenza non è cedibile...il fatto che avvenga (rivendita usato) è perchè al momento non hanno potuto impedirlo.

Quote:
5) se non hai il pc collegato ad un TV grande schermo, secondo me, ti perdi molto del gioco. Faccio un esempio, la mia PS3 è collegata ad un impianto HT da paura e un ottimo TV da 55" al plasma della Panasonic, il mio pc, con tutto il rispetto, su un monitor da 22" e su un sistemino JBL 2.1 che, difficilmente potrebbero ricreare lo stesso effetto dell'impianto e TV collegato alla consolle;
Idem, ho il pc da gioco collegato al plasma pana da 42 e ad un dell 24.I giochi che richiedono precisione e ragionamento vanno giocati da seduti, in scrivani (strategici) per il resto c'è il divano..come vedi si può giocare benissimo da divano con il computer.

Quote:
6) tutti lodano le prestazioni dei pc a confronto con quelle delle consolle, ma se sulla consolle non ho nessun problema e il gioco scorre ugualmente bene che senso ha?
Ovviamente mi interessa ancora giocare col pc, ma un pò mi ha scoraggiato.
Ma esistono giochi di un certo livello qualitativo che non necessitano di account e cavolate varie che sono svincolati e possono giocarsi tranquillamente da disco?
Pc e console sono complementari..ci sono moltissimi giochi su pc che escono solo su pc (strategici), idem su console..dipende quale è la tipologia che ti piace di più...puoi anche prenderti l'uno e l'altro, tanto una console te la prendi a meno di 200 euro.
Old 12-03-2013, 15:16   #49
Alex'Rossi
Senior Member

Ciao,
i 2 apparecchi servono per soddisfare 2 tipi ben distinti di esigenze:
  • Sei il casualone di turno, o l'amante delle esclusive sony/microsoft, o ancora, sei un tipo che solo ad aprire i settings grafici ti viene un infarto? Ti viene paura solo a pensare di spendere dai 500 ai 1000 e passa €uro per un buon computer da gioco? Prendi una console, ma sappi che i giochi (specialmente quelli appena usciti o le cazzutissime limited) contribuiranno ad allineare il costo della tua adorabile 360/ps3 a quello di un ottimo pc da gioco
  • Sei uno smanettone, una persona a cui piace documentarsi, che non ha paura di mettersi a provare e a riprovare, a guadagno di una migliore qualità visiva di gioco, e soprattutto, non riesci a concepire che al D1 un gioco costi 69 (sessantanove) cucuzze e vorresti risparmiare più su quest'aspetto che sul costo della tua splendida macchina da gioco? Assemblati un PC+Steam e avrai pane per i tuoi denti

Io purtroppo ho un brutto difetto, infatti ho sempre amato il pc come postazione da gioco ma adoro pure le esclusive sony come uncharted, ratchet&clank, gran turismo, heavy rain, god of war, uncharted e ancora uncharted (l'ho già detto? )
Soluzione?

Prendere tutti e due

http://www.youtube.com/watch?v=gKgkYxWoZ-M
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 15:20   #50
elegantman
Utente sospeso

L'Avatar di elegantman

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
L'ultima incarnazione dei giochi di rally Codemaster (non si chiamano più Colin McRae da un pezzo) è DIRT3 (e costa 19.90€ ad oggi).
Detto questo secondo me stai completamente sbagliando approccio.
Su Pc di fatto NON esiste il mercato dell'usato.
Puttosto si aspettano i periodi di offerta speciale e ci si porta a casa i giochi per pochi spiccioli.
In questi giorni ad esempio ci sono in offerta un bel pò di giochi sia su steam che sugli altri store digitali.
Se poi ti dan fastidio i DRM, non vuoi avere a che fare con Steam e vuoi poter giocare senza connessione (ciò non vuol dire che puoi rivendere il gioco) ti consiglio di approfittare dell'offertona appena partita su GoG.com ( http://www.gog.com/pick_5 ) dove puoi portarti a casa (ad esempio) il primo The witcher, i 2 Alan Wake, Divinity 2 e Riddik per appena 17$ (meno di 15€, commissioni di cambio comprese).
Appena ritorno a casa faccio un giretto su STEAM, e vedo un pò che s dice.
Old 12-03-2013, 15:21   #51
elegantman
Utente sospeso

L'Avatar di elegantman

Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Ciao,
i 2 apparecchi servono per soddisfare 2 tipi ben distinti di esigenze:
  • Sei il casualone di turno, o l'amante delle esclusive sony/microsoft, o ancora, sei un tipo che solo ad aprire i settings grafici ti viene un infarto? Ti viene paura solo a pensare di spendere dai 500 ai 1000 e passa €uro per un buon computer da gioco? Prendi una console, ma sappi che i giochi (specialmente quelli appena usciti o le cazzutissime limited) contribuiranno ad allineare il costo della tua adorabile 360/ps3 a quello di un ottimo pc da gioco
  • Sei uno smanettone, una persona a cui piace documentarsi, che non ha paura di mettersi a provare e a riprovare, a guadagno di una migliore qualità visiva di gioco, e soprattutto, non riesci a concepire che al D1 un gioco costi 69 (sessantanove) cucuzze e vorresti risparmiare più su quest'aspetto che sul costo della tua splendida macchina da gioco? Assemblati un PC+Steam e avrai pane per i tuoi denti

Io purtroppo ho un brutto difetto, infatti ho sempre amato il pc come postazione da gioco ma adoro pure le esclusive sony come uncharted, ratchet&clank, gran turismo, heavy rain, god of war, uncharted e ancora uncharted (l'ho già detto? )
Soluzione?

Prendere tutti e due

http://www.youtube.com/watch?v=gKgkYxWoZ-M
I giochi esclusivi per PS3 sono per me eccezionali.

Infatti li sto adoperando tutti e due.
Old 12-03-2013, 15:28   #52
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
I giochi esclusivi per PS3 sono per me eccezionali.

Infatti li sto adoperando tutti e due.
Ecco, vedo che pure tu non riesci a resistere davanti ai vantaggi di entrambe le piattaforme

Dal mio canto ti posso dire che la ps3, come PERFORMANCE, e sottolineo PERFORMANCE, è ovviamente inferiore ad un buon pc, purtroppo ciò che molti utenti non vedono è TUTTO il resto di una console, ma si fermano solo alle prestazioni grafiche e visive, cosa sbagliatissima che andrebbe evitata.
Ora come ora si vede sempre molta gente che demonizza ste povere console come la causa di tutti i mali, quando si sa benissimo che le console non decidono niente, ma sono i producer, le software house e tutta la gente che gira intorno alla produzione di un gioco a dettar regola nella creazione dello stesso e del suo eventuale porting per pc (visto che di questi tempi l'incontrario è sempre più raro)
Old 12-03-2013, 15:49   #53
World
Senior Member

L'Avatar di World

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
Quote:

Allora, due domande:

1) quali sono i migliori giochi, non obbligatoriamente sparatutto o guerriglia in generale, ma anche di intelligenza, strategia e post-apocalittici che mettono a dura prova i pc?

Ti rispondo solo alla 2, perchè per la 1 basta girarsi un pò di siti o anche steam stesso, nella sezione free to play (di solito puoi cominciare a comparare i giochi con il punteggio di metacritic, anche se non è da prendere per oro colato).

Per pagare è come un qualsiasi altro negozio, puoi usare carte di credito o il più comodo PayPal. Per le offerte del momento c'è la sezione offerte speciali su Steam stesso. Non dimenticare che ogni giorno Steam mette un nuovo gioco in offerta, in mezzo alla settimana fa altre offerte e per altre occasioni particolari fa dei mega saldi, come a Natale, halloween, l'estate ed altre occasioni che ora non ricordo. Un'altra funzione interessante è che puoi mettere i giochi che ti interessano nella lista dei desideri e quando steam li sconta ti arriva automaticamente una email per avvertirti.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti
World è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 15:52   #54
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Partiamo dal presupposto che per giocare bene per anni non servono 1200 € di pc ma molti molti meno...

Con le console giochi bene per tantissimi anni ma come?

1) Risoluzione che non raggiunge quasi mai l'HD.
2) Fps massimi 30 con cali rilevanti a seconda della scena. I 60 li vedi solo nei titoli di corse o quelli di calcio ma sempre con determinati compromessi.
3) Nei titoli console l'immagine è SEMPRE blurrata/sfocata per far calcolare meno dati all'hardware. (IMHO il limite più indecente in un gioco)
4) L'antialiasing è quasi sempre assente o massimo un 2x o roba come FXAA.

Se dovessi acquistare un pc tenenedo presente i limiti console,quindi adattandomi alle impostazioni di quest'ultime,il mio pc durerebbe 2000 anni.
Il pc è consigliato per chi vuole essere "padrone" di ogni cosa,e stare lì a modificare e trovare il compromesso migliore. Le console esclusivamente per chi vuol inserire il dvd/bluray e stop senza problemi...

Insomma è inutile aprire l'ennesimo thread sull'agomento perchè son due mondi opposti a cui possono "partecipare" certi tipi di utenti a secondo dei propri interessi.
Old 12-03-2013, 16:02   #55
Alex'Rossi
Senior Member

Premessa: non sono difensore assoluto di alcuno dei due sistemi, ma li possiedo entrambi.

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
1) Risoluzione che non raggiunge quasi mai l'HD.
Se parli di xbox 360 o ps3, TUTTI i titoli raggiungono l'HD (ovvero 1280x720) e non parlo di upscaling o amenità varie, ma di risoluzione nativa che al massimo poi viene upscalata su televisori full HD

Quote:
2) Fps massimi 30 con cali rilevanti a seconda della scena. I 60 li vedi solo nei titoli di corse o quelli di calcio ma sempre con determinati compromessi.
Gli Fps massimi, molte volte sono tristemente cappati a 30, ma quasi sempre sono molto stabili, senza struttering ed evidenti fps drops che compromettono la giocabilità di un titolo.

Per intenderci, preferisco un frame rate cappato a 30, piuttosto che un frame rate ballerino che viaggia dai 15 ai 40

Quote:
3) Nei titoli console l'immagine è SEMPRE blurrata/sfocata per far calcolare meno dati all'hardware. (IMHO il limite più indecente in un gioco)
Vero, ma non sempre, e qui ci sono molti controesempi che potrei farti citandoti anche dei video per dimostrartelo

Quote:
Partiamo dal presupposto che per giocare bene per anni non servono 1200 € di pc ma molti molti meno...
Piccolo quesito: cosa vuol dire per te giocare "bene"?
Old 12-03-2013, 16:13   #56
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Dispiace per chi compra giochi scatolati usciti da poco e vorrebbe rivenderli ma purtroppo è così, e non c'è il solo Steam. I giochi sempre più spesso si legano a un account o hanno limiti di attivazione e non ci si può far niente (rivendere gli account non è concesso).
Però proprio grazie a piattaforme come Steam (la prima ad aver fatto successo nel digitale poi seguita da molti altri) si può attendere e pagarli una miseria in digitale appena fanno gli sconti.
Questa è la strategia più conveniente su PC, e fa risparmiare talmente tanti soldi che porta all'acquisto compulsivo con un numero incalcolabile di arretrati

Su PC con le offerte in DD risparmi più che sull'usato per console, e gli stessi giochi nuovi arrivano a prezzi più bassi (certo se cerchi in Italia lascia stare, purtroppo i prezzi sono quel che sono sia per PC che per console, in UK spesso prenoti giochi nuovi per PC a 30 € o poco più)

Console e PC hanno i loro pro e contro (dai giochi esclusivi alla comodità al costo alla grafica...), ma sul costo dei giochi anche senza usato il PC la spunta tranquillamente.
Se sei interessato alla scatola guarda l'UK, se ti va bene il digitale guarda soprattutto il thread sul risparmio in digital download (ma non mi prendo responsabilità se poi cominci ad acquistare troppo )

Però è doverosa una precisazione sui giochi console: non sono esenti da vincoli.
Serve internet per aggiornarli, se usi trucchi o salvataggi sei passabile di ban, si trovano DLC e codici online monouso che chi compra usato deve ricomprare se vuole usarli...certo l'usato continua a esistere, ma la tendenza è ad ostacolarlo.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 16:16   #57
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Premessa: non sono difensore assoluto di alcuno dei due sistemi, ma li possiedo entrambi.

Se parli di xbox 360 o ps3, TUTTI i titoli raggiungono l'HD (ovvero 1280x720) e non parlo di upscaling o amenità varie, ma di risoluzione nativa che al massimo poi viene upscalata su televisori full HD
Falsissimo : La stragrande maggiornaza dei giochi per console NON gira a 1280*720, ma a risoluzioni deciamente inferiori per poi venir upscalate a 720p dallo scaler interno della console.

Quote:
Gli Fps massimi, molte volte sono tristemente cappati a 30, ma quasi sempre sono molto stabili, senza struttering ed evidenti fps drops che compromettono la giocabilità di un titolo.

Per intenderci, preferisco un frame rate cappato a 30, piuttosto che un frame rate ballerino che viaggia dai 15 ai 40
Se prendiamo un gioco come FarCry 3, vedrai che su console siamo ben lontani dai 30 FPS, in qualunque momento del gioco.

Quote:
Vero, ma non sempre, e qui ci sono molti controesempi che potrei farti citandoti anche dei video per dimostrartelo

Se per come dici tu "giocare bene" significa avere 30 FPS costanti, beh, il mio pc li fa con qualunque cosa abbia giocato finora tranne GW2 (ma li il discorso è diverso).
Old 12-03-2013, 16:23   #58
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
Falsissimo : La stragrande maggiornaza dei giochi per console NON gira a 1280*720, ma a risoluzioni deciamente inferiori per poi venir upscalate a 720p dallo scaler interno della console.
Questo mi risulta nuovo, non mi sembra proprio che i giochi girino a risoluzioni ancora più infime dell'HD ready, mah

Quote:
Se prendiamo un gioco come FarCry 3, vedrai che su console siamo ben lontani dai 30 FPS, in qualunque momento del gioco.
Ecco, tu hai detto GW2 come esempio di gioco che gira male su pc, stessa cosa per fc3 su console, esisterà sempre una pecora nera, ma qui sta all'utente finale informarsi per evitare questi inconvenienti
Old 12-03-2013, 16:31   #59
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:

Guarda sono d'accordo con l'utente "ketersephirot" quindi non credo sia il caso di ripetere le stesse cose.
Invece vorrei vedere questi esempi di giochi senza sfocatura!
Old 12-03-2013, 16:32   #60
ketersephirot
Senior Member

Quote:
Questo mi risulta nuovo, non mi sembra proprio che i giochi girino a risoluzioni ancora più infime dell'HD ready, mah

Ecco, tu hai detto GW2 come esempio di gioco che gira male su pc, stessa cosa per fc3 su console, esisterà sempre una pecora nera, ma qui sta all'utente finale informarsi per evitare questi inconvenienti
Ci sono una valanga di titoli che girano a risoluzioni sub-hd su console.

La risoluzione più gettonata è il 640*720 (upscalato con un raddoppio orizzontale che si confonde benissimo con il blur), ma ci sono anche risoluzioni più drastiche.

Ho citato Far Cry 3, ma praticamente qualunque gioco del 2012/2013 ha un framerate decisamente sotto i 30 FPS su console.

Posso citarti DMC o Bayonetta o un'infinità di altri titoli.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian